Luna di Mezzanotte
di Niniane_88

07/12/11, ore 14:21

Questo capitolo è stato veramente ecco...strano e realmente toccante. Lo stato catatonico di Bella anche se ora è vampira è ancora più toccante. Insomma se non erro le emozioni dei vampiri sono molto più forti. Mi dispiace per Alice, non sono abitutata a vederla in questo stato. Alice è sempre sinonimo di felicità, pazzia. Infondo comunque non è una macchinetta che distrubuisce sorrisi a destra e a sinistra, troppo spesso si tralascia il suo punto di vista. Mi piace molto questo capitolo e la malinconia di Alice è fulcro di tutto. Bravissima ci stupisci sempre con i tuoi capitoli meravigliosi. Un bacio alla prossima ^^

07/12/11, ore 13:54

Macciaooooo :D

Sono felice che tu abbia recensito la mia storia e spero che la seguirai :P
Di conseguenza mi sento in dovere di recensire la tua, anche se già da tempo ho letto tutti i tuoi nuovi capitoli aggiornati, ma non ho avuto il tempo per recensirli. Come sempre, d'altronde. La mia lista delle storie da recensire è più lunga delle storie che seguo D:

Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Mi trovo in perfetto accordo con Jazz, anche io, quando ho letto il libro è visto il film, ho pensato che Edward sia stato uno stupido a "scagliare" Bella contro un mobile con bicchieri, piatti, e comunque con qualcosa che avrebbe potuto aggravare la situazione del taglio.
Un minimo di fiducia al povero Jasper, no, eh? Poverino * me gli fa le coccole*
Anche se bisogna tener conto che in quel momento Edward ha compiuto un gesto istintivo, per quanto possa essere istintivo un vampiro con una mente extra-large.

Errori grammaticali, sintattici e ortografici non ne ho visti. Volevo giusto segnalarti una cosa.
Quando dici che Edward è un adolescente inesperto, un santarellino e un piagnucoloso, è più corretto scrivere utilizzando la barra - questa qui / - e non i trattini - questi qui - -  v.v -.

Passo a recensire gli altri capitoli, e rispondimi presto,
Helen.

P.S. A me Jasperino mi è sembrato un po'... anche invaghito di Isabella. No, no. E' solo questione di sangue ;)

07/12/11, ore 12:01

Eccomi qui, cara, come promesso. Ho cominciato a dare un'occhiata a questo capitolo, visto che nell'ultimo capitolo ci dici che per te è importante un parere.
Prima di tutto ti dico che scrivi molto bene; non è che sia stata a controllarti gli errori ma mi pare proprio che la grammatica sia perfetta, forse avrei solo aggiunto delle virgole qua e là, ma nient'altro. E per quanto riguarda lo stile, sei chiara, lineare, plausibile, mai pesante.
Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, invece, sono un pochino perplessa. Come dici tu giustamente, era un capitolo difficilissimo da scrivere e tu te la sei cavata bene, ma nonostante questo non riesco a farmi convincere al 100% dalle parole di Edward. Non mi sembrano plausibili le motivazioni per le quali decide di andarsene; le trovo un pochino egoiste ("Mi piacevi di più prima", in pratica) e non mi sembrano del tutto IC con Edward. Lo sai che a me la coppia Edward/Bella non piace, sono fan del Lupo fino al midollo, ma Edward mi sembra tutto tranne che egoista.
Forse avrei visto più plausibile una specie di gelosia nei confronti di Jasper, che ha cambiato le loro vite, o addirittura una montagna di sensi di colpa, ecco.
Per il resto, ti dico che ho intenzione di farmi un giro partendo dall'inizio; mi piace come scrivi.
Un abbraccio
J

05/12/11, ore 22:50

Ciao!!Dopo la tua recensione alla mia storia, eccomi qui a recensire questa tua storia...e per un'appassionata di twilight come me, non potevo lasciarmela sfuggire. Ci è voluto un pò perche me la sono letta tutta, ma devo dire che ne è valsa la pena.Prima di tutto...complimenti! E' davvero scritta bene e hai dato una svolta originale rispetto a como sono andati i fatti nella serie vera. Questo ultimo capitolo è davvero triste, e il comportamento di bella, mi ha lasciata senza parole.
Sei stata molto brava in tutti i capitoli, sia nelle descrizioni, sia nella trasmissione degli stati d'animo!!Brava e ancora brava!!
Baciii <3

04/12/11, ore 20:49

Ragazzi!! In questo capitolo salta fuori il vero Edward: bello, educato...certo, ma pur sempre un adolescente di 17 anni. Pronto a cambiare idea.
Penso che al posto di Bella io avrei reagito in tutt'altra maniera (contando che i neonati vampiri sono molto più forti di tutti gli altri!!): lei al contrario è stata una vera signora.Non so come si sia trattenuta dalla voglia di spaccargli il suo bel visino.

04/12/11, ore 17:39

Noooo, ma ora sono stracuriosa! Un capitolo incentrato su Edward e Bella non mi prende mai troppo (come coppia proprio non mi prendono), però descritta così non era malaccio. Sarà che si stanno dicendo addio, sarà che c'è della gran rabbia da parte di Bella (seppur mista a tristezza), ma mi è piaciuto. Voglio vedere poi cosa avrà voluto dire Ed con quella bella frase accusatoria su Jasper, chissà... poi naturalmente aspetto con ansia il dialogo con Alice, devo sapere come andrà la cosa! Bel capitolo
Un abbraccio, Calisy

04/12/11, ore 15:07

Beh, anche se non tornasse non sentiremo di certo la sua mancanza...la sua paranoia s'è fatta sentire anche mentre si dicevano addio, Bella si deve mettere in guardia da Jasper? E' meglio che si metta in guardia da lui, che la ama all'inverosimile poi non la vuole più perchè non è più umana...é proprio contorto il caro Ed...
Cmq bravissima, hai descritto tutto alla perfezione...
Baci Camy...

04/12/11, ore 13:51

Tristissimo il capitolo, mi ha fatto piangere giuro. Mi ha fatto sentire ancora più triste di quando ho letto dell'abbandono di Edward in new moon. Questa cosa mi fa arrabbiare, Edward mi fa arrabbiare Isabella che è tonta mi fa arrabbiare TUTTO mi fa, concedimi il permesso di dire, incazzare. Ecco accidenti a me che mi faccio coinvolegere troppo nelle emozioni dei personaggi T.T. Comunque è un bellissimo capitolo sia per come hai scelto di scrivere e di impostarlo, sia il dialogo tra Edward e Isa. Anche le parole di Edward alla fine se mi sforzo di andare oltre al odio che ora provo per lui ( del tutto ingiustificato poverino) hanno un senso logico. Ma il capitolo è soprattutto bello perchè è un alternarsi di emozioni (negative per lo più: paura, un pizzico di rabbia mal celata, il dolore) tutte emozioni che colpiscono più delle emozioni positive. Che mettono di fronte, anche se il mondo di vampiri è sovrannaturale, a una verità strettamente reale e "umana". Sei stata bravissima e non smetterò mai di farti i complimenti, davvero. Aspetto il tuo prossimo capitolo. Ciao e un bacio ^^

04/12/11, ore 13:16

O belin O_O
Eddy : che discorso strappalacrime !!!T_T Commovente, davvero U.U ...
Muahahaha, in fondo in fondo (non così tanto in fondo, ... in fondo !XD) GODO perchè ... beh, se Bella è infelice, io sono felice !^^
Bellissimo l'abbraccio tra le tre ragazze, alla fine !<3
Sono curiosa di leggere il discorso tra Alice e Jazz !;)
A prestoooooooooooo !xd

04/12/11, ore 11:35

Ciao :) il capitolo bellissimo come sempre. Super intenso e triste l'addio di Edward e Bella . Spero che a breve ci siano delle risvolte positive tra i personaggi soprattutto tra Jasper e Bella. Lo spero davvero molto. Ancora bravissima , a presto!

02/12/11, ore 19:52

Oddio, mi sorpredo di aver scoperto solo recentemente questa storia. Molto, mooolto bella davvero :) Mi sono letta tutti i capitoli in un colpo solo e la trovo anche abbastanza realistica, ben scritta insomma. Quando compare Emmett mi fa sempre straridere e bhe questi gran sentimenti tra Bella e Jasper si fanno sentire!
Inutile dire che aspetto curiosissima il prossimo capitolo :D

30/11/11, ore 23:23

Oddio scusami se non ho recensito questo capitolo prima. Scusa scusa scusa scusa scusa...e solo uno che sono impegnata con lo studio T.T e due mi era proprio sfuggito. Mi aspettavo questo capitolo in fine settimana. Ti chiedo umilmente perdono. Comunque ADORO il nuovo legame che si è instaurato fra Isa e Rose. è stupendo. Comunque io mi aspettavo che Edward reagisse in maniera più...ecco drammatica. Il punto è che si è colpa sua, ma non del tutto. Non me la sento di giudicare questo personaggio semplicemente perchè in mezzo ci sono i sentimenti. I sentimenti sono strani, fuori da ogni regola e sono irrazionali. Non è del tutto colpa sua se non prova più amore per Bella. Infondo l'amore (che io sappia) nasce quando meno te lo aspetti e finisce così, semplicemente spegnendosi lentamente. Sicuramente Ed avrebbe dovuto soffermarsi di più su quel strano sentimento che lo legava a Isa, ad ogni modo anche quella che provava per lei quando era umana era un certo tipo di amore. Non quello reale che include il per sempre, ma comunque un bel sentimento genuino. Con quella visione mi è parso di capire qualcosa di più. O almeno la mia fantasia corre, ma mi piacerebbe che fosse realmente quello che penso io. Ah adoro anche Jazz che dice a Bella: Tu non sei una calamita che attira disgrazie Bella, tu sei una portatrice di amore e di felicità. STUPENDO DAVVERO ^^ Ciao e al prossimo capitolo ^^

30/11/11, ore 21:00

I vampiri possono avere crisi isteriche ?!? XD
Muahah, fortissimo Emmettino mioooooooooooo !^^
Dolcissimi lui e Rose !<3.<3
Il cappy è fenomenale, naturalmente !U.U
Come stai Nini ? (Ho dato un nickname al tuo nickname, visto ?XD)
Spero ti riprenda in fretta ... certo, ogni momento è buono x scrivere XD
Bacino :-*

30/11/11, ore 15:59

nini, bellissimo chappy come al solito mi stupisci.. finalmente Jazz è arrivato è riuscito a salvare Bella e con lui ci sono Emm e Rosy... io li amo i tuoi personaggi... adesso sto diventando sempre più curiosa di sapere cosa succederà quando Bellina e Ed si incontreranno, oddio non vedo l'ora... a presto e bacini, lady anya.

30/11/11, ore 11:32

Ciao...ho letto il cap ancora ieri sera, ma la mia dolce metà ha voluto a tutti i costi il pc e non ho fatto in tempo a recensire...
Ma quanto è pesante e melodrammatico Edward? Non la ami più? Basta saprisci e fai spazio a che se la merita più di te!!!!!!!
Bellissima la frase finale "Io non posso perderti"  è il sunto perfetto dei suoi sentimenti...
Per fortuna che non stavi bene chissà altrimenti cosa sfornavi di ancora più intrigante...anche stavolta m'è piaciuto tantissimo...
Baci Camilla