La parete di plexiglass.
di giulina

26/11/11, ore 12:57

Giulia, che bel capitolo! :) Quanto sei brava?
Ginevra è semplicemente fantastica; amo il suo
modo di essere.
Non capisco però la diffidenza di Edoardo da dove
arriva. E' il suo carattere oppure in precedenza
è successo qualcosa che l'ha portato ad essere così?
Complimenti, davvero! :)
Mi piace sempre di più questa storia, sai? E non
vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Gaia :)

PS: "Anche quella notte è in trappola tra le braccia di sua sorella.
Una trappola dolcissima." QUESTA E' UNA DELLE FRASI PIU' BELLE E DOLCI
CHE ABBIA MAI LETTO! *w*

26/11/11, ore 08:35

Bellissimo anche se questi due si sprecano a parole ma chissà perchè ho come l'impressione che Edo presto farà un piccolo passo verso Ginevra. Mi sbaglio? chissà aspetto con ansia tanto tu mi stai accontentando sempre sei un vero tesoro. baci
Annyna

25/11/11, ore 18:52

Ho letto questo capitolo dal cellulare mentre tornavo dall'università, ho dovuto prendere l'aliscafo per tornare a casa e mi sono concentrata così non mi sono sentita male - così non ho dato attenzione al mare u.u, perchè sì, lo soffro u.u - e adesso commento perchè il mio cellulare mi ha abbandonato!ç_ç
Quanto mi è piaciuto *-*
Ho solo un rimprovero da farti u.u: troppo corti questi capitoli!ç___ç
E' un'ingiustizia, io arrivo a fine capitolo che rimango a guardare lo schermo perchè ne voglio di più!
Molto dolce, sìsì **
Gli incontri tra Ginevra e Edoardo mi piacciono un sacco, anche i loro dialoghi, le loro personalità *.*
Attendo il prossimo **

24/11/11, ore 22:28

Ciao Giulia!!
Non riesco ad esprimerti a parole tutto ciò che ho provato con questo capitolo e spero che mi potrai perdonare.
Il loro incontro mi ha emozionata tantissimo, perché sono due mondi completamente diversi nelle loro normalità, che si sfiorano appena e che si completano a vicenda.
Gin ed Edo, secondo me, si sono solo sfiorati, perché non si sono ancora conosciuti veramente e non si sono nemmeno ancora presentati. Lei parla tanto e non sa cosa sia la timidezza, mentre Edo è completamente imbarazzato da lei e, di sua iniziativa, parla molto raramente. Gin è spontanea e si vede che non ha problemi ad aprirsi con lui, eppure ogni sorriso di Edo, per lei, è una piccola e, nello stesso tempo, grande vittoria.
La piccola Chiara è dolce anche quando dorme ed è bellissimo quando lui paragona l'abbraccio della sua sorellina ad una trappola dolcissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non ti nascondo che sono molto ansiosa di leggere cosa succede. Ti aspetto!! Un bacione e grazie di cuore!!

24/11/11, ore 21:46

Giuly!
Questa storia diventa sempre più divertente da leggere :D anche se c'è un fondo di malinconia in Edo che però Gin riesce a scacciare per un pò di tempo.
I loro incontri sempre fuori dal comune mi fanno sorridere,e vedere lei così piccola mi fa venire voglia di stritolarla in un abbraccio immenso insieme alla piccola Chiaretta,che pure mezza addormentata è dolcissima!
Secondo me, se mai loro due si conosceranno saranno una bella accoppiata,e in quel caso povero Edo!!!!!
Sono sempre più curiosa di conoscere il seguito,sei brava a tenere tutto nascosto ;) un bacione,Paola

24/11/11, ore 21:25

Wow, non pensavo che aggiornassi così presto! Sono contenta, anche perchè il capitolo merita tutto!!
Sinceramente non pensavo che Edoardo fosse così chiuso, ma è comprensibile! Ginevra è veramente come una bambina ingenua, un pò sulle nuvole direi. Mi piacciono tanto questi incontri mai banali e divertenti!
Ho solo un piccolo dubbio: Ma Edoardo aveva già notato Ginevra? O quella volta nell'ascensore era la prima volta che la vedeva? All'inizio pensavo che ci fosse già un interesse da parte di lui, ma questo capitolo.. bho.. mi ha messo un pò in confusione xD
A parte questo, il capito è bellissimo!
A presto, baci
Alessia =)

24/11/11, ore 18:41

Ed eccolo qui lo scalino decisivo. L'avevo detto io che era questione di un capitolo ancora, e poi Edo si sarebbe seduto accanto a Lip, nel banchetto del mio cuore. (Che frase pateticamente dolciosa, santo cielo.)
Ebbene sì, ce l'ha fatta. Non che ci abbia messo poi molto.
Inizio a pensare di essere una donna dall'innamoramento facile. Poi però penso che mi innamoro facilmente solo di personaggi di carta, e allora mi tranquillizzo. Ma sto divagando inutilmente, quindi ritorniamo a noi. O meglio, ritorniamo ad Edo. Oggi hai aggiunto un particolare alla sua immagine. Un particolare piccino picciò, a cui forse non hai nemmeno fatto caso, mentre scrivevi. Però per me è già tantissimo. I capelli. Ha i capelli neri, così hai scritto. Ed io me lo immagino bello, Edoardo. Non una bellezza da supermodello, ma bello nel senso più semplice del termine. Sarà che sono influenzata dalla mia cotta per lui, e quindi immagino arcobaleni e unicorni rosa, sarà che sono estremamente influenzata dal giudizio di Chiara (- Ti è piaciuto Nemo? - Bellissimo. Bello come te. - Cielo, quanto amo questa bambina) però da adesso il mio Edo ha i capelli neri, e questo lo rende più reale, in quel gran casino che c'è nella mia fantasia. Tra arcobaleni e unicorni.
Finalmente poi, l'incontro tra i due. Se fossi un uomo sarei spaventato da Ginevra, e allo stesso tempo ne sarei attratto. Ma ahimè, sono una donna, e ci credi se ti dico che ne sono affascinata comunque? La sua spontaneità è meravigliosa. A volte, non pensare a ciò che si dice o a ciò che si fa, può risultare fastidioso. Ma lei.. lei è la mia nuova eroina. Tanto ammore per lei. Anche perchè ha sfamato quell'altro mio immenso ammore, per questo, doppio ammore per Gin.
Sai che non avevo notato il fatto che non si siano ancora presentati? E non me ne stupisco! Quante volte ho offerto panini ad un ragazzo di cui non conosco il nome? Pfft, sono cose che capitano tutti i giorni. LOL
Il fatto è, che nella stranezza dei loro incontri, c'è tanta normalità. Sono due persone normalissime, come hai scritto tu, e questo li libera da ogni tipo di schema (il solito procedimento: incontro/scontro, presentazione, altro incontro/scontro, e così via). Perchè loro sono originali nella loro normalità. "Strani ma simpatici".
Ma ormai credo di star ripetendo cose che ti sto dicendo dal primo capitolo. Non ti è ancora venuta la nausea? Resisti! Diciamo... fino alla fine della storia?
Ti mando un abbraccio e un bacino e tanto, tantissimo amore virtuale.

24/11/11, ore 17:38

cara la mia tesora.... mi sono trattenuta... questavolta non ho pianto. anche se con un enorme sforzo vista la parte con chiara *__*
comunque, come già sapevo. il capitolo è meraviglioso. e ti picchierei pe i dubbi che ti vengono sempre... senza motivo poi. scriviperfettamente, anche se mi interrompi sempre mentre recensisco ;)... e pubblichi dele cose meravigliose che mi fanno sussultare ogno volta...
ginevra non è scema, è una brava ragazza e anche emotiva da quel che ho capito. e edo è diffidente è normale.
sono stati dolcissimi. =) l'idea di ginevra è stata ottima. e mi hanno fatto sorridere i loro scambi di battute. =)bravissima cara
davvero perfetta. =)
un bacio enormissimissimo.
Clara

24/11/11, ore 17:33

Strani, curiosi, diffidenti, ingenui, dolci all'inverosimile *w*
Quanto li amo!!!
Adoro il loro modo di parlarsi, prendersi in giro, punzecchiarsi e sorridersi, non salutarsi e sentirsi offesi per la reazione dell'altro (Edo che ribatte seccamente alla gentilezza di Gin dopo avergli portato la cena)... perchè lui non vive d'aria.
Come al solito, anche se per poco, ho adorato Chiara insieme a suo fratello, soprattutto quando lui definisce 'una trappola bellissima' stare inj mezzo alle braccia di sua sorella... ahahaha, e tanto tenerissime le loro battute su Nemo XD
Bel capitolo, non vedo l'ora di leggerne un'altro.
A presto, un abbraccio =)

23/11/11, ore 21:39

Finalmente riesco a trovare il tempo per una recensione.
Come posso farmi perdonare per non aver recensito il capitolo
precedente?
Ti dico solo che questa storia mi piace sempre di più.
Il rapporto fra Edo e Chiara è una cosa meravigliosa, rara,
vera e molto dolce!
Uh, il primo incontro tra i nostri nuovi protagonisti...
Mi è piaciuto tanto, molto strambo, strano ma bello!
Le cose fuori dal comune mi sono sempre piaciute più del dovuto!
Continua così Giulia e non smettere mai! :)
A presto,
Gaia :)

23/11/11, ore 18:06

Ciao Giulia!!
Ho trovato questo capitolo semplicemente meraviglioso, soprattutto perché quello che descrivi è incredibilmente reale
e questo mi colpisce particolarmente.
La parte finale mi ha lasciata con il fiato sospeso, soprattutto perché hai interrotto il capitolo proprio nel momento che aspettavo di più. Spero davvero che Edo e Gin si incontrino di nuovo nel prossimo capitolo e devo dire che mi diverte pensare che lei, per lui, sia la ragazza con la bella voce.
Edo e Chiara sono sempre più teneri e devo dire che lei è dolcissima, in modo particolare quando cerca di non far capire a suo fratello che vorrebbe vedere Nemo con lui e non con Angelica.
Il signor Claudio si è dimostrato comprensivo, ma credo che chiunque al suo posto lo avrebbe fatto.
Adoro particolarmente Edoardo, perché, nonostante stia affrontando una situazione difficile, riesce a mostrarsi forte, soprattutto con Chiara, e cerca in tutti i modi di farcela da solo, anche se non è affatto facile.
Forse la bella voce di Gin può fargli dimenticare solo per un attimo i suoi problemi, dandogli un pò di serenità e questo, secondo me, è già un buon inizio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora!! Un bacione e grazie a te!!

23/11/11, ore 14:40

no dico ma mi puoi devastare così? A me Edoardo e la sua sorellina mi devastano l'anima e il cuore sono così dolci lui è così perfetto. Insomma come si fa? io lo amerei da subito un uomo così... non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto. Annyna

22/11/11, ore 21:53

Ciao, spero di non essere banale con questa recensione ma tutto quello che riesco a scrivere è Che il capitolo è stato toccante e commovente. Hai un animo davvero sensibile, perché quello che hai scritto è sentito col cuore e forse anche vissuto, o almeno questo eè quello che ho percepito. Mi piace questa storia, molto quotidiana, poco romanzata e molto veritiera, in cui ognuno di noi può rispecchiarsi con i propri problemi di tutti i giorni: l'affitto, il lavoro,i nostri cari da accudire. In particolare questo capitolo mi ha colpito per la sua dolcezza nel descrivere l'amore di questi due fratelli, la genuinità dei loro sentimenti. Bello davvero, grazie per queste pagine. Unico appunto se posso: mi piacerebbe che i capitoli fossro un po' più lunghi. Grazie

22/11/11, ore 16:09

Io... Io ti odio.
Ti odio quando interrompi i capitoli in punti critici e pieni di suspance - praticamente sempre, quindi - come questi, però non posso nemmeno non amarti.
Non quando dai vita a dei personaggi come questi. Perchè ormai è ufficiale, sono completamente persa per Edo. Quindi dichiaro ufficialmente il mio amore per lui.
Il rapporto tra i due fratelli, che pian piano ci stai svelando, si rivela sempre più forte e sempre più dolce. Credo che tutti desidererebbero un rapporto come questo con il proprio fratello (io in prima persona, visto che ne ho ben due di fratelli, ma il massimo che ci concediamo è un pugno sul braccio), tralasciando i problemi economici, tralasciando tutto. Se spogliassimo Chiara ed Edo, di tutti i problemi che pesano sulle loro spalle, rimarrebbe comunque un rapporto meraviglioso. E' quasi come leggere una storia d'amore che fa sognare, come quelle che scrivi tu. Vedi Giù? Riesci a farmi sognare anche con due semplici fratelli.
Ora sono stracuriosa di sapere la loro storia, pagherei per sapere perchè è capitato tutto a loro, e soprattutto cosa, li sta facendo vivere in questa maniera.
By the way, riusciremo mai ad avere un secondo incontro tra Ginevra e Edoardo? Tu e la tua sadica mania di farci aspettare questo momento, state esagerando. La curiosità uccide i gatti. Non vorrai mica che io muoia spero! LOL
Ma chissà perchè ho la sensazione che nel prossimo capitolo, avverrà il fatidico momento. Vero Giulietta cara? *fa occhioni dolci stile gatto di Shrek* (Sempre per rimanere in tema di gatti.)
Ora ti lascio, perchè lo studio mi aspetta e pure la piscina. (Te l'avevo detto che non ero poi così scansafatiche!)
Grazie per questo capitolo meraviglioso,
un abbraccino stritolatore,
R.

22/11/11, ore 10:06

Ma...Ma no!
Non mi puoi lasciare sul più bello così!
Aaawh! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto *-*
Come ti ho già detto, apprezzo lo sprazzo di realismo che traspare nella tua storia, non è una rarità che al giorno d'oggi i padroni di casa abbiano priorità diverse da chi invece deve pagare l'affitto e non riesce a farlo, per motivi ben diversi dai loro stupidi vizi. Mentre leggevo avevo un nodo allo stomaco, l'amministratore può anche avergli concesso una settimana - da quanto ho capito è routine ormai al mese - eppure la vita è dura, è difficile, ti risucchia e tutto ciò che riesci ad ottenere alla fine è soltanto una grande stanchezza, sapendo che quello che fai non sarà MAI abbastanza.
Anche questa è realtà, è quotidianetà ed è più vicino di quanto pensiamo.
Chiara mi indebolisce, mi verrebbe voglia di stringerla in un abbraccio per quanto sia fragile ed è una bambina, i piccoli gesti ai suoi occhi diventano enormi.
Ma Edoardo non poteva sottrarsi di certo all'imposizione di Claudio, la loro situazione è già ben delicata ._.
Dunque dunque dunque, cosa combina la nostra Ginevra voce d'usignolo?
Sono davvero curiosa e non puoi lasciarmi così puntualmente ad ogni capitolo con una sete immane di lettura é_è
Posta presto **