Take me back to the start.
di MidnightShiver

25/03/12, ore 13:00

Ohhh bene... Questo racconto non è affatto male! Mi chiedo se tu abbia letto il libro o ti sia basata solo sul film, che pure non dice quasi nulla della vera storia. Sei molto raffinata, dai una terminologia appropriata e altisonante e questo mi è sempre piaciuto in un autore. Ho solo delle domande. Come mai hai scelto Hermione, che premetto sia il mio personaggio preferito? E perché invece di occuparsene da solo o farlo fare ad un altro professore lascia fare tutto a lei?

Questa modifica di programmi mi è piaciuta davvero, specialmente quando Malfoy ha chiesto scusa... passo immediatamente al prossimo capitolo. Cento punti a Grifondoro!

20/03/12, ore 12:47

Speriamo che si risolva tutto Tutto .
In quel momento mi sono venute
le lacrime agli occhi dico davvero!!
Brava Brava Tesoro ^^ Ti voglio Bene
Tua Ire<3

19/03/12, ore 18:55

Bel capitolo anche questa volta, soprattutto l'ultima parte in particolare le parole di Hermione. sono esattamente ciò che ci si aspetta che dica l'Hermione del libro, così come l'ha caratterizzata la Rowling. Mi è piaciuto anche come Harry non se la sia presa per il fatto che Silente ha preferito convolgere Hermione piuttosto che lui, si comporta da vero amico, standole vicino ma senza forzarla a confidargli tutto ciò che sa e che deve fare:)
Spero che momenti tra Draco ed Hermione simili a quello di questo capitolo aumentino nei prossimi perchè li scrivi davvero molto bene e mi farebbe piacere leggerne altri:D
A domenica prossima:D
Slyfox18

18/03/12, ore 19:31

rava herm sei lunica che può tenere a bada quegli zucconi

18/03/12, ore 17:05

all'inizio trovavo strano il fatto che Harry non abbia fatto scene sul fatto che Silente abbia deciso di incaricare Hermione di trovare gli Horcrux e distruggerli, anche se lei non doveva dire a nessuno di quella missione sarà più semplice per lei. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.

18/03/12, ore 16:51

sono un po' in ritardo ma mi sono resa conto solo ora che sono rimasta un po' indietro ma rimedio subito :-) comunque anch'io sarei un po'arrabbiata se uno si mette a fare un trasloco alle sette di mattina. Chissà cosa contengono quei scatoloni di così delicato. Hermione ha capito che nella camera dei segreti potrà trovare quello che fa al caso suo.

18/03/12, ore 15:48

Capitolo interessante, sì. Soprattuttto l'ultima parte!
Le ultime righe del racconto mi hanno incuriosito, i due protagonisti che si guardano in cagnesco!
C'è sempre intesa fra quei due!

Come al solito, il testo è scorrevole e non mi sono imbattuta in errori grammaticali e/o di battitura o ancora, di distrazione.
Ti prego, non prendermi per una professoressa di italiano, ma l'impostazione della pagina per me è importante perchè facilita e invoglia la lettura!

Per quanto riguarda la storia e del capitolo in sè, sono contenta che abbia ascoltato in qualche modo i miei consigli della recensione precedente (mi riferisco al piccolo dialogo tra Draco ed Hermione nella parte finale del capitolo).
E' intrigante ed emozionante perchè si provano più o meno le stesse emozioni di quando si leggono le pagine del Perincipe Mezzosangue (lo so, sono noiosa a ripeterti le stesse cose, ma è più forte di me!).

Recensione: positiva!

Al prossimo capitolo,
Mou.

18/03/12, ore 14:58

Capitolo interessante, sicuramente importante per la trama.
Dal titolo, "Snog", ovvero "Sbaciucchiare", mi aspettavo che avresti fatto finire Hermione e Draco insieme all'improvviso, o Harry ed Hermione insieme, non rispettando così la coppia Harry/Ginny. Insomma, ero partita a leggere con il dente avvelenato, o la zanna se preferisci, tanto per restare in tema. Poi però, leggendo, ho capito dove volessi andare a parare e ne sono stata piacevolmente sorpresa.
Sono felice che finalmente Hermione si sia confidata con Harry, che credo abbia il diritto di sapere più di tutti gli altri, siccome è il diretto interessato. Inoltre, anche se credo di avertelo già detto (la vecchiaia avanza), apprezzo il fatto che l'idea delle zanne di Basilisco l'abbia avuta Hermione e non Ron.
La frase finale è divertente e direi proprio geniale.
"Primo, questo non è il tuo dormitorio, ma anche il mio." E qui ha pienamente ragione.
"Secondo, ho tutto il diritto di sbaciucchiarmi chi voglio." E questo mi sa tanto da ragazza innamorata non corrisposta che si vuole vendicare a ragazzo che in teoria dovrebbe rimanere ferito da questa frase perché oggetto degli interessi della ragazza (oddio se è contorta come frase!). Il succo? A Hermione piace Draco, anche se non lo ammetterà mai.
"Terzo, spero per te che non ti azzardi a vomitare, altrimenti me la dovrai pagare per aver fatto pulire tutto ciò agli elfi domestici." Mitica! Troppo "da Hermione", troppo "da C.R.E.P.A.", troppo canon, troppo IC, troppo perfetta! Chiunque avrebbe scritto che dopo avrebbe dovuto pulire tutto lui o cose simili, mentre tu hai tirato fuori gli elfi.
Complimenti per questo capitolo che mi ha sorpreso dalla prima all'ultima parola!
Nell'attesa di capire il contenuto di quel biglietto
Harry Potterish

P.S.: piccola curiosità. Quanti capitoli programmi di scrivere per questa storia?

14/03/12, ore 21:20

Ciao MidnightShiver!!!:):)Sono nuova di qui...ma prima di iscrivermi leggivo la tua storia, capitolo x capitolo, è bellissima!!=)=)
Spero di saper scrivere bn quanto te (quando pubblicherò la mia...)!!
Ti prego continua a scrivere altri capitoli e non vedo l'ora che esca il 13°!!
AceofHearts

12/03/12, ore 15:48

anche questo capitolo mi è piaciuto. Mi ha incuriosito il fatto che Ginny trovi strano il gesto di Malfoy di prendere Hermione per il braccio e di lasciarla senza neanche una battutina delle sue...:) forse i piccoli cambiamenti apportati da Hermione viaggiando nel tempo con la clepsamia hanno portato qualche buon risultato, sono curiosa di scoprire come proseguono le cose tra i due. Neanche in questo capitolo hermione viene a capo dell'enigma e ti assicuro che anche io ce la sto mettendo tutta, ma la logica purtroppo non è mai stato il mio forte:P mi spremerò per bene le meningi:D
Complimenti anche per la canzone che hai scelto, ultimamente è una delle mie preferite, la ascolto spesso:)
Mi sono dimenticata di dirtelo nelle scorse recensioni, ma mi piacciono le dediche ai personaggi di Hunger Game, l'ho letto anche io e lo trovo un libro fantastico!
Aspetto domenica per il prossimo capitolo:D
Slyfox18

12/03/12, ore 15:03

Allora, buondì! tra un compito e l'altro ti recensisco. Malfoy è.. bellissimo, fantastico, egocentrico, bastardo e che altro? arrogante.. mah.. è favoloso nonostante tutte ste cose.. anche Stronzo, essì, con la "S" maiuscola.. il capitolo mi piace e mette suspance.. ok, oggi sono in fissa con i puntini di sospensione che no significano nulla ma danno un effetto di svanimento.. ok sto parlando a vanvera. Mi piace il capitolo e mi incuriosisce come non mai. Harry la deve aiutare altrimenti lo crucio a distanza! :D (minacce a caso della sottoscritta.-.) anche tu se non scrivi, sappilo! aggiorna presto perchè voglio leggere come continua. Un bacione! :*

12/03/12, ore 13:57

Un altro capitolo e ancora il messaggio non è stato decifrato... Peccato!
Ma concentriamoci sui fatti. Di prima mattina, abbiamo la battaglia degli scatoloni, momento in cui Malfoy fa un gesto inaspettato: sua "purezza" si abbassa a toccare Hermione, afferrandola per un polso. Che forse i fatti modificati da Herm con la clessidra lo abbiano portato ad avere meno pregiudizi come voleva Silente? Si spera...
Altra cosa importante: Hermione ha la stessa illuminazione di Ron alla fine del settimo libro, ossia che il veleno di Basilisco può distruggere gli Horcrux. Apprezzo il fatto che qui sia stata lei a pensarci, perché anche quando leggevo il libro continuavo a dirmi "Ma come diamine è possibile che lei o Harry non ci abbiano pensato e Ron sì?". Con tutto il rispetto per Ron, ma lei è un genio e Harry... beh, lui lo aveva già fatto una volta, no?
Per il resto, la convivenza procede "liscia", con un ignorarsi a vicenda più realistico di molti altri casi, costellati da continui battibecchi. In fondo, qui il fulcro della storia, almeno per ora, è la missione di Hermione, quindi sarebbe poco opportuno!
attendo con ansia la prossima domenica
Harry Potterish

12/03/12, ore 13:34

Ahh la Nostra Hermione vuole entrare
Nella Camera dei Segreti però non so
bene il perchè ,ma si Scoprirà più avanti
Brava Brava Cara ti voglio bene Ire <3

11/03/12, ore 21:24

WOOOOOOOO
Ma a me la tua FF piace sempree di più!
Draco che le afferra il braccio... Ginny dice che è strano bhobho!
Scoprirò leggendo giusto?
Bella posta presto (rresta sempre la minaccia che altrimenti ti crucio xD)
Baci
SecetAlessia <3

11/03/12, ore 20:26

Le cose con Draco non sembrano migliorare tanto, anzi. Comunque è vero è strano che Draco prima la trattenga per il braccio e poi la lascia andare all'improvviso. Aspetterò per vedere cosa sta succedendo al biondino.
Per fortuna Hermione ha avuto una illuminazione anche se penso che Harry vorrà sapere il perchè della sua domanda.
Baci BABY