La parete di plexiglass.
di giulina

Giulia cara ...
Appena aperta la pagina di questa tua nuova storia ci sono rimasta di merda.
C'era due capitoli.
E io non ne avevo visto nemmeno uno.
Incubo.

P.s mio fratello non capisce un emerito cazzo.

Ho letto subito il primo capitolo e l'ho adorata immediatamente.
D'altronde l'hai scritta tu.
Non penso di essere affatto come Ginevra, nonostante amerei essere positiva come lei.
A volte la mia negatività, mischiata alla mia esuberanza, non porta nulla di buono.
Stanne certa.
Ora mi tocca andare, il ragazzo che non capisce un emerito cazzo continua a rompere.
Bacii

Elisa ;*

20/10/11, ore 11:33

Bene abbiamo conosciuto meglio i due personaggi gin mi sembra molto espansiva solare lei e' abbastanza inquadrata nella mia testa ... Edoardo ... Non so perché ma c'è qulacosa che mi attira di lui molto ora stiamo a vedere come evolverà la storia ma posso dirti che già mi piace e mi piace anche il tuo modo di scrivere. Mi rilassa leggere un tuo capitolo ed e' un complimento credimi amo questi tipi di
lettura
baci al prossimo aggiornamento
annyna

19/10/11, ore 21:12

è un capitolo che lascia parecchi sospesi devo dire, ma un po' di suspence non fa mai male all'inizio di una storia.
La vicenda di Ginevra, poi, è un classico. Classico nel senso che è tipico pensare di prendere il treno e trasferirsi di punto in bianco in un'altra città di punto in bianco, quando tutto inizia ad andarti stretto. Quante volte ci si trova in stazione a guardare un treno chiedendosi come andrebbe se lo si prendesse? Ginevra trovo che sia la realizzazione di un "se" da questo punto di vista. Che ha vita propria. E tante sciarpe (adoro *_*). Quindi sono proprio curiosa di vedere come questo "se" diventa vita.

eccomi ce l'ho fatta wow quanto mi piace questa >Ginervra poche parole ma dette al modo giusto. ha un concetto molto particolare dell'amore e mi piace in fondo potrei aver avuto anch'io lo stesso pensiero fino a qualche anno fa ... me curiosa continuo

13/10/11, ore 20:37

IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA STORIA!
Giulia, ormai lo sai che mi piace tanto il tuo modo
di scrivere e che quindi adoro ogni singola parola di
questo capitolo.
Da come hai descritto l'inizio della giornata di Ginevra
e di Edoardo, si capisce che sono diversi.
Ma quindi Lory è la sorella di Edoardo? Ancora molte cose
non mi sono chiare, ma è normale siamo solo all'inizio.
La mia curiosità cresce sempre di più. E Ginevra e Edoardo si
conoscono già?
Aspetto il secondo capitolo per chiarirmi un pò le idee!
E come sempre aspetto l'ultimo capitolo del "Il garage", ancora
non ci credo che è l'ultimo! *w*
A presto,
Gaia :)

13/10/11, ore 19:01

Io amo il tuo modo di scrivere ed i tuoi personaggi sono sempre estremamente affascinanti, dunque, inutile dirlo.. sefuirò anche questa con eccitazione e felicità! Brava come al solito. Sono proprio curiosa di sapere come Gin salverà questo Edoardo dal suo mondo, che poi, chissà perchè, è così triste. Spero ce lo svelerai più avanti. Vooooglio tanti sweet moments, accompagnati come al solito dalla tua ironia. Che diro di più? Brava, taaanti complimenti. Baci

12/10/11, ore 17:51

Ciao Giulia!!
Sono contentissima che hai aggiornato questa storia, soprattutto perchè mi incuriosisce molto e ad ogni capitolo la mia curiosità aumenta sempre di più. Devo dire che apprezzo molto la decisione di Ginevra di trasferirsi, perchè non è affatto facile lasciare tutto senza sapere bene a cosa si va incontro.
Credo, però, che lei sia stata abbastanza fortunata, perchè nel call center lavora anche Edoardo e ho proprio l'impressione che ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più di Edoardo, anche perchè mi incuriosisce moltissimo.
Mi chiedo proprio quando supereranno quella parete di plexiglass per conoscersi e l'idea che questa sarà una storia da scoprire passo passo mi appassiona ancora di più.
Spero che riuscirai a pubblicare presto l'ultimo capitolo di Alice e Filippo, anche perchè mi mancano tantissimo.
Ti aspetto presto anche con questa storia!! Un bacione grande!!

12/10/11, ore 17:51

ok mi piace anche questo primo capitolo. Molto realista devo dire, sopratutto quando descrivi la frustrazione di Edoardo. Ginevra è un mito, ha una carica assurda è come se nulle le potesse far smettere di sorridere. Continua così che fai bene. La parete in plexiglas che li divide sembra quasi una metafora sulla vita oddio scusa questa inutile tergiversazione ma stavo studiando filosofia prima di leggere, la mia mente dopo aver capito due capitoli di quella roba ci mette un po' a ricominciare a ragionare in modo normale xD Maledetto Tommaso D'Aquino! xD
comunque ti lascio aspettando il seguito ciaooooo =)

11/10/11, ore 22:48

Ciaoo :)
Eeeh quindi questi due sono colleghi di lavoroo èèè :DD Maa, Ginevra dice che Lory è sua cognata, quindi è sposata o mi sono persa un passaggio?? O.o ahahah
La storia mi piace tantissimo :) Seguo anche " Il garage" e lo adoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo, l'ultimo giustoo? :(
Cooomunque, per quella storia di Edoardo, bhèè, in pratica lui è il mio ex. Ci siamo lasciati per un motivo stupidissimo secondo me, e volevo riprovarci ma.. si è trasferito. A Milano. E io sono a Roma -.-" Che tristezza >.< ahah
Un bacionee :)
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 06:38 pm)

11/10/11, ore 22:31

eccomi cara la mia amica psicologa... eh brava... anche questo volta non hai deluso le mie aspettative... eh si sono prorpio orgogliosa di te... è incredibile. scrivi naturalmente. come se lo facessi per mestier... cara non c'è che dire tu la scrittura ce l'hai nel sangue. non è vero che si capisce ben poco anzi. a me piacciuno parecchio le personalità dei personaggi du cui hai parlato fin ora e sono sicura che adorerò anche edoardo.sono proprio cusiosa di vedere che succede. al più presto. che adoro lory te l'ho già detto. ma del resto era inevitabile visto che rivedo te xD
ginevra mi sembra una sognatrice e tranquilla.
non vedo l'ora di leggere il prossimo mia cara.
un bacio
Clara

11/10/11, ore 20:47

Giuly,ciao!
che coraggio che ha avuto Gin:prendere e lasciare tutto buttandosi verso l'ignoto! Le è andata bene tutto sommato,anche se lavorare in un call center deve essere frustrante:io,ahimè,sono la prima ad inventarmi sempre scuse per chiudere la chiamata subito appena capisco che sono loro...
Il personaggio di Edoardo è molto misterioso per il momento,e a quanto pare lavora nello stesso posto di Ginevra.
Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose,ma non farci aspettare troppo per l'ultimo capitolo di Il garage,mi manca Lip ç_ç un bacio,Paola

uuuuuuuuuuuuh ci sono anche io!!!!
Carinissimo il prologo! molto interessante, Ginevra è simpaticissima, porta allegria ed e mooolto interessante il suo modo di vedere le cose, come al solito la tua ironia è sempre molto apprezzata, grazie a questo dono riesci ad alleggerire tutte le situazioni pesanti.
spero di leggere presto il seguito della tua storia, e di leggere anche tante altre tue storie dopo la fine de "il garage" NON TI LIBERERAI Così FACILMENTE DI ME! Ci sentiamo presto ciaooo ;)

Ciao!! Il prologo di questa storia mi tenta parecchio e si preannuncia il tutto molto interessante :)
Poi, essendo un'ossessionata di sciarpe a mia volta, non ho potuto astenermi!

Ma io già adoro questa storia e come potrebbe essere il contrario visto che la scrivi tu, ormai sono praticamente la tua stalker personale ^_^

Lei già mi piace e non vedo l'ora di scoprire lui. Mi piace, finalmente una storia che parla di positività, io adoro la positività e poi tu scrivi così bene che è un vero piacere leggerti XD

alla prossima!

Ciao Giulia!!
Devo dire che questa tua nuova storia mi affascina tantissimo e stiamo solo al prologo. Ad essere sincera non riesco a sorprendermi più di tanto, perchè ogni tua storia mi prende completamente e questo è grazie a te e alla tua bravura.
Devo dire che Ginevra mi piace tanto, anche perchè sono sicura che con lei ed Edoardo ne vedremo delle belle.
Sua cognata Lory mi ha dato l'idea di essere forse un pò più realista di Ginevra e non ti nascondo che la parte iniziale mi ha divertita molto. Mi è piaciuta particolarmente la frase di Charlie Brown, soprattutto perchè la condivido completamente.
Ti aspetto con ansia e non vedo l'ora di conoscere anche Edoardo. Complimenti!!! Un bacione e a presto!!