Everything Is Fucked Up
di coldfingergurl

18/02/18, ore 18:27

Quando ho letto il titolo mi aspettavo che fosse tutto tranne che un giorno normale. Tecnicamente non è proprio un giorno normale, visto che devono comunque stare attenti a non farsi sbranare vivi. Cosa che sei sapientemente riuscita a far ricordare ai lettori attraverso alcuni pensieri di Kibum e attraverso a tutta la preparazione del pic nic. Non ti sarò mai sufficientemente grata per questo perchè rende la storia più godibile dal mio punto di vista. Anche se comunque è un po' un azzardo separarsi secondo me. Nei film finisce sempre male quando i personaggi si separano. So che nè Kibum e nè Jonghyun finiranno male per il momento, ma spero che comunque il loro momento di quiete non venga interrotto, anche se hanno sempre le orecchiette ben tese. Ma quanto è carina questa cosa del pic nic, anche se non è la cosa più. Intelligente da fare in quella situazione? Almeno hanno l'occasione di coccolarsi un po' e di conoscersi meglio. Ma non dovevano bombare in questo capitolo? Mi aspettavo una bella bombata e invece niente.

15/02/18, ore 13:15

Io amo Minho. In generale, ma in questa storia è qualcosa di sublime. Adoro il suo modo di fare, la sua intelligenza e il suo essere padre e marito. Magari non sarà perfetto, ma la perrfezione non è di questo mondo oltre a non essere necessaria e noiosa. Ho amato tutta la parte del matrimonio di Minho e anche la parte in cui Minho parla con gli occhi lucidi e il petto pieno di orgoglio per i suoi figli. Hai per caso deciso di uccidermi lentamente facendomi annegare in un mare di feels con gli occhi a cuoricino? Già nell'altra parte ti dissi quanto amavo Minho e adesso te lo ribadisco. Sei riuscita a descrivere Minho come il mio uomo ideale. Mi rendo conto che non sia facile stare con un poliziotto d'assalto, ma cavolo ama di un amore incontrastato Jieun e la sua famiglia. Quante persone non vorrebbero un uomo così al loro fianco? Sembra quasi impossibile che un uomo così esista sul serio. Anche Taemin è meraviglioso cioè ha perso tutta la sua famiglia e, invece di farsi deprimere e lasciarsi andare, continua a combattere. Poi è estremamente intelligente e ironico. Ma come fà ad avere tutta questa grinta? Diciamo anche che si trovano in un mondo in cui non si può tanto lasciarsi andare. Sarei speranzosa per Jieun, se non sapessi già come và a finire.

14/02/18, ore 20:46

Questo capitolo è bello denso di sentimenti densi e pregnanti mischiate con situazioni complicate e irrisolte che con il tempo si siano incancrenite. Già dal capitolo precedente mi chiedevo se Jonghyun fosse ancora vivo, poi mi sono ricordata della seconda parte è mi sono rilassata. In un certo senso questo è il lato bello di aver letto già la seconda parte. La parte in cui Hyosung spara a Junhyung mi ha strappato il cuore e ho cercato in ogni modo di non immaginarmela, giusto per non lasciarci ulteriormente il cuore. Su Kibum, penso che in un certo senso lui è la chiave di tutto (lo hai fatto apposta, vero?), ma non come immagina Nicole. Adesso sto soffrendo perché io so e vorrei dirlo, ma se lo dico faccio uno spoiler epico. Diciamo che  Kibum è una chiave involontaria. La rabbia di Nicole è comprensibile, ma non comprende completamente il punto della situazione perchè è accecata dalla gelosia. Comunque, Jonghyun ha tutto il diritto di scoparsi chi vuole, ma deve anche imparare a leggere tra le righe. Perchè lui è stato chiaro, ma Nicole doveva esserlo di più.

12/02/18, ore 16:41

Temo che mi sono persa qualche punto. Quindi, Junhyung sta con Hyosung. Ma non era sposato e sua moglie era morta perchè era stata tradita da uno che aveva voluto salvare? Forse mi sono persa qualche pezzo o forse ho mischiato i personaggi. L'inizio di questo capitolo mi ha fatto un po' male al cuore. Amo Minho e Jonghyun amici fraterni. Vederli così divisi e freddi l'uno verso l'altro mi ha fatto male al cuore. Mi viene da pensare che quando Nicole ha accusato Kibum, l'ha fatto di pancia e non ha pensato ai danni collaterali che avrebbe provocato con le sue parole. Alla fine, Minho non si è schierato apertamente con Jonghyun perchè ,per quanto sia legato a Jonghyun, tiene connesse le puntine del cervello e usa il raziocinio prima di agire. Non c'è l'ha con Kibum, anche perchè non ne avrebbe motivo, solo vuole chiarire alcuni punti della storia di Kibum. Credo che chiunque in quella situazione sarebbe sospettoso, ma non per cattiveria solo per pura e semplice sopravvivenza. Jonghyun è troppo preso da Kibum per essere lucido quando si parla di lui. Non prenderla a male, ti prego!

11/02/18, ore 15:57

Si sono baciato. Ma quanto è bella questa cosa? Se non ci fosse l'apocalisse e avessero perso tutto, sarebbe la classica storia d'amore tra adolescenti. Invece, non è così e i sentimenti sono amplificati. Dico solo che non ho capito subito che Jonghyun stava baciando Kibum. Pensavo fossero riapparsi gli zombie è mi stavo già preparando al peggio. Invece, non è così e ne sono contenta. In effetti, Kibum è molto tenero e mi dà l'idea di essere anche estremamente carino. Insomma, quando Kibum arrossisce è più carino del solito, se possibile. Per quanto riguarda Nicole, oggettivamente non ha tutti i torti. Se pensi al contesto in cui si trovano, capisci che non possono abbassare la guardia e dare qualcosa per scontato. Alla fine, è inusuale che gli zombie abbiano solo annusato Kibum e non lo abbiano neanche sfiorato. È come se nel suo sangue ci fosse anche qualcosa che non lo rende appetibile agli zombie. Allontanare Kibum non mi sembra una buona idea. Prima di accusare Nicole dovrebbe avere delle prove e poi decidere il da farsi.

08/02/18, ore 21:36

Secondo me il problema di Jonghyun è proprio quello che ha detto Nicole. Mi fà stranissimo vedere Jonghyun e Nicole così vicini. Forse perchè sono abituata a come ne parlavi nell'altra e so come andrà a finire. Mi farebbe piacere pensare che Nicole si farà pacatamente da parte per permettere a Jonghyun e Kibum di coronare il loro sogno d'amore, ma so già che non così. Trovo che questa Nicole così comprensiva è disponibile con Kibum stoni un po' con la Nicole dell'altra storia. Mi chiedo che cosa le è successo per trasformare questa Nicole in quella di When the world collapses. A parte l'apocalisse zombie intendo. Cavolo questa Nicole è persino adorabile! La trovo rassicurante con la sua prontezza di riflessi e la sua fiducia incrollabile nel futuro. Certo che ne ha di ottimismo per non essere ancora farsi fatta prendere dalla disperazione. Forse è così disponibile con Kibum perchè una parte di lei spera ancora che la cotta di Jonghyun per Kibum sfumi e che Jonghyun torni da lei? Non so sono confusa, aspetto delucidazioni.

07/02/18, ore 22:48

Se la Seoul post apocalittica mi ha angosciata, non è che la collina mi ha rilassata. Tieni conto che io ho il terrore dei luoghi isolati. Se poi nella storia aggiungi anche gli zombie è la mia morte. Devo dire che per essere una fifona sto riuscendo a continuare a leggere. Sei davvero brava a scrivere e se riesci anche a curarmi dalla mia paura atavico, ti sono infinitamente grata. Taemin lo adoro in questa storia. È tra i migliori personaggi che hai inventato. È molto intelligente e attento a ció che gli succede attorno. Penso che non si tratti solamente di sesto senso. Trovo che sia anche molto sveglio. C'è da dire che è molto intelligente, ma credo che sia lampante che a Jonghyun piace Kibum. Si vede da come lo guarda e da come se lo mangia con gli occhi. Credo che Jonghyun abbia paura ad ammettere di essersi innamorato di Kibum perchè ha paura di essere rifiutato e di mettersi in discussione. Ma lui non sa cosa pensa Kibum di lui, forse non è ancora ben chiaro neanche a Kibum stesso. È ancora in costruzione Kibum, ma capirà presto i suoi sentimenti per Jonghyun.

05/02/18, ore 17:11

Questo capitolo mi ha fatto venire un po' d'ansia. un pochino in più rispetto agli altri. Non so perchè. Forse per la scena nella stazione di polizia? Comunque sono fermamente convinta che io in questo mondo che hai descritto, sarei già morta e sepolta. Nion mi và l'idea di ciondolare per la terra fuori da me e rischiare di fare del male alle persone che amo. Se fossi stata al posto di Kibum, cosa che spero che non accada, credo che non sarei neanche riuscita a muovermi. Quando ho paura mi congelo e non riesco a muovermi. Cosa per niente utile in caso di pericolo, vero? Sembra realmente la scena di un film horror completa di resti umani sparsi un po' ovunque. Jonghyun ha davvero una mira meravigliosa a colpire degli zombie al buio, va bene che è il suo lavoro, ma cribbio è davvero bravo. Sembra davvero la scena di un film e Jonghyun è fighissimo nel ruolo dell'eroe. Comunque, non gli fà bene pensare che sia colpa sua se non è riuscito a salvare tutta la sua unità. Alla fine non ha i super poteri e la situazione è critica a livelli mostruosi. Sono vivi e questa è la cosa più importante. Non mi piace il fatto che Jonghyun sia così duro con Kibum anche se mi rendo conto che è obbligato dalla situazione ad esserlo. Nicole?

04/02/18, ore 16:08

Una delle cose che amo delle tue storie è il realismo che riesci a mettere nelle storie, nonostante trattino argomenti fantastici. Sembra il realismo magico di Gogol. Prendilo come un complimento perché a me Gogol piace. In questo capitolo ho trovato il tuo Jonghyun molto realistico e devo ammettere che un po’ mi ha commosso. Songdam già che in questa storia c’è ancora, ma non so che fine abbia fatto. Me lo avevi detto, ma non me lo ricordo più. Jinki non è ancora apparso, ma non era tra i personaggi principali di questa storia? Conoscendo il suo ruolo in questa storia, non mi manca la sua comparsa. Magari in questa storia capirò qualcosa di più del suo personaggio. Kibum è proprio un cucciolo in questa storia. Mi fà una tenerezza incredibile con il suo tremare continuo. Sembra un micetto bagnato dalla pioggia. La desolazione non permette a Jonghyun e Kibum abbastanza intimità per conoscersi meglio, ma sininnamoreranno in un modo o nell’altro. Ho amato come hai descritto il rapporto tra Minho e sua moglie. Bella Minjung che vuole sposare Jonghyun e Minho è geloso. 😍

01/02/18, ore 13:31

Mi chiedo se esista un universo, anche parallelo, in cui Jonghyun non trova irresistibile Kibum? Non credo che esista, per il semplice fatto che Kibum è un gattino adorabile e sexy che ti disintegra gli ormani. Già Kibum è irresistibile di suo, se poi lo metti da solo e indifeso in una Seoul post-apocalittica brulicante di zombie, capisco perchè Jonghyun fatichi a controllare gli ormoni. Sopratutto, questo Jonghyun che, a causa di molte delusioni d'amore, ha congelato il suo cuore e ha deciso di darsi alla pazza gioia andando a strombazzare in giro. Penso che questo Jonghyun avrà un bel po' di problemi a non saltare addosso a Kibum. Kibum mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo più che nei precedenti. Mi fà una dolcezza infinita perchè è proprio un gattino indifeso. Sul fatto che sia stufo di stare da solo, lo capisco già in una situazione normale, ma lo capisco ancora di più dopo quello che ha passato. In più è ancora talmente debole che sviene tra le braccia di Jonghyun. Ammetti che lo hai fatto apposta a far svenire Kibum tra le braccia di Jonghyun? Un'altro dei personaggi che adoro letteralmente adoro in questa storia è Taemin. Io non sarei riuscita a fare ciò che ha fatto lui per nessuna ragione al mondo. Ultima cosa: hai deciso di uccidermi con la scena di Minho padre che abbraccia i suoi bimbi, che gli corrono incontro?

29/01/18, ore 18:28

Sappi che ho rischiato seriamente di vomitare leggendo la prima parte di Kibum. Scusa se sono un po' scurrile, ma è la vertià e non so come dirtelo altrimenti. Ti chiedo scusa se non mi soffermo molto sulla prima parte, ma se la commento potrei ridare al Creatore tutto quello che ho mangiato oggi. Dico solo che hai descritto la mia ansia maggiore: quella di perdere i miei genitori. L'hai scritta talmente bene che purtroppo mi sono immaginata al posto di Kibum. Io sarei morta perchè non avrei retto. Povero Kibum! Già è stato in coma per dieci anni? Appena torna a casa e puó ricominciare ad avere una vita normale ecco che esplode l'epidemia. Perde tutto e sostanzialmente non ha propriamente vissuto perchè ha vissuto un'infanzia felice, ma poi ha passato dieci anni a dormire. Non so se devo temere il fatto che sono già con il vomito?  Nell'altra non mi era successo prima del ventesimo. Voglio darti fiducia, adesso so già di cosa devo morire. Sappi che ho adorato la pucciosaggine di Taemin. È proprio un cucciolo in questo capitolo!

28/01/18, ore 16:22

Bene. Alla fine mi sono decisa a leggere anche la prima parte della storia di When the world ends. Tecnicamente, sapendo come và a finire non dovrei avere più paura di quanta ne ho avuta leggendo l'altra, ma dato che mi conosco, non garantisco nulla. Alcune cose che mi avevi accennato nell'altra parte della storia me le ricordo. Comunque, penso che dovrei essere abbastanza preparata, ma non garantisco comunque. Prima di leggere questa storia mi aspettavo che il primo capitolo fosse di introduzione, che descrivesse la vita dei personaggi prima dell'inizio della fine. Non è stato così e da una parte te ne sono grata perchè mi hai sorpresa anche questa volta. La storia incomincia subito dal clou della vicenda con una Seoul invasa da orde di zombie affamati. Ho ritrovato con gioia i personaggi che ho lasciato alla fine dell'altra storia. Un po' mi mancavano a essere onesta. Minho, quanto ho amato Minho e adesso finalmente lo ritrovo. Jonghyun prima di incontrare Kibum. Taemin ancora feto e traumatizzato. Povero piccolo!

13/01/15, ore 16:13

Io....aaahhh.
L'ho adorata. Dall'inizio alla fine.
Sono fan accanita di The Walking Dead quindi appena ho visto di cosa trattava la ff sono subito corsa a leggerla. E non mi ha deluso neanche un po. Colpi di scena che mi hanno lasciato con il fiato corto, scritta davvero molto bene e ogni singolo personaggio è disegnato in modo magnifico. Merita di essere tra le mie preferite.
Ho visto che c'è un seguito quindi presto lo leggerò!
Ancora complimenti.

un bacio. <3

Lee_Fra

05/10/14, ore 13:42

mi è piaciuta molto questa tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato *^* e anche il seguito!
forse potrebbe essere un mio errore, ma a me ricorda molto la trilogia "Epidemia zombie" di Z.A. Recht... poi potrebbe essere un errore, visto che comunque di quei libri ho letto solo la trama xD
byeee
neko

26/09/13, ore 23:04

Bellisima storiaaa!!
Mi è piaciuta un casino!
Adesso però voglio iniziare subito a leggere il seguito per scoprire cosa succede al mio Jongolo! <3 <3 e se riusciranno ad andarsene finalmente dalla Corea e sfuggire al virus definitivamente!! :)
Complimenti davvero per la storia!! :)