Una vita insieme
di giambo

17/03/12, ore 22:05

Bellissimo questo capitolo!!! Soprattutto perchè è molto vario: è molto bello, sia nei momenti più tranquilli (ho adoorato C18 alle prese con il cibo... poi anche io sono di gusti abbastanza difficili e quindi mi sono molto divertita!!!), ma anche nei momenti più difficili. Appena ho letto il titolo del capitolo non sono riuscita a capire subito a che morti si potesse riferire, ma poi l'ho immaginato e mi è anche dispiaciuto di aver indovinato perchè significava ancora incubi per la povera C18. Però io ora sono troppo curiosa! Certo che ho notato lo strano atteggiamento di Bulma e non vedo l'ora di sapere!!! (A questo proposito volevo dirti che mi piace moltissimo come descrivi anche gli altri personaggi. Per ora non si sono visti molto, essendo la storia incentrata su Crilin e C18 però sono tutti molto veritieri e non mi dispiace affatto leggere momenti in cui sono presenti anche gli altri!!) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e tranquillo, capisco il periodo, ho fatto la maturità l'anno scorso e non avevo tempo per respirare! A me basta che la storia prosegua!) alla prossima!!! :)

17/03/12, ore 22:05

Che dire? Più vado avanti e più mi piace questa storia! Il fatto che si allunghi non può che farmi piacere. Io C18 non la trovo OOC, e comunque non riesco ad immaginare cosa nasconda la preoccupazione di Bulma ... non vedo l'ora di scoprirlo. A presto!

17/03/12, ore 19:24

Che bello questo capitolo!! L'ho trovato molto bello soprattutto per il fatto che hai raccontato molto bene le emozioni di C18 :D
E secondo me non è per niente OOC =)
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo :)

17/03/12, ore 17:21

Ehi finalmente hai aggiornato!!! ^.^
Ti assicuro che c18 non è OOC, se consideriamo in che periodo è ambientato il capitolo!
Fantastica questa parte, davvero emozionante!!!
E Crilin è così dolceee XD
Aggiorna presto
DBsoly

14/03/12, ore 00:33

Ciao giambo!
Ti devo chiedere scusa per la mia temporanea assenza, ma l'università incombe e gli orari di questo semestre non mi aiutano affatto ad essere presente. Ti chiedo perdono!
Ho potuto solo ora dedicarmi alla lettura di questo capitolo e trovo le novità molto piacevoli. Prima di tutto l'approfondimento rispetto all'introspezione dei personaggi ci sta tutto, considerando che di C18 se ne sa pochissimo, e non mi riferisco solo al passatto, ma soprattutto alla caratterizzazione del personaggio. Secondo poi, l'idea di inserire Bulma come sorta di deus ex machina non è male (anche se all'inizio della storia), altrimenti non spiegherebbe come Crilin, eterno squattrinato come l'amico, sia riuscito ad organizzare un matrimonio. E poi ho molto apprezzato lo spaccato sul passato oscuro di C18 e questa sorta di pentimento. Lei poi, essendo donna, ancora di più deve soffrire di questi rimorsi rispetto alle vittime mietute in passato, soprattutto adesso che sta diventando mamma. Insomma, hai saputo spiegare con rigore e logica attinente ai personaggi tutta la situazione, credo che non sia un caso che i tuoi lettori siano aumentati.
Molto bene, attendo il prossimo capitolo :)
Bacioni,
Rynoa.

11/03/12, ore 19:07

Bello!
Crilin mi fa così pena...mi fa male vederlo così triste lui che ha sempre un gran sorriso ingenuo sul volto *si commuove*

C18 è fantastica, come sempre u.u!
Bhè che altro dire...sei incredibile e questa storia è fantastica, complimenti complimentoni,
Rune:D

11/03/12, ore 19:05

Patetico?
Sei pazza?
E' perfetto!
Io amo molto questa coppia ma non sono mai riuscita a scrivere di loro per via del legame complesso, per quanto affascinante, che li unisce, tu invece ci sei riuscita al 100x100!
Complimenti.

C18 io l'avrei fatta giusto un po' più profonda ma forse sarebbe stato un errore quindi non ho alcuna critica da farti.
Bandierina verde splendente, sei grande!

Rune:)

09/03/12, ore 02:18

Ciao!! Come al solito sono io che rompo le scatole!! :) vediamo, da dove posso cominciare? Mmmm, intanto ti faccio i complimenti come al solito, per il modo di scrivere, piacevolmente scorrevole, non mi annoii mai!! Anzi, ogni volta che aggiorni è magnifico, aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli, come una bambina che aspetta che la torta esca dal forno (lo so, è un paragone stupido! :)) comunque sia, è sempre molto piacevole per me leggere i tuoi capitoli, la filastrocca è stata una cosa tremendamente dolce, ma tranquillo, io amo queste cose ah ah ah, per quanto riguarda la proposta, hai ragione a dire che crilin l'avrebbe fatta così, lui è un ragazzo spontaneo, dolce, e non avrei potuto immaginare una proposta più azzeccata! Uff, perchè non posso avere un crilin tutto mio? ^^ vabbe mi accontenterò del mio "vegeta" anche lui sa essere dolce, ogni tanto! :) è proprio vero che noi donne sogniamo il ragazzo dolce ma ci innamoriamo dello stron*o! Ok sto divagando, per concludere questa mia folle recensione, ti supplico di aggiornare in fretta (ho voglia di torta) e ti mando un bacio!! Ciaooo!! Angii *-*

08/03/12, ore 20:38

Ciao! Sai, non mi è dispiaciuta questa nuova riflessione di C18... ho intuito la tua preoccupazione di esagerare con queste introspezioni, ma in fondo è un momento delicato per lei e non sei stato ripetitivo, anzi hai arricchito di nuovi particolari il brutto passato della cyborg. Comunque sì, C17 e C18 erano già stati attivati in passato, anche se non ricordo se erano davvero così spietati come descritti da te.. boh! Però se anche nella realtà non lo fossero stati, qui mi sono sembrati molto verosimili, quindi nessun problema! :)
Però la parte che mi è piaciuta di più è stata la gioia di Crilin alla risposta affermativa di C18! L'ho immaginato nitidamente nel suo entusiasmo ingenuo e tenero! Chissà, magari piano piano comincerà a sentirsi più sicuro, specie su ciò che C18 prova per lui... perchè mi fa così tanta tenerezza, sempre così speranzoso!!!
Beh, al prossimo capitolo allora! Bacioni!

08/03/12, ore 19:25

Complimenti un capitolo scritto veramente bene. Ottima l'introspezione di C18, che narra altre parti della sua vita. Comunque nella storia Gero fa intendere che i cyborg sono già stati attivati in passato, dal momento che in un primo momento crede che gli siano più ubbidienti che in passato.

08/03/12, ore 18:10

Sono d'accordo con te. Questo modo un po' esagerato di reagire al tutto e fare "la proposta"...è proprio da Crilin! Ho aspettato a recensire gli ultimi capitoli proprio per leggere come avresti risolto il momento di tensione, e mi è piaciuto. Continuo a trovare i tuoi personaggi molto coerenti con gli originali, e prendilo per un super complimento: C18 è stata forse il mio personaggio preferito di DragonBall da quando da piccolina lo guardavo per la prima volta. Non ho mai neanche osato immaginare come la sua storia con Crilin potesse essersi evoluta proprio per la difficoltà nel rispettare la durezza e la profondità che mi aspettavo in lei. Quindi, bravo davvero.
Un piccolissimo appunto: ogni tanto ho notato che confondi "gli" con "li" e viceversa, quando li usi come suffissi.
E un'ultima cosa, riguardo la prima attivazione dei due cyborg: quando ho letto il tuo commento ho pensato "ah ma perché non era andata così?" Quindi eventualmente siamo in due ad aver preso fischi per fiaschi, ahahah!
(e un'ultimissima cosa: con una donna così... ottima idea quella di alzare il rating!)
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 06:12 pm)

08/03/12, ore 17:56

Questa fanfic è bellissima, la migliore tra tutte quelle che ho letto sulla coppia Crilin/18 e purtroppo in giro non ce ne sono molte. Inoltre questa coppia è la mia preferita di DB insieme a Vegeta/Bulma, gli opposti che si attraggono e del tutto inaspettate... "Chi l'avrebbe mai detto?" ho pensato quando Trunks disse di essere il figlio di Bulma e Vegeta e rimasi a bocca aperta quando vidi 18 insieme a Crilin con una figlia...anche se dopo il "Ci vediamo" della biondina si poteva intuire qualcosa ^^
Aggiungo anche che sia Crilin che 18 sono assolutamente IC, mi piace come la descrivi e anch'io me la immagino così con il suo Crilin, sarcastica, pungente, ma pure possessiva e innamorata a "modo suo" XD.
Alla prossima!!!

08/03/12, ore 17:03

Capitolo fantastico, bravissimo!!! Hai descritto i pensieri di c18 in modo molto dettagliato e profondo ^.^ E che dire del discorso di Crilin... che dolce!!! I personaggi continuano a rimanere nell'IC, e di questo sono davvero contenta! Che bella storia... =) Aggiorna presto
DBsoly

07/03/12, ore 00:11

No, non credo proprio che sia OOC. Arrivati a questo punto della storia, con tutte le implicazioni connesse, è normale che sia cambiata. E l'hai trasformata in modo così progressivo che personalmente l'ho trovata anche in questa occasione molto naturale. Ho sempre amato C18 più di tutte le donne di Dragon Ball... non poteva essere un personaggio semplice e lineare *-*
Apprezzo molto anche il "è fatta un po' a modo suo" che Crilin ripete a tutti. E' molto dolce. Ecco, questo aspetto altruista e tenero di Crilin è assolutamente IC a mio parere, così come la sua determinazione. Non è affatto "sfigato" come personaggio, neanche nella storia originale (al contrario di Iamcha che diciamolo, finisce col diventare un pusillanime!)

06/03/12, ore 23:42

Io l'ho capita la tua tattica, dici che è patetico e invece ne vai fiero, pronto a raccogliere elogi e complimenti... dì la verità ;)
Ottima idea quella di complicare un po' le cose. Dona realismo alla vicenda e rende la storia avvincente. Ed è ben scritto.