Take me back to the start.
di MidnightShiver

I love You
Story Brava Brava
Cara ^^

22/04/12, ore 13:46

Ciao! Questo capitolo è schizzato in vetta alla lista dei miei preferiti della storia! Cavoli, non avrei mai pensato che il codice fosse così facile da decifrare, ma si sa, spesso ci si perde proprio nei bicchieri d’acqua. Ciò non toglie il fatto che Hermione è un genio: ha sbagliato soltanto perché lei è abituata con i metodi babbani. Inutile dire che ora non sto più nella pelle per sapere che cosa c’è scritto in quella pagina.
Credo che tu abbia fatto bene a inserire la professoressa Vector (quella di Aritmanzia, giusto?): anche io la immagino così e credo sia una donna intelligente e autorevole.
Mi piace molto il rapporto che si sta instaurando tra Draco ed Hermione: un’amicizia solida che potrà sfociare in qualcosa di più…
A domenica prossima
ThestralRuna6701 (forza Serpi!)

22/04/12, ore 12:45

Devo dire che questa volta Hermione si è fatta proprio una figuraccia, eh?
Io non avevo capito il significato del codice, ma... Lei doveva per forza arrivarci!
*si infuria con la Grifondoro*
Menomale che c'è Draco che l'ha illuminata!
Eh ma noi Serpi siamo perspicaci e furbi!

Comunque, il capitolo mi è piaciuto e finalmente il mistero del bigliettino è stato svelato!
*si sente realizzata*
Il testo è scorrevole, ricco di vocaboli e senza errori grammaticali!
La dedica è stupefacente, davvero!
Ci vediamo al diciannovesimo capitolo!!!

Ciao,
Mou.

22/04/12, ore 11:48

Che bel capitolo complimenti, è una mia impressione o Draco è geloso??? Posta presto.

P.S.
Io su Pottermore sono ScarlattoOcchio5888 e credo di averti inviato la richiesta :P

22/04/12, ore 11:26

Bello e coinvolgente come sempre, però non mi puoi lasciare in uno stato di suspence fino a domenica prossima!

18/04/12, ore 20:14

Bene bene, a parte un andette e un condizionale fuori posto verso la fine devo dire che mi è piaciuto il capitolo anche se è abbastanza magro di informazioni *ci tieni a tenermi sulle spine, eh?* a proposito, cara Serpeverde, sono una nuova compagna d'armi tra le file verdi e argento *VolanteAuror12130, se ti interessa* e c'è solo un appunto che voglio farti: cerca di caratterizzare di più il personaggio di Hermione, a volte sembra quasi che la confondi con un personaggio inventato! ;) Ricordati che è pur sempre la maga più brillante della scuola, i suoi movimenti, il carattere, tutto può essere utile! Detto questo, direi che mancano quanti... Quattro giorni lunghi lunghi al prossimo capitolo? Attenderò. Ancora ;)

16/04/12, ore 19:12

Bello questo capitolo, questa storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora che sia domenica!
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma tra la mancanza di voglia e di tempo, non ci sono riuscita!
Ottimo come al solito :D
La dedica è eccellente *si volta con la sedia girevole, accarezza un gatto dicendo: Eccellente Smithers...*
Il tesyo è scorrevole, ricco di vocaboli e non ho altro da aggiungere!

A presto,
Mou.

16/04/12, ore 15:56

Oh, che bel capitolo. *-*
Talmente perfetto che non ho quasi nulla da dirti, no.
Alla fine è Malfoy a risolvere il Codice, e io che credevo toccasse a Ginny (non chiedermi il perchè).
Poi, Hermione che corre, ah, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Harry che si fa male. Sempre il solito.
Ginny che si preoccupa. Oh, chetteneri. *-*
Malfoy, beh, Malfoy è figo, punto. Per come si comporta e per l'immagine che ho di lui.
A proposito, posso rendere spunto dalla tua idea per creare una storia? Insomma, per la scuola stiamo facendo un racconto giallo e mi piacerebbe usare il tuo bigliettino se non ti dispiace, ovviamente! Non mi permetterei di rubare le idee senza permesso!
A presto,
Sarah.

15/04/12, ore 23:30

L'ora è un po' tarda, ma non ho potuto resistere:P
ho letto il capitolo tutto d'un fiato per scoprire come sarebbe andata la "chiacchierata" post incubo tra Draco ed Hermione. Mi fa un po' strano immaginare quei due tranquilli e beati davanti una tazza di tè senza neanche un piccolo battibecco, ma questo loro atteggiamento mi fa pensare che tra i due le cose stanno cambiando:)
Comunque...proseguo nella lettura e cosa vedo?! Il famoso codice finalmente è stato risolto...sperando che non sia un trabocchetto:P
La mia reazione nel vedere che SePr stava per Sezione Proibita è stata più o meno questa : " Noooooooooooo! Era così facile???" avevi ragione era davvero semplice e proprio per questo è stata l'unica cosa a cui non avevo pensato:D:P
E' proprio vero che alle cose più semplici si pensa sempre per ultime:)
Non vedo l'ora di sapere cosa contiene questo libro misterioso della sezione proibita!
A domenica prossima,
Slyfox18

15/04/12, ore 17:36

Bel capitolo come sempre!
Spero vivamente che la scena finale significhi che Herm ha avuto un lampo di genio!
Comunque... anche tu Serpeverde?
Pure io!!! Sono ThestralRuna6701, ma ho appena iniziato, quindi sono messa maluccio... Va be', magari ti aggiungo :)
A domenica prossima
H. Potterish

09/04/12, ore 20:29

Santo Cielo! Quest'incubo è agghiacciante. Non solo è come se lo vivessi in prima persona, ma lo descrivi così bene che verrebbe quasi da svegliare Hermione e farle capire che è tutto un sogno. Ora, non so se sono io ad essermi persa qualcosa, ma credo che tu non abbia ancora scritto qual era il ricordo con cui ha animato il Patronus nella Stanza delle Necessità...
E poi, non hai idea di quanto sia strano vedere malfoy preoccupato per Hermione, chino su di lei a cercare di aiutarla... :)

09/04/12, ore 14:36

un po' alla volta Draco e Hermione stanno facendo dei piccoli passi, anche se credo che ci vorrà ancora molto prima che si decidano a stare insieme. Spero che prima o poi di diano anche un bacio nella vita reale :-) comunque, non vedo l'ora di leggere quello che succederà nel prossimo capitolo. Ciao alla prossima, e buona pasqua anche se in ritardo :-)

09/04/12, ore 14:17

sicuramente Hermione si aspettava di tutto, ma non che l'horcrux le facesse vedere Draco Malfoy mentre le diceva che lui sapeva tutto. E ancora meno si aspettava di vedere Draco all'interno della stanza mentre lei toglieva la memoria a Harry, non facendogli ricordare quello che ha sentito. Anche se per me Draco ha sentito qualcos'altro ma non ha voluto dirlo.

09/04/12, ore 13:59

Eccomi qui a recensire...innanzitutto Buona Pasqua anche se in ritardo:)
Ho provato a recensire ieri ma a quanto pare internet aveva deciso di prendersi una pausa pasquale e sul più bello che avevo cominciato a scrivere...si è disconnesso da solo:P ma lasciamo perdere...
Come sempre il capitolo mi è piaciuto molto e questo in particolare mi ha incollato allo schermo del pc, soprattutto per la parte dell' incubo di Hermione, che hai descritto così bene che mi sembrava di viverlo in prima persona:)
Finalmente Draco ed Hermione cominciano ad avere quella che sembra una convivenza pacifica...anzi sembra quasi che sia il caro Draco a fare un passettino in più questa volta offrendole un tè:)
Come sempre sono curiosa di vedere come procede, come si evolve il rapporto tra i due, la ricerca degli altri Horcrux e la risoluzione del famoso enigma ( eh non non me lo sono dimenticata:D), insomma un sacco di curiosità da risolvere:D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a domenica!
Slyfox18

08/04/12, ore 21:20

Rettifico, eccomi qui (fa che mio zio non mi becchi...)!
Allora, innanzitutto il rapporto tra Herm e Draco inizia ad essere qualcosa di simile ad una convivenza civile. Ma, cosa più importante, Hermione inizia ad aprire gli occhi.
Beh, metaforicamente, metà capitolo è un sogno, però ben venga se serve a farle comprendere i suoi sentimenti ;)
Arriverà il bacio prima o poi? (uno vero e reale intendo, ma soprattutto voluto e romantico) Non vedo l'ora!
Il capitolo è più lungo del solito e mi è piaciuto molto.
Bella anche la canzone scelta: non la conoscevo però l'ho ascoltata e mi ha colpita. Grazie a te sto scoprendo delle canzoni davvero niente male.
Attendo nuovi sviluppi domenica prossima (e la risposta alle domande) con taaaaaaaaaaaanta ansia
H. Potterish