Una vita insieme
di giambo

01/03/12, ore 21:00

Giambo! Ben trovato e così presto! Sono felice di poter leggere il nuovo capitolo della tua storia!

Allora dico subito che sei riuscito ad emozionarmi :) Questo capitolo introspettivo sulle emozioni di Crilin è davero adatto al resto della storia e perfettamente IC. Sei riuscito a cogliere nel segno, rendendo le preoccupazioni e le ansie di Crilin molto veritiere ed attinenti al resto della storia nello stesso tempo. Complimenti :). Non ho riscontrato particolari errori grammaticali, solo quel "C'è la farai", dovrebbe essere "Ce la farai" (non mi permetto di fare la maestrina, sono la prima a commettere errori spesso anche gravi, è che ho notato questa piccola imprecisione ho pensato di fartela notare, non prenderla a male però :D). L'idea di far rivolgere Crilin a Goku è stata adatta, e al personaggio e alla sua storia e al suo passato: Goku, il compagno di avventure di sempre, nella serie Z si allontana un pò dal personaggio di Crilin, lo vediamo intento in altre situazioni; sicuramente il loro rapporto di amicizia è maggiormente presente nella prima serie, che viene spesso trascurata. Dunque, ho apprezzato in maniera particolare questo richiamo al passato.
Insomma, bravo mi è piaciuto molto il capitolo, attendo il prossimo per vedere come si rinconcilieranno i due e in che modo si comporteranno :)
Bacioni,

01/03/12, ore 20:39

Complimenti un capitolo molto bello nel quale hai descritto molto bene la sofferenza e la paura di Crilin.

29/02/12, ore 06:13

Ciaoooooo!! Oddio da dove comincio? Intanto, nello scorso capitolo mi sono divertita un sacco! Ah ah ah, la scelta del letto e poi, la scena della pizza, ah ah ah davvero divertente!! Mentre lo scorso capitolo è stato fondamentalmente più leggero, questo qui è molto profondo e intenso, mi è piaciuto molto, come hai descritto le scene, e quel mini flash back, il fatto che c18 sia andata da bulma, non mi ha stupito piu di tanto, anche io avrei fatto lo stesso, e anche la reazione che hanno avuto entrambi mi sembra veritiera, la ciborg è stata quella piu devastata dalla notizia, magari crilin me lo sarei immaginato diversamente, nel senso che l'avrei visto piu felice ed emozionato, anche se tuttosommato anche questa reazione è giusta per lui, ok, ora sai come la penso, fin troppo bene ah ah ah e niente aspetto con ansia un tuo aggiornamento!! Complimenti ancora, sei sempre piu bravo, davvero, alla prossima!! Un bacio, Angii P.S. non sei affatto entrato nell'OCC con nessuno dei personaggi, anzi!! :)

27/02/12, ore 23:20

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ho saltato due capitoli! ç____ç
Ok...ok mi calmo...ho saltato due capitoli? no problem...ti lascerò una SUPERrecensione (tranquillo non mi dilungherò troppo, vedrò di mantenermi sul vago XD)
Come prima cosa ci tengo a dire la mia su un punto che mi lascia perplessa: Ma cosa diamine è Crilin, una macchina? (Dio quanto sono volgare >-<)...no davvero,
va bene che C-18 è esigente ma...non si scaricano mai le pile? XD
Dopo aver sparato la prima cazzata, credo di poter iniziare con la recensione!

Il capitolo 11 mi è piaciuto molto, sinceramente aspattavo con ansia questo momento (^///^) e non ne sono rimasta delusa, davvero una scena molto passionale!
Ho apprezzato molto il significato che hai dato alla prima esperienza di 18 e Crilin, una sorta di rinascita...l'ho trovato molto dolce, e anche originale!
Sono felice (soprattutto per Crilin XD) che tu abbia fatto prendere questa piccola rivincita al nanerottolo, ci voleva....poi magari a letto è un mago per davvero!XD
Ho trovato il comportamento di C18 (Juu-chan...che carino ^^) incredibilmente IC! Questo fare così possessivo e autoritario, anche in camera da letto, credo si addica perfettamente al personaggio!

Bene, capitolo 12: L'ho trovato adorabile, in tutta la sua semplicità! L'idea di quei due in giro per la città, intenti a passare il tempo così, come una normale coppietta(quasi), è davvero irresistibile! ^^ Poi la scena di Crilin che sventaglia un pezzo di pizza sulla faccia di 18...epica!XD
Sul finale le parole di C18 sono bellissime, forse un po' OOC, ma giusto un pelino, ci sta tutto! ;)

E ora, finalmente, capitolo 13: Non avevo mai immagianto la scoperta della gravidanza di C18 come un evento che potesse essere vissuto in modo così negativo (almeno inizialmente), ma riflettendoci ci sta tutto! Per la cyborg deve essere stato senza dubbio uno shock, e Crilin è stato preso dal panico, ora che finalmente aveva raggiunto un equilibrio con C18, una notizia di questo calibro e così inaspettata, rimette tutto in discussione (forse un po' egoista da parte sua...ma si ravvedrà, lo so u.u (?))

Beeeeeeeene, credo proprio di aver finito! :) avrei potuto lasciare una recensione per ogni capitolo però, non so...mi sembrava stupido!XD...spero di non averti annoiato troppo! ^^

P.S.: Sappi che ti sto odiando (con tanto love eh XD), perchè hai scritto una C18/Vegeta a reting rosso, e io non posso leggerla! D:..........se può farti piacere saperlo ho letto anche le storie che hai pubblicato di recente e mi sono piaciute molto, ma ultimamente non ho avuto davvero un attimo di tempo (ecco spiegato anche il mio ritardo nella recensione di questi capitoli)!

27/02/12, ore 19:37

Non mi aspettavo di arrivare già a leggere il momento in cui C18 scopre di essere incinta! Beh, come sempre il capitolo mi è piaciuto tantissimo e a dire il vero a me C18 piace molto nelle tue descrizioni... anche io in effetti sono rimasta un po' stupita da Crilin... anche se impaurito o convinto di non farcela ad essere un bravo genitore me lo sarei immaginato un po' più contento... anche se credo che lo potremo vedere così in futuro!!! Invece la reazione di C18 l'ho trovata veramente in linea con il personaggio e se rapportata alla reazione di lei, in effetti Crilin ha ben poco da essere contento visto che C18 se ne è andata lasciandolo lì con quella notizia! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci

26/02/12, ore 22:54

Questo capitolo è descritto benissimo, tutte le paure e le incertezze di crilin e la reazione di stupore in 18 alla scoperta di una creatura nella sua pancia , come capitolo mi ha soddisfatto molto e continuerò a seguirti :)

26/02/12, ore 22:07

Complimenti ho letto adesso gli ultimi due capitoli e li ho trovati molto belli. Continua cosi

25/02/12, ore 21:24

Ciao ^.^
Allora... (Non so come cominciare questa recensione ^.^"""")
Tanto per cominciare, in qualche modo, questa long mi ha letteralmente rapita: mi piace tantissimo.
Forse sarà perché girano poche (davvero poche) fanfiction su questa coppia, oppure perché mi ha affascinato come é scritta, ma mi piace un sacco (diciamo anche dieci xD)
Poi non é vero che non sai scrivere cose d'amore: ci sono alcuni capitoli che straripano di dolcezza...
É anche scritta molto bene, sia grammaticalmente che lo stile che hai utilizzato: il punto é che ho trovato qualche incertezza grammaticale?
In pratica mi sono accorta che fai una certa confusione con i pronomi personali "gli" e "le": usi gli anche se parli di qualche ragazza (in questo caso di 18)
Comunque, a parte questo, ho trovato la lettura davvero gradevole, ma anche intrigante: nonostante abbia trovato 18 un po' ooc nei capitoli 10 e 11, non so il perché, non mi ha dato tanto fastidio, perché d'altronde il tuo impegno si vede (solitamente, quando vedo un ooc, spesso in un altro fandom perché qui é raro trovare personaggi ooc, vado letteralmente in bestia u.u).
Per finire, questa storia la stavo seguendo da un po' ma non ho mai avuto tempo di recensire...
Continuerò a seguirti ugualmente, ma non so se potrò recensire costantemente tutti i capitoli a seguire.
Continua così, mi raccomando ;D
Alla prossima, ciauuu ^.^

25/02/12, ore 18:20

wow sei davvero bravissimo!Finalmente il capitolo che aspettavo da un sacco è arrivato : C18 è incinta!!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :D
a presto Giò ;)

25/02/12, ore 16:55

Ciao giambo!
Bellissimo capitolo questo. Mi sono sempre chiesta come sia potuta rimanere incinta una come C18. Nella puntata in cui Goku torna dall'aldilà per partecipare al torneo non viene detto molto, semplicemente Crilin si limita a spiegare che "C18 è in tutto e per tutto una donna, a parte i suoi circuiti". Embè? xD Ho notato un linguaggio scientifico piuttosto attento, sebbene semplice. Sei per caso interessato alla biologia o al funzionamento del corpo umano? Ho apprezzato molto la parte in cui Bulma spiega a C18 cosa le stia succedendo, scritta molto bene, con un linguaggio adatto alla situazione e ai personaggi. Bravo! Non è da tutti spiegare certi punti vuoti ma con questa attenzione per i particolari e quest'attinenza alla realtà dei fatti.
Piuttosto esagerata invece, a mio parere, la reazione di Crilin. Va bene che sia preoccupato, però spero di vedere un pò più di ingenua contentezza (che si addice di più al personaggio ;)) nel prossimo capitolo.
Comunque un capitolo molto bello :)
Bacioni,

25/02/12, ore 15:15

Intanto ti dico subito che mi sono divertita tantissimo quando C18 ha infilato la testa di Crilin nella pizza! Mi è sembrata così naturale in questo suo gesto non proprio amorevole, ma anche tenero, considerando il personaggio!!! Comunque la storia mi piace tantissimo, lo ribadisco! Questo capitolo in effetti è stato un po' corto, ma forse l'ho visto così solo perchè non vedevo l'ora di leggerlo, perchè in effetti ce ne sono state molte di cose carine. Al prossimo capitolo, allora!

23/02/12, ore 20:30

è una storia bellissima ** ti prego continuaaa e fammi sapere ;) sei molto brava a acrivere sopratutto questa difficile relazione tra i due piccioncini ^^ <3 bacioni
blabla_

22/02/12, ore 20:29

Ci si riscrive di nuovo :) Giuro, se avessi notato questa storia prima sicuramente avrei recensito tempo addietro, perchè merita davvero! Come mi fanno notare spesso e come noto anch'io, il fandom è pieno di storie spesso anche superficiali su trame che gira e rigira si ripetono un pò. E' raro trovare qualcosa di orginale, per cui va sicuramente incoraggiata. E allora, sto cercando di fare proprio questo e ti dico anche che inserisco la storia tra le seguite perchè devo dire che mi intriga non poco.
Ma racconterai fino al momento della nascita di Marron? Spero di sì! *_*
Bacione :D

22/02/12, ore 17:05

anche questo capitolo è stupendo. Crili è davvero dolcissimo a trattare così C18. awn l'amore *.* comunque davvero bravo ;)
aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci Giò :)

21/02/12, ore 12:11

Ciao jambo                                                                                                                                                                                                                                                                     sono Kurioone e ho trovato la tua storia soltanto stamattina.                                                                                                                                                                              A me piace moltissimo la coppia Crilin/18 e stanno benissimo insieme,è proprio come hai detto tu si completano.                                                                          Mi dispiace molto che nel manga e nella seria questo rapporto non sia approfondito,sarebbe stata sicuramente una bella storia da scrivere anche perchè io vedo C18 proprio come te:orgogliosa e all'inizio malvagia ma che poi si scioglie di fronte alla forza dell'amore.                                                                           Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                                                                                              Baci Kurioone