Soul Eater: the Sunrise of Madness
di MadLucy

Immagini sempre più belle!
[Mi rendo conto della mia inutilità, quindi mi limito ad incassare la testa fra le spalle e tento di non farmi notare.] Hum, già. è vero. è completamente inutile senza i poteri che non le sono ancora comparsi!. Già, le armi e i maestri d'armi si unisco a coppie mentre lo stregone e Kishin Jr. combattono. Ma lei ? Adelle deve trovare al più presto i suoi poteri!
P.S. : Adoro i capitoli pieni d'azione, sarai all'altezza del compito? Sono sicura di si! quindi non indugio e ti saluto!

ù.ù Immagine meravigliosa! *-*
Andando sul serio, perchè il rapporto Ace - Blaira assomiglia più a due fidanzati che a madre e figlio?
Io ci tenevo a vedere comparire Ran alla festa, magari con lo stesso, complicato vestito dell'immagine. Ma al lago... posso almeno sperare in un secco rifiuto da parte della sovracitata ad Ace? Che sfortuna avere Crona padre, che obbliga la povera Adelle a vestirsi 'come mia nonna nei suoi momenti peggiori' ?
Non ho altro da scrivere. Solo, mi lascia sconcertata il fatto che l'Orchidea possa essere tanto superba / agghiacciante / dolce nello stesso momento. Fa paura! però non c'è che dire, è un personaggio meraviglioso! davvero, me ne sono innamorata. Ma, nello scorso capitolo, non voleva 'parlare di cose importanti' con Adelle? hum ... scusa. Adesso non scoccio più e vado a leggere!

[M'interrompo. Papà ha appena aperto la porta di camera mia.
-Piccolina, ti ho portato la mer..-
Silenzio agghiacciato.
-...pe...pe...perchè ti stai sve...sves...svestendo davanti a LUI?!?-
-In realtà mi sto vestendo.- preciso, stringendomi spaventata nelle spalle.
-E perchè que...quel pervertito è lì a fi...fissarti?!?-
Sospiro irritata. -Ohh, avanti, papà! Lui è Ace! Abbiamo fatto il bagno insieme fino ai sette anni! Ci cambiamo ogni giorno nello stesso spogliatoio!-
-Voi...COSA?!-
Pochi attimi dopo una specie di killer con i capelli rosa si mette a rincorrere quello sventurato del mio migliore amico, che ha avuto la brillante idea di cercare di svignarsela dalla finestra trasformandosi in gatto. Ma, beh, non c'è riuscito.
-Vieni qui, brutto ma...maniaco! Ti fa...faccio a pezzi! Come puoi oss...osservare la mia bambina quando si cambia con quel tuo lu...lurido sguardo da squilibrato?!-
Povero Ace. Povero, povero Ace.
-Ma di cosa ti preoccupi, paparino? Tanto, se le verranno le tette come quelle di sua madre, non ci sarà proprio niente da osservare.- commenta sfacciato il ragazzino.] Ho riso. Ho riso tanto. Sopratutto, considerando che probabilmente questa scena Maka e Soul l'avranno vissuta tante volte prima di perdere le 99 uova di kishin e dover ricominciare. E ci ho pensato : in fondo in fondo Crona non deve rimproverare nulla al povero Ace. Forza! Sembra Spirits che chiama Soul 'teppista' e si arrabbbia perchè 'non considera la sua bambina sexy'.
Già ... sembra che io stia parlando di persone reali. Eppure è qusto il mio modo di recensire : metto sul piano 'reale' quello che leggo ... si, modo al quanto demenziale.
[Come se non bastasse Ragnarok spunta dalla sua schiena e, aggrappato alla sua spalla, strilla eccitato: -Sììì! Picchiatevi! Rissa, sangue, morte! Vai così Crona, ammazzalo!-
Povero Ace. Povero, povero Ace.
Mi aggrego al coro. -Dai papi, fallo fuori! Un destro, un sinistro!-] e quì ho riso molto molto molto.
Cosa vorrà Medusa (si capisce, solo di lei si può trattare) da Adelle? aspetta Rose, aspetta e leggerai!

- Ciao Adelle ... Sono nonna Medusa, il mio potere è quello di diventare brutta nie primi piani che mi fanno. Ah! Ho cercato di uccidere tua madre, tuo padre (che ho utilizzato come cavia per i miei esperimenti sul sangue nero) e ho cercato di uccidere anche il padre del tuo amico. Ho anche distrutto mezza Shibusen ed ho risveliato il Kishin. Ma ora basta parlare di me. Ho sentito che i tuoi voti a scuola sono migliorati, sono così orgogliosa! - Ecco quello che mi aspettavo dalla fine di questo capitolo .. no, in realtà è uno dei tanti miei film mentali alias cavolate. Già. Chi sei veramente Ran? non vedo l'ora di scoprirlo ...

[Allora, che ne pensi?- chiede Sandy.
Silver*Star e Jackson, il quale trascina un Mickey urlante per il cappuccio (-Voglio giocare con i topiniiiiii!!!!!!-), escono dalla grotta correndo a perdifiato.
-Mai più!- ansima Jackson terrorizzato.
-Mai più.- annuisce Silver, sospirando.] Già, nessuno può sopportare Excalibur e relative figlie sul piano personale. Tremila compiti, 15 ore di lettura. Già, sono in tre, bisogna moltiplicare. Bleh! Ho fatto La Faccia quando ho sentito - Cretino - ... Insopportabili, sotto ogni punto di vista. Ma simpaticissime.

Ran fa venire i brividi. Niente da dire. Personaggio 'azzeccato'. Trama leggibile (non sembra, ma è il complimento che sovrasta "magnifico") e storie dei personaggi che li caratterizzano e giustificano il loro comportamento. E siamo già alla numero 20. Perfetto! Spero che non finisca in modo scontato come l'anime. Anche quello sembrava perfetto, ma alla fine è finito, male!

[-Cretini!- Una vocetta acuta la interrope.
-Sì, cretini!- conferma un'altra.
-Già, cretini!- sottolinea l'ultima.
Tutti si zittiscono.
-Non siamo formichieri!- protesta la prima, di colore arancio.
-Nè topi!- aggiunge la seconda, rosa chiaro.
-E neanche pinguini!- puntualizza la terza, tendente al viola.
-Mi chiamo Mandy.-
-Mi chiamo Candy.-
-Mi chiamo Sandy.-
-La nostra leggenda comincia nel ventunesimo secolo!-] Ho fatto una faccia quando ho letto! Sicuro, ho fatto la stessa faccia di Black*Star e Kid nel primo ebisodio su Excalibour. Non ci posso credere, allora vuoi proprio rendere la vita difficile anche ai nuovi personaggi?

[Il prossimo sarà un capitolo...piuttosto inaspettato! Curiosi?! Beh, vi tocca aspettare!] Io fortunatamente non devo aspettare. Wao, Cassian e Ran, non era uno scontro, era solo 'un saluto di cortesia' o possiamo dire meglio un 'avvertimento'. Mi è piaciuto molto. Non c'è suspance da 'omicidio' c'è solo la suspance che si prova nel sentirsi minacciati. Non si sarebbero comunque feriti a vicenda in questo capitolo, giusto? Hum! Stò cominciando ad esasperare vero? corro in contro al 19!

Anche se sono molto in ritardo, ci tengo a commentare tutto quello che leggo. Te l'ho già detto che hai creato una specie di Stain Jr. Ma diverso? Cioè, gli accadono cose uguali a suo padre ma lui reagisce in modo diverso. In un modo affascinante, direi. Mi piace come personaggio. E Ran, che dire di Ran? dice tutto e nulla a lo stesso tempo. è irritante, sono una persona a cui piace sapere tutto. A me darebbe fastidio trovarmi con una ragazza tanto enigmatica. Per questo voglio saperne dippiù e ti lascio, avviandomi verso il capitolo 18!

Stain Jr., Kishin Girl e Simmetry ... wao! Son rimasta senza parole. Personaggi davvero ben delineati. Emozioni espresse, non scritte, che si riescono a comprendere. Movimenti dettati dall'essenza dei tre. La storia, l'intrteccio delle situazioni ... tutto coincide (come piacerebbe a Shi) ...
Il capitolo più bello!!!

Hum, oggi sono in vena di critiche. Avresti potuto anche metterci dippiù per la questione "follia di Theo" non credi? Ma su su ... non offenderti! Lo hai chiesto tu di recensire!!! Ed io recensisco sempre con la lingua biforcuta! Ma, come ho già ripetuto, il tuo stile di scrittura è appassionante e si lascia benissimo leggere. Hum, altro? Ace ci tiene a Stein Jr. come Soul a Maka, e si vede, mentre il figlio di Patty mi sembra un pò tontolone - spesso è così spensierato! Shi ha una cotta per Theodore? La volta che Kid le ha chiesto di fargli da guardia lei è arrossita violentemente, mentre ora perde la sua freddezza perchè si è spaventata quasi quando Ace. Comunque, la mia critica è positiva. Ed intando Cassian parte alla ricerca di Ran ...

[La sua gemella infatti si sta avvicinando, ma...non è sola. Dietro di lei, strascicando i piedi, avanza Theodore.
Theodore. Theodore!
Vorrei cercare di fermarlo, ma è troppo tardi. Ran si gira.
Theodore si ferma improvvisamente sul marciapiede, il suo viso è una maschera di sconcerto.
Ran sorride. Theodore urla. Cade a terra.] Mitico! proprio il finale che ti fa ridere ma lascia aperta la questione.
Senti un pò, ma il povero Ace? Perchè 'oggi' lo picchiano tutti?

[Rimango senza parole. Agghiacciata.
E' a quel punto che mi volto e decido di tornare dentro. Questo discorso è qualcosa di troppo oscuro e indecifrabile, non sono sicura di volerlo sentire.
Per un secondo penso di imporlo anche al lei.
Poi la vedo. Ran preme la guancia contro quelle rovine, chiude gli occhi.
Mi si stringe il cuore.
E scelgo di lasciarla avvolta, per la prima volta, dall'eco della aura dell'antico potere di suo padre.] Ed hai pienamente ragione, è in qualche modo dolce, anche se agghiacciante allo stesso tempo. Come detto nel Prologo, mi piace il tuo stile di scrittura! E devo dirti Grazie! perchè la serie anime è finita in un modo strano e scontato, mentre del manga non si vede la fine.

[Mi ha salutato ringhiando un allora eri in giro con quel maniaco schifoso! e durante tutto il viaggio in macchina (ho dovuto supplicarlo perchè accompagnasse a casa anche Ace) gli ha lanciato occhiate in cagnesco,cosa piuttosto rara per lui,dato che è la persona più buona del mondo.] ... Crona! Ti scongiuro, lascia più spazio ad Ace! è il secondo personaggio migliore riguardante Soul Eater! (si, il primo è suo padre!). Ma cosa gli hanno fatto quei due? e perchè Ace ha sofferto tanto (si, scusa se non lo afferro però ...)
Secondo punto all'ordine del capitolo. Mitico, essere cugini della figlia di Ashura! io rimarrei a fissare per ore il soffitto prima di decidere di scappare di casa per andare a cercarla... si, son matta!
Terzo punto. Ma ... ma ... hum ci sono! ci sarà da divertisti, come dice anche Adelle! Cassian contro Ran che sembra centrare qualcosa con gli incubi di Adelle. La battaglia! I poteri che secondo il ragazzo dovrebbero ancora menifestarsi e questo improvviso cambio di colore degli occhi!
Mi fiondo ancora a leggere!!! E la tua storia è già tra i preferiti oltre che nelle seguite!

hum. Non è il capitolo che preferisco particolarmente. Ma è comunque di particolare importanza, come tu stessa hai detto. Non posso che dirlo : avere una figlia con Patty non lo ha cambiato per niente ... preferivo il vecchio Shinigami T.T almeno era l'essere più fanciullesco del mondo dei manga!

Mitica! Meravigliosa Ran! e Ace che tenta di sedurla con "le fughe dalle lezioni". Povera Adelle, non sa se seguire il suo istinto o starsene buona ... povero, infine, Kid! ma con che razza di ragazza si trova a discutere? e la sua anima perchè ha tante sfaccettature dentro? mi rifiondo a leggere, mentre le mie recensioni diventano sempre più corte! spero non me ne voglia!