La parete di plexiglass.
di giulina

19/12/11, ore 20:29

In questo capitolo sono riuscita ad immagazzinare un certo numero di informazioni: il pappagallo mi fa paura, il pappagallo parla, il pallagallo ha manie possessive su Chiara, Chiara non è sconvolta quanto me, Chiara sembra intrattenere una relazione con il pappagallo e per fortuna almeno il suddetto Edoardo sembrava leggermente scosso. Ah, dimenticavo: il pappagallo usa anche un linguaggio triviale, e non dimentichiamoci che ha accusato, venendo dal nulla, Chiara di essere un'assassina.. ma non mi voglio soffermare sul mio turbamento (cosa che ho fatto, ma sono dettagli).

Quella cara ragazza di Ginevra è aperta, sorridente, un esemplare fatto di pura luce e seguita da un'anonimo coro angelico, invisibile ad occhio nudo, ma noi siamo in una realtà alternativa, quindi tutto è concesso e possibile (anche le uscite euforiche e indescrivibili del "piccione").. ma ha dimenticato di chiedergli il nome: io nutro una profonda stima e il massimo rispetto per la Signora cognata, che non solo ha un forte ascendente su di lei, ma coglie al volo i dettagli importanti, del tipo il nome, e il fatto che deve trovarsi un uomo. A questo mondo (parlando di quello alternativo e non, è un'opinione opinabile in entrambe le realtà prese in considerazione) tutti i protagonisti di una storia (reale o meno) senza l'amica (o amico, che poi però diventa un licantropo oppure è quello che se la sposa, ma bando ai dettagli) o la cognata, o il fratello, o la sclerata che da i consigli giusti, non vanno da nessuna parte (io sarei la sclerata, ovvio.. la cognata, bhe, è una miscellanza letale di quello che vedo come una sottile ironia, un grande affetto però soffocato da frasi abbastanza carine, tipo gigolò.. e te l'ho detto che se ne fa delle uscite simpatiche, a mio parere? ... bhe, io sono di natura ripetitiva).

Ed è per inerzia che ti dico: questo capitolo è stato un "fi-da-ti-di-me" .. nel senso che aspettare il continuo sarà una vera sofferenza, data l'antifona -oltremodo interessante- ... ovviamente non fa testo la -mitica!- frase : Probabilmente è la lampadina che si sta fulminando.

Ade.

19/12/11, ore 19:21

Ed è da buttare sì, questa maschera.
Ormai è sciolta quasi quanto il cioccolatino che tenevo in tasca l'altro giorno (che schifo, non sembrava più nemmeno un cioccolatino!).
Ed è sempre colpa tua, perchè nonostante io avessi letto già il capitolo tipo 5 volte, l'ho riletto ancora una volta qui, come se fosse stata la prima. Forse per l'apparizione di LeoPi, forse per Pietro, il povero pesce rosso che non tornerà più indietro (e sì, volevo fare la rima, occhei?) forse per il vicino che Gin spia. O forse no. Forse è semplicemente per Edo e Gin. Forse solo per il silenzio di lui e la parlantina di lei.
Forse per tutto. Forse anche per te!
Resta il fatto che, nessuno ti ha lanciato pomodori addosso (o sbaglio?) e ciò vuol dire che te sei paranoica. Ma è per questo che amoTi tanto.
AmoTi tanto, per tutto quello che riesci a mettere in poche righe (vogliamo capitoli più lunghi! Vogliamo capitoli chilometrici! *coro da stadio*), per tutto quello che fai arrivare fino alla mia prima citata camera color canarino, amico di LeoPi.
Bacini al cioccolato che si sono sciolti dopo la dedica a inizio capitolo,
Rob! <3 <3 <3

19/12/11, ore 18:46

Biscottino ! ma che gioia legere le tue storie , veramente una toccasana dopo settimane di simulazioni delle terza prova, verifiche, compiti ecc. Bene gioia mia , come stai ? Beh questi due mi piaciono sempre di più <3 Ah comunque ti volevo chiedere , ma sei in fissa con storia , beh sinceramente anche io c'è l'ho con la germania che ha fatto la stronza e ha scatenato la seconda guerra mondiale però te tesoruccio sei messa un pò peggio , Pietro I , Leopoldo II ti manca Nicola II e Rasputin !
ti lascio alla tua vita e mi ritiro nella mia tana a cercare di tirare su di morale Leopardi , puretto è depresso ultimamente , a presto cara :)

19/12/11, ore 18:45

Muahahhahaha, le vibrazioni della centrifuga... haahhaha; sto leggendo di nasconto dal cellulare (il pc fa i capricci) da mia madre, sennò me lo sequestra -.- e per poco non mi scopriva perché ridevo come una scema... da sola u.u
E si, certo (come no) è la lampadina u.ù poi mi chiedo come abbia fatto a non accorgersi di lui =( povero, lui l'ha notata eccome!
Vabbò, attendo il prossimo capitolo, questo è troppo cortino per i miei gusti u.u sicura che la testa non sia ancora a Berlino? Ehm...
A presto, un abbraccio =)

18/12/11, ore 14:01

Di solito, quando leggi una storia, la senti romantica, comica, parodica, commedia, malinconica, triste, drammatica: questa è scritta in una maniera tale da poterla definire, a mio parere, 'viva'. E' difficile che una storia si possa catalogare come tale, perchè è difficile, perchè non è umanamente (dannati limiti) umano: sono gli esseri viventi sono vivi, e le cose intorno a noi hanno vita, hanno un senso, perchè ci siamo noi... quindi è davvero fantastico trovare una scrittrice capace di infondere tutta questa "vita" in ciò che fa o, come in questo caso, scrive.
La struttura è ben definita, decisa, che lascia sempre uno spiraglio al seguito, questo mette molta aspettativa nel lettore - vedi me, che anche se non puoi vedermi, sono in aspettativa talmente ansiosa da essere in ansia v.v - e devo dire che ogni capitolo mi ha fatto incuriosire e avvicinare alla tua storia, di cui attendo il continuo.
E così, com'è da copione eccoti un "complimenti, questa fanfic mi piace un casino, è .. è ... così inesprimibile dire ciò che ne penso (non sono capace di esprimermi.. una tara a livello ontologico, a mio parere)"

Ade.

14/12/11, ore 01:59

moooolto carina la tua storia!!! finalmente sono riuscita a leggerla! me la stavo trascinando tra le storie da leggere già da un po'! :D
adesso aggiorna prestissimo però
edo mi piace, e lei anche, ma vorei capire che genere di interazione avranno! e poi lei non sa che lui lavora dove lavora lei? o si? non sa che sono vicini di cubicolo :D

09/12/11, ore 23:47

Ero convinta di aver lasciato una recensione! D:
Che cervello bacato mi spiace un sacco!ç_ç
L'avevo letta mentre mia madre aspettava il suo turno per fare un'ecografia e mi ero completamente dimenticata che dovevo ancora recensire!
Povera Italia!
Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto ç_ç
La dolcezza di Chiara è davvero contagiosa, mi sono sentita un cioccolatino anch'io *.*
Ad avercela una figura del genere in casa, non mi arrabbierei così spesso. Anzi, chissà se Edoardo vuole fare a cambio con quella piaga di mia sorella, sono certa che non resisterebbe neanche un secondo in compagnia di quell'acidosa!
Sorvolando quest'argomento alquanto delicato, ho letto anche la one-shot sulla deliziosa Chiara ** che tenera, mi ha fatto venire fame di orsetti gommosi e sai questo cosa significa? SCIAGURA! A quest'ora di sera, dove li vado a trovare me lo spieghi?!
D'accordo, prenderò un lungo respiro u.u
Ginevra mi piace proprio tanto *-* e anche se fino ad ora Edoardo non ha dato cenni d'interessamento, voglio proprio vedere quando si scioglierà con lei *-* sono così interessanti singolarmente, figurati insieme che bomba che te ne esce!
Quindi, quando tornerai da Berlino, cerca di mettere la testolina a fare bene e scrivi!
Un bacio <3

06/12/11, ore 23:10

Sono una persona orribile, è da un sacco che non recensisco!!
Comunque sono tornata :) questa storia mi piace sempre di più, ogni volta è una sorpresa. Il rapporto tra Ginevra ed Edoardo è...asimmetrico? Uhm, non so ancora come definirlo in realtà, quindi attendo con ansia. E che dire della bambina più dolce del mondo?? Mi domando come sarebbe un incontro tra lei e Ginevra: non so perchè, ma penso che si potrebbero capire!
Scusa la brevità, ma ci tengo comunque a dirti che continuo a seguirti!
Baci
Hazel

06/12/11, ore 00:49

TU!!! Devi vedermi mentre leggo i nuovi capitoli di questa storia, perchè non sono normale. Parto dicendomi: "sarà un bel capitolo, ma trattieniti" (-.-')
E subito, colpa della tua bravura e diquella cucciola, mi sono ritrovata per l'ennesima volta a dover fermare una lacrima che era sfuggita al controllo, perchè si, mi basta leggere di Chiara per commuovermi: lei che si premura di non sbagliare e rovinare così la faccia dell'amato fratello, lei che spera di poter diventare un giorno una bella ragazza - ma forse non sa che bella già lo è - lei che si offende e dimostra a Edoardo di aver imparato a parlare come un' adulta - anche sparecchiare ovviamente - ma soprattutto lei che si preoccupa, pensando di aver detto una parolaccia, perchè non è da lei.
Marito e moglie, hai fatto sorridere anche me perchè nessun'etichetta sarebbe stata più azzeccata, vorrebbe lui come principe azzurro, e non ha tutti i torti.
Dado - che soprannome tenero - i suoi occhi che brillano di una luce che pensava di aver perduto insieme all'adolescenza e al suo sogno, è dovuta tutta a lei, lei che lo fa risplendere. Amore...
La cena, fatta di scherzi e battute è stata MAGICA, così come lo sono loro, con tutte le loro sfacettature, ma che si possono descrivere in un'unica parola che Edoardo stesso usa: amore. Loro sono la vera dimostrazione dell'amore!

Ma sto ragazzo diventa timido solo quando incontra Ginevra o cosa? Perlomeno ha accettato, sennò l'avrei preso a pennellate per farlo rinsavire. Si, non è un appuntamento, penso che non parleranno nemmeno da quanto dimostrato da Edoardo, spero almeno in un minuscolo avvicinamento.

Giulia... tu ovviamente scherzi quandi chiedi se il capitolo è piaciuto a qualcuno, vero?
No, perchè mi sembra ovvia la risposta, così com'è ovvio che non è noiosa, tu hai creato dei perosnaggi che non annoiano, dovresti saperlo.
Aspetto il nuovo capitolo, perchè si, mi sto drogando di loro.
Un abbraccio

05/12/11, ore 19:56

ebbene si tesorina mia... questo capitolo è bellissimo,. mi piace. e pure tanto... eh questa volta mi dispiace ma non lo ammeterò quello che già sai. mi basta quanto già tu ti diverta a prendermi in giro. questa volta me lo tengo per me =D
cara. come sempre sei divina. si si proprio divina, spero che non troverai da ridire anche per questo aggettivo. perfetta non ti piace? vorra dire che ti dirò divina ahahhaha
brava brava brava.... il rapporto tra edo e chiara è meravigliosamente commovente... vorrei anche io qualcuno che si preoccupi così per me... e chiara è carinissima... è la sua donna <3 che amori.
e poi c'è la nostra fanciullina. ginevra è la sponaneità e l'ingenuità fatta persona sì. però mi piace come si porge con edo e mi piace soprattutto l'inaspettata reazione di edo...
e ora ci sarà questa cena... ok non è un appuntamento, ma... sono curiosa bella. curiosissima.
alla prossima. un abbraccio stritolatore.
tanti tanti cuori.
Clara

05/12/11, ore 18:53

Il capitolo esprime tenerezza e amore ovunque io legga! Io sono sempre più innamorata di Chiara, è così carina quella bimba! Si capisce proprio che vuole un gran bene a Edoardo e viceversa :)
Una cosa che mi sono chiesta anche il capitolo scorso è come fanno a incontrarsi lui e Ginevra? Mi spiego meglio: Come fa lei a vederlo? Dipinge casa sua, o non so, l'atrio del palazzo... spero di essermi spiegata !
Per il resto, capitolo bello come al solito!
A presto, un bacio
Alessia =)

05/12/11, ore 18:49

Ciao Giulia!!
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ti assicuro che l'attesa è stata premiata alla grande. Sono sempre più dolci Chiara ed Edoardo; nonostante i problemi che ogni giorno affrontano, riescono sempre a trasmettermi amore, dolcezza e soprattutto tanta felicità. Ho sorriso quando Chiara, da brava donnina, ha voluto sparecchiare per aiutare Edo e soprattutto quando l'ha aiutato a farsi la barba. La parte finale è meravigliosa, soprattutto perché Ginevra lo invita a cena e mi chiedo proprio cosa succederà.
Corro a leggere la one-shot che ci hai suggerito e ti ringrazio come sempre di tutto.
Un bacione e a presto!!

05/12/11, ore 18:38

Speravo non mi citassi anche qui, ma a quanto pare ti diverti a pubblicizzarmi, manco fossi un nuovo dentifricio per denti bianchi e sanissimi. Però.. sono un dentifricio felice e popolare, almeno. Grazie. <3
Ma sto solo cercando di perdere tempo, in realtà. Mi serviva un inizio diverso da quello di sempre. Una recensione che non iniziasse con una mia dichiarazione d'amore.
Ma chi voglio prendere in giro? Non sono capace di iniziare in maniera originale e innovativa, perchè anche questa volta, l'inizio sottintende una mia - nemmeno poi tanto - nascosta dichiarazione per te.
Così come adesso non ti risparmierò nemmeno dei commenti smielati e diabetosi sul capitolo.
Hai creato un mostro, te ne rendi conto vero? Sono diventata una macchina da zucchero, da quando leggo le tue storie. Promettimi che la cosa rimarrà tra me e te! Ho una reputazione da difendere io, una reputazione da dentifricio per denti bainchi e sanissimi, appunto.
Ma quanto mi piace divagare? (Ma io inizio sempre le frasi con un "Ma"?)
No, ma il fatto è che c'ho il libro di storia davanti e, tu sei un ottimo pretesto per distrarmi. E quindi, sì, ti sto sfruttando. Mi perdoni, vero?
In ogni caso, siccome non siamo qui a pettinare le giraffe, parliamo del capitolo. O meglio, io parlerò a vanvera del capitolo, tu ha solo il dovere di leggermi e non perdere il filo.
Pian piano aggiungo dati alla carta d'identità di Edo. Oggi, si aggiungono cose alle voci:  "Soprannome" e "Sogno nel cassetto". Pure l'animo da artista gli dovevi affibiare? Non puoi renderlo così perfetto ai miei occhi, non puoi proprio. Perchè se ero partita la scorsa volta, per la strada di non ritorno, oggi non mi hai fatto di certo cambiare idea. Mannaggia a te e al fascino di Edo.
Ma spostiamoci (oddio l'ho rifatto, ho ricominciato una frase con quel fottuto ma) sul quadretto familiare che hai descritto in questo capitolo. Sembravano sul serio marito e moglie, sai?
Mi vien voglia di rinchiuderli in una bolla, non voglio che nessuno spezzi quell'equilibrio, hai risvegliato in me istinti protettivi che non sapevo nemmeno io di poter provare.
Adoro leggere della loro quotidianità.
Così come adoro leggere gli immensi sproloqui in cui si dilunga Edo quando è con Ginevra. LOL In compenso però, c'è lei che compensa il vuoto lasciato dai silenzi di lui. E quasi non te ne accorgi che non ha spiaccicato parola, in realtà.
Vedi di tenerti l'ispirazione stretta, perchè al più presto voglio leggere della cena con Leopoldo.
E magari tieniti stretta anche il cd di Jeff, che ha fatto il suo meraviglioso dovere, oggi.
Ora scappo, (non sembro affatto di fretta, vero?) perchè il libro di storia mi sta fissando, e sembra voglia uccidermi. (O è mia madre quella?)
Ahah, perdona la recensione delirante (non avresti dovuto darmi confidenza in passato, guarda quali sono i risultati!), un bacio. :*
Cazzo sì (cit.), Rob.

05/12/11, ore 18:29

Io adoro sempre più quella scimmietta! quando vuole fare la donnina di casa è adorabile,semplicemente adorabile *_*
Pure io da piccola adoravo guardare mio padre mentre si faceva la barba,lo facevo sempre!
Ginevra sembra Chiara da grande per la sua ingenuità e il suo modo di comportarsi,è dolce ;)
Comunqeu ti posso assicurare che la storia non è per nulla noiosa,anzi leggerei più che volentieri mille mila capitoli sui due fratelli,che insieme a Alice&Lip hanno conquistato il mio cuore :D
Un bacio,Paola

02/12/11, ore 23:06

Ho iniziato da poco questa storia, scrivi veramente bene e i personaggi preannunciano uno svolgimento interessante. Corro a leggere il prossimo capitolo e mi raccomando, continua a scrivere ;)