Una vita insieme
di giambo

06/03/12, ore 23:20

ahahah, Iamcha ormai si è rassegnato, tranquillo.
Sono curiosa, perciò vado a leggere il prossimo capitolo.
Per tornare in tema recensione: trovo molto IC la trasformazione di C18. E ancora una volta, trovo molto ben delineato il suo tormento interiore. Bravo!

06/03/12, ore 22:49

E'un capitolo bellissimo.
Ho apprezzato soprattutto la grande confusione in C18. L'hai resa in maniera così adatta a lei, che tutto quello che ne è seguito è apparso naturale e liberatorio, assolutamente non forzato. Ti vale decisamente l'entrata nelle mie preferite ;)

06/03/12, ore 20:43

Ma va.. ma quale patetico!
Anzi, la tua "incapacità" -come la chiami tu- di raccontare storie d'amore ti sta dando proprio la capacità di sviluppare la storia fra questi due personaggi con pazienza e gradualità, in maniera incredibilmente adatta al rapporto fra C18 e Crilin. Scrivere parole sdolcinate è molto più banale e facile che esprimere la profondità di un'emozione. Ottimo!

06/03/12, ore 19:04

ciao!
è da poco che seguo questa storia e mi dispiace non aver recensito prima e leggere il tuo commento alla fine del capitolo, mi ha fatto venir voglia di farlo subito.
riguardo alla storia, mi piace tantissimo e sono una che legge solo quando una storia mi piace davvero e poi adoro crilin e c18, ma non penso di riuscire a scrivere una ff su di loro.
sono stata subito d'accordo con te quando hai scritto che questa storia d'amore sia stata poco sfruttata, adoro c18 ma non riuscirei a dirti se hai mantenuto bene il suo carattere, se ne fossi stata capace, avrei già scritto su di lei.
sono troppo dispersiva, tornando di nuovo alla tua storia, mi piace molto come descrivi le emozioni dei personaggi, sopratutto i ricordi di c18 nel laboratorio del dottor gelo.
inoltre preferisco una storia con la tua, non troppo romantica, anche per questo mi piace tanto.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sono rimasta male quando ho visto che questo era finito
a presto (spero) ^^
Tsutsu

06/03/12, ore 18:36

Premesso che la "perfezione" in una storia non esiste, questa che hai creato tu ha davvero tutte le premesse per essere -se non perfetta- una gran bella storia.
Sono solo al primo capitolo, non ho idea di quanto potrò andare avanti a leggere e di quanto tu abbia scritto, ma di sicuro ho trovato questa prima parte affascinante. Mi piace il tormento di 18, mi piace la sua non-umanità così... umana, la tristezza di Crilin. E anche il breve tratteggio di Chichi, Bulma e Vegeta è ottimo!
La faccio breve e vado a leggere i prossimi capitoli ;-)
Molto bravo/a!

05/03/12, ore 13:28

Tra le varie storie su C-18 e Crilin (pochissime!) che ho letto solo una mi ha colpito in particolare, la tua! Complimenti scrivi davvero bene!  Ho sempre ammirato questa coppia (oltre a Bulma/Veggi e Goku/Chichi); all'inizio la consideravo alquanto bizzarra (soprattutto per come è stata presentata nella versione televisiva), tuttavia, con il tempo mi ci sono affezionata sempre più ed ora è una delle mie preferite!
Mi è molto piaciuta la tua versione della storia e soprattutto adoro le riflessioni dei personaggi (C-18 in particolare): è stupenda, a parere mio, la sua progressiva mutazione, sia fisica che psicologica, da "androide freddo e spietato" ad "essere umano"...e ciò che la rende interessante è proprio il fatto che non è mai stata approfondita ed analizzata a fondo dalla versione animata (poichè molto probabilmente questi non erano i progetti che Toriyama aveva in mente, ahimè!)
Comunque continua così mi raccomando! ^___________^ aspetto il prossimo cap!

03/03/12, ore 17:41

Questa storia è fantastica!!!! Bella la scena in cui Goku incoraggia Crilin a non arrendersi mai ^.^
Aggiorna presto, voglio sapere cosa faranno i nostri protagonisti!!!

03/03/12, ore 16:44

Sono tornataaaa!!!! Stupendi anche questi ultimi 2 capitoli che ho letto, i personaggi continuano ad essere magnificamente IC.
Il sogno di c18 mi ha davvero lasciato senza fiato nel momento in cui è apparso Crilin. Originale l'idea di chiamare c18 Juu-chan.
Procedo con la lettura!

02/03/12, ore 20:28

Questi capitoli sono infinitamente belli e scritti bene. Le descrizioni, i pensieri sono davvero dettagliati.
Crilin e c18 sono davvero innamorati... ^.^ Mi ha colpito molto la sfuriata dell'androide dovuta alla gelosia!!!
Insomma è davvero una bella storia. Complimenti!!!!
Continuerò a leggere domani.

02/03/12, ore 19:34

cavoli questo capitolo è proprio bellissimo!!! mi è piaciuta un sacco la frase:
"Rimase seduta là per tutta la notte. Immersa nei suoi pensieri. Sola all'apparenza, ma, in realtà, no. Perché ora c'era una piccola vita dentro di lei che non l'avrebbe mai lasciata sola. Una piccola vita che aveva scombussolato totalmente la sua nuova esistenza".
Davvero bravo, continua così!! :D
a presto
Giò :)

02/03/12, ore 19:31

Non posso non recensire in questo preciso istante, anche se ho letto solo 2 capitoli e non 3 come avevo detto.
Una sola parola per questa storia: STUPENDA!!!!!
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto parecchio. Secondo me c18 è perfettamente IC.
Crilin è tenerissimo ^.^ La sua dichiarazione d'amore mi ha commosso... Ovvio che la cyborg non ha resistito! Ahahah

02/03/12, ore 18:09

Waw ho letto questi primi capitoli tutti ad un fiato e devo dire che sono davvero bellissimi. Adoro questa storia, soprattutto il fatto che l'amore tra Crilin e c18 si sviluppi a poco a poco. Ogni singolo capitolo mi emoziona, sul serio ^.^
Bella la parte in cui 18 sogna di essere al laboratorio del dottor Gelo. Hai descritto molto dettagliatamente i suoi pensieri e le sue paure.
E che dire dell'ultima scena... Povero Crilin :( soffre davvero tanto...
Complimenti!!! Continuo a leggere

02/03/12, ore 17:14

Me ne andavo qua e là in giro per EFP alla ricerca di una long interessante, quando ho notato questa tua fanfict su Crilin e 18 che mi ha parecchio incuriosito!!! Nonostante tu sia arrivato già al 14° capitolo, ho deciso che la leggerò tutta perchè mi piace molto il modo in cui scrivi. Ci metti di tutto in modo equilibrato: narrazione, dialoghi e introspezione.
Inoltre è grammaticalmente corretta e i personaggi mi sembrano perfettamente IC.
Crilin si è già innamorato... XD Mi ha colpito molto il fatto che c18 si fermi prima di far del male ad una persona perchè gli viene in mente l'immagine di Crilin ^.^ E' qualcosa di molto dolce
Recensirò ogni 3 capitoli, così arriverò presto al punto attuale della storia.
A presto

01/03/12, ore 22:21

Ecco qua!!! Penso di capirti quando dici che ti è piaciuto molto scrivere questo capitolo... perchè  io l'ho adorato! La cosa che mi è piaciuta di più è stato il crescendo continuo di emozioni... all'inizio la riflessione di C18: lenta, silenziosa, ma anche tormentata... fino alla presa di coscienza dei suoi sentimenti! E poi Crilin... beh, stavolta sono entrata totalmente nella sua testa mentre leggevo... specie nella parte finale! Quando Goku gli parla e gli dà tutta la forza di cui Crilin ha bisogno in quel momento... perchè in fondo solo lui poteva dargliela visto il senso di colpa nei suoi confronti... e poi la corsa, quella corsa folle che, mentre leggevo, mi sembrava di fare insieme a lui!!! Guarda, ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti, ma volevo precisare che stavolta mi sono davvero davvero emozionata e mi dispiace solo non poter far trasparire questa mia sensazione tramite la recensione, perchè sarebbe un commento ben più appropriato delle mie parole! Bravo!!
P.S. Ovviamente la storia mi piace sempre! Stavolta ho voluto sottolinearlo perchè mi sono molto immedesimata :)

01/03/12, ore 21:00

Bellooo, questo capitolo è bellissimo, la parte che mi è piaciuta di più è stata quando crilin ha parlato, o meglio ascoltato goku, mi sono emozionata, il chè è un punto a tuo favore ah ah ah!! E l'altra parte che ho adorato è stato, quando la ciborg ha capito di amarlo!, mi sono immaginata tutta la scena, lei con un sorriso, tra rassegnazione e sollievo, insomma, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, lo so che te lo ripeto ogni volta, ma cosa ci posso fare se mi piacciono tutti?? ^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Sei davvero bravo, ma credo che tu ormai lo sappia, visto che te lo ripeto ogni volta, sia mai che ti fai prendere dallo sconforto come crilin!! Ah ah ah dai alla prossima, un bacione!! Angii :)