Take me back to the start.
di MidnightShiver

06/05/12, ore 21:43

Ciao! Eccomi qui a recensire! Entrambi i capitoli sono deavvero molto carini, e la questione dei sogni mi incuriosisce sempre di più! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
Giulia

06/05/12, ore 19:45

Bel capitolo, come al solito.
Tuttavia, senza offesa,ma lo trovo un pochetto scopiazzato dalla storia originale.
Luna che sa del diadema perchè ha fatto amicizia con il fantasma di Helena, il fatto che bisogna chiedere ad un anima morta e non ad una viva... insomma, non vedo l'originalità.
Ma non fa niente, è una minuscola pecca in un racconto fantastico, perciò non ci faccio neanche caso.
Aggiorna presto :*

06/05/12, ore 17:16

Ciao! Questo nuovo capitolo mi è piaciuto tanto. Mi piace come scrivi, e anche il modo in cui è strutturata la storia. A partire dal fatto che Hermione debba tornare indietro nel tempo, per cambiare ciò che succederà, e anche se pensavo che un compito del genere Silente l'avrebbe dato a Harry, sono stata contenta che invece sia Hermione a farlo. Soprattutto per il legame che si è creato tra lei e Draco, che ha ancora questi vecchi pregiudizi, e l'aver chiamato Hermione Mezzosangue l'ha ferita, e non poco. Finalmente Hermione ha risolto il codice del libro, e ha scoperto che si tratta di magia oscura. Data la sua intelligenza, penso che capirà in poco tempo che il diadema è uno degli horcrux. Per Harry, spero si riprenda e che i Grifondoro vincano la partita! Ho apprezzato la presenza di Luna, che non è molto nominata in altre dramione, e anche il fatto che ha capito subito cosa affliggesse Hermione. Draco non le chiederebbe mai scusa, con il suo carattere, ma mi è piaciuta la confidenza che si era creata tra loro, e spero che non svanisca per delle parole sbagliate. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Complimentoni per la storia, che mi ha colpito tanto,
InsopportabilmentePerfetta

06/05/12, ore 15:48

ciao mi sono da poco iscritta ma seguivo la tua ff già da un po' e mi è molto piaciuta l'idea di dare ad Hremione il compito che nel 7 libro aveva Harry.
la scelta di mettere lei e Draco nello stesso dormitorio l'ho trovata fantastica e non vedo l'ora che le acque del loro rapporto si smuovino un po'.
mi chiedevo se farai dimettere Harry dall'infermeria in tempo per la partita.
Hermione parlerà direttamente con il quadro del suo attuale dormitorio o con quello all'entrata del dormitorio dei Grifondoro? mi potresti chiarire le idee?
ho apprezzato il proverbio di tua invenzione e sì, rende l'incotro tra Harry e Herm un po'ironico.
salutiiii!!!!

06/05/12, ore 14:30

Ma quanto è carino e dolce Peeta?!
Oh aspetta, ho sbagliato saga...

Ottimo capitolo! Spero che questa volta Hermione ci arrivi da sola che tra gli Horcrux ci sia anche il Diadema di Priscilla Corvonero!
Ottimo! L'ho già detto?
Comunque, non preoccuparti, l'editing va benissimo così, l'importante è che si legga tutto bene!
Il testo è scorrevole come al solito, c'è solo un errore al fondo: hai scritto Malofy invece di Malfoy, ma si capisce lo stesso, penso che sia un errore di battitura,..

Ps: so che forse ti chiedo molto, ma riusciresti a mettere, che so, dei momenti più 'Dramioneschi'? Lo so che quei due per innamorarsi ce ne voglia di tempo, ma giusto qualcosa.... anhe perchè il rating è arancione.

05/05/12, ore 20:48

No accidenti, ora che stavo entrando nel vivo! Vabbè, pazienza, se riesci a farmi rimanere col fiato sospeso significa che hai centrato l'obiettivo! Devo dire che mi sembra proprio strano, non riesco proprio ad abituarmi a Malfoy che si spaventa a morte per Hermione... E poi perché l'ha insultata? La rabbia del momento, scommetto...
Non ci sono errori se non un "quà" che però si corregge subito... Il ritmo è veloce, incalzante, proprio come piace a me e la tua descrizione è efficace... Brava!

29/04/12, ore 19:18

Bel capitolo,anche se, senza offesa,ma la storia inizia ad annoiarmi un pochino.
Questo capitolo poi era corto corto.
Scusa se te lo dico, ma devo essere sincera in quanto scrittrice.
Bello come al solito, ma più noioso.
Mi spiace, comunque la mia recensione rimarrà sempre positiva :)
Spero vivamente che non ti sia offesa, non era mia intenzione.
Baci :*

29/04/12, ore 14:52

E così i due poveretti sono alle prese con la pulizia del bagno...ti dirò che non li invidio nemmeno un pochino:P anzi immaginarmi Draco-Perfettino-Non m va di sporcarmi troppo le mani-Malfoy alle prese con spazzettone e asciugamani mi fa piuttosto ridere:D un po' di fatica fa bene anche a lui(ihihih). E poi sul più bello che le cose con Hermione sembrano andare decentemente, lui ne spara una delle sue e la chiama mezzosangue...boh vallo a capire tu:D
Comunque a parte questo mio piccolo sprazzo di malignità verso Draco, il capitolo mi è piaciuto e come la scorsa volta mi ha colpito molto il sogno di Hermione...sto cominciando a pensare che questi sogni/incubi potrebbero centrare parecchio con Horcrucx e compagnia bella:)
La tua storia mi prende sempre di più e, terminato il capitolo, sono sempre più curiosa di leggere il successivo!
Complimenti ancora, a domenica:)
Slyfox18

29/04/12, ore 13:47

Non riesco ancora a capire se questi sogni siano collegati alla realtà (un po' come in Percy Jackson)!
E' strano, mi incuriosiscono molto, direi!
Hermione, solita maldestra, è strano, non è da lei!
Ottimo capitolo, come sempre!
Il testo è scorrevole, ricco di vocaboli e non ci sono errori grammaticali.
Bene, finalmente ho qualche domanda da proporti riguardo al premio di alcune settimane fa :)
Scusa per la breve recensione, ma la pozione su Pottermore sta finendo di fermentare...
Quale sarebbe quella one-shot tradotta riguardo alle Case?
Ciao,
Mou.

29/04/12, ore 13:31

Ok, il sogno di Hermione mi inquieta parecchio e devo ammettere che mi hai lasciato un po' perplessa.. A domenica! ;)

26/04/12, ore 20:36

Bene, finalmente è arrivato il fatidico momento del codice! *Allelujah!!!* Lo stile è ottimo, mi sto perfino abituando alla scrittura a caratteri piccoli, a parte un po' di errorini *di battitura sicuramente* è ottima, come tutte le altre. Mi continuo a chiedere quale ricordo abbia evocato il Patronus, adesso sto in fissa, mi dispiace u.u NOn sei l'unica che piange con i libri, per quanto cuore di pietra io sia... E questo è uno dei miei capitoli preferiti, si vede proprio che i due protagonisti si piacciono sempre di più, si sorridono pure più spesso! Bene, bene, attendo la prossima domenica!

23/04/12, ore 22:15

Ciao! Devo ammettere che ho trovato la tua ff Per puro caso... Comunque ti devo fare i miei complimenti, la trovo interessante e originale! l'idea di tornare in dietro nel passato per far "cambiare" draco è la prima volta che la sento, e mi incuriosisce parecchio ;) Spero davvero di riuscire a recensire tutti i capitoli, anche se di tempo ne ho proprio poco... Baci ~Aly~

23/04/12, ore 21:29

Mi piace, mi piace :3
Sono curiosa di sapere a che caspita serve quel libro :D
Solo che vorrei più momenti Dramione çwç non parli mai della coppia.
Cioè, ne parli come fossero amici ma non per niente è un pairing èwè
Mi aspetto più momenti Dramione (?) v.v
Baci :*

22/04/12, ore 19:35

Mi sono imbattuta per caso in questa fiction, e devo dire che mi ha davvero preso un sacco!!! E' molto entusiasmante e avvolta un pò dal mistero... Insomma, che può volere Albus Silente da Hermione senza il contorno di Harry Potter e Ronald??? Se poi si parla anche di un fantastico e simpaticisssimo furetto/mangiamorte, le cose diventan ancora più misteriose...

22/04/12, ore 17:55

Come sempre un bel capitolo!
Finalmente il codice è stato risolto completamente e ancora faccio fatica a credere che si sia trattato di una soluzion così semplice, ma soprattutto di non esserci arrivata...mi sa che ho fatto lo stesso errore di Hermione ( sono prprio una babbana:P).
Peccato che adesso che hermione ha trovato quello che cercava, ci si mette la punizione a impedirle di proseguire con le ricerche...poverette ce n'è sempre una:) speriamo che dopo aver pulito il bagno ( non la invidio neanche un po') riesca finalmente ad andare a capo di qualcosa:) sono proprio curiosa di sapere cosa c'è scritto in questa strana pagina.
Mi è piaciuta molto anche la dedica ai libri, hai assolutamente ragione, senza di loro io proprio non saprei cosa fare. Potrei stare giornate intere a leggere senza neanche rendermi conto di quello che mi succede attorno, spesso mi immagino ipersonaggi dei libri che si muovona davanti a me come in un film:P (meglio che non lo dica troppo in giro se no poi sembro matta:P).
Ma a parte tutto, complimenti ancora per la storia! A domenica prossima:)
Slyfox18