Hold Me Tight
di _hurricane

08/01/12, ore 13:41

Ciao! =)

Allora, voglio subito ringraziarti per aver scritto questa fic, l'ho seguita dall'inizio con grande partecipazione, mi sono emozionata ad ogni capitolo e ho tremato e gioito con i tuoi personaggi fino alla fine... =)

Sono sincera, mi mancherà questa tua versione della klaine, mi mancherà questa storia... ç_ç
è sempre così quando finisce una fic di cui mi sono innamorata, mi prende un po' quella nostalgia di cui si è preda alla fine di una vacanza, di un viaggio... Anche perchè alla fine si potrebbe dire che seguire una storia è un po' come fare un viaggio tutti insieme e questo, per me, è stato sicuramente emozionante! ^^

Credo che questa sia la fic che preferisco tra quelle che hai scritto, ho trovato il rapporto tra loro due descritto in mille modi diversi, uno più bello, più intenso dell'altro...
Hai raccontato non solo la storia di kurt e blaine, hai raccontato la storia di un amore, un amore davvero grande, in cui non si può far a meno di sentirsi un pochino coinvolti.
E hai fatto tutto ciò in maniera sempre originale; secondo me sei riuscita a trattare un argomento in cui è veramente facile scadere in banalità da bacio perugina, con grande capacità, riuscendo a coinvolgermi sempre in ciò che stavo leggendo, senza mai essere scontata.... =)
complimenti, davvero, anche perchè non sono proprio una grandissima fan del fluff assassino, ma con questa fic sei riuscita sempre a mantenere un equilibrio tra momenti intimi e dolci e momenti più "movimentati" (in tutti i senso che questa parola suggerisce... xD) e personalmente non mi sono mai annoiata. ^^

Ci sono un sacco di passaggi di questa storia che mi sono rimasti nel cuore e ti ringrazio davvero per averla scritta... ;)

Sei un'autrice piena di talento, ormai sei diventata una specie di garanzia per me, so che se in una storia c'è il tuo zampino (come scrittrice, o come traduttrice) sarà probabilmente bellissima! xD
Quindi GRAZIE, sul serio, sia per avermi fatto scoprire the shide, sia per le storie che hai scritto e adesso posso aggiungere anche, per avermi fatto scoprire Until my dying breath... **
So che questo non è il luogo, ma quella ff è stupenda, me la sono letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora che pubblichi l'agognato nono capitolo... **

grazie ancora e complimenti!;)
a presto,

Baci, Sara

07/01/12, ore 19:22

Questo capitolo mi ha fatto salire l'angoscia e non poco.
Perché è molto dettagliato, e descrive benissimo la situazione in cui si ritrovano catapultati all'improvviso Kurt e Blaine, con la loro paura, il terrore dell'ignoto: non sanno cosa gli potrà succedere, dove sono, cosa vogliono veramente da loro i rapitori, se avranno la determinazione di sparargli o meno...
aaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!
Mi sembra di seguire un thriller!!!

07/01/12, ore 19:05

Arrivo tardi, per mia scelta perché come ti ho detto più volte non sarei riuscita a sopportare l'angst nell'attesa dell'aggiornamento ma, come ti ho promesso, ho deciso di recensirti ogni capitolo di questa meravigliosa storia perché ne vale davvero davvero la pena.

Sai che ti adoro come scrittrice, ormai te lo ripeto fino alla nausea, ma questa ennesima storia, così diversa, così originale e così appassionante, è a mio parere una delle tue migliori se non la migliore in assoluto!

Bellissimo anche il modo di raccontarla, con i flashback di Kurt davanti al poliziotto che gli chiede di raccontare la sua testimonianza.

Il momento dentro al bagagliaio mi ha già spezzato il cuore, come faccio ad arrivare in fondo?

"Perché non si erano mai baciati provando l’agghiacciante sensazione che quella avrebbe potuto essere l’ultima volta"
ç_________________ç

07/01/12, ore 15:43

Chiedo perdono per averci messo così tanto a recensire; il bello è che avevo anche letto la sera stessa che hai pubblicato, ma tra una cosa e un'altra non ho mai trovato il tempo per lasciarti la mia recensione e non mi andava di fare le cose troppo di fretta, perchè ciò che sto per dirti richiede tempo e concentrazione:

Maria, credo che non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver scritto questa storia.
Ricordi come ero titubante all'inizio, vero?! Quanto ero restia all'idea di leggere una storia così piena di angst, che mi avrebbe sicuramente fatto piangere e soffrire assieme a Kurt e Blaine?! Beh, alla fine ho fatto la cosa giusta.

Ho pianto, è vero, sono stata malissimo nel leggere alcune sequenze, ti ho maledetta (ma sempre con affetto) un milione di volte, eppure sapevo che alla fine ne sarebbe valsa la pena! Hai scritto qualcosa di veramente meraviglioso; credo che questa sia davvero la tua fic originale più bella, quella che in assoluto mi ha emozionato più di tutte, e non ti stupire se finisce direttamente nelle mie preferite, perchè è assolutamente perfetta.

Questo capitolo finale è semplicemente la conclusione perfetta di una storia già di per sè assolutamente meravigliosa e trovo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro terminando in questo modo tutta la vicenda. Ti avevo già detto varie volte quanto desideravo un lieto fine, ma adesso che la storia è finita credo di poterti dire con assoluta certezza che avrei amato questa fan fiction anche se tu avessi deciso di darvi un finale tragico, perchè per tutto il tempo della lettura sono stata pervasa da migliaia di emozioni, che credo di aver provato solo per poche altre fan fiction prima.

Ti ringrazio per avermi fatto emozionare così tanto con questo tuo capolavoro; l'ho sempre pensato, ma adesso sento di averne la conferma assoluta e credo che non sia modo migliore per concludere questa mia recensione: Complimenti, Maria. Tu sei una vera scrittrice.

Un bacione e un abbraccio fortissimo dalla tua fedelissima lettrice, che non smetterà mai di seguirti.

I love you my Warbler (perchè non posso non scrivere cose stupide, altrimenti non sarei io! xD )

07/01/12, ore 01:49

Ok, sinceramente questa ff l'ho amata. Seriamente! Ma il finale...cavolo, mi hai fatto piangere! Hai scritto delle cose bellissime! Complimenti! :) Non vedo l'ora di leggere altre tue ff perché sei davvero bravissima! :)

06/01/12, ore 18:01

Spiegare ciò che mi ha lasciato questa storia è quasi impossibile.

Già dal quel “Kurt, ti senti pronto a raccontare adesso?” iniziale, ho capito che non sarebbe stata una storia come tutte le altre. Ed avevo pienamente ragione: questa storia è diversa, è emozionante, è ANGST puro (al quale tu mi hai convertita!), è materiale su cui riflettere. Inutile dire che questa è la FF sulla quale ho versato più lacrime (non credevo fose possibile, ma mi sono disperata ancor di più che per "The Sidhe"), perchè mi ha in un certo senso coinvolto più di qualsiasi altra. Ogni capitolo era uno strazio per il mio povero cuore, ma nel contempo perfetto da morire.

La trama è un qualcosa di unico: non so come la tua mente abbia potuto partorirla, ma devi sentirti orgogliosa di te stessa. Sei riuscita a far appassionare un sacco di lettori, e questo non è un traguardo da poco.

Questo epilogo è un finale PIU'CHE DEGNO per una storia di questo genere, e chi si azzarda a dire che è banale soltanto perchè è un happy-ending, subirà la furia della mia ira. Era TUTTO perfetto: l'abozzo di spiegazione sull'amore di Blaine ad una persona fondamentalmente incapace di amare, la piccola "festicciola" nel giardino con tutti i ragazzi presenti, l'iniziativa di Rachel di cantare una canzone dedicata a loro due e alla difficoltà della situazione che hanno superato insieme, il momento finale in cui fanno l'amore e si dicono "STRINGIMI".. meraviglioso rimando al titolo, e coronamento perfetto della FF.
Sei riuscita a farmi amare la Klaine più di quanto non faccia già (e non è cosa da poco xD).

Credimi, non avrei mai pensato di imparare qualcosa "perdendo tempo" su efpfanfic.net, ma il finale di questa storia lo porterò sempre nel cuore. Le frasi finali sono ormai incise nella mia mente come un tatuaggio: sono lezioni importanti, oserei definirle fondamentali, e se tutti leggessero questa storia, sono sicura che ci sarebbe gente migliore in giro.

Complimenti davvero Maria, non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori.
Come ti dissi già per un'altra tua storia: "Una recensione di Livia_vitty non te la toglie nessuno!" xD

Livia

06/01/12, ore 17:30

*sniffsniff*
Sono depressa ç__ç questa storia è finita, un'altra meraviglia di EFP finita ç___ç

Che dire, io e te ce la battiamo bene con ANGST!
Questa FF mi ha presa dal primo capitolo non solo perchè è molto ORIGINALE nella trama e nei contenuti, ma anche perchè io adoro rimanere col fiato sospeso.
...E tu hai rischiato più e più volte di uccidermi xD

Tutto era PERFETTO, dal mio punto di vista.
Dai 'cattivi', perfetti rapitori nemmeno troppo stereotipati e decisamente credibili, sin all'ambientazione.
Me lo sono immaginata molto bene il luogo in cui li hanno tenuti segregati e anche la grotta, nonostante sia stata trattata meno.
Sei bravissima anche nelle descrizioni u.u

le EMOZIONI dei due protagonisti sono così tangibili che, avvolte, faceva male leggere.
Sopratutto dopo la fuga di Kurt grazie a Blaine.
Adoro le scrittrici che sanno torturarmi così bene!

Beh, non c'è altro da dire...
Ho finito la recensione in tecnicolor!
Sai che ti stimo come autrice e come traduttrice quindi qua mi fermo xD
A presto
un bacione
Jessy

Ps. l'ipnosi ha fatto effetto, questa storia vola tra le preferite.

06/01/12, ore 16:03

Non credo di poter aggiungere più di quanto è stato detto da chi ha recensito prima di me e poi, diciamo che ho disseminato tutte le mie sensazioni in ogni capitolo letto e in ogni recensione scritta.
Ho letto poche storie che siano riuscite ad emozionarmi come ha fatto la tua. Come già ti ho detto in una recensione precedente, ho sentito varie emozioni ad ogni capitolo, vari stadi di tristezza,varie categorie di ansia e molti tipi di felicità e con questo epilogo ne ho avuto l'assaggio finale. Posso quindi dire, in conclusione, che questa è una storia che merita, sotto tutti i punti di vista.
Hai "emozionato" nel senso più profondo del termine e ho detto tutto.
Se hai nuove idee, non vedo l'ora di leggerle.
Non sono riuscio a fare una recensione decente ma, come ho già detto e ripetuto: sei bravissima e non occorre aggiungere altro.
Complimenti per questa bellissima fanfiction.
Ciaooooo!!!!!

Lusio

06/01/12, ore 00:26

Non ho potuto frenare i brividi dopo aver letto ''fine''.
Come del resto non ho potuto fermare le lacrime, ma sono una parte essenziale della storia,
anche solo per quanto riguarda i lettori!
Che dire, fantastica fino alla fine.
Amo all'infinito il tuo modo di scrivere, perché questa storia l'ho vissuta davvero sulla mia pelle.
Continuerò di certo a seguirti.
Alla prossima storia :)

05/01/12, ore 23:40

Ti giuro che, appena ho letto l'inizio del capitolo ho pensato che Blaine fosse loro complice o qualche cazzata del genere, del tipo 'FINALE A SORPRESA'

Comunque, devo dire che questa storia io l'ho amata veramente tanto.
Molto, molto originale e mi ha fatto molto piacere vedere che altre 48 persone l'hanno messa nei preferiti, perchè te lo sei meritato veramente.

Insomma, io vorrei veramente farti i complimenti perchè il tuo modo di scrivere è veramente sublime.
Ti trascina e non ti ci fa inceppare e veramente scrivi delle cose meravigliose.
Aver letto la parola FINE ha fatto veramente male.

La tua storia mi ha lasciato tanto, credimi :3

Eh, concludo dicendoti complimenti :)

'' Quando si affrontano cose come il dolore, la paura, la solitudine, la morte, é molto più facile lasciarsi annientare che lottare contro qualcosa di così grande e impalpabile, qualcosa che il più delle volte avrà la meglio su di te.

Quindi perché affannarsi? Perché sprecare fiato ed energia sapendo che comunque, anche se non sarà quello il momento, ne arriverà un altro in cui soffriremo, avremo paura, ci sentiremo soli, e infine ne arriverà uno in cui non potremo più fare niente di tutto ciò?

Perché non lasciare semplicemente che le cose facciano il loro corso?

Beh, perché questo é vivere.

Perché quando ti volterai indietro e saprai di aver fatto tutto quello che potevi per essere felice, di aver detto ”Ti amo” ogni volta che lo hai pensato, di aver fatto l'amore e un po' meno il sesso, allora saprai di aver vissuto, e tutto quel dolore che non sarai riuscito ad evitare sarà valso comunque la pena.

E se per caso, nella tua vita, trovi una persona che é perfetta per te ma non per la gente, guarda soltanto lei e lasciati salvare. Lascia che ti insegni come fare ad amare senza riserve, a trovare il coraggio che forse pensavi di non avere, a vivere insieme a lei ogni giorno come fosse un regalo prezioso. Lascia che ti indichi la strada.

Impara da loro.

Che si sono salvati l'un l'altro in qualsiasi modo possibile.

Che hanno camminato a testa alta quando il mondo pensava che avrebbero dovuto nascondersi.

Che si sono innamorati in silenzio tra sguardi rubati e timidi sorrisi e se lo sono detto con poche parole.

Che hanno rischiato tutto, hanno messo in gioco i loro cuori, hanno aspettato il loro istante perfetto e lo hanno raccolto come un piccolo e delicato fiore, custodendolo in segreto nei loro petti e tra le loro mani unite sotto le lenzuola.

Che si sono quasi persi una volta, senza perdersi mai davvero. ''

05/01/12, ore 21:53

Essere arrivata alla fine di questa storia mi ha lasciato dentro un piccolo vuoto, che però ho subito colmato con lacrime e sorrisi.
Perché questa tua ff è una piccola meraviglia, di quelle che si ricordano e che hanno tanto da insegnare.
Durante il percorso che mi hai fatto vivere con questi capitoli mi hai fatto piangere, ridere, commuovere e preoccupare, e di questo ti sono grata♥
Spero che continuerai presto ad emozionarci qualche altra tua storia :)
- Giuls

05/01/12, ore 21:44

Siamo arrivati alla fine di questa straziante ma magnifica storia. Hai descritto il loro amore come pochi riescono a farlo. Hanno contato sempre l'uno sul l'altro ed è stato questo a dargli coraggio.
Non nego che ho pianto in questa storia, sopratutto con questo finale.
Blaine è stato semplicemente meraviglioso ma lo stesso si puù dire anche di Kurt!!
Spero di leggere presto qualcosa di tuo!

05/01/12, ore 21:35

Mi sono commossa davvero tanto leggendo l'ultimo pezzo e credimi adesso trovo anche difficoltà a scrivere qualcosa di sensato..
Di solito mi commuovo poco per delle ff, ma questa, le cose che hai scritto potevo sentirle e percepirle veramente e non tutti sanno trasmettere queste emozioni come l'hai fatto tu.
Perdonami se non ho recensito tutti i capitoli, ma per mancanza di tempo non ho potuto. Ma sono sempre stata in un angoletto a leggere questa meraviglia.
Sono ancora commossa e davvero, ti faccio i miei complimenti.
Che dirti di più...grazie e alla prossima!

05/01/12, ore 19:45

noooooooo è finitaaaaaa..sto ancora piangendo.. è una delle mie storie preferite, scritta in un modo che ti entra dentro, emozionando..bella bella bella.. spero di leggere presto qualcosa di nuovo.. :)

05/01/12, ore 17:26

non è bella... non è nemmeno meravigliosa... è strabigliante! l'emozione che sei riuscita a trasmettere è incredibile, almeno per me. e sapere che è finita mi rattrista, perchè è una delle mie ff preferite, ma sapere come è finita... è qualcosa che davvero ti emoziona. per non parlare del tuo finale. così semplice, ma comunicativo e... bellissimo. e poi c'è la klaine, con loro tutto diventa perfetto. non ho parole davvero, adesso mi asciugo le lacrime perchè non vedo più quello che sto scrivendo. complimenti. J