Take me back to the start.
di MidnightShiver

24/06/12, ore 15:29

Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma ho avuto una settimana un po' piena:)
Allora...vediamo da dove posso cominciare.... Blaise che fa l'aspirante medico mi piace, per come mi immagino io il personaggio lo vedo piuttosto portato a questo genere di lavori:) Ho atteso le spiegazioni di Malfoy ed eccole qui...mi è piaciuta molto la frase di Hermione quando lui le dice che ha semplicemente fatto quello che avrebbero fatto tutti, perchè a mio parere è un esempio lampante del cambiamento che Malfoy sta affrontando. Non credo che in passato avrebbe salvato Hermione con così tanto impegno, anzi probabilmente l'avrebbe lasciata lì....:) Mi dipiace per la bacchetta di Hermione e non vedo l'ora di vedere se succederà qualcosa quando andranno a prendere la bacchetta nuova:)
Questa storia mi piace sempre di più, soprattutto perchè gli eventi seguono un ordine più naturale. Nel senso che Draco ed Hermione non si innamorano e finiscono insieme nell'arco di due giorni...infondo si sono odiati per anni e sarebbe un po' insensato. Non critico il genere di storie dove questo succede, ma trovo che per loro due i "tempi lunghi" siano l'ideale:D
Ancora complimenti:)
Slyfox18
p.s. Spero che il viaggio a Londra sia andato bene:) ti invidio un po':P

18/06/12, ore 11:25

per farmi perdonare di non aver recensito lo scorso capitolo ti dico subito che il personaggio di blaise mi è piaciuto un sacco, in qualche modo ce lo vedevo a
fare il medico.
per quanto riguarda questo capitolo non so perché ma il comportamento di draco mi fa sentire puzza di bruciato: sotto c'é sicuramente qualcosa e forse è collegato al "tono di preuccupazione" nei confronti di hermione, quindi non vedo l'ora di assaporare il prossimo capitolo!
specialmente alla fine si nota una certa e sospetta premura da parte del furetto, che conferisce a questo chappy quasi una tonalità di rosa.
conclusione in due parole?
è wonderful!!!!!
_Crizia_

17/06/12, ore 15:04

Oh  che bello questo capitolo! Come sempre!
Scusami se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma ho sovuto studiare per gli esami, ieri ho fatto lo scritto di matematica, sai che inferno!
Il testo è scorrevole e non ci sono errori grammaticali e/o di battitura...
Ma oltre ad Echelon, sei pure una Killjoy?!
SPOSAMI!
Anche io amo i My Chemical Romance <3

Alla prossima e scusami ancora :)
Ps: buona fortuna per Londra, anche io desidero andarci!
PPs: un anno fa i Mars erano a Milano :(
Va be', ti saluto!

17/06/12, ore 14:37

il capitolo è stato meraviglioso come sempre, la canzone ancora di più dal momento che è anche una canzone che per me significa molto e la sto ancora ascoltando :)
Buon viaggio divertiti te lo meriti X)

15/06/12, ore 18:59

Ancora questo "invani" !!! uff... Una domanda: Perché è Zabini a prendersi cura dei due ragazzi? Capisco che madama Chips non deve vedere, ma lui cosa può sapere di Medicina? Questo capitolo, per quanto breve almeno segue alcuni dei consigli che ti ho dato nei due capitoli scorsi. *li hai letti, vero? ;)*
Sono proprio curiosa di cosa accadrà, non c'è molto altro da dire. Ma come mai oggi non hai fatto dediche?

15/06/12, ore 09:03

Hermione facendo l'incantesimo dell'ardemonio è stata un po' impulsiva e stupida, perché credo che sapesse che non sarebbe mai riuscita a controllarlo. In più ha rischiato grosso, sia per lei che per Harry ed è stata fortunata che Draco abbia spento il fuoco e li abbia salvati. Ora Draco vorrà sicuramente delle spiegazioni, ma bisogna vedere se Hermione gliele vuole dare. Ciao alla prossima.

13/06/12, ore 16:19

Oky, capitolo molto bello e ben strutturato, forse un po' corto ma nel complesso va bene^^.
Mi è piaciuta molto l?ultima frase di Zabini. X°D
Adesso a Hermione toccherà dare una spiegazione a Draco e anche ringraziarlo, non vedo l'ora!
Ci vediamo nel prossimo capitolo, ciao!

13/06/12, ore 10:40

oh my God! ok, non posso essere presa sul serio perchè mi sono appena alzata e sembro un panda perchè il mio struccante è un moncherino che non fa bene il suo lavoro, ma.. WOW. mi piace e amo Malfoy, Zabini è sexy ma Malfoy..lui è tutto! voglio un dialogo tra la regina e il re porca miseria! lo esigo nel prossimo capitolo!! come grammatica c'è solo una cosa che mi è saltata all'occhio.. quando hermione si risveglia dici: pochi minuti FA. quel fa mi stona, mi sembra una cosa più recente e visto che parli con dei passati forse ci starebbe meglio un PRIMA; ma questa è l'unica cosa. Mi piace mi piace mi piace!! Che altro dire.. Insomma, sarà monotono ma aggiorna presto e fammi contenta scrivendo un bel dialogo intenso fra Herm e Draco. Ti pregooo! Adesso ti lascio scriovere in pace! Un bacio!

12/06/12, ore 19:46

Innanzitutto...BUON COMPLEANNO:D anche se un po' in ritardo ti faccio i miei auguri:)
Passando alla storia...la mia prima reazione è stata più o meno " oh cavolo questi due schiattano per davvero questa volta!" per fortuna che poi è arrivato Malfoy e che, non si sa come, ha salvato entrambi. Povera Hermione che brutta esperienza...ma almeno adesso ci penserà tremila volte prima di usare la magia oscura:)
Come sempre il capitolo è molto bello e pieno di suspance, visto che per capire cosa è successo di preciso dovrò aspettare la prossima settimana:D
Aspetto il prossimo capitolo per leggere il racconto di Blaise:)
Slyfox18

08/06/12, ore 16:49

Uhhh Hermione che usa la magia Oscura! E perché la zanna non ha funzionato? Vedo che hai corretto alcuni errorini... Bene! La storia finalmente ha ripreso una strada propria... Come ho già detto infatti il problema principale è che in paratica stai solo trascrivendo senza mettere nulla di tuo. O è solo una mia impressione?
Comunque chiedo scusa per il ritardo nel recensire, è che non ho proprio avuto tempo. Siamo in dirittura d'arrivo, giusto?

08/06/12, ore 16:35

Beh ci sono alcuni errori (ricerca invana invece di vana o inteligenti invece di intelligenti) e per la cronaca adoro quella canzone. Comunque una cosa non mi è chiara, anzi due.
1)Ma lei non aveva cancellato la memoria a harry? o lui sa comunque cosa sono gli horcrux?
2) Questa storia è la stessa di harry ma in versione hermione oppure ci sono delle differenze? Perché dall'inizio della storia mi sembra che pian piano la trama si stia eguagliando a quella originale! Credo che se tu volessi scrivere una storia alternativa dovrebbe esserlo fino in fondo, no?

08/06/12, ore 15:28

Finalmente, come vedi, ho trovato il tempo di recensire :)
Innanzitutto, mi è piaciuta molto la prima parte della storia, quella del viaggio temporale di Hermione durante i primi anni scolastici.
Mi piace anche il modo in cui gestisci i personaggi, anche se vorrei che Draco fosse un po' più attivo. Di certo, ora è più aperto e gentile, rispetto ai primi capitoli.
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso con questo incantesimo incontrollato. Si farà male qualcuno??
Non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo. :)
A presto
Debby

31/05/12, ore 11:03

quando dici che Hermione non è riuscita a contollare l'ardemonio significa che rischia di bruciare tutto il dormitorio del caposcuola? Comunque ora credo che Hermione e Harry siano riusciti a distruggere anche il diadema. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succede. Ciao alla prossima

31/05/12, ore 10:53

è stato un bene che Hermione sia riuscita a risolvere l'indovinello di Sir Twain, anche se non avrebbe saputo la risposta ce l'avrebbe fatta lo stesso. In più finalmente sa dove si trova il diadema, grazie a quello che gli ha detto Helena, ora non resta che vedere se Hermione e Harry riusciranno a distruggerlo.

28/05/12, ore 13:36

Bello capitolo sai Brava Brava