La parete di plexiglass.
di giulina

04/01/12, ore 13:06

Ciao Giulia! :)
Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più! Sono troppo belli Edoardo e Ginevra :3
Tra tante cose che poteva prendere poi, Ginevra prende le melanzane e la torta al cioccolato! ahahah, che sfiga.
Nell'ultimo pezzo però penso di aver capito una cosa,ossia, che Chiara non è molto propensa ad una ipotetica relazione del fratello. Spero che quando quei due si fidanzeranno (Perché si devono fidanzare, punto e basta, ma sono quasi sicura che ciò avverrà negli ultimissimi capitoli ç.ç) Edoardo non si debba trovare a scegliere tra la sorella e Ginevra. Mi sono fatta tutto un film in testa , ma vabbè xD
Un bacione , a presto!

Alessia =)
P.s. Buon anno!!

04/01/12, ore 10:33

Ciao Giulia,
scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma
ho avuto mille cose da fare.
Però, eccomi qui.
Questo nuovo capitolo mi piace molto.
Che novità, eh?
La semplicità di Ginevra è semplicemente qualcosa
di bello da leggere.
Lei non dà pesantezza a quello che fa e non pensa che
bisogna fare qualcosa per riceverne poi un'altra.
Lei lo fa perché è quello che realmente vuole fare e
senza altri fini.
Credo che Edoardo sia uno dei personaggi più complessi
delle tue storie.
Lo trovo molto interessante e non vedo l'ora di scoprire
qualcosa in più; non mi basta mai sapere.
La dolcezza della piccola Chiara mi destabilizza,
è meravigliosa!
Complimenti, davvero. Magari ti sarai anche stufata di
sentir dire sempre le solite cose, ma brava.
Aspetto un nuovo aggiornamento,
Gaia.

PS: Quando aggiornerai "Noi siamo come le noci"? *w*

03/01/12, ore 22:49

ahahhahahahahaha non ho fatto altro che ridere per tutto il capitolo:sei una forza della natura giuly!!!!
Ginevra è assurdamente simpatica e dolce;io sarei morta d'imbarazzo quando Edo le ha detto di essere allergico alle melanzane,lei invece ha subito rimediato.
Chiara è da stritolare,ma credo tu l'abbia capito che ormai amo questa piccolina!
Edo è felice e credo che questo descriva tutto benissimo.
Sono curiosa di sapere come andrà la prossima cena tra di loro XD
Un bacione e alla prossima,Paola

Ps: sono a metà della storia di Ale e Giorgia e anche qui ho riso tanto,ma in alcuni momenti mi hai fatto rimanere con il fiato in sospeso,fortuna che non devo aspettare per leggere i capitoli ;)

03/01/12, ore 21:57

oh, *-* è in questi casi che non posso far altro che sospirare e disegnare faccine sorridenti ... o che hanno lucciole per occhi, ma non credo ti interessi.
Questo capitolo mi è piaciuto, prima per come scritto dal punto di vista grammaticale e di struttura, hai tratto dai momenti presenti con la bambina -magnifica, a mio avviso - le analessi giuste del fanastico incontro per cena tra Ginevra e Edoardo. (*-*--> lei in questa recensione sarà sempre sottintesa, ricorda v.v .. la faccia saputa invece è collega di una vita.)
Oltre ad essere stato dolcissimo, mi sono quasi liquefatta, cosa difficile da credere dato che siamo a gennaio, quando la sorellina gli confessa di vederlo felice. Lui, così stressato, impegnato, preoccupato e chi pià ne ha, ne metta.
Dopotutto Ginevra e Chiara sono le donne della sua vita, dovesse valere 0, loro noterebbero quella cifra significativa così infinitesima .. a proposito, ecco un quesito: se si incontrassero, come la prenderebbe Chiara? Si sentirebbero simpatiche a pelle? Mi piacerebbe immaginare che fanno conoscenza, prendendo in giro Edoardo/Dado.
Poi la tenerezza è amplificata dal salsiccia (una mia amica chiama così una persona cara, già.. sasiccia o sasa .. ), che implica la dolcezza, l'amore, l'affetto reverenziale di Edoardo verso la sorella, e quella felpa è solo uno dei tanti ricordi che si sono costruiti insieme.
"Sei felice." Lo dice così, lo butta quasi, e spiazza, perchè solo la spensieratezza di un bambino può abbattere qualsiasi ostacolo o muro, e in quel momento Edoardo è felice. Dopotutto ha realizzato che la sua vita non fa così schifo se ha due persone come loro vicino, no?
Per non parlare di Ginevra, fantastica nella sua limpida e chiara voce, nei suoi modi di fare così aperti e senza doppi fini, l'unico neo è quel pappagallo. Brr.. mi.fa.paura.
NON SCHERZO! Edoardo incantato? Io non mi sarei più ripresa da uno stato profondo di coma, altrochè! Brr..

oh, nuova domanda.. ma Ginevra lo sa che Edoardo è passato a spiarla? (ehh.. il potere incantatore di una bella voce, e lo dico io che a me piace la musica v.v) Forse quel .. mostro ... Leopoldo, ha ragione, Edo è un maniaco! ..ma uno di quelli buoni, che anche se fai figure a mitraglia ride, e tu ne sei felice, tirandotene fuori con un sorriso mozzafiato, o una risata, o la tua bella voce che spiazza v.v --> ATTENZIONE: questo è un chiaro riferimento a Ginevra!

Vabbè, smetto di fare squallore e dico che non saprei definire qual'è il mio personaggio preferito.. mhmmm allora: Edoardo mi assomiglia follemente quanto a reazioni, non c'è dubbio, Ginevra invece sarebbe l'amica fantastica, così genuina e .. bhe, non posso dire che mi assomiglia perchè ho la fobia verso tutti gli animali, comprese formiche v.v e poi io sono un'imbranatona di prima categoria, con tanto di reputazione come distrattona forever, per rimanere in tema di alterazione linguistica.. invece Chiara, è una bambina dolce, soffice come riso soffiato e a pari merito buona - ma quale bambino non lo è? - e poi.. mi ispira troppa tenerezza per non essere colei che porta il raggio di sole!
QUINDI.. vai e UCCIDI quel folle, pazzo, orribile e spaventoso pappagallo!!!

Ah, dimenticavo (cosa che mi capita spesso) di complimentarmi per il capitolo: assolutamentissimamente di mio gradimento.
Ade.

03/01/12, ore 21:09

Adoro questa storia e adoro i suoi personaggi.
Forse risulterò ripetititva, ma non posso fare a meno di dirtelo, ogni volta che leggo di loro non posso fare a meno di sorridere!
Edoardo, con i suoi problemi, i suoi silenzi, le sue piccole proteste, LA SUA RISATA!
E Ginevra, così ingenua, spensierata, generosa, tenera!**
La piccola Chiara, così legata al fratello che sarebbe capace di tutto pur di farlo felice.
La situazione della matematica credo sia comune a tutti, non solo bambini, e a chi piace, devo ammttere che hanno un problema bello grande al cervello.
Lo so, forse è invidia.
Quel pappagallo si sta un po' allargando è.è però è tenero anche lui, in fondo vuole soltanto attenzione **
Ginevra è laureata in storia?!
Wow, che bello ** e che cervellino che deve avere o.O
ne voglio ancora, non è giusto! Spero per te che posterai presto, altrimenti diventerò il tuo incubo è.è

03/01/12, ore 20:27

eccola la mia tesora. bentornata mia Scrittrice =)
finalment te l'ho già detto che mi sei mancata. sì credo di sì. e mi sono mancati anche sti due.
che belli che sono insieme, e poi mi piace questo avanti e indietro con il tempo. mi piace davvero tanto.
mi piace la timidezza di edo e la spontaneità di ginevra.
brava cara. davvero bravissimissima <3
ti mando tanti baci
Clara

03/01/12, ore 19:44

Ok aspettavo con ansia questo capitolo ed era d' obbligo recensire !
Questa storia mi piace sempre di più, mi piace come Ginevra in modo semplice riesce a far sciogliere Edoardo che con Chiara è un amore *-*
Mi farebbe davvero piacere se avessero un altro appuntamento. Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacio =D

29/12/11, ore 01:02

Ciao Giulia!!!
Scusami per il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma diciamo che con le feste il tempo è un pò mancato.
Questo capitolo mi ha completamente conquistata e devo ammettere che già dal titolo ho iniziato a ridere.
Edoardo, appena entrato a casa di Ginevra, si sarà leggermente spaventato, perché si sarà sicuramente chiesto dove fosse capitato. Il pappagallo Leopoldo non solo parla, accusando la povera Ginevra di essere un'assassina, ma è anche geloso di Edoardo e quindi è molto possessivo con la sua padroncina.
Mi è dispiaciuto tanto per il povero pesciolino Pietro, che è stato addirittura completamente dimenticato da Ginevra.
Quando ho letto delle vibrazioni che provengono dalla centrifuga della lavatrice, ho rischiato di sentirmi male per le risate.
Lory è una cognatina stupenda e, secondo me, tutti vorrebbero averla come amica.
E' un alleata per la nostra Ginevra ed è un mito, soprattutto quando le chiede se, alla fine, ha ordinato un gigolò su internet.
Finalmente le presentazioni avvengono, ma ho riso quando ho letto di una lampadina che si stava fulminando.
Ginevra è allegra e riesce sempre ad essere sorridente. Invita Edoardo a casa sua, pur non conoscendolo affatto, perché la incuriosce e cerca, così, di diventargli amica. Lo coinvolge nel suo mondo allegro, che, a tratti, può sembrare anche un pò pazzarello; ma non c'è tristezza in Ginevra, perché lei è felice della sua vita e lo dimostra in ogni momento.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Ti aspetto con grandissima curiosità!! Un bacione e grazie di cuore!!

28/12/11, ore 00:37

*____________*
Penso di adorare definitivamente Ginevra!
Che personaggio bizzarro, mi piace davvero tanto, soprattutto per la mania degli animali domestici e i loro nomi storici *-*
Oddio il pappagallo proprio non me l'aspettavo, mi chiedevo infatti da dove provenisse quella voce fuoricampo e quasi pensavo fosse qualche vicino che avesse un tubo comunicante con la casa di Ginevra! Belle pippe mentali le mie, la trovata del pappagallo almeno mi ha risollevato!
Povero Pietro però, non deve essere stato piacevole essere dimenticato per settimane e galleggiare per altrettanto tempo nella stessa acqua, a pancia in su. Mi chiedo se non ci fosse stato Edoardo, chi gliel'avrebbe fatto notare?
Quel pappagallo comunque ha bisogno di una bella strigliata, eh! Quanto parla!
Adoro anche la sua cognata, sul serio. Te lo dissi già al primo capitolo e te lo ribadisco, non fa mai male u.u
bwahahahahah menomale che gliel'ha ricordato lei che non si sono manco presentati!
Ah che carini ** lui è a disagio, ma presto non lo sarà più u.u
Ne voglio ancora ç_ç questi capitoli finiscono troppo in fretta!é_è

25/12/11, ore 11:39

Avevo promesso che avrei lasciato una recensione e come vedi lo sto facendo perchè questa storia se la merita tutta.
Mi piace ha un che di intrigante e poi Edoardo è dolcissimo *-* Si occupa di Chiara in un modo meraviglioso e cerca di non fargli mancare nulla anche se i problemi sono tanti.
Ginevra è la semplicità fatta persona, è dolce,solare allegra e sempre disponibile.
Si questa storia mi piace e continuerò a seguirla =D Aspetto il prossimo capitolo un bacio ^^

24/12/11, ore 15:11

Ciao! :D
Che bella storia che stai scrivendo!! ^_^ io ero rimasta ancora alla storia di Filippo e Alice [**],poi ho richiesto di entrare nel grupo su facebook,ho scoperto questa storia e...mi sono accorta che non è una storia come le altre,ma un capolavoro!! :D
La faccenda si stà facendo sempre più interessante *-* certo certo,come no,tutta colpa della lampadina xD
Vedremo cosa accadrà in seguito!
Rage and Love,
LittleGreenDayGirl

21/12/11, ore 16:19

c'è tanta di quella dolcezza in questo capitolo... non c'è amore non c'è ancoa nulla tra questi due ma quello che traspare è la dolcezza.. poi mi sono innamorata del pappagallo potresti pestrarmelo? ahha okay attendo il prossimo e se non arriverà prima di Natale tanti auguri tesoro

20/12/11, ore 19:01

Giuly scusa il ritardo ma in questi giorni sono parecchio incasinata D:
Dunque Gin è davvero una ragazza stramba,ma per questo l'adoro ancora di più: come fa a dimenticarsi del pesciolino Pietro? ahahahahaha
Il pappagallo è unico come lei,e il rapporto d'amore e odio che hanno mi ha fatto ridere come una matta! Sono certa che lei porterà un pò di allegria nella vita di Edo e quel tocco di follia che non guasta mai ;)
A presto con il nuovo capitolo,un bacio Paola

19/12/11, ore 21:19

un genio. un vero genio. brava la mia giulia =) questa volta mi hai fatta sorridere tutto il tempo =)
bello questo capitolo di conoscenza... sono morta dal ridere con leopoldo 2 =D e sono sicura che la faccia di edo era tutto un programma. -ginevra è un assassina- ahahhaahah -ha ucciso leopoldo 1 con la varichina- muahahhah qul pappagalo lo adoro =)
e poi loro due dolcissimi e imparazzati e piena stima per lory. =) hai -affittato un gigolo come ti avevo suggerito?- mauahhahah
bravissima tesora.
un bacione enorme
Clara

19/12/11, ore 21:10

Ciao Giulia!
E' tutta una risata questo capitolo! A partire dal pesce che muore fino alla fine. La scena del pappagallo è esilarante! Come ti è venuta in mente non si sa! Solo Ginevra poteva avere un pappagallo in casa ahahah. Poi la telefonata con Lory è molto carina! Lei è un personaggio che è venuto fuori ancora poco, però mi piace molto. Meno male che alla fine Ginevra si è ricordta dei nomi. Invita la gente e nemmeno sa chi sia! E' veramente sulle nuvole 'sta ragazza :)
Bello come sempre..
A presto, un bacio