La parete di plexiglass.
di giulina

14/11/11, ore 22:10

Ciao Giulia!!
Ci tengo a dirti che non c'è alcun bisogno di riscrivere la storia da capo, perché è perfetta così com'è.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché l'ho trovato reale, soprattutto quando hai descritto la situazione di Edoardo. I due fratelli sono davvero tenerissimi insieme, anche se mi è dispiaciuto molto vedere il nostro Edoardo così triste e preoccupato. La chiacchierata tra Lory e Ginevra mi ha divertita tantissimo, soprattutto perché tra di loro c'è un rapporto davvero molto speciale. Credimi se ti dico che non dovresti avere dubbi su quello che scrivi, perché ogni tuo capitolo riesce a regalarmi ogni volta emozioni diverse e sempre nuove. Sei riuscita benissimo a farci comprendere quanto i personaggi siano diversi nelle loro complessità e per questo non posso fare altro che complimentarmi sempre di più con te.
Ti aspetto co il prossimo capitolo e devo ammettere che sono molto curiosa di vedere come sarà il fatidico incontro.
Un bacione e grazie a te!!

13/11/11, ore 13:16

Infatti non ti permettere di cominciare da capo signorina!
Io adesso sono totalmente presa dalla storia e sono curiosa dell'incontro tra i due piccioncini *-*
Mi spiace per Chiara e per la situazione per Edoardo, non è per niente facile far fronte a tutte quelle spese ._.
E pensare che comunque nella vita reale è proprio questo che accade, mi piace la vena di realtà che hai usato ^^
Lory mi piace un sacco XDDD ahahahahah
Vedremo come si evolverà, sono in attesa del prossimo!

12/11/11, ore 12:55

oh ma bene abbiamo conosciuto un pò i loro mondi. ci vogliono anche i capitoli così teso altrimenti della storia non si capisce un tubo quindi va benissimo è bellissimo. lui è così dolce madonna mi fa tenerezza. Chissà come sarà il loro primo incontro. non vedo l'ora di leggere. posta quando ti viene l'ispirazione sarà come sempre bellissimo.
baci Annyna

11/11/11, ore 19:21

eccomi qui tesorina... scusa il ritardo... avrei dovuto recensire ieri sera ma sono scappata a lavoro... anche se un anticipazione della mia valutazione te l'ho data in chat...
indovina indovinello....
questo capitolo mi è piaciuto e non poco...
=)
del resto io a differenza tua... non ho mai dubbi...
basti tu che te ne fai fin troppi.
la storia pian piano comincia a prendere la giusta piega... è ancora presto lo so... però abbiamo già un 'idea dei personaggi... di quanto siano complicati e diversi ma uguali.
mi è piaciuta questa sovrapposizione di scene. sei riuscita ad amalgamare benissimo il tutto senza far perdere il filo a chi legge.
dolcissimi edoardo e chiara,
e divertente il dialogo tra ginevra e lory...
bravissima tesoro,,, davvero bravissima.
un bacio e un abbraccio stritolatore
Clara

11/11/11, ore 17:37

Ok, mi hai rubato tanti sorrisi, traieri ed oggi.
Che ho letto il primo capitolo, ieri. Poi, tra una cosa e l'altra, ho chiuso la pagina e mi sono totalmente dimenticata di finire.
Ora che me ne ricordo, per grazia divina,ti recensisco.
Che cosa ti devo dire? Che ilggio di Ginevra ti fa sorgere un sorriso.
Già dall'abbozzo di descrizione che ne hai fatto nel riassunto della storia mi aveva già coinvolto.
Lei non è piena di rossetto, ma di burrocacao.
Cioè, la cosa è assurda, ma.. mi ha colpita tanto!
Ed Edoardo.. è teenero, lui.
Non ho capito dove siano e se ci siano i suoi genitori, francamente.
E Chiara... Da quel bicchiere non si separa mai, mai, mai.
nemmeno a scuola, immagino.
Oddio... Martina è la mia migliore amica, se dovesse accadermi una situazione del genere attribuirò la colpa alla tua storia :p
ora vado a leggermi le altre tue ff, che mi hai coinvolta!
baci
ceci

11/11/11, ore 16:57

Adoro questo capitolo! E siccome te non fai che dire che in questo periodi i tuoi capitoli facciano schifo, sono qui per rimediare e coccolare da me questi nuovi meravigliosi personaggi.
Più questa storia inizia a prendere forma, più mi incuriosisce. Adoro già Edoardo, Ginevra e Chiara.
La scena del bagno è stata davvero dolcissima, ed è bello questo rapporto che hai creato tra i due fratelli. Mi sono intristita di colpo quando Edoardo è costretto a fare i conti, nel senso più letterale del termine, e sono davvero curiosa di conoscere qualcosa di più, su di lui, su Chiara e sulla loro situazione.
Dopo questo momento di tristezza viene la conversazione tra Ginevra e la cognata, solo due parole: tanti sorrisi.
Mi ha divertita molto quella scena, così come tu stessa avevi sperato di fare. Mi sento sempre più vicina a Ginevra, ormai. LOL
Spero aggiorni presto, e non perchè io voglia metterti fretta, ma solo per farti che capire che noi siamo qui, ogni volta, per leggere di te e dei tuoi 'figliocci'. Scrivi quando ti pare, ma promettimi che in qualunque momento lo farai, sarà perchè ne hai voglia, perchè hai il sorriso sulle labbra grazie ad un'ispirazione improvvisa e perchè sei soddisfatta di quel che fai. Non smetterò mai di dirti che le tue paranoie sono tutte inutili.
Un bacio,
R.

10/11/11, ore 19:36

Sappi che la mia curiosità non si è affatto infievolita,quindi ti faccio una domanda a cui penso potrai rispondere: quanti anni ha Chiara? credo circa 8-9 da quello che ho capito...
Penso che Edoardo e lei vivano da soli senza genitori,e a giudicare dai problemi della piccolina credo siano assenti per qualche tragedia che li ha colpiti...
Gin è sempre più pazzerella,ma la adoro già da ora per questo!
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro,e sati certa che il capitolo non è affatto scritto male,la secodna parte mi ha fatto ridere tanto...Un bacione cara,Paola

10/11/11, ore 19:25

Ciao :D
Mentre leggevo il capitolo ho avuto per quasi tutto il tempo il sorriso! La prima scena, quella del bagno, e l'ultima con Ginevra sono molto simpatiche :) La seconda scena però è quella che mi è piaciuta di più perchè si intravede la situazione economica difficile di Edoardo e soprattutto mi ha fatto molta tenerezza quando parla dello psicologo della sorella e il fatto che non può pagarlo!
Comunque secondo me Edoardo bada anche a Chiara non perchè i genitori sono morti ma perchè c'erano problemi con i genitori, tipo che non accettavano la figlia o che la trattavano male perchè è malata, cose di questo genere v.v
Non vedo l'ora di leggere il primo incontro tra quei due :D
A presto,baci.

Alessia =)
P.s. Adesso ho capito come fanno a essere cognate Lory e Ginevra ahahah ;)

08/11/11, ore 12:32

Oh mamma, adoro Martina!! è veramente comico l'accostamento tra loro due, senza parlare dei raduni dei fan di Star Wars (sono una grande fan sella saga, ma sinceramente non ho mai capito quelle persone che si imparano il Klingon a tempo perso).  E il divertente flashback di Ginevra, si contrappone la grigia realtà di Edoardo (perchè è un po' grigia mi è sembrata) con questa sorellina misteriosa, un piccolo raggio di sole. Non vedo l'ora di saperne di più!!!
Baci

24/10/11, ore 18:46

Ciao Giulia!!
Devo ammettere che con questo capitolo la mia curiosità è aumentata ancora di più, in modo particolare perchè ho l'impressione che quella parete di plexiglass non li separi proprio completamente. Edoardo riesce a sentirla parlare e addirittura dice che la sua voce lo distrae dalle giornate difficili, eppure è un personaggio che mi intriga molto, perchè non riesco ancora ad inquadrarlo bene.
Solo una cosa non mi è chiara: il motivo per cui Martina e Ginevra non sono più amiche. Sono curiosa di scoprire qualcosa in più di Chiara, che, già da ora, mi trasmette molta tenerezza.
Complimentoni, Giulia, anche per questo capitolo e per questa storia così bella e così intrigante.
Ti aspetto presto!! Un bacione e grazie di cuore!!

24/10/11, ore 07:15

Beh più si va avanti più la storia m'incuriosisce, questi due sembrano distanti anni luce, eppure non so perchè ma ho come la sensazione che un filo molto sottile già li unisca chissà se ho ragione o mi sto creando un film mentale. Edoardo lo vedo anzi lo sento molto triste non lo so perchè ma naturalmente è un mio pensiero a volte da piccole parole mi ritrovo a pensare e a riflettere sui personaggi ed è come se lui avesse una sorta di sofferenza interiore. Non ama il suo lavoro, non particolarmente almeno e poi oggi è arrivato un altro personaggio: sua sorella e dinceramente ho un pò paura che forse lei è la causa di tutto. Ok basta film mentali aspetto il prossimo per capirci qualcosa in più
baci Annyna

23/10/11, ore 21:31

Ciao Giulia :)
Quando hai inziato a parlare di una bambina pensavo fosse sua figlia all'inizio! Gia me l'ha immagino, come una tenerissima bambina :D
La storia di Ginevra mi ha fatto morire xD Solo una cosa credo di non aver capito: Ma lei non si è più vista con Martina dopo la storia di Paolo e Sandro, oppure intende che adesso non si parlano più? ( Spero che capirai questa domanda contorta xD) E un'altra domanda, tanto per curiosità: Quanti anni hanno Ginevra e Edorardo? Se l'hai gia scritto, non me lo ricordo xD
Capitolo bello e simpatico, come sempre del resto.
A presto, un bacio :)
Alessia :D

23/10/11, ore 18:35

Ho iniziato a leggere la tua fic e non me ne sono pentita!
Anche se ho un cervello bacato e dovrei dedicarmi ad attività prospicue all'università, ma mi annoia immensamente!XD
Che dire, Lory mi piace un sacco XD
E' molto simpatica come cosa, il rapporto con Ginevra mi fa sorridere :)
E poi il nome Ginevra mi colpisce, bella scelta!
Sono curiosa di capire i dettagli della sua vita, così come quello di Edoardo.
Poveretta per la scoperta di Sandro ahahahah
non me l'aspettavo XDDD
La storia entra nelle mie seguite, non vedo l'ora di leggere il seguito *W*

23/10/11, ore 18:21

In effetti hai ragione ho mille domande da farti sul personaggio di Chiara e sulla vita di Edoardo,ma attenderò il prossimo capitolo per soddisfarle.
Ma Ginevra non parla più con Martina perchè lei le ha taciuto che i due ragazzi fossero gay?
Comunque il capitolo non è male,anzi per quanto mi riguarda il fatto che non dia troppe risposte mi spinge a leggere il prossimo ^^
A presto,un bacio Paola

23/10/11, ore 16:24

eccomi... dopo mille peripezie, spegni il modem, conta fino a dieci e riaccendi, riconnetti e ripetere la procedura 20 volte imprecando in tutte le lingue conosciute. sono riuscita a leggere. ahahahha

passiamo al capitolo mi strapperei i capelli per la tuo così scarsa autostima. ma dico come si fa ad avere dubbi?
il capitolo è bellissismo. io sono curiosissima di sapere. voglio sapere come si beccheranno sti due... visto e considerato che lavorano a pochi metri di distanza e non si conoscono praticamente...
chiara mi intriga parecchio. voglio sapere che ha.
e come ti ho detto in chat, mi immagino un edoardo iperprotettivo nei suoi confronti.
tesoro, cerca di avere un pò più di stima in te stessa. sei bravissima. e te lo ripeterò finchè non ti convincerai. un bacione.
Clara