Take me back to the start.
di MidnightShiver

28/05/12, ore 09:50

Ciao! L'altro capitolo l'avevo già letto e mi sembrava anche recensito.. coomunque.. Hermione è un'imbecille. Sarà la prima e l'ultima volta che lo dico ma stavolta è così. mi hai delusa un po', io volevo Dracoooo! <3 L'uomo fantastico che quando dirà che sono belli e profondi gli occhi di una donna sarà troppo tardi(innamorato perso). io volevo Draco, ma a parte questo il capitolo mi piace.. diciamo che è "calmo" dona un momento di respiro a tutta la storia a parte nell'ultimo pezzo che mette ansia in una maniera assurda! :D va bè.. visto che tra poco suona la campanella io ti lascio lanciandoti un imperius perchè tu scriva.. e nel frattempo salvamiiiii!! la mia prof sta cantando!! DDDDDDD: salvamiiii!! PS: nel prossimo capitolo mettici un salvataggio dall'ardemonio di Drake, con qualche frase ad effetto verso Herm.. Eddaii! *occhi cucciolosi* a presto!

27/05/12, ore 22:23

Ciao! Come promesso, ho recensito! :)
La tua storia mi piace sempre di più, è intrigante e ti lascia con il fiato sospeso, non è banale e non si concentra esclusivamente sulla coppia Hermione/Draco!
Davvero Bravissima!
Spero che aggiornerai presto!
Baci
Mel

27/05/12, ore 22:23

Un po' in ritardo, ma eccomi qui:P
Il capitolo è un po' più corto del solito, ma ricordo che hai detto di aver avuto qualche problema personale, per cui mi sembra anche logico aver avuto meno tempo per scrivere:)
Come sempre un sacco di cose in sospeso, qui più dei capitoli precedenti...il che suscita come sempre la mia curiosità:D
Tanto per cominciare dov'è Draco? Ne starà combinando una delle sue? Arriverà a "salvare" Hermione? E tutta una serie di domande che non ti elenco per non annoiarti:P
Spero che la nostra cara Grifondoro non rada al suolo il dormitorio, soprattutto con il povero Harry dentro, che poverino ne ha già passate abbastanza:D
Come sempre attendo il prossimo capitolo:)
A domenica prossima,
Slyfox18
p.s. Bella canzone:D

27/05/12, ore 22:07

OK grazie per il messaggio d'avviso, eccomi qui^^
un bellissimo capitolo, come sempre d'altronde.
tutta la trama è ben costruita e scorrevole e sopratutto non è la solita Dramione sdolcinata che nono sopporto:P
cavoli! Hermione ha fatto un bel casino, spero solo che riescano a riparare al guaio, o magari ci penserà un certo biondino a noi molto noto^^ chi lo sa? io no di certo.
ci vediamo al prossimo cappy, ciao!

27/05/12, ore 20:05

capitolo un po'corto? accettabile comunque!!!
è un capitolo che mi ha fatto nascere molte domande, come ad esmpio: dov'è draco? sta facendo come al solito il birichino o altro di oscuro???
cosa succede a hermione che non riesce a controllare l'ardemonio?
si può eludere l'incatesimo nei corridoi? e se no, harry dormirà da hermione se non le succede niente?
in conclusione non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
a presto ( si spera!!)
Crizia

27/05/12, ore 16:57

Ciao :)
La tua storia mi sta piacendo davvero molto, brava, ahah :D
Bea.

23/05/12, ore 19:41

bel capitolo! mi è sembrato un capitolo transitorio ma è stato carino il discorso fra hermione e il fantasma.
non era niente male neanche l'indovinello ho provato a dare una risposta senza guardare ma non sono arrivata alla giusta conclusione, era alquanto difficile, ma mi è piaciuto!
potresti spiegarmi perchè hai messo il titolo goal? non ne ho capito il significato.
grazie in anticipo
_Crizia_

20/05/12, ore 18:52

Devo dire che non leggendo da tanto la storia, il breve pezzo dedicato a Sr Twain un po' come dire, mi sentivo un po' straniata, poi dopo ho collegato ai vecchi capitoli e andando avanti si capisce bene! Mi meraviglio del fatto che comunque Helena si faccia convincere così facilmente! ;) Voglio farti notare che hai scrito "inteligente", ma anche a me capitano degli errori di battitura, quindi è mal di poco! A parte ciò oggi trovo la canzone molto più adatta del solito al capitolo e come sempre il tuo modo di scrivere mi fa impazzire! Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 06:58 pm)

20/05/12, ore 16:00

Per rispondere a quello che hai chiesto su facebook...a Padova il terremoto si è sentito e pure bene...stavo dormendo e ho fatto un colpo quando il letto ha tremato, fortuna che è passato in fretta ma ammetto di essere ancora un po' rintronata...quindi cercherò di scrivere una recensione decente, ma non ti assicuro niente:):P
Ma passiamo al capitolo:) Quando ho cominciato a leggere sono rimasta un attimo perplessa perchè credevo di aver sbagliato storia, poi sono tornata al capitolo precedente e mi sono rinfrescata le idee, così ho capito. L'inizio un po' forviante sulla storia di Sir Twain mi è piaciuto come il fatto che hai un po' modificato gli avvenimenti che portano al ritrovamento del diadema, distaccandoli un po' da quelli del libro:)
L'idea che Hermione potesse provare il diadema per essere ancora più intelligente mi ha fatto sorridere un po', quella ragazza è già abbastanza "saputella" (in senso buono ovviamente) figuriamoci cosa sarebbe potuta diventare con il diadema in testa:P
Vedremo cosa succederà questa volta al momento della distruzione dell'Horcrux:) Come sempre aspetto con ansia il capitolo della prossima settimana!
A domenica, Slyfox18

08/05/12, ore 20:29

Ah bene, Luna, una delle mia preferite oltre a Hermione! E strano il modo in cui hai remixato varie informazioni contenute anche nel libro successivo, ancora più strano è l'ingegno con cui hai saputo caratterizzare indirettamente la brillante Lovegood, con delle parole mirate e così calzanti a pennello... Ci sono diseminati alcuni errori di battitura e, una cosa che non mi stuferò mai di ripetere, errori di discorso. Quando c'è discorso indiretto non si può mettere un'espressione come "fra un'ora", "domani" o "ieri" ma casomai "l'ora successiva" o "l'indomani". Per il resto come sempre sono rimasta a bocca asciutta, non riesco a credere che ogni volta che mi immergo nella storia il capitolo finisca! E da come ricordo tu ne vuoi scirvere pochi altri, no? Quindi siamo alla dirittura darrivo! Bene, attenderò...

07/05/12, ore 14:53

sono curiosa di scoprire se Hermione riuscirà a farsi dire dove si trova il diadema, infondo credo che abbia capito a chi chiedere. Luna anche se non glilo ha detto chiaramente gli ha fatto capire a chi chiedere. Sono anche curiosa di scoprire chi é che vincerà la partita fra Grifondoro e Serpeverde. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima

07/05/12, ore 13:21

non ho capito molto che cosa significa il sogno che ha fatto Hermione ma non mo resta che continuare a leggere per scoprirlo. Invece penso che Draco non si era aspettato che Hermione reagisse in quel modo e che gli tirasse uno schiaffo. Draco non si sarebbe mai aspettato che Hermione gli desse in mano uno spazzolone e gli dicesse di pulire, ma c'é sempre una prima volta.

07/05/12, ore 13:08

sono sempre più curiosa di scoprire cosa dice il libro e finalmente si é scoperto che in realtà é solo un metodo usato dagli studenti per trovare il libro che cercano. Non mi sorprende che Draco abbia seguito Hermione in biblioteca per vedere che cosa voleva combinare la ragazza peccato che sono finiti in punizione e devono pulire il bagno.

07/05/12, ore 12:50

sicuramente Hermione non si sarebbe mai aspettata che sarebbe stato proprio Draco Malfoy a farle capire cosa significava veramente il biglietto che Silente aveva dato ad Hermione, però ora Draco vorrà sicuramente scoprire come mai Hermione cercava un libro della sezione proibita. In più é stato gentile dopo che la ragazza ha avuto un incubo.

06/05/12, ore 22:28

Reduce dalla visione di Hunger Game al cinema, ti lascio la mia recensione anche se è un po' tardi:P
Come sempre il capitolo è molto bello, e mi rendo conto che le mie recensioni sono un po' ripetitive, ma onestamente devo ancora trovare qualcosa che non mi piace di questa storia, per cui credo che dovrai abituarti alla frase "il capitolo mi è piaciuto molto" perchè credo la ripeterò spesso:P
Sono contenta che tu abbia inserito il personaggio di Luna, perchè dopo Hermione è uno dei personaggi che mi piace di più sia nei libri che nei film, proprio per la sua capacità di capire le persone al primo sguardo, come anche tu hai evidenziato.
Entra in scena anche il diadema di corvonero efinalmente Hermione può dedicarsi alla famosa pagina del libro.
Probabilmente l'ho già detto, ma il fatto che sia Hermione a dover cercare gli Horcrucx e non Harry, mi piace molto e sono molto curiosa di vedere come procederà la sua ricerca, visto che, diciamocelo, del trio lei è senza dubbio la più sveglia:D
Il proverbio mi ha fatto molto ridere, diciamo che sembra la traduzione Hogwartsiana di quando il gatto non c'è i topo ballano...un po' al contrario:P
Aspetto domenica prossiamo per saperne di più e per vedere se Harry si riprenderà in tempo per la partita.
Slyfox18