La parete di plexiglass.
di giulina

15/01/12, ore 23:28

Oh cribbio, povero Edoardo e povera Chiara .-.
Mi chiedo perchè debbano esserci questi problemi che ti tengono sveglio tutta la notte e durante il giorno neppure ti danno tregua, perchè neppure un bambino può vivere la propria infanzia con tranquillità?
Tanti interrogativi che non possono essere risolti, credo.
Edoardo per la prima volta si adira contro la sorella, preso in contropiede dalle sue sensazioni, troppo forti da badare, trova sfogo sull'unica persona con la quale non dovrebbe. Capitata al momento sbagliato, come si suo dire ._.
La storia di Ginevra mi ha fatto scompisciare XD Che donna pazzesca!
Credo che una persona come lei nella vita di Edoardo faccia più che bene, è una ventata d'aria fresca, con la parola sempre pronta, un impegno a tenere il discorso acceso fuori dal normale e poi è stramba forte!
E sono così...carini insieme!*_*
E lui che finalmente le da corda! Forse lo fa perchè ha bisogno di distrarsi un po', chissà, Edoardo è un tipo complesso!
Ma ci piace anche per questo **
Brava Giu, bel capitolo **

15/01/12, ore 20:43

Ah, che tristezza, ciliegina. Che tristezza.
Sono triste perchè ho ancora quell'impulso di entrare nella storia ed andare ad abbracciare Edoardo (e non m'importa se non gli piacciono gli abbracci, deve subire senza lamentele) e Chiara.
Sono triste a causa del loro litigio, ma non mi sento assolutamente di dare ad Edoardo dell'insensibile. Anzi, io lo capisco. Sarà  perchè anche io quando sono nervosa rispondo male a tutti, e me la prendo anche con i muri.
Sarà perchè, come Edoardo, anche io tendo ad allontare le persone. Sarà perchè siamo più simili di quello che credo. (Siamo anime gemelle, non trovi?)
So che risolveranno presto, perchè lui non può fare a meno di Chiara, così come Chiara non può fare a meno di suo fratello. So che la delusione della piccola salsiccia sia arrivata a livelli inconcepibili, ma come ho detto prima, non voglio colpevolizzare Edoardo. Non ce la faccio proprio, è più forte di me.
Forse dovrei ringraziare Ginevra invece, che nonostante i toni usati da Edoardo, non si è persa d'animo, ed ha occupato quel posticino che avrei voluto occupare io. E' riuscita a vedere oltre quella corazza, ed ha deciso di restare.
E quale cura migliore per lui, visto l'effetto che ha la voce di Gin sul nostro uomo?
Fagli dimenticare tutti i problemi, anche da parte mia.

Grazie a te, rosellina, che mi fai provare tutte queste emozioni.
Un bacino triste,
R. <3

15/01/12, ore 09:47

Bhe capitolo teso a quanto vedo =(
Cavolo li presterei io quei 500 euro ad Edo solo per farlo stare bene. Se l' è presa anche con la piccola chiara =(
Però il gesto di Ginevra è stato dolcissimo *-*
Al prossimo capitolo un bacio
Lucia

14/01/12, ore 23:24

tu hai un modo tutto tuo di scrivere, un modo semplice ma che riesce a sconvolgere o a sconvolgermi a tal punto da farmi rimanere senza parole. E' incredibile, i tuoi capitoli sono perfetti mi fanno emozionare e palpitare. la cosa che più mi sconvolge è pensare alla tua età. quando leggo le tue storie è come se leggessi un'autrice adulta. e sai perchè? perchè quello che traspare è esperienza, vita vissuta, e i sentimenti sono descritti in modo diverso da come li descriverebbe una qualunque altra ragazza della tua età. Giulia tu lo sai quanto io adori le tue storie e quante volte ti ho detto che mi hai fatto piangere e anche questa volta ci sei riuscita e se devo dire la verità, sto piangendo anche adesso. Questa volta non farò la mia solita recensione sdolcinata o delirante. voglio dirti una cosa importante. Quando scrivi riesci a colpire nel segno. Riesci ad arrivare al cuore dei lettori. con parole semplici ma che scuotono. la descrizione della lite tra edo e chiara è stata sconvolgente, era come se mi sentissi come chiara perchè provavo le sue stesse paure e quando parli dei tormenti di edo io riesco a viverli sulla mia pelle. vivendo le sue stesse preoccupazioni per chiara e per le cose che non riesce a pagare, e il suo stesso disagio con le altre persone.
E Giulia tesoro, questa se non è bravura dimmi, cosa è?
ti mando tati baci
Clara

14/01/12, ore 21:33

Eh già alla fine Edoardo è crollato con Chiara, perché l'amore in tutte le sue forme è la forza che muove il mondo, ma a volte le disgrazie della vita che spesso si aggravano tutte insieme, sono troppo pesanti per riuscire ad andare avanti. Che tenerezza la piccola Chiara, che amorevole Ginevra col piatto di lasagne... Spero che riesca a salvare Edoardo nei prossimi capitoli,magari prestandogli dei soldi. Complimenti un capitol triste eppure delicato. Torna presto;)

14/01/12, ore 21:08

Io sto, metaforicamente, piangendo! Per davvero, ho i singhiozzi che a singulto mi scuotono l'essere.. povera Chiara, dopotutto lei che ne sa di tutto quello che grava sulle spalle del fratellone? E' utopico che lei possa provare a comprenderlo, dopotutto è una bambina, e a quell'età i bambini desiderano attenzioni, non sanno vedere oltre, sono troppo ingenui. E per questo più delicati.
Vedi quanto ci è voluto a Edoardo per crollare!
Ma per fortuna che c'è qualcuno che ha i suoi stessi problemi, e che probabilmente lo consola con un ingenuità insolita in un adulto, ma con la tenacia di una persona di buon cuore.
Che forse si stia innamorando di lui molto più di Don Giuliano o Fabrizio Cortellesi. E forse non sarà nemmeno una delusione.
Trepidante per il prossimo aggiornamento, ti lascio in un mare di complimenti.

Ade.

14/01/12, ore 17:31

Ciao Giulia :)
Questo capitolo è alquanto triste.E' normale che Edoardo sia al limite dell'esasperazione, con tutto il peso sulle sue spalle, ma non avrebbe dovuto rivolgere quelle parole alla sorella, non è giustificabile. Infatti poi si è pentito. Per quanto Chiara sia intelligente e sveglia per la sua età, non le si può sbattere in faccia una affermazione come quella del bicchiere. In fondo lo sa anche lei che non ne ha bisogno, ma non riesce a rendersene veramente conto. Edoardo si sarebbe dovuto trattenere, ma come ho già detto è comprensibile la sua reazione, però non giustificabile.
Meno male che c'è Ginevra a regalarci qualche sorriso! A partire dalla storia dello scontro tra galli (?), fino a quando parla delle sue allergie. Lei riesce a far inclinare leggermente la corazza che ha Edoardo, infatti in un modo o nell'altro , riesce molte volte a strappargli un piccolo sorriso.
Complimenti, la tua storia prende tantissimo!
Bacioni, a presto.
Alessia =)

14/01/12, ore 17:24

Povera piccola Chiara ç_____________ç
E' stato cattivo edoardo con lei! capisco il periodo non faciel che sta attraversando,ma prendersela con la bambina non mi sembra il caso...anche se,in effetti,lui è praticamente solo,non ha nessuno con cui sfogarsi...
Ginevra non si perde d'animo,e con la sua tenacia forse riuscirà a fare breccia nel cuore di Edo ;)
Alla prossima Giuly,un bacione,Paola

14/01/12, ore 17:22

Sei magica, lo sai? tutte queste emozioni che sei riuscita a raccontare in poche righe ti rendono un'autrice spettacolare! Mi sta venendo un dubbio: quanto di te c'è nella protagonista? e questo ragazzo meraviglioso esiste veramente? ti sei ispirata a qualcuno? *_*

08/01/12, ore 15:26

Che bella storia, giulina. Davvero. Non avevo ancora avuto il tempo di leggerla..ma è troppo bella! Edoardo è davvero interessante..Chiara mi sta troppo simpatica e bè..Ginevra..mi piace! Sono curiosa di sapere della madre di Ginevra..anche se penso che sia malata o è in coma (?) e lei non potendo starle vicino la chiama per farle sentire la voce e raccontarle storie passate. Si dice che i pazienti in coma possano sentire e magari anche uscirne..no? Bo, è una mia supposizione. E i genitori di Edo e Chiara? Perchè questo ragazzo si ritrova da solo con una bambina senza l'aiuto di nessuno?
Il pappagallo Leopoldo II è qualcosa di fantastico, così come la reazione di Ginevra per la morte del pesce Pietro! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche perchè penso proprio che la chiamata di Ginevra riguardi proprio Edoardo! :) A presto! Phoenix93_

05/01/12, ore 14:28

Ciao! :D
Ooh ma quanto è bello questo capitolo (?) *--*
La semplicità con cui Ginevra interagisce con Edoardo è spiazzante,ti fà sciogliere il cuore <3 E poi Chiara...non ci sono parole per descrivere quanto sia coccolosa :3
Edoardo è ancora un pò 'freddo' nei confronti di Ginevra,però penso che tra poco si scioglierà xD
Stai attenta al pappagallo perchè potrei andare ad ucciderlo è_é [si,è impossibile ma io lo farò comunque (?)]
Dunque,tanto amore e continua presto :D
Rage and Love,
LittleGreenDayGirl
P.S.
L'ho già detto che sei fantastica,per come scrivi?

05/01/12, ore 09:04

O.o ma quanto sono dolci e teneri!!! Io non ce la faccio mi sento troppo arricchita quando leggo questi capitoli. Edoardo è super mega fantastico con la sorella e dolcissimo con Ginevra. Lei è da far mozzare il fiato ogni cosa che fa sembra studiata invece è naturale come l'acqua. li adoro!... il pappagallo sta per essere richiesto specialmente quando fa questa alzate di testa!! ahhah lo amo è troppo forte!
BACI BACI
ANNA

05/01/12, ore 02:57

"Non la vuoi risentire, la mia voce?" mi ha fatto sorridere come una scema questa domanda, troppo dolciosi loro *w* e ovviamente, lui la vuole risentire! Perché gli piace, lo 'ammette' ancora con se stesso alla fine.
Chiara *______* io la amo, poi i suoi discorsi con Dado sono troppo meravigliosi; ahahah, che carina, cerca di trovargli la fidanzata solo per avere un ottimo voto con la matematica. Ma l'amore aumenta per lui quando le dice di essere già fidanzato ** è da strapazzare, Ginevra non si è sprecata un'opportunità dandogli solo cibi odiati, anzi! Magari avrebbe potuto mangiarli, avere un malore, lei che si improvvisa infermiera... Giulia u.u tu ti rendi conto che se loro non si sbrigano io arriverò ad inventarmi un porno su loro? (e fidati, non so neanche cosa voglia dire un bacio coff...ehmcoffcoff xD)No, perché prima il body painting adesso questo...mah, devo disontossicarmi xD
E per la precisione: i tuoi capitoli, se dovessero essere più lunghi, fidati che non annoierebbero.
Un bacio e a presto :*

05/01/12, ore 00:15

Ciao Giulia!!
Ho letto e riletto questo capitolo, perché leggerlo una sola volta non mi bastava affatto.
Lo sto leggendo anche ora, mentre ti scrivo, perché questo capitolo mi ha completamente conquistata.
Credimi se ti dico che, grazie a te, riesco ad immaginare il sorriso della dolcissima Chiara, l'odio per la matematica che condivide con il suo fratellone e le risate di Edoardo quando sta con Ginevra.
Ho sorriso quando ho letto del povero cagnolino che si chiamava Ivan Il Terribile e del povero e indifeso gattino che si chiamava addirittura Stalin. Mi è venuto da ridere quando Edoardo si è trovato "a stretto contatto" con le melanzane, nonostante fosse allergico, eppure Ginevra non poteva proprio immaginarselo.
E' meraviglioso vedere con quanta spontaneità e con quanta allegria, Ginevra gli abbia chiesto di rivedersi ancora e credo proprio che lei possa vedere nei sorrisi di Edoardo delle piccole vittorie.
Bellissima la parte finale, quando lui si rende conto, ancor di più, che la voce di Ginevra gli piace proprio tanto.
Mi piacerebbe sapere ancora qualcosina in più di Edoardo, perché mi piace talmente tanto che vorrei saperne sempre di più.
Adoro Ginevra per la sua semplicità, per com' è riuscita a mettere subito a suo agio il povero Edoardo e per la sua allegria coinvolgente. Ti aspetto con il prossimo capitolo e mi complimento con te, come sempre.
Un bacione e grazie di cuore!!

04/01/12, ore 15:09

Trattienimi dal rileggere questo capitolo ancora una volta, ti prego.
Perchè più lo leggo e più lo trovo bello.
Bello, bello, bello, bello.
Ed è da ieri che non faccio che ripeterlo.
Ma continuerò a ripeterlo, perchè non so che altro dirti, se non che questo capitolo è davvero, come dire... bello?
Ripetitiva? Naaa. Giusto un pochino. Quanto basta per farti capire che questa recensione non dirà altro. Quindi se vuoi, puoi saltare le righe, non ti perderai niente, vedrai! LOL
Però, voglio dirti almeno i motivi per cui trovo così bello (sì, ancora) questo capitolo:
1) è bello per quanto riguarda la struttura. Mi piace l'alternarsi della narrazione, presente-flashback-presente. Fantastico (uh ho usato un altro aggettivo);
2) è bello perchè mi ha fatto ridere (appuntamento più originale del loro, non credo ci sarà mai);
3) è bello perchè mi ha fatto sorridere - nota la sottile differenza -. Io, Chiara ed Edo condividiamo lo stesso odio per la matematica. Ho sorriso quando Chiara è rimasta paralizzata alla notizia del presunto fidanzamento del fratello. Ed ho sorriso ancora, quando Ginevra si perde ad osservare la risata di Edoardo. L'ho immaginata anche io, sai? E penso sia bello, quando ride. Vabò, io sono di parte. Lo trovo bello in ogni caso. E il sottile strato di barba, Giulia...Giulia, Giulia, Giulia (sei immensamente Giulia - cit.). Dillo che lo hai fatto di proposito! Lo sai che è una mia debolezza. Ah, Edoardo. *sospiro trasognato* Aspetta, ho perso il filo! Che stavo dicendo? D:
Niente da fare, mi sono persa. Non ricordo più cosa dovevo dire. Colpa tua! .. e della barbetta di Edo.
Bene, io andrei, dopo questa recensione.
Cioè, hai capito qualcosa? No, perchè io fossi in te non risponderei neanche, ahah.
E vabe', oggi è così. Colpa tua! LOL
Vado a sproloquiare da un'altra parte.
Ciao, Gianduiotto! <3