Una vita insieme
di giambo

01/06/12, ore 14:36

Finalmente!Adoro la storia,inoltre ripeto sei molto bravo nel descrivere emozione,sentimenti e soprattutto la rabbia dei personaggi. Bella idea il coinvolgimento di Vegeta,hai descritto tutto secondo me alla perfezione!non vedo l'ora di leggere il seguito!
Positiva!!!

31/05/12, ore 22:02

Capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Emozioni e pensieri descritti perfettamente, Crilin, Muten, Vegeta sono loro! Assolutamente IC.
Crilin ormai è diventato un uomo dopo la morte di Goku, ci sta che non ci sia quasi più traccia del ragazzino pre-Cell Game, tuttavia quando chiede scusa a Muten per aver distrutto mezza casa...rieccolo! Abbassa la testa e si scusa con il suo maestro.
Ottima idea quella di fare una chiacchierata con Vegeta, è l'unico insieme a Piccolo che saprebbe essere sincero fino in fondo. Mi è piaciuta la frase "Dovresti goderti il tempo che il destino ti ha dato con lei", sono totalmente d'accordo con questo pensiero.
Peccato che non ci sia 18, ma l'aspetto nel prossimo capitolo...lei con chi potrebbe parlare? Con (quel figo *ç*) di 17, forse? O ci penserà da sola? Sono curiosa!
Spero che aggiornerai il prima possibile questa bellissima storia, ciao ^_^

31/05/12, ore 21:48

OHKAIOSHINSANTISSIMOCHESTANELL'ALTODEICIELI.
Tu... TU chiedi se questo capitolo è decente? DECENTE? No, non lo è. E' meraviglioso, fantastico, perfetto - e non lo dico perché mi hai citata, LOL, anche se ti ringrazio tantissimo! Sono felice che la mia raccolta ti piaccia, non mi importa se non recensisci, mi basta sapere che continui a seguirla e che non ti delude, grazie mille! ^^
Dunque, passiamo alla recensione: credo che tu abbia già capito cosa penso del nuovo capitolo. La caratterizzazione dei personaggi ti riesce sempre alla perfezione, in linea coi caratteri e la situazione ma mai esagerata, esaustiva e chiara senza essere noiosa o troppo lunga, e incredibilmente coinvolgente. Si vede che ti piace scrivere di Crilin: hai preso un personaggio quasi infantile, com'era, e l'hai totalmente trasformato; è diventato un uomo, ma questo non stona per niente col carattere originale, perché hai descritto benissimo le sue esperienze, i suoi cambiamenti, i sentimenti che prova.
Quindi, la parte dell'incazzatura di Crilin è meravigliosa - a proposito, devo segnarmi l'insulto "che tu possa soffocare con la tua stessa merda", LOL - e toccante, sì, toccante, perché ti segna nel profondo, questo suo sfogo giustificato contro il mondo, contro sé stesso e gli dei, e quel "riassunto" amaro della sua vita..
E devo farti i complimenti una volta di più per la figura quasi paterna di Muten. Lo vediamo tutti solo come un vecchio pervertito - a dire il vero lo è, ma dettagli -, e non si può che adorare questa tua versione, di saggio e anziano maestro che effettivamente è, che mantiene la calma davanti alla furia cieca del suo allievo, riesce a placarlo e incoraggiarlo, in un certo senso. E' stata molto significativa l'immagine di lui che rimane immobile, mentre Crilin gli sfracella la cucina. E Crilin... è sempre Crilin. Sono riuscita benissimo a immaginarmelo mentre, sfogatosi, china la testa, chiedendo scusa per la cucina. Insomma, è lui.
E questa recensione è già lunga, ma ASSOLUTAMENTE non si può chiudere senza dire niente su Vegeta. Santo Dende. Credo che la tua caratterizzazione del principe dei saiyan, sebbene sia la prima che fai e sia all'interno di una long che con lui ha poco a che fare, sia molto migliore di alcune di quelle scritte appositamente per lui. Perché è davvero perfetta, hai descritto alla perfezione la sua storia, i suoi tormenti, le sue frustrazioni, le sue condanne, in guerra e in amore (altro che amore a prima vista e profumo di menta (?), questa versione sì che è da Vegeta). E il suo rapporto con KAKAROTH e l'inferiorità nei suoi confronti, il non avere più scopi nella vita, il tirare semplicemente avanti, senza sapere nemmeno troppo bene perché, vivendo per una vendetta che non arriverà mai - e invece poi arriverà, ma questo Vegeta non può saperlo ora. E' stata davvero particolare l'idea che hai avuto, e cioè che Crilin chieda consiglio proprio a lui: eppure, è particolarmente azzeccata. Al principe non importa di ferire i sentimenti del terrestre, e quindi è l'unico in grado di dargli una risposta sincera. E credo che tutti dovremmo seguire un po' di più il suo consiglio.
Quindi, sei stato bravissimo, eccezionale anche con lui. E la frase finale: "Perché, quando il giorno della sua vendetta sarebbe arrivato, l'universo intero sarebbe annegato in un bagno di sangue. E lui ne avrebbe gioito." ... beh, touché. E' stato un vero colpo da maestro, anzi, da re - o meglio principe.
In conclusione: non posso far altro che mettermi a saltellare di gioia per la casa per essere stata nominata in questa meraviglia. Ma sappi che l'avrei fatto comunque. *saltella attorno al tavolino*
LOL, a parte le idiozie, bellissimo. E per favore non dirmi che questi complimenti sono troppi perché non lo sono. Sappi che se lo farai ti beccherai un big bang attack in piena fronte. Perdonami per questa recensione chilometrica, ma.... mi è venuta spontanea, non so perché, dato che ultimamente faccio fatica a buttar giù 50 parole su ogni storia.
Ah, e sappi che ho letto anche l'altra tua nuova long, Ossessione, e la trovo... beh, sono prevedibile, no? Bellissima. Prima o poi la recensirò, ggiuro.
Me ne vado che sono le dieci meno dieci e devo ancora vedere la puntata di oggi e ho il coprifuoco alle dieci e mezza - anche se puntualmente spegno il PC alle undici, LOL.
Complimenti ancora! *______*
SeaLight

31/05/12, ore 17:43

Ma come fai a coinvolgermi in questo modo con la tua storia??! O_O ogni volta divoro il nuovo capitolo in pochi minuti!
Ho apprezzato molto le scene in cui Vegeta si allenava e pensava che il suo unico scopo era sconfiggere il "caro" Kakaroth ^.^ per lui dev'essere stata una grande umiliazione essere salvato dal suo più acerrimo nemico... e sei riuscito a far venire fuori questi pensieri e queste paure del principe in maniera davvero notevole, coincisa e diretta. E poi che dire del consiglio che ha dato a Crilin? Niente di più giusto! Io credo che l'abbia aiutato molto e che ora il nostro piccolo guerriero sia un po' più sicuro di se stesso!
Ultima ma non meno importante la sfuriata iniziale, in cui viene fuori la frustrazione e la rabbia del protagonista in contrasto con la tranquillità e la sicurezza del maestro Muten.
Complimenti per il captiolo!
Aggiorna presto
Soly Dea

28/05/12, ore 23:02

davvero belli i capitoli...mi sono piaciuti tutti...dal primo all'ultimo...spero continuerai presto !!! :)

17/05/12, ore 19:30

Anche io sono combattuta nel vedere chi dei due soffra di più ... come al solito rendi molto bene il profilo dei personaggi senza mai cadere nell'OOC e la storia segue un andamento lineare e perfettamente parallelo alla storia vera :)

09/05/12, ore 21:59

non ho parole...è una storia bellissima..sui miei personaggi tanto amati..bella davvero,i personaggi hanno esattamente le personalità giuste..ti prego continua!

01/05/12, ore 19:15

Ops, arrivo solo adesso ad aggiornare e mi dispiace molto perchè ogni volta non vedo l'ora di leggere e poi per mancanza di tempo non ce la faccio... comunque sono veramente contenta di come sta evolvendo la storia... non so perchè, ma anche a me piace sempre di più... forse perchè pian piano anche grazie alle introspezioni che metti riesco a conoscere meglio i personaggi e a vivere con loro le loro emozioni...
sai, in questo momento non so per chi mi dispiace di più tra Crilin e C18. Cioè, ho trovato forse più facile identificarmi con lei nel suo dolore a ciò che le ha detto Crilin, ma allo stesso tempo, anche se lei in quel momento era sconvolta e ferita, non ho potuto fare a meno di dispiacermi per Crilin perchè se già la situazione non era facile, ora è anche peggio visto che la cyborg lo ha trattato così.
Mamma mia, devo proprio ringraziarti, mi fai sempre emozionare con questa fiction (sto seguendo anche l'altra comunque e anche se è solo all'inizio mi è piaciuta!!!)
Mi sembra quasi inutile ripetere le stesse cose in ogni recensione, ma devo continuare a farti tanti tanti complimenti sia per la storia che per l'impegno che ci metti! (E poi spero che ti siano da stimolo!)
Un bacio e alla prossima!

01/05/12, ore 18:29

Ciaoooo!! Allora visto che una recensione è il miglior regalo che possa farti, voglio che sia qualcosa di grandioso! Dopotutto, tu hai scritto 19 capito cazz* uno più bello dell'altro, ah giusto, no è una cazz*ta, quella che più vai avanti più scrivi peggio, anzi è il contrario, ogni tanto quando voglio rileggere qualcosa, mi rileggo i vecchi capitoli, e sebbene quelli siano scritti benissimo, questi sono molto meglio, io penso che tu sia maturato scrivendo questa storia, e forse se ti sei lasciato con la tua ragazza è perchè lei si è accorta di non essere più alla tua altezza, prova a vederla in questo modo :) te lo dico sempre che sei bravo, anzi bravissimo, secondo me sei un pochino paranoico, ma il chè è normale in questo contesto, o almeno, io probabilmente sarei sempre alla ricerca di conferme, comuuunque, tornando al capitolo, anche questo fantastico, mi è piaciuta la storia della collana, molto romantica e carina :) ogni volta mi ripeto, menomale che non era bravo a scrivere cose romantiche e sdolcinate, o meglio non gli piaceva!! ihih pensa se ti piaceva!! Ah ah ah!! In conclusione, che ti devo dire, bravo bravo bravo, come sempre, ubriacati un pò pure per me và che ne ho bisogno! :) un bacione, Angii

29/04/12, ore 22:47

Mio caro giambo,
che capitolo intenso sei riuscito a scrivere! Nonostante gli impegni che incalzano, e guarda che capisco benissimo il tuo stato d'animo in questo momento, immagino che il nervoso per le varie verifiche e interrogazioni, in più gli esami che si avvicinano ti facciano sentire completamente a terra. E' proprio per questo che ammiro ancora di più il tuo impegno nel continuare la storia. Devo dire che trovo lo stile del capitolo molto maturato, attento, preciso, e non mi riferisco solo alla punteggiatura. Usi parecchi sinonimi e questo è un bene perchè consente di non dare spazio a ripetizioni, le virgole nei punti giusti, parole che non si leggono spesso nelle storie. Insomma, i miei complimenti per il testo.
Riguardo ai contenuti, apprezzo il modo in cui tu riesci a calarti nella mente della Cyborg. Devi avere una grande sensibilità perchè per un ragazzo non penso sia facile riuscire a descrivere in modo così esatto paure e preoccupazioni tutte femminili. Devo dirti, inoltre, che amo il modo in cui riesci a rendere IC i personaggi. Non mi sembrano fuori luogo i tuoi dialoghi nè superficiali, anzi! E nemmeno si possono definire prevedibili, perchè la situazione avrebbe potuto prendere una piega divresa, più semplice basandosi solo sugli episodi della saga, invece tu stai scavando a fondo e sviscerando motivi che nella storia originale l'autore non si è nemmeno degnato d'immaginare. Devo dire che m'incuriosisce non poco il modo in cui stai raccontanto tutto, a questo punto mi chiedo come possano risollevarsi le cose dopo questi continui litigi, incomprensioni, preoccupazioni... Povero Cirlin mi viene da dire ma anche povera C18!
Curiosissima di leggere il resto insomma e tanti complimenti!
Bacioni,
Rynoa.

28/04/12, ore 16:33

Ciao!! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato tra ieri e oggi, quindi la mia recensione sarà un pò generale. Penso che sia la versione più bella e realistica di questi due personaggi, io non li amo particolarmente ,  mi interessano Trunks Pan etc..., però scrivi così bene che non posso fare a meno di seguire la storia ;) Sembra quasi di stare lì con loro. In più credo sia difficile descrivere la loro relazione, perché non è molto trattata nelle ff e soprattutto perché è la coppa più particolare di Dragon Ball.
Continua così!

28/04/12, ore 10:21

Ciaoooooooooo!! Beh, dai te lo perdono sto ritardo anche perchè è un bel capitoletto, per nulla diverso dagli altri :P
Per quanto riguarda li tuo piccolo problema ti dico solo una cosa: fai bene! Mai rimuginare su ciò che è o non è stato, così si vive! Alla faccia di tutto e tutti xD
Detto questo alla prossima (spero più presto xDDD) !!!

28/04/12, ore 01:40

Complimenti la storia prosegue molto bene. Sono curioso di vedere come si sistemeranno le cose.

27/04/12, ore 19:35

Questo capitolo è meraviglioso come al solito *-*
Sai che quando comincio a leggere non riesco a smettere finché non finisco? Perchè è scritta talmente bene, in modo così coinvolgente, che mi sembra di essere dentro la storia e vivere tutte le emozioni dei personaggi ^^
L'introspezione di Muten mi è piaciuta davvero tanto, hai esaminato aspetti nuovi o che non si trattano mai e lo fai sempre perfettamente! La crescita di Crilin è descritta benissimo *-* Ma sai che quando nella puntata di ieri l'ho sentito parlare mi sono spaventata? hahaha :'D
Ma che dolce che è Crilin ^^ Però mi sono davvero commossa, quasi angosciata, durante la "chiacchierata" fra lui e C18. In effetti l'androide quando vuole sa essere crudele, ma del resto chi non la capirebbe?
Vorrei dire altre cose, ma devo cenare (-Chiaraaa, vieni a tavolaaaa!-) e quindi me ne vado, ancora tanti tanti complimenti per questa meravigliosa storia, vedi di finirla sennò ti vengo a cercare :'D
Mi dispiace, spero che si risolva tutto presto ^^ Alla prossima!
SeaLight

27/04/12, ore 19:28

Eccomi a commentare! Beh, anch'io non sto bene anche se a causa dell'influenza, consoliamoci XD (beh, direi che ti stai già consolando XD).
Altro capitolo molto triste, ma intenso e bello. Ogni tuo capitolo mi coinvolge, quindi non preoccuparti perchè questo non è da meno. Solo una cosa, ci sono degli errori di scrittura e quando hai tempo ti consiglio di rileggerlo e modificare. Non per fare la maestrina, ci mancherebbe...ti capisco perchè hai ben due long da portare avanti più i vari impegni.
Tornando alla storia, quando Crilin ha confessato la sua preoccupazione, non vedevo l'ora di leggere la reazione di lei e non mi hai deluso...mi ha fatto pena 18, sembra che tutte le ingiustizie debbano colpire proprio lei.
Mi piacerebbe sapere come risolveranno il problema e se qualche personaggio li aiuterà a fare pace (ce la vedrei bene una chiacchierata tra 18 e Bulma).
Un saluto! ^^

PS: guai a te se abbandoni questa storia! "Ti ucciderò!" (cit. C-18) XD
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 07:30 pm)