La parete di plexiglass.
di giulina

23/08/12, ore 15:17

Ciau ho letto ieri notte il capitolo però ti lascio la recensione solo ora perchè ci tenevo a fartela decente XD
prima di tutto è un piacere rileggere questa storia che a me piace moltissimo :)
Ginevra ed Edoardo e la piccola Chiara mi mancavano tanto..
La picoletta è di una dolcezza unica anche quandosta male poverina e poi Ginevra ed Edoardo sono *__________*
Secondo me Ginevra ha qualche dubbio dopo che ha sentito quelle due ragazze parlare e deve aver capito che uno dei ragazzi che verrà licenziato sarà Edo...
Spero di leggere il prossimo capitolo molto presto perchè sono curiosissima :)
un bacione :**
-Deby-

23/08/12, ore 14:08

Ho adorato questo tuo ritorno, davvero. Anche io mi sono sentita un po' più a casa, mi erano davvero mancati Ginevra e Edoardo. Dando per scontato che spero che il prossimo capitolo avrà un più breve travaglio, ciò che ho da dirti -e non é una novità-, é complimenti. Il tuo stile, nella sua semplicità, é qualcosa di meraviglioso, comico e romantico.
Bacioni, Cecia

23/08/12, ore 13:10

Cosa vedono i miei occhi! Quasi non ci speravo più! ahahahah scherzo! Ho letto sul gruppo di fb che avevi difficoltà a riprendere la storia, quindi ho aspettato pazientemente :)
Però mi erano mancati Edoardo e Ginevra, mi ero quasi dimenticata di quanto fossero stupendi e pure Chiara, patatina mia quanto è cucciola. *w*
Comunque se Edoardo viene licenziato è una tragedia!! E poi come fa poverello? Quello già è mezzo depresso di suo, poi rimane pure senza lavoro! Non gliela fare questa cattiveria ahahahha.
Devo confessarti che in questo pezzo -Allunga una mano verso di lei che si alza e si siede tra le sue gambe,con le testa appoggiata al petto e gli occhi rivolti al muro, cercando di armonizzare il respiro al suo.
- Stasera te la faccio vedere io, la bellezza. - io sono morta! Me lo immagino con il suo bel faccino a dire questa cosa... devastante! E ci credo che poi Ginevra si dimentica la pizza nel forno, io mi dimenticherei anche il mio nome!!! Bello Edoardo *ww*

Non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare presto. Noi lettrici aspettiamo sempre :)
A presto, un bacio.
Alessia :)

23/08/12, ore 10:43

Oooh tesorina mia caramellosa finalmente Quanto mi sono mancati.
Non vedevo l'ora che aggirnass8.
Ahahaha io come al solito mi sono commossa. Questi due tesorini sono dolcissimi.
Ti prego dimmi che agggiorni presto ora.
Ah ma ginevra ha capit9 che le arpie parlavano di edo e chiara?
Ti mando un bacio enormissimo. Sei sempre bravissima amorina non mi deludi mai. XD

22/08/12, ore 20:24

Oddio, quanto mi erano mancati Edo e Gin *-*
Li adoro, sono così cuccioli!
E Chiara? Me la mangerei di baci quella bimbetta piccola piccola.
Giuly cerca di non assentarti più per così tanto tempo, non puoi lasciarci in astinenza da questi due u.u
Un bacione, Paola

23/07/12, ore 20:36

la storia si fa interessante anche se ancora non è successo niente di che...
pian piano si inizia a conoscere ginevra.. il suo rapporto col mondo cicostante e la sua ironi...
sì trovo ginevra molto simpatica...
po c'è edoardo... sicuramente la vita dei due si intreccerà e esono proprio curiosa di scoprire come!! :)
Daisy

Che carina che è ginevra.... insomma mentre leggevo la sua descrizione mi sono ritrovata a sorridere..
insomma.. come faccio a non sorridere se una ragazza sorride sempre...
anche io ci provo, ma non è per niente facile...
la vedo un po' sognatrice e un po' persa nel suo mondo fatato di libri, dove l'amore è ovunqe...
personalmente non condiido l'idea che ha... sò che il 'vero amore esite' solo che poca gente è così fortunata da trovarlo...
per quanto riguard la paura di amare... ha perfettamente ragione...
tutti hanno paura di amare, almeno un po'... ma non di amare in sè... ma di soffrire per amore...
soffrire per amore fa male... quindi come biasimare quelle persone??
sono curiosa di vedere come la storia si evolverà...
a presto!
DP

30/04/12, ore 17:51

Ho avuto l'illuminazione e ho capito perchè ogni tanto mi dimentico di recensire: non so più cosa dire, ecco perchè!
Cioè, andiamo, mi arrendo.
Abbandono perfino la competizione immaginaria che avevo creato tra me e tusaichi. Non ce la faccio.
Mi sento prosciugata di ogni parola possibile e immaginaria.
E quindi... rigiro e rigiro sempre gli stessi discorsi, ed io mi annoio a dire sempre le stesse cose come mia mamma.
Quindi (vedi, lo sto rifacendo, sto ripetendo le stesse parole!), niente.
Tu lo sai già quanto io ami questa storia e quanto si sia piantata dentro al cuore come la tenda che ha costruito Michele al campeggio. Quindi ti accontenterai di questo, perchè per me non c'è cosa più bella. Tiè.

E ora me ne vado come l'ape maia fa di fiore in fiore (?).
Peace & Love sorellah.

Baciotti ripieni di marmellata alle fragole,
tua tortina alle more. <3

29/04/12, ore 19:35

porca miseria ero pronta al seguito come sempreXD cioè arrivata alla fine speravo non fosse la fine ç_ç
cmq questa volta sono stata lentissima a leggere, ma il mio umore nero e le cose da fare non mi hanno permesso di spendere bene il tempo e leggere il tuo cap ç__ç ma ora sono qui e sono molto contenta della lettura perchè mi è piaciuto sapere qualcosa in più sulle vite familiari di Ginevra e Edoardo soprattutto perchè lui si sta lentamente aprendo poco alla volta anche se ancora non le ha parlato di chiara. Io spero davvero che Ginevra non soffra. Non so se conosci quella sensazione mentre stai vedendo un film come se iniziassi a sentire alla bocca dello stomaco che qualcosa di negativo sta per accadere ç_ç Temo che edoardo si ritragga a questo contatto che sta avendo con lei e che lo sta facendo anche aprire rispetto al mondo. Penso che sia anche naturale perchè chiaramente la sua vita non è semplice e non vuole perdere di vista ciò che è importante cioè occuparsi della sorella. Cmq mi sto facendo mille filmXD intanto mi godo i bei momenti che passano insieme raccontadosi a vicenda ♥
Anche io levo sempre il grasso al prosciutto lol
a presto!
Giuls

29/04/12, ore 12:29

Ciao Giulietta! Ma quanto è bello questo capitolo? Cioè io leggo i tuoi capitoli e mi sembra di essere in una lunga poesia fatta di piccole e semplici cose. In una poesia in cui si affronta il dolore, in cui c'è il tempo di parlare delle proprie esperienze.
Mi sento molto vicina a Ginevra.
Le loro storie, il loro conoscersi piano piano è davvero speciale e io ti ammiro sempre per come riesci a rendere fantastici i tuoi capitoli!
Povera Chiara ammalata! Io amo davvero il rapporto tra lei e Edo. Sono fratelli, ma Edo è anche un genitore, un eroe e per questo è davvero speciale!
Giuro che non riesco a farti capire come mi emoziona ogni volta questa storia!!!
Un bacio

25/04/12, ore 11:03

Giulia, credo sia ormai di dominio pubblico il tuo desiderio di farmi morire prima
della matura età.
Dai, ammettilo (?) AHAHAH
Comunque, tralasciando gli scherzi, il capitolo è semplicemente una meraviglia.
Faccio fatica a trovare le parole, poichè non vorrei essere ripetitiva.
Devo aggiornare il mio dizionario dei complicementi e degli aggettivi positivi perchè
con te non bastavo mai (?) AHAHAH
Oggi sono di buon'umore, forse lo noterai.

Ora però, ammetto che la storia di Ginevra mi ha lasciato di stucco (aggettivo mai usato delle recensioni).
In fondo, dietro un sorriso, si masconde sempre qualcosa, vero?
Però sono contenta che abbia ritrovato il sorriso e che abbia trovato anche Edoardo (?) AHAHAH
Cosa si più dire del ragazzo, in questi casi?
La sua reazione alla rivelazione di Ginevra me l'aspettavo, è sempre molto realista, ma allo stesso tempo
non sbaglia mai un colpa, ebbene sì.
C'è qualcosa che mi sfugge di Edoardo, però. Ci nasconde ancora molto, vero?
E come se si riparasse con uno scudo dal un mondo, che gli ha gia fatto male, possibile?
Dall'altra parte, invece, sta imparando a conoscere il mondo bello (non trovo altro aggettivo che può esprimere il bello
inteso come bello con la B maiuscola) di Ginevra.

Chiara è la dolcezza fatta persona, anzi è molto di più. Lei è semplicemente incredibile e credo che con
Ginvevra si troverebbe molto bene.
Che tenerezà quando aveva la febbre! *w*
Per un secondo ho avuto paura che Edoardo decidesse di non vedere più Ginevra per non sottrarre delle
attenzioni alla sorella, sendendosi in colpa per aver lasciato il cellulare a casa.
Ma l'amore ti sa perdere la testa, quindi non se ne deve fare una colpa (?) AHAHAH

Vogliamo per caso parlare della mitica frase "Voglio farti vedere un po' di bellezza anch'io"?
Ecco, lì mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole! çç
Son contenta però perchè ho scoperto un qualcosina in più di lui, anche se non c'ho capito molto.
Che fine ha fatto il suo migliore amico e perché non si parlano più e cos'è che ha portato a questo
cambiamento di Edoardo, perchè sono sicura che prima non era proprio così, ma aveva più fiducia
nel mondo (?)
Ok, forse starò uscendo fuori strada.

Cosa mi è rimasto da dire, Giulia?
Ah, ecco cosa; BRAVISSIMA, INCANTEVOLE, INCREDIBILE, STRAORDINARIA, WONDERFUL (?) anche
un pò di inglese con guasta mai.

Ora ti saluto, perchè devo prepararmi per l'interrogazione di inglese e di greco di domani, proprio così.
Quindi, aspetto un nuovo aggiornamento!

PS: Vale la pena di aspettare, se poi il capitolo e come questo! çç

25/04/12, ore 10:18

Non so quale parte mi sia piaciuta di più.
Se Edo con Ginevra e il suo nuovo piccolo grande passo nel mondo della bellezza -esattamente un muro, strano eh?- ; se i piccoli gesti e/o abitudini elencate di Ginevra; se le descrizione accurate delle più futili cose ma importanti, che da sole pretendono uno spessore fuori dei margini della trama; se la piccola Chiara con la febbre, assieme finalmente al sopraggiungere del proprio salvatore dal malessere della febbre; se la preoccupazione di Edo di fronte a lei, con occhi colpevoli, ma la consapevolezza che Ginevra è sempre più importante, e non solo perchè parla, parla tanto e in maniera "bella".
Forse mi sono piaciute di più le caramelle nella ex-bomboniera, la promessa di una telefonata al migliore amico, forse la signora Angelica che come tutti quelli ai margini riesce ugualmente a colpire.
Forse mi sono dispiaciuta troppo poco per il passato raccontato da Gin. Forse di più per la sua mancanza di colore e le sciarpe lasciate ad ammuffire. Forse perchè sono gesti e a volte anche a lei possono mancare le parole, no? E basta. Perchè il suo principe azzurro adesso le sta lavando i piatti, lei parla per ore -dietro quella parete di plexiglass- alla mamma per telefono, e le ha chiesto "Come sta ora?" e lei è tornata a sorridere, assieme alle parole che le escono di bocca, allegre e di nuovo spensierate - o sono io che di troppa immaginazione mi nutro, e me la figuro così, bho -.
Un'altro bel capitolo, che ci lascia un po' di apprensione per la possibile influenza di Chiara. E basta. Perchè il suo principe azzurro è sceso da cavallo e le farà fare la barba (ma forse).
Post scrittum: credo che nel Burundi faccia troppo caldo, ma per far trionfare il nostro amore potremmo andare anche in Norvegia in pieno inverno.

Senza troppe parole -per stavolta, perchè le reputa superflue-
Ade.
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 02:07 pm)

24/04/12, ore 20:52

Sorry per il ritardo! Con lo studio è già tanto che riesco a respirare xD! Comunque grazie per il chiarimento sulla madre xD(che gaf assurda che ho fatto xD)

Comunque sono contenta del rapporto che si sta evolvendo tra Edo e Gin! Sono cosi strani,ma allo stesso tempo teneri! (sono un amante dell'amore)!
Mi dispiace tanto per la storia sulla famiglia di Gin..ma non tutte le famiglie sono felici purtroppo!

Edoardo non lo facevo cosi tanto Bad Boy da giovane! E Chiara sa essere tenera anche con la febbre!

Ps: so che non è un granchè come recensione...ma sono stanchissima..e se non recensivo oggi..non avrei recensito più di sto passo...xD

.Anto.

24/04/12, ore 04:28

Dire che questo capitolo e' qualcosa di meraviglioso e' assolutamente poco. Direi che e'mperfetto nella sua semplicità, perfetto nella forma. Edo e Ginevra finalmente si stanno lasciando andare, parlano di
loro, si divertono insieme. Lei gli apre il suo cuore raccontando della madre, parlandogli del periodo più difficile della sua vita. E' stata dolcissima e non dire di no. Lui, miseria ladra, ha parlato!!! Un miracolo, Ginevra e' il suo miracolo<3
grazie Giu per aver creato una storia così bella.

Baci
Anna

23/04/12, ore 15:44

Ciao Giulia!
Si inizia a conoscere meglio i personaggi... e soprattutto uno dei miei interrogativi si è risolto! ( Quello sul perchè Ginevra raccontava quegli aneddoti al telefono, mi sembra che te l'ho scritto nella scorsa recensione). Non pensavo che anche Ginevra avesse avuto un passato, come dire, non proprio bellissimo ecco. E mi sorprende ancor di più il fatto che lei sia sempre così allegra. Mentre Edoardo.. bhè si abbiamo scoperto qualcosina, ma è ancora un personaggio molto criptico. Se prima su di lui avevo un sacco di curiosità, adesso non ne parliamo!!
E' veramente un personaggio complicato. E poi la mia Chiara ha la febbre, poverina :'(
Ah! Volevo dirti che la nuova storia di Irene mi piace molto! Purtroppo non ho avuto tempo di recensire neanche un capitolo, ma ti assicuro che l'ho letta e che è molto bella!
A presto, un bacione
Alessia =)