Take me back to the start.
di MidnightShiver

19/02/12, ore 21:58

Capitolo molto triste, piango sempre come una fontana per la morte di Silente :,(
È un capitolo di transizione, in quanto non succede nulla che non abbiamo già letto nei libri, se non fosse per quella frase di Dobby molto intrigante, per quell'oggetto che brucia nella tasca di Hermione.
Sono curiosissima. Ti faccio i complimenti perché, al di là di tutto scrivi bene e soprattutto scegli sempre canzoni molto appropriate per i capitoli :)
Attendo con impazienza domenica prossima per nuovi sviluppi.
Harry Potterish

19/02/12, ore 21:12

la canzone The Kill é bellissima e i 30 Second to Mars sono bravissimi e le loro canzoni sono tutte bellissime :-) comunque sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, ora che il professor Silente é morto. Il gesto di Dobby é stato bello, come ha detto Hermione, per molte persone quel gesto può essere sembrato volgare ma per quelli che conoscono Dobby sanno che quel gesto ha un significato. Ciao alla prossima.

19/02/12, ore 20:56

No, ragazza, dico... MA IO AMO I 30 SECONDS TO MARS!!!
Non è la prima volta che metti una loro canzone nei capitoli, e questo mi fa felice, perchè mi piacciono tantissimo!

Ma torniamo alla storia.
Questo capitolo è molto triste *piange*.

Passo 1.
Il testo di per se' è scritto in modo molto scorrevole, percepibile alla lettura (sì, perchè alcuni caratteri di certe storie sono illeggibili, con tutti dei ghirigori, mentre il tipo di testo che hai utilizzato tu è molto comprensibile), e non si incontrano errori grammaticali o di battitura.

Passo 2.
La storia, nonostante alcuni momenti siano simili a quelli dei libri di Harry Potter, sta prendendo un ottima piega.
Infatti, è la prima storia di cui sento parlare di una clessidra 'macchina del tempo'.
In questo capitolo si può benissimo capire che Draco è letteralmente distrutto dai compiti che gli vengono affidato dal Singore Oscuro e di come Hermione ce la mettesse tutta per farlo passare alla parte 'giusta'.

Passo 3.
La mia recensione è... Positiva!

Spero di essere stata precisa ed esauriente!

Mou.

(Recensione modificata il 19/02/2012 - 08:59 pm)

19/02/12, ore 20:37

che forte! sono la prima a recensire!
bellissimo anche questo capitolo e sono sicura che al tuo amico Andrea farebbe molto piacere sapere che gli hai dedicato un capitolo della tua fiction.
sei stata molto brava anche questa volta, ma ti voglio dare un consiglio: modifica la scena di Draco e Silente sulla torre di astronomia!non che sia venuta malissimo, per carità! solo che secondo me dovevi dare più enfasi alle emozioni di Draco e Hermione.
ma il mio è solo un consiglio, puoi anche non ascoltarmi.^^

A.C.Malfoy

13/02/12, ore 23:18

eccomi qui come ti avevo promesso. Inanzi tutto Buon San Valentino, e W I SINGLE!!!!!!! >.< non vedo l'ora di leggere quello che succederà nel prossimo capitolo e quello che dirà Draco a Silente. Hermione ha fatto bene ad accettare la missione. Hai fatto un'ottima scelta della canzone :-) Because of you di Kelly Clarcson é bellissima :-) ciao.

13/02/12, ore 17:32

La tua scrittura è pulita, e si vede molto che ti piace leggere. La storia è emozionante e ti lascia col fiato sospeso. Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!! =)
Devo ammetere però che quando Draco si è accasciato per terra doloranto ho quasi pensato che stesse per morire!!!!! Io amo molto le Dramione, specialmente Draco, quindi guai a te se lo fai morire!!! =) ahahah, scherzo, sei libera di scrivere ciò che ti pare, ma se lo dovessi fare, dovresti stare attenta quando vai a dormire la notte!! =)
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 05:38 pm)

12/02/12, ore 21:21

cometi ho già detto l'altra volta l'incantesimo imperio non serve assolutamente!
scrivi così bene che è impossibile non recensire!
ma adesso mi devi spiegare una cosa... che cavolo è successo a Draco in quel ricordo?!
mi sono presa un colpo!
Voldemort può anche morire che c***o me ne importa!
ma Draco... nooooooo!
se gli succede qualcosa di male te la faccio pagareeeeee!!!!!!!!
non sopporto di vederlo star male!
e penso che tutte le sue fan siano d'accordo con me, anche se io di loro sono la n1!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ciao!

A.C.Malfoy

12/02/12, ore 16:48

Fantastica! Era da tempo che non leggevo una Dramione. Ne ho lette di terribili, veramente! Io amo il personaggio di Draco, a differenza di alcuni che dicono che è un coglione -.-'' Ma mi piace la tua fic perché è leggera e calma. Il rapporto fra Hermione e Draco finora è sempre stato "calmo", non so come spiegarlo. E, fra le tante, scrivi molto bene, complimenti! spero che tu recensisca presto, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire.

-Spheater

12/02/12, ore 14:58

Ciao :)
Innanzitutto complimenti per la scelta della canzone, io adoro "Because of you" di Kelly Clarkson.
Detto ciò, il capitolo è molto intrigante nella prima parte, quando Hermione vede il ricordo della marchiatura di Draco: è proprio ben descritta, ho sentito il dolore insieme a lui. Non ho ben capito perché Voldemort sia stato male, si spiegherà più avanti? E questo che cosa c'entrerebbe esattamente con gli Horcrux? Cioè, a meno che nella tua storia Draco sia un Horcrux (ma non credo) non capisco il collegamento... Scusa, sono un po' lenta a volte.
La seconda parte mi ha preso un po' meno, forse perché la conoscevo già, siccome hai preso spunto dal libro.
Attendo domenica prossima per leggere il prossimo capitolo, che presumo sarà sul tentativo di Draco di uccidere Silente, se la trama non m'inganna...
Harry Potterish

06/02/12, ore 20:11

ciao!!
questa storia mi ha attirato fin dall'inizio perchè è diversa dal solito. l'idea infatti che hermione salvi draco è comune a tutte le dramione ma tu l'hai saputa rendere più intrigante dal fatto che lei deve tornare indietro nel tempo per farlo. mi sono piaciuti anche i tuoi miglioramenti agli eventi passati. nel complesso insomma è una storia davvero bella e scritta bene! complimenti! ah dimenticavo questo capitolo mi è piaciuto molto e aggiorna presto perchè sono curiosa di sapere cosa dovrà fare hermione nella sua nuova missione!
bacio Morkia94

05/02/12, ore 21:08

il libro Starcrossed é bellissimo :-)l'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora che esca il seguito. Helen e Lucas mi hanno ricordato un po' Hermione e Draco :-) comunque passando alla storia, finalmente si scopre cosa conteneva la lettera che Silente ha consegnato ad Hermione all'inizio della missione. Chissà se Draco si ricorderà del bacio che gli ha dato Hermione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scoprire come Draco é stato marchiato :-) ciao alla prossima.

05/02/12, ore 20:46

mi sono sempre chiesta come fa la Umbridge a vivere in mezzo a tutto quel rosa shocking. A me verrebbe il volta stomaco!! Non mi é mai piaciuto il rosa. Pansy Parkinson sembra molto più indipendente, e non sottomessa a Draco come nei libri. Quando ha parlato così a Hermione sarei voluta andare a strozzarla con le mie mani. Sono curiosissima di scoprire cosa contiene la lettera che Silente ha dato ad Hermione.

05/02/12, ore 20:19

inizio col dire che amo Hurricane dei 30 Seconds to Mars amo quel gruppo *.* peccato che Hermione non abbia detto alla Umbridge quello che pensa di lei. Penso di sapere qual'é il suo ricordo felice, ma preferisco aspettare di vedere se ci ho preso prima di dirlo :-) o vabbé lo dico, per me riguarda qualcosa con Draco, sennò non semprava così scandalizzata.

05/02/12, ore 20:01

Harry Potter e il calice del fuoco é il mio film preferito della saga. Ron come al solito fa una scenata di gelosia ad Hermione, solo perché é andata al ballo con Viktor Krum. La figura nell'ombra é sicuramente Draco. Dando la sua giacca ad Hermione dimostra che qualcosa dentro di lui sta cambiando.

05/02/12, ore 19:38

il momento in cui Hermione da il pugno a Draco é il mio preferito :-) specialmente dopo che Malfoy aveva insultato Hermione, é suo diritto diffendersi :-) dev'essere stato un colpo per lei sapere di essere in punizione. Ma non mi meraviglio che sia stato Percy a dargliela, visto che é un perfettino. Sono curiosa di scoprire cosa farà ora che é in punizione con Draco.