Everything Is Fucked Up
di coldfingergurl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
06/04/18, ore 18:33

Finale al cardiopalma. Non mi aspettavo un finale diverso dato il tenore della storia. In molti punti, mi sono ricordata come andava avanti la storia e che in un certo senso potevo stare tranquilla. Ovviamente mi sono anche ripetuta che per fortuna ho già letto la seconda parte, altrimenti ti avrei odiata seriamente per come mi hai conciato Jonghyun. In più io detesto i finali aperti perchè mi mette l'ansia non sapere come và a finire una storia. Onestamente, preferisco che una storia finisca e poi che riprenda in un sequel, ma che abbia una fine. Puoi ridere se vuoi perchè mi rendo conto che questa sia una cosa stupida. Mi sembra all'inizio di questa storia mi avevi detto che alla fine appariva anche Sunghee. Ma qui appare solo Dojoon, nel senso che viene solamente nominato. Sunghee neanche quello! Spero di non aver fatto uno spoiler terribile. Alla fine non ho detto niente dell'altra, vero? Mi stupisco sempre di più di me, perchè io ho il terrore della violenza, ma ho apprezzato la scena di Jinki usato come cavia. Non dovrei apprezzarlo, lo so!

01/04/18, ore 19:38

Ringrazio il cielo di aver già letto la seconda parte è di sapere già come và a finire altrimenti avrei lasciato il cuore sul finale di questo capitolo. Gran finale comunque! Anche mortalmente ingiusto perchè Minho è finalmente rinsavito e a cominciato a collaborare con Jonghyun e Taemin. Nel momento esatto in cui Minho torna in sè deve succedere qualcosa a Jonghyun. Te pareva, non potevi far andare tutto liscio, vero? La scena di Minho e Jonghyun nell'ascensore è straziante. Jonghyun viene morso mentre cerca di salvare Minho. Una distrazione che potrebbe costargli la vita. Ripeto meno male che so come prosegue la storia perché se non lo sapessi credo che mi avresti sulla coscienza. Jonghyun non può morire non così, non dopo aver ritrovato Minho. Capisco perché chieda a Minho di ucciderlo. Non vuole diventare un mostro e nessuno potendo scegliere lo vorrebbe. Il fatto che non abbiano dovuto dare un colpo in testa a Minho e portarlo via di peso per me è rassicurante. Allo stesso tempo non volevo che ci rimettesse Jonghyun. Buona Pasqua!

31/03/18, ore 17:18

Hanno deciso di scappare, ma ovviamente non possono semplicemente prendere e andarsene. Primo perché Jinki controlla tutti gli ambienti dei laboratori, tranne i bagni (almeno questo!). Già mi mette un'ampia assurda l'idea che qualcuno possa osservare ogni cosa che faccio e sentire tutto ciò che dico a prescindere. Mi angoscia ancora di più sapere che mi sta studiando e che per lui non sono altro che un microbo sotto un vetrino. Per fortuna non ha messo le telecamere nei bagni. Almeno un minimo di privacy ci vuole, altrimenti impazziscono. Mi sorge però un dubbio: dato che Jonghyun, Kibum, Taemin e Songdam sono stati un po' chiusi in bagno a pianificare come fuggire, mi chiedo come Jinki non possa essersi insospettito non vedendoli più girare? Alla fine Jinki non fà altro sostanzialmente. Magari si è addormentato per la noia. Sai che due palle stare lì ad osservare in continuazione sempre le stesse cose. Meno male che ogni tanto Jonghyun e Kibum si danno da fare! Mi resta il dubbio di come facciano a postare via Minho?

25/03/18, ore 19:05

Io adoro questo Taemin. Adoro la sua intelligenza e il suo essere sveglio. Non si fà abbindolare dalle parole di Jinki e riesce, con una calma eccezionale, ad analizzare analiticamente la realtà dei fatti. Oltretutto è un figo! Sinceramente, non credo che se al posto di Jieun ci fosse suo fratello riuscirebbe a essere così analitico e distaccato. Sicuramente non lascierebbe Kibum nelle mani di Jinki, anche se questo vorrebbe dire sacrificare suo fratello, lo farebbe con la morte nel cuore. Come quando, all'inizio della fanfiction ha sparato a suo fratello. Va bene che non ha avuto scelta, ma ha avuto un sangue freddo eccezionale. Io sarei già morta in una situazione del genere. Senza contare che nessuno di loro ha la certezza matematica che Jinki possa trovare una cura. Per questo mi stupisce la fiducia di Minho in Jinki, capisco che quando si è sconvolti si è disposti a credere a qualsiasi cosa, ma se Jinki non ha ancora trovato una cura mi viene da pensare che non sia tanto interessato a trovarla. Di tempo per trovarla ne ha avuto, con tutto,il tempo passato a fare esperimenti. Comunque, adoro Songdam e come si comporta con Kibum. Sono bellissimi!

24/03/18, ore 18:33

Ecco. È successo esattamente quello che non volevo che succedesse:  Minho si è rincoglionito. Non è colpa sua ha visto Jieun zombie e questo per lui è stata la fine. Chiunque lo sarebbe al suo posto. Minho è disperato e non riesce a vedere le cose con chiarezza. Le ferite di Jieun sono troppo profonde e anche se Jinki riuscisse a trovare una cura, Jieun morirebbe dopo poco che è tornata umana. Non ha le mani e neanche i denti, come pensa Minho che Jieun possa vivere in quelle condizioni, ammesso che sopravviva tanto a lungo da provarci? Il trauma per lei sarebbe fatale e diventerebbe un vegetale umano. Non potrebbe più fare la madre. A tal proposito spero che Minjung e Minsik non vedano accidentalmente la madre. È meglio per loro se continuano ad avere un bel ricordo della madre, piuttosto che avere salvato indelebilmente nella mente l'immagine della madre che cerca di sbranarli. Lo dico per la loro sanità mentale e per la loro crescita. Non so se odiare di più Jinki o Joon? Uno è subdolo, l'altro è bestiale. Sono a posto!

19/03/18, ore 18:55

Le mie recensioni non sono più quotidiane come riuscivo a fare sino a qualche tempo fà, ma adesso sono impegnata con la tesi e con la dieta che detta così non sembra una cosa molto impegnativa, ma ti posso assicurare che lo è impegnativo. Sono in un periodo di ricostruzione della mia persona e come cosa è molto impegnativa. Non mi arrendo perchè voglio essere favolosa! L'unica cosa che mi dispiace è che per fare questo alcune cose devo lasciarle un po' indietro e mi dispiace che una di queste siano le tue storie perchè ti meriti più costanza nelle recensioni perchè sei davvero brava e le tue storie meritano tutto il supporto che posso darti. La prima parte, pensavo seriamente che Minho se la sarebbe presa con Jonghyun. Forse perchè non li ho visti molto uniti negli ultimi capitoli, ma per fortuna mi sono sbagliata perché mi fà male al cuore vedere Jonghyun e Minho litigare. Da come è finito il capitolo temo che per quanto riguarda l'amicizia tra Jonghyun e Minho, il mio cuoricino dovrà soffrire parecchio nei prossimi capitoli. Della seconda parte, ho avuto la nausea per tutto il tempo e odio questo Jinki. Odio la mancanza di sentimenti e di empatia.

18/03/18, ore 18:23

Odio Changsun! Come può fare del male così al mio Micetto? Maledetto! Jonghyun doveva ucciderlo dopo quello che ha fatto prima a sua sorella e poi a Kibum. Non gli è bastato distruggere in mille pezzi l'anima e la vita di Songdam? Doveva fare anche del male a Kibum. Maledetto! La vendetta non riporta indietro le lancette dell'orologio, ma la soddisfazione che l'essere, perchè dopo la violenza Changsun non è più una persona, che ha fatto del male a Kibum perisca un po' ti libera. Changsun si meritava di morire tra atroci sofferenze, dopo quello che ha fatto. Jonghyun è un grandissimo eroe la vendetta lo avrebbe imbestialito e lo avrebbe degradato. Ma Jonghyun è meglio di Changsun e Jinki messi insieme perchè non avrà il suo cervello, ma ha un cuore. Il cervello senza cuore è solo una macchina. Changsun è una bestia per quello che ha fatto, ma Jinki è peggio. Jinki ha visto tutto, ma non ha fatto niente e quindi è anche peggio perchè in un certo senso Changsun sbagliando ha agito. Jinki neanche quello! La dichiarazione d'amore mi ha bruciato il cuore per quanto carica di sentimenti e pathos. Bel capito che mi ha fatta emozionare parecchio.

12/03/18, ore 16:50

Che Jinki se le sarebbe prese da Jonghyun era palese. Dopotutto se le è anche cercate le botte. Ha visto quello che hanno fatto a Songdam, ma non ha fatto niente. In un certo senso, se ci pensi, è già un miracolo che non hanno fatto niente a Minjung e Minsik. In una situazione come quella, completamente fuori controllo, è davvero un miracolo che non abbiano fatto del male anche ai bambini di Minho. Non ne sono sicura, ma non ricordo di aver letto qualcosa al riguardo nella seconda parte o non me lo ricordo. Spero che non li abbiano fatto del male e che si siano limitate a Songdam, che comunque è una cosa orribile quello che le hanno fatto. Gli uomini che hanno stuprato Songdam sono delle bestie, ma anche jinki è un bel bastardo perchè non ha mosso un dito per proteggere la donna che ama, posto che la ami veramente. Songdam aspetta un bambino, che non è una cosa da poco. Un bambino c'è anche quando non lo vuoi. Non è un pupazzetto che puoi mollare su una sedia quando sei stanca. Spiegami un attimo questa cosa dell'incendio. I genitori di Jonghyun e Songdam, in questa storia, non erano morti in un'incidente stradale? Adesso ho il terrore di quando leggerò di Minho che ritrova quel che resta di sua moglie!

11/03/18, ore 18:03

Sai non sentivo il bisogno di sapere cosa fosse l'ingombro. Stavo bene anche senza saperlo! Avendo già letto la seconda parte, ho intuito che fosse Jieun. Mi sembra che lo dicesse Minho in un flashback o qualcosa del genere. Me lo aspettavo e immaginavo che fosse una cosa terribile e leggere la descrizione delle condizioni di Jieun e del bambino che portava in grembo. Poveretti entrambi! Sappi che la parte in cui Jieun dice sostanzialmente addio a Minjung e Minsik, mi ha strappato il cuore. Povero piccoli! Per fortuna hanno ritrovato Minho. A proposito di Minho, lui non sa ancora della fine che ha fatto Jieun ho paura di quanto sarà devastante quando scoprirà la verità. I flashback di Songdam sono un'altra cosa che mi ha fatto un po' tremare. È terrificante quello che ha dovuto sopportare Songdam e non poteva neanche scappare. Ormai si è arresa e neanche la proposta di Jonghyun di scappare insieme la rianima perchè è incinta e non sa chi è il padre. Jonghyun è furioso e ha tutto il mio sostegno. Penso che Jinki debba cominciare a scappare!

05/03/18, ore 18:54

La prima parte mi ha letteralmente disgustata. L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata che schifo e per un secondo ho sperato che Jinki li avesse fatti sterminare per punirli per quanto trovi ripugnante e inutile la vendetta. Salvo che poi mi sono ricordata che in questa fanfiction Jinki è completamente matto e non ha speranza di salvezza. Credo che dopo lo schifo della prima parte del capitolo la cosa che mi ha spaventata di più è la freddezza con cui Jinki parlava di ciò che ha permesso di fare agli altri sopravvissuti e di come si è sviluppato il virus, che per altro a creato lui cosa che ovviamente omette di dire. Sembra veramente che sia fatto tutto a sua insaputa e che non c'entri nulla. Jinki è stato bullizzato e per sopravvivere ha dovuto congelare il suo cuore. Credo che sia anche per questo che gli si è fulminato il cervello: non riceveva amore a casa e neanche fuori dato che non aveva amici. Non si può vivere senza amore e Jinki è la coseguenza di tutto ciò. Credo che se non fosse senza speranza, la gentilezza di Songdam potrebbe ancora salvarlo. Peccato che Jinki abbia incontrato Songdam così tardi. Forse se l'avesse incontrata prima avrebbe potuto ancora rimette le cose a posto, ma ormai è troppo tardi. Adoro Minho padre. Te l'ho già detto?

04/03/18, ore 16:24

Questo capitolo è bellissimo, anche se è ambientato in un inquietante laboratorio sotterranea in cui Jinki gioca a fare Dio e Changsun cerca di circuire Kibum. Questo capitolo è talmente dolcioso che mi sono persino dimenticata che si trovano in un laboratorio sotterraneo davvero molto inquietante e misterioso. Che ti devo dire trovo che Jonghyun e Kibum sono davvero dolci. Non è solo Taemin che non si fida di quel posto. Ok, hanno un posto caldo in cui stare, ma sono anche sorvegliati a vista come animali in gabbia e questa cosa già è profondamente sbagliata oltre a essere molto spaventosa. Non ho sinceramente capito perché Jinki deve sorvegliare loro e non gli infetti. O meglio mi sono fatta un'idea, ma non vorrei essere troppo frettolosa. Jinki li spia per trovare il loro punto debole su cui fare leva per poterli piegare al suo volere. Ma Kibum e Jonghyun non si sono resi conto che nella loro stanza ci sono delle telecamere? Non mi sembra che siano menzionate nel capitolo e si comportano come se non ci  fossero. Che belli che sono!

26/02/18, ore 16:32

La cosa che mi spaventa di più di questo Jinki e che credo spaventi tutto è il fatto che sorrida un po' troppo. Nel senso che va bene essere gentili e dare una buona impressione di sè. Però lui oggettivamente esagera perchè non ha motivo logico di sorridere in un mondo in sfacelo a meno che non abbia un secondo fine. E Jinki in questa storia ne ha di secondi fini eccome se ne ha. Già solo il fatto che non sia trasparente e abbia una scusa per giustificare una sua azione è un segnale molto forte della sua pazzia. Secondo me è già significativo il fatto che Kibum abbia il terrore di Jinki e Changsun dovrebbe essere indicativo che non c'è da fidarsi. Posto che in questo mondo Kibum ha sempre paura, e chi non ne avrebbe sinceramente io sarei già morta, però da quando ha incontrato Jonghyun si è un po' rassicurato, per quanto possa sentirsi sicuri in quel mondo. Un'altra cosa che secondo me dovrebbe fare suonare un campanello d'allarme alle orecchie dei due poliziotti è il comportamento di Songdam. La giovane donna è terrorizzata letteralmente, tanto che quando ha portato Jonghyun e gli altri nelle loro stanze era fredda e perchè dovrebbe esserlo con Jonghyun che cercava disperatamente? E poi c'è la storia delle telecamere. Perchè devono controllare loro quando fuori il mondo è allo sfacelo. Ho paura di sapere come procede e allo stesso tempo ho paura di saperlo.

25/02/18, ore 18:39

Non posso impedirti di finire i capitoli così, ma sappi che mi fanno male al cuore queste conclusioni. Stavo per festeggiare che Jonghyun non aveva trovato Songdam in fin di vita e il capitolo finisce. Dovresti dotare le tue storie di sigle e colonne sonore, sai? Comunque per tutta la parte finale volevo gridare a Minho di non fidarsi di questo Jinki perchè è cattivo, anche se sembra un pollo imbranato. So come và a finire, ma non posso dire niente. Sono contenta che Songdam sia in buono stato, per lo meno per essere una che è sopravvissuta all'apocalisse e a ciò che le è successo nei laboratori. Capisco la reazione di Minho, quando ha sentito che nei laboratori ci sono anche dei bambini. Sta cercando disperatamente Jieun e i suoi bambini ed è ovvio che appena sente che ci sono dei bambini, gli si accende la speranza nel cuore. Va bene che possono anche non essere i suoi figli, ma la speranza è giusto che ci sia. Ho odiato tutta la prima parte del capitolo. Questo mi ha fatto venire in mente l'ingombro e che non muoio dalla voglia di sapere che cosa sia.

20/02/18, ore 19:43

Lo sapevo che i capitoli tranquilli e sereni erano finiti. Dopotutto è una storia di zombie e a meno che non mi sia bevuta il cervello so a che cosa vado incontro. Comincio a recensire la seconda parte perchè è quella che mi ha fatta stare più male, almeno me la tolgo subito. Posto che ho già letto la seconda parte e quindi so già come vanno a finire le cose, sapevo già che questo Jinki non sarebbe stato molto amabile e mi avevi già anticipato qualcosa. Non so se me lo avevi detto, ma non avevo capito che Jinki fosse già a quindici anni all'università. Diciamo che i suoi genitori lo hanno spronato a dare il meglio di sè senza ascoltarlo veramente. Credo che sia stato questo a far scattare la sua megalomania. Dato che il mondo gli era precluso, voleva dominarlo. Certo non voleva distruggere il mondo, ma se studi medicina e se sei dotato di un minimo di buon senso lo sai che se sfrucugli il DNA hai alte probabilità che vada a finire male, è un rischio che ti assumi. Per chiudere, ti supplico non fare litigare Minho e Jonghyun più. Ti prego!

19/02/18, ore 17:23

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso.ava a scrivere le smut e seriamente non so come fai a dire il contrario. In ogni smut tua che ho letto ci ho lasciato il cuore. E questa non è stata da meno, anche se adesso ho paura di come saranno i prossimi capitoli. Anche se so come va a finire, non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli perchè gli ultimi due sono stati veramente belli e dolci. Per un attimo ho dimenticato che questa è una storia di zombie e quindi temo quello che ci sarà nei prossimi capitoli. Anche perchè devono ancora trovare Jinki e Songdam. E Minho deve ancora trovare Jieun e i suoi figli. Ho il terrore di arrivare a leggere quella parte. Oltre alla smut ho adorato Taemin. Se non si fosse ancora capito. In questo capitolo non appare propriamente, se non nei ricordi di Kibum. Adoro la sua schietezza e la sua intelligenza. Ti giuro che ho riso come una matta per quello cha ha detto a Kibum. Se ci penso rido ancora adesso. Per carità sarà anche vero, ma Kibum è molto di più che solo sesso per Jonghyun. Comunque ho amato la schietezza di Taemin. Ci credo che Jonghyun è rimasto congelato dopo la sua ultima relazione. Quella era completamente scema perchè non puoi per nessuna ragione chiedere all'uomo che ami di scegliere tra te e la sua famglia, se lo ami veramente. Sopratutto se conosci tutto quello che ha passato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]