La parete di plexiglass.
di giulina

21/11/11, ore 22:58

oddio mi ha fatto tanta tristezza Edo in questo capitolo,e anche la piccola Chiara quando si rende conto che il fratello non rimarrà con lei ç_ç
fortuna che poi si riprende la piccolina!
Dunqeu scopriamo che lui era bravo a disegnare,un vero talento,e che qualche anno fa economicamente parlando stava abbastanza bene,adesso bisogna solo (si fa per dire) scoprire cosa sia successo...
Oddio sono troppo presa da questa storia *_* un bacione,Paola

21/11/11, ore 20:56

*mette su Angie dei Rolling Stones*
(cioè... io per ogni capitolo nuovo di una storia che mi piace scelgo una canzone, magari quella che indica a volte l'autore, e d anche se in questo caso Angie non c'entra nnniente io l'adoro)
*cerca di fare una recensione composta e seria*
l'adoro. Adoro Ginevra, col suo essere un po' angelica, un po' distratta.
Adoro quei suoi occhi così scuri e la simpatia cristallina che ispira.
Adoro Edoardo, che a me non è parso proprio freddo.
Mi è parso un fratelo che fa da fratello, da papà e forse anche da mamma alla sorellina ed un pittore teenero..
Beh, alla prossima, allora.
Prometto di fare un salto nella tua altra storia, o nelle tue altre se ce n'è più d'una!
a te... Se ti andasse, mi piacerebbe taanto che tu facessi una capatina dalla mia, di storia!
Non sentirti obbligata, per piacere!
baci
ceci

21/11/11, ore 19:51

Anche questo capitolo, come i precedenti, mi è piaciuto molto;
anzi, forse più degli altri, perché mi ha fatto riflettere sia sulla condizione di Edoardo -povero! D: -, ma anche su quella di Claudio, anche se è un personaggio "nuovo". Un genitore vorrebbe il meglio per i figli, quindi magari un corso di nuoto. Il fatto che non possa pagarlo è triste...
È proprio una di quelle situazioni in cui non mi vorrei trovare!!
Cooomunque, scusa per la stupida riflessione, sono moolto curiosa di leggere il prossimo incontro di Ginevra ed Edoardo.
Come ti ho già detto, adoro tuuuutti i tuoi personaggi quindi anche questi e il fatto che debba passare ancora un po' per il reale incontro dei due è una disgrazia! :D

Aspetto il prossimo capitolo!!
Flamel_
p.s. Ho notato che a metà storia c'è un piccolo punto, credo, al posto di una virgola, circa a metà capitolo, tra "cassiera" e "aiutando" :)

21/11/11, ore 19:37

Eh no, la giornata è appena iniziata per il nostro Edoardo.
Chissà che non riscopra l'amore per l'arte insieme a Gin, o magari... scoprono anche il body painting, si sa mai u.u sarebbe carina come idea XD
Trovo superficiale Claudio, mentre c'è gente che non sa come arrivare a fine mese lui si preoccupa per il corso di nuoto della figlia. Puah, che schifo!!!
Chiara delusa dal fratello perchè non potranno vedere Nemo insieme, è dolciosissima *____* Ahhhhh... quanto vorrei sapere che fino hanno fatto i genitori, per lasciarli alle prese con l'affitto e una ragazza di cui prendersi cura :(
Ho una curiosità: ma se Edoardo era un genio in arte, che cavolo va lavorare in un negozio??? O non ha trovato modo di realizzarsi in quel campo?
Aspetto nuovi capitoli per sapere tutto :D
A presto, un abbraccio :)

21/11/11, ore 19:33

Eeh lo sapevo che non era Ginevra il misterioso cliente! Povero Edoardo, si fa davvero in quattro per pagare tutte le spese e far felice sua sorella! Le scene in cui sono insieme sono troppo, troppo tenere. Adesso però sono troppo curiosa di sapere la causa di questa situazione!!! Chissà :)
E infine .. si intravede Ginevra che sicuramente incrocerà Edoardo nel prossimo capitolo, giusto? Vedremo!
Bello come al solito,
A presto, baci
Alessia =)

21/11/11, ore 19:04

eccomi qui....già non mi perdo nemmeno un capitolo... come potrei?
le tue storie sono sempre così meravigliose. e sarà che sono ancora scossa da mio capitolo ma in questo capitolo... vabbè non te lo dico. perchè poi mi prendi in giro. ma è anche colpa tua. hai creato il fratello che vorrei io. e il rapporto che ha con chiara è unico. è dolcissimi.
e poi guarda guarda quando il destino si mette in mezzo... che succederà??? sono curiosa. tanto tanto curiosa =)
cara... mi sorprendi sempre di più.... bravissima come sempre.
un bacio e un abbracio stritolatore.
Clara

18/11/11, ore 00:47

Forse sono io ad essere una ragazza dalla lacrime facili, però è la seconda volta che mi commuovo a leggere del rapporto tra Edoardo e Chiara, bellissimo rapporto tra fratello e sorella, senza la presenza dei genitori, tutte sulle spalle di Edo che cerca di far felice la sorella. Mi ha emozionata lei che gli ricorda che la scusa del 'vinciamo al gratta e vinci' non è più credibile, e che vuole vedere cartoni animati in tivù di qualità, mi ha fatto una tenerezza incredibile, sei stata bravissima con il suo personaggio, che (spero non ti offenda) preferisco di gran lunga a quello di Ginevra.
Originale modo per attaccare bottone quello utilizzato da Gin, non c'è che dire, solo che mi è sembrato abbastanza sconvolto Edoardo.

Per me questa storia deve essere inserita tra le 'scelte'per la bravura dell'autrice, per la bellezza dei dialoghi (seppur divertente, soprattutto per quello), per l'originalità del rapporto fortissimo e dolcissimo tra Chiara ed Edoardo.
Questa storia merita molto, sei bravissima, ti ringrazio per le bellissime emozioni che ci regali.

17/11/11, ore 15:16

E' stato troppo carino il loro incontro imbarazzante e strano direi ma mi è piaciuto... lui avrà una sorta d'amore con la voce di Ginevra ma secondo me crescerà anche... e diverrà qualcosa di più... almeno spero. un bacio grande
al prossimo capitolo
annyna

17/11/11, ore 09:51

Mi riduco a leggere stamattina perchè mi sono svegliata grazie al canto del mio coinquilino e quindi ora, tornata nel letto, ho deciso di sfruttare la mattinata u.u
Questo capitolo mi è piaciuto molto *-*
Eppure il finale non mi soddisfa, sono rimasta con la mascella spalancata per circa due minuti come se aspettassi che il continuo mi si materializzasse sotto gli occhi: e invece no!
Quando potrò leggere il seguito?ç__ç
Non farmi aspettare troppo che sono impaziente!
Il rapporto di Chiara ed Edoardo mi piace tantissimo, scopriremo di più della loro storia, vero? Andando avanti immagino di sì *-*
Povera Ginevra, c'ha un tarlo nella testa per quel libro del piffero ò.ò ma lo bruciasse davvero ò.ò
Se c'è una cosa che odio sono quei libri a mio parere INUTILI.
Aggiorna presto cara **

17/11/11, ore 00:57

Ciao Giulia!!
E' davvero impossibile non emozionarsi con un capitolo così stupendo, anche perché, con la tua bravura, sei riuscita a farmi vivere ogni scena che hai descritto.
E' vero quando dici che Edoardo e Chiara hanno un rapporto speciale e io li adoro perché, proprio nelle loro situazioni difficili, si vede quanto siano uniti e quanto siano una famiglia a tutti gli effetti.
E' bellissimo l'incontro tra Ginevra ed Edoardo, soprattutto perché non avrei mai potuto immaginare nulla di più originale.
Edoardo è timido e, sicuramente, molto imbarazzato dalla domanda di Ginevra, che l'ha preso completamente di sorpresa.
E' stato comicissimo quando lui le ha detto che ha una bella voce e, credimi, non riuscivo a smettere di ridere.
Mi chiedo chi sia il cliente che, nel prossimo capitolo, vedremo e spero proprio che sia Ginevra, anche perché con questi due le risate non mancano proprio. Ginevra mi dà l'impressione di essere giusto un pò pazzarella e questo mi diverte molto, perché è completamente fuori dagli schemi.
Ti aspetto con il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie di cuore!!

16/11/11, ore 20:08

Oddio Edoardo che ripete " Bella voce" fa morire dalle risate!!
Lui timido , timido, all'angoletto e lei che gli fa questa domanda assurda ahahah!
Solo te puoi scrivere questi incontri! :D
Chi sarà mai il cliente appena entrato? Forse Ginevra... oppure un personaggio che non ci hai ancora presentato.
Io ADORO Chiara! E' stupenda quella bambina! Tenerissimaa *-*
ahaha :)
Sempre bravissima.
A presto , un bacio.
Alessia =)

16/11/11, ore 20:08

Visto che non c'è tre senza quattro -in realtà due senza tre, ma vabè- sto seguendo anche questa tua storia!
Prima o poi mi caccerai via a calci dalle tue storie :))
Comunque.
Anche questa storia è meravigliosa, come al solito.
I personaggi mi fanno tenerezza perché hanno tutti una loro personalità e i loro problemi così come nella realtà.
Secondo me li hai resi proprio bene attraverso il dialogo del "primo" incontro: "-Bella voce. Accontentati-", ad esempio, mi ha fatto morire dal ridere.
Evaaabè. Aggiungerò anche questa storia nelle preferite... ormai tutte le tue storie sono lì!
Al prossimo capitolo!

Flamel_

16/11/11, ore 20:03

Non oso immaginare cosa possa pensare Edoardo di Ginevra: sicuramente che abbia qualche rotella fuori posto ahahahah è stato un incontro veramente fuori dal comune,non c'è che dire XD
E' tenerissima la piccola Chiara *_* ed Edoardo è dolcissimo con lei,insieme sono stupendi!
giuly continua così ;) un bacio Paola

16/11/11, ore 19:58

Perfino il nostro chef preferito, si scioglierebbe di fronte a certe scene!
La prima è... è... troppo bella.
Ho immaginato la scena dalla prima all'ultima parola, ho visto Edo fare le acrobazie, e ho visto Chiara mangiare un biscotto al cocco e attenderlo sulla soglia della porta con un casco in mano. Io li adoro immensamente ormai. Non importa se ancora non li ho conosciuti per bene, sono sicura, che continuerò ad amarli anche tra 299423 capitoli.
- Se non ci fosse la mia donna... -
Ammmore immenso.

Poi c'è il primo incontro tra i due e non posso che farti i complimenti perchè dire che è originale, è poco! Ginevra è un personaggio un po' esaurito, ammettilo! Ma mi sta troppo simpatica, per questo.
Sono curiosissima di rivederli insieme, e spero proprio che sia lei questo cliente misterioso.
Insomma, ti basti sapere che ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine. Ed è stato bello leggere che anche tu ne sei rimasta soddisfatta. Non è molto meglio rapportarsi così con un capitolo? Come vedi che a te piaccia o meno, i risultati li hai lo stesso.
Dopo questa confusionaria recensione, ti mando un bacino (oggi mi sento in vena di coccole... sarà perchè mi sono appena svegliata da un riposino durato 4 ore? Non si sa. LOL). Bene, ora sto divagando.

Ormai tua e di Edo,
Rob. :*

(Recensione modificata il 17/11/2011 - 03:08 pm)

16/11/11, ore 19:50

eccomi tesorina.
bellissimo e perfetto come sempre. ogni volta che inizio a leggere un tuo capitolo. so che mi farai emozionare e magari anche piangere.
questo capitolo è dolcissimo. edo è un tesoro con sua sorella.
vorrei anche io qualcuna che si preoccupi così per me.
invece l'incontro con ginevra è stato perticolare.
hai una bella voce.... ahahhaha si era paralizzato il ragazzo =)
comunque cara tanto lo so che è leu che entra nel negozio... ahahah pure il soffio di vento ci hai messo ;)
bravissima.
sei una continua sorpresa. ogni volta riesci a farmi emozionare sempre di più.
al prossimo. un bacio
Clara