Una vita insieme
di giambo

04/03/13, ore 16:28

ciao gimbo, volevo dirti che questa storia è stupenda!! io l'adoro e non vedo l'ora di scoprire il seguito :) sono davvero curiosa di sapere cosa fara c18 :) sei un grande scrittore e adoro le tue storie su crilin e c18 (che sono in assoluto una delle mie due coppie preferite di dragonball). Spero tanto che in futuro continuerai a scrivere su questa coppia . un saluto.

13/02/13, ore 19:49

Quando ho iniziato a seguire questa storia, l'ho fatto per il semplice desiderio di avere un quadro più preciso di come sia nato l'amore tra Crilin e C-18. La tua fanfiction era l'unica in circolazione che parlasse della loro storia, le tue idee mi sembravano plausibili e il tuo stile mi piaceva molto... perciò ho cominciato a leggere e commentare anche io. La differenza tra questa recensione e quelle che ti ho lasciato un po' di tempo fa, sta nel fatto che ora mi piace la coppia. Può sembrare strana, ma in tutto questo tempo che non hai aggiornato ho rivalutato Crilin e C-18 in un modo che non credevo possibile! Ho sempre pensato che quei due non fossero al livello di Goku e Chichi, ma ora sto amando davvero questa nuova (per me) coppia e di conseguenza leggo e valuto la tua storia in modo diverso.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi piace soprattutto l'evoluzione che sta subendo Crilin come personaggio... ottimo, davvero! Bello anche il dialogo tra Bulma e Muten, mi ha riportato alla mente vecchi ricordi :'D
Aggiorna presto.

Soly Dea

13/02/13, ore 19:08

Per quanto mi riguarda, non trovo questo capitolo noioso, anzi mi è piaciuto molto sia per il dialogo Muten-Bulma, che per come hai descritto sentimenti e sensazioni di Crilin.
Quindi, complimenti come sempre Giambo! Adesso sono curiosa di scoprire come si risolverà il "problema" di 18, cosa sa Bulma che noi non sappiamo? XD
Non farci aspettare troppo mi raccomando! >_<
Scherzo XD prenditi tutto il tempo che vuoi (ma non troppo XD)... se poi i capitoli sono così interessanti e piacevoli da leggere, ne vale la pena ^^
Ti saluto! Ciao!

13/02/13, ore 13:06

Ciao Giambo! Che dire, non ci speravo proprio in un aggiornamento. Non che credessi che tu avessi abbandonato le storie, anzi ... cominciavo a credere che tu fossi immortale come C-18, perciò avessi davanti molto molto tempo a disposizione! ;)
Dopo questa cavolata che ho scritto per colpa dello stress, ritorniamo alla storia. Pensavo che Crilin volesse uccidersi, invece lo troviamo migliorato, addirittura ha imparato una nuova tecnica! Meno male che lo innalziamo nelle fanfic, se no povero Crilin! Così umile e volenteroso! Basta ricordare la puntata di ieri trasmessa di DB Z in cui, di fronte al Capo dei saggi namecciano, sostiene di aver già tutta la forza, quando invece è nascosta dentro di lui timidamente. Sei un grande Crilin!
Poi bell il dialogo di Bulma con il maestro, e la soluzione che scopriremo nel prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Spero, come ogni volta che lascio una recensione, che tu abbia ritrovato la voglia di scrivere. Ma da come sei preciso, capisco che prima di pubblicare tu ci pensi cento volte! E fai bene, altrimenti, come me, ti ritrovi a fare errori, soprattutto di battitura!
E dopo queste inutili parole ti lascio, Giambo, augurandoti una buona ispirazione!
angyp!!!
PS: se ho sbagliato tan..emh, qualche congiuntivo, pardon!!!

12/02/13, ore 21:45

Complimenti un bellissimo capitolo. Alla fine Crilin ha imparato ad usare questa complicata tecnica. Inoltre sono curioso di leggere cosa ha intenzione di fare Bulma. Attendo con impazienza il prossimo capitolo

24/12/12, ore 19:31

Che dire...mi piace già tantissimo. lasciando perdere lo stile narrativo, che è molto coinvolgente, anche il taglio che hai dato ai temi è in qualche modo
...inusuale? :)
anche se mi dispiace sempre un po' che 17 e 18 si separino...ma c'est la vie, 18 ha un ragazzo che l'aspetta...corro a leggere il prossimo capitolo :)

13/11/12, ore 21:39

Complimenti la storia si fa sempre più avvincente. Hai descritto molto bene gli stati d'animo dei vari personaggi, soprattutto i sentimenti negativi che in questo momento sono presenti nei personaggi.

08/11/12, ore 19:07

Davvero un bel capitolo, mi sono molto piaciuti i dialoghi tra Gohan e Crilin e tra quest'ultimo e Chichi. Almeno lei non fa sempre la parte della donna isterica e insopportabile XD giusto il consiglio a Crilin, però pare che lui voglia fare qualcosa di estremo e sbagliato e credo sarà proprio 18 a fermarlo. Sono curiosa di vedere come risolveranno questa situazione!
Tanti complimenti, a presto spero! ;-)

08/11/12, ore 18:11

Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, ma questo capitolo compensa magnificamente il ritardo :)
Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato davvero intenso e scritto bene. Molto carina l'idea di Crilin che viene ospitato dai Son, ho adorato la parte in cui descrivi Chichi e avviene il dialogo tra lui e lei perchè emerge bene il contrasto tra le loro diverse opinioni. Come sempre, descrizioni e introspezione sono fatte benissimo *___* Complimenti, aggiorna presto perchè il finale mi ha incuriosito davvero molto.
Soly Dea

08/11/12, ore 17:38

Ciao Giambo! Sono felicissima di trovare un aggiornamento a questa storia stupenda! Dunque ... è un capitolo molto bello e intenso, ci sono dei diagloghi pieni di riflessione e malinconia. Mi piace come hai descritto l'infanzia di Goku dal punto di vista di Crilin e anche il dialogo con ChiChi. Il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso e sono curiosa di sapere se è appunto, C18 che lo fermerà ... magari sentirà la sua aurea ... vedremo ;)
Non vedo l'ora di leggere dell'infanzia di Marron! sono sicura che sarà tra le mie parti preferite!
Spero manterrai la promessa! Un grosso bacio
Angyp

23/06/12, ore 12:31

Come sarebbe a dire che non sei bravo a scrivere cose romantiche??
Spiegamelo!! Il capitolo è stato bellissimo, e alla fine C18 e criliin si sono chiariti, dai alla fine ne è valsa la pena di tutti quei maltrattamenti! Scusa se recensisco dopo secoli ma la mia mente aveva rimosso questa storia, poi oggi mi è venuta in mente, e tutta contenta mi sono messa a leggere, alla prossima!!
Il suono della neve
ps per il fatto del ruolo marginale di criilin beh non ne dubito! ma in fondo non è colpa sua ^^

19/06/12, ore 10:45

Wow...mi metti sempre i brividi!Dai una giusta descrizione di quella che è C-18,apparentemente silenziosa e scocciata mentre accadono gli eventi attorno a lei,ma in realtà c'è molto di più!Grande capitolo!Spero a presto!

18/06/12, ore 22:06

Capitolo molto inquietante e cupo. Nella scena in cui 18 "perde" il bambino mi sono venuti i brividi e anche quando trova Crilin privo di vita.
Mi è piaciuto questo confronto tra 18 e il suo "lato oscuro", sembrava quasi uno scontro tra la cyborg del presente e Mirai 18. Dove la prima ha le sue paure, debolezze, l'amore che prova per un umano, mentre la seconda è sadica e perfida, ma comunque affascinante come personaggio. Io apprezzo molto i cyborg del futuro perchè sono caratterizzati meglio, secondo me non sono "fuori di testa" come dice mio fratello ad esempio (tuo nuovo fan che ti fa i complimenti XD), io penso che in realtà uccidano chiunque perchè loro sono stati trasformati in qualcosa che non volevano (infatti odiano Gero) e sanno che nessuno può comprenderli, quindi si sono abbandonati ai loro istinti.
Ora sono curiosa di vedere cosa farà 18, quale soluzione ha trovato...
Aspetto gli aggiornamenti anche delle altre tue storie, un saluto e mi dispiace che non sia andata bene la maturità, non abbatterti!

18/06/12, ore 12:59

Capitolo davvero entusiasmante e originale. C18 ha dovuto combattere contro il suo peggior nemico, ovvero la se stessa di qualche tempo prima. E la paura peggiore è stata quella di perdere prima Crilin e poi il loro bambino... Hai reso il sogno così realistico che a momenti credevo che non si sarebbe più svegliata!!! XD e poi ho apprezzato molto quelle frasi che si alternavano ai pezzi del capitolo e mettevano in risalto i sentimenti della cyborg, le parole erano davvero azzeccate e molto profonde. Complimenti, come sempre!
Sono davvero curiosa di sapere cosa farà ora C18

02/06/12, ore 21:13

Wow, non speravo più ormai di leggere un nuovo capitolo prima della fine della tua maturità e mi hai resa proprio molto molto molto contenta!!! :)
Comunque non avrei mai pensato che Crilin chiedesse consiglio a Vegeta!!! Voglio dire, intanto ha avuto un certo coraggio, perchè io non mi azzarderei mai a fare domande così personali e importanti a Vegeta con il rischio che mi uccida seduta stante (e questo proprio ad evidenziare la disperazione di Crilin e quanto sia importante per lui la risposta alla sua domanda!). Inoltre pensavo che al massimo avrebbe interpellato Junior... ma forse aveva paura che anche lui in fondo avrebbe cercato di non farlo stare male rischiando quindi di non rispondere con sincerità.
Ma soprattutto voglio farti tantissimi complimenti per Vegeta! E' lui in tutto e per tutto!!! Credo proprio che tu abbia una grande capacità empatica, riesci a metterti nei panni di personaggi totalmente diversi fra loro e questo non è affatto facile! Magari si può arrivare a capire una persona o un personaggio nella sua interiorità, ma è difficilissimo non correre nel rischio di stravolgerlo nel momento in cui lo si utilizza in una storia! Quindi che dire, ormai dovranno inventare dei nuovi complimenti perchè man mano che la storia va avanti è sempre più bella e vera! E io non so più come dimostrartelo, ormai!!! Bravo bravo bravo!!! ;)