Take me back to the start.
di MidnightShiver

13/09/12, ore 18:23

Ma scegli sempre delle scene interessantissime!
Non sono è realistico che Draco porti tutti quegli scatoloni in camera senza usare la magia, ma il fatto che hai selezionato proprio questa sequenza, è fenomenale!
L'ha afferrata per un polso! In quel momento ho sentito i brividi!
Camera dei segreti?! Fantastico! Ottime scelte anche di luogo!

13/09/12, ore 18:22

Stupendo! Hermione che viene pescata da Malfoy a gironzolare per la sua camera!
Mi è venuto un colpo al cuore come se fossi stata io ad essere scoperta in quel momento!
Ah ah ah, fantastica come sempre!

13/09/12, ore 18:21

Quando Hermione ha trovato il codice ho cominciato a fare centinaia di supposizioni!
La formattazione del testo in questo capitolo è un po' impazzita! (colpa del programma mi sa ah ah)
Che bello! Draco ed Hermione insieme!
Sono sicura che, a differenza di molte fiction, tu non inserirai l'esplosione d'amore proprio in questa situazione. Infatti vedo che il tuo concetto verso questo sentimento è molto più concreto!

13/09/12, ore 18:21

Noooo! Pensavo che non si evolvesse allo stesso modo la storia! (peccato) Povero Silente!
Che bello! Hai messo pure Dobby in mezzo!
Non vedo l'ora di sapere il nuovo programma degli studenti! (can't wait!)

13/09/12, ore 18:21

Bella domanda Bellatrix! Che cos'era quella pozione? No, l'ennesimo mistero che non sarò in grado di risolvere per diverso tempo, vero? (sigh)
Ed eccola qui, di nuovo hai incastonato la tua storia perfettamente con quella già esistente!
Oh santo cielo, senza che me ne accorgessi siamo arrivati alle porte dell'omicidio di Silente!
Sono proprio interessata a vedere come si svolgerà il suo omicidio o in ogni caso quella scena.

13/09/12, ore 18:20

Bellissima la sequenza. Ottimi i passaggi tra il biglietto di Silente, lo studio con Potter ed infine si fa prestare il mantello dell'invisibilità.
La marchiatura di Malfoy?
Voglio sapere immediatamente! (corro a leggermi il prossimo capitolo!)

13/09/12, ore 18:19

Ok, che colpo al cuore! La scena nell'ufficio della Umbridge è stata spettacolare. Credo Draco inizi a provare qualcosa per Hermione. Ma credo che nemmeno lui sappia di che sentimento si tratti. Il "Me la pagherai, Potter" è stato a dir poco fenomenale.
La scena dei bagni, con il famoso Sectumsempra, mi ha tolto il respiro.
Quando Hermione ha ricevuto la maledizione al posto di Potter, ho pensato che era un'occasione magnifica che avesse avuto Draco per svegliarsi e riconoscere ciò che provava. (ma ovviamente non è così facile, figurarci per lui)
Quando lo ha baciato sulla guancia il mio cuore si è fermato. E quando lo ha obliviato ho urlato:
"Perfetto!", forse ti sembrerò strana, ma quando succedono queste cose io le reputo perfette.
Perchè mi immedesimo nello scrittore: è stato un colpo di scena senza precedenti nella tua storia!

13/09/12, ore 18:19

Sono senza parole. Queste erano le azioni di Draco. Era lui davvero! Sembra che hai assunto la mentalità piscologica della Rowling! Sicura di non essere lei o sapere qualcosa di Draco più di noi?
L'apparizione di Draco al Ballo del Ceppo è stata semplicemente meravigliosa e credibile.
Quanto dovrò aspettare per sapere a che ricordo aveva pensato Hermione? (mi sconsolo)
Spero di saperlo presto!

13/09/12, ore 18:18

La punizione è stata perfetta come l'hai descritta. Un sapore lontano di tenerezza da parte di lei e la giusta rudezza da parte di lui.
Il fatto che abbia trovato Draco proprio al Ballo del Ceppo mi ha fatto sussultare!
Meraviglioso, fremo dalla voglia di leggere il prossimo!
Aridian.

p.s. Sono stata contenta di essere stata quella che ti ha fatto la duecentesima recensione!

13/09/12, ore 18:17

Ottimo, lo sbaglio del nome che commette Hermione, il modo in cui si comporta, perfetto e realistico. Inizio già a vedere che non filtri i pensieri di Draco come molte fiction. Sei un'ottima investigatrice dei suoi comportamente. Sono sicura che in futuro questo Draco diventerà così vicino a quello originale da far impressione (positiva ovvio)!

13/09/12, ore 18:16

Maneggi la trama della Rowling come un magnifico puzzle.
Scambi ciò che pensi con ciò che c'è già, incastondando le situazioni che ti interessanno.
Sembra che tu abbia già un'idea precisa di come andrà. Hai delle idee così originali da far impallidire.
Fai crescere i brividi nel lettore e fai incrementare la passione per il tuo racconto quasi inconsapevolemente.
Bravissima,

13/09/12, ore 18:16

Grazie di scrivere questa storia. Non avevo mai trovato il coraggio di scriverti o parlarti. Sei stata tu ad inspirarmi ad inscrivermi a questo sito, a scrivere, a divertirmi con le parole a desiderare di far battere il cuore ai lettori.
Per questo trovo ora il coraggio di postarti, una dopo l'altra, tutte le recensioni che mi sono salvata per la tua storia.
(Dimenticavo, ho stampato tutta la tua storia su cartaceo, si, spero di rilegarla quando la finirai)
Grazie, sei stata fondamentale per me, perchè mi hai spinta a scrivere, facendomi scoprire la cosa più bella che io abbia mai provato.Non ti preoccupare se vedi le recensioni una dietro l'altra. Ho letto la tua storia parola per parola con un'attenzione pazzesca. A volte fino alle quattro di notte mi godevo i tuoi capitoli.
Non saprò mai come ringraziarti,

22/07/12, ore 17:02

Ciaoooo:)
Questa storia diventa sempre + bella!!!
Continuala......non vedo l ora!!
Anke io ho scritto la mia prima Dramione, e se ti va passa a vedere......mi farebbe piacere!!:):)
Baci^_^

22/07/12, ore 13:43

Interessante, la scelta di una bacchetta è sempre stato ciò che più mi ha affascinata nel magico mondo creato dalla Rowling. In questo capitolo, tuttavia, ho notato una certa fretta, come se ciò che desideravi fosse solo di presentarci questo testo. Non devi farlo assolutamente, uno scrittore non deve intrattenere un pubblico e cercare di non deluderlo, anche quello, ma deve prima di tutto descrivere le profondità dei pensieri e dell'animo. Io credo che, alla base di un buon testo, ci sia la riflessione. Buttar giù così delle frasi è facile, ma descriverne ogni lato intrinseco non lo è affatto. Ci sono autori che hanno impiegato anni solo nella revisione, tanti erano i particolari che potevano arricchire la descrizione. Molte volte hai usato indicativi anziché congiuntivi imperfetti, che pure avrebbero reso più fluida la narrazione. Non ci sono errori, ma ogni lato di ogni singola parola di ogni frase alla fine crea un'atmosfera, per cui non ti dico di essere esperta filologa, ma ti prestare più attenzione al modo migliore con cui esprimere ciò che vuoi dire. In ogni caso, hai una vera e propria esplosione di idee, sei fantasiosa e creativa e non posso fare a meno di continuare a leggere il prossimo capitolo, che attenderò con ansia :)

30/06/12, ore 21:54

Che invidia, mi porti con te? Comunque, a parte qualche ripetizione e degli errorucci ale prime righe questa storia mi piace sempre di più! *-*
sei brava, hai una gran capacità di rendere i discorsi diretti proprio DIRETTI, non come certi libri che tirano fuori parole forbite che nella vita reale non si dicono mai! Non vedo l'ora di leggere il seguito, visto che ho un po' di tempo...