Una vita insieme
di giambo

07/09/13, ore 18:18

Grazie! Lo sai che adoro la maniera in cui scrivi su questa coppia è così realistica e bella ed inoltre grammaticalmente scrivi molto bene , infatti la lettura è molto scorrevole. Ho temuto che questa volta c18 facesse realmente fuori crilin , ma lei aveva un piano ben preciso :) sono felice per il finale e nn vedo l'ora di saperne il seguito. Volevo anche chiederti se continuerai "l'artista". Ancora tanti complimenti e spero che continuerai a scrivere su questa coppia(come stai già facendo). Alla prossima! ;)

04/09/13, ore 15:18

Te l'ho mai detto che trovo questa fanfiction estremamente realistica? Quando leggo o scrivo su questi due, di solito tendo a immaginarli sempre in contesti fluff, mentre la tua storia mi piace proprio perchè mostra tutte le varie sfaccettature dei singoli personaggi e della coppia in generale: ci sono situazioni dolci e romantiche, ma anche momenti di delusione e di sconforto come per qualsiasi coppia... In fondo nella vita non è sempre tutto rose e fiori, ma alla fine l'importante è rialzarsi più forti di prima.
Ben reso il contrasto amore/odio di C-18 nei confronti di Crilin il quale, invece, dall'inizio della storia ha subito un grosso cambiamento... da ragazzino dolce e ingenuo è diventato un uomo forte e responsabile, anche se ogni tanto torna ad essere quello di un tempo (come quando si commuove alla fine del capitolo). Devo dire che il combattimento è stata un'ottima idea... lei lo insulta e lui? Lui ovviamente le chiede scusa! Tpico di Crilin... XD
All'inizio non capivo bene dove volesse arrivare la cyborg, poi ho capito che lo stava facendo per lui, per se stessa e per la famiglia che si sarebbero costruiti insieme. Ben descritti i sentimenti di lei mentre fa del male a Crilin... è determinata a raggiungere il suo obiettivo, ma allo stesso tempo le si stringe il cuore nel vedere soffrire colui che ama. Ho adorato quella parte *__*
Alla fine il piano della cyborg ha avuto l'effetto sperato. Incredibile la reazione di Crilin e molto suggestiva quella specie di visione sui nemici già sconfitti che tornano a tormentarlo. Probabilmente senza di essa non avrebbe mai sprigionato tanta forza contro C-18, quindi alla fine gli è stata utile anche se ha sofferto sia emotivamente che fisicamente. Mi piace l'idea che sia diventato il terrestre più forte del pianeta, finalmente un po' di gloria anche per lui XD
Molto tenera la scena in cui, sfinito, il guerriero si lascia andare, ma C-18 prontamente lo afferra e lo porta via. Altrettato dolce la parte dove Muten rivela a Crilin che la cyborg ha vegliato su di lui per tutto il tempo in cui è stato a letto e quindi lui si commuove... del resto mi sono commossa anche io quando C-18 fa quel discorso profondo sul lasciarsi alle spalle il passato, poi dice che si ucciderà quando morirà lui e lo invita a riprendere i preparativi per il matrimonio *__*
Molto simpatica la scena finale su Muten e la tartaruga... una scena degna di Dragon Ball :D
Complimenti, scrivi sempre benissimo. Aggiorna presto :)

Soly Dea
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 03:21 pm)

02/09/13, ore 12:13

Ciao! attendevo con ansia questo nuovo capitolo e sono contentissimo! Allora che dire il capitolo è davvero intenso e mi ha fatto commuovere! Certo che Crilin che tiene testa così a C18 è un po' assurdo ma hai spiegato tutto quindi è ok, devo ammettere che Crilin mi ha fatto davvero pena, poverino ma purtroppo non capiva che lei lo faceva semplicemente per fargli tirare fuori la grinta! Dai capitoli precedenti ero rimasto davvero triste e leggendo questo sono contento che sono tornati insieme, scelta difficile quella di C18 però... Spero che come hai detto inserirai C17 in uno dei prossimi capitoli che insieme a C18 è uno dei miei personaggi preferiti! Il capitolo è molto lungo e mi piace, non ho notato nessun errore il che ha reso il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere, insomma come al solito sei stato bravissimo! Spero che aggiornerai presto perché sono davvero curioso di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. Ti saluto, alla prossima!

01/09/13, ore 18:42

Il nuovo capitolo *__* finalmente!
Hai ragione a dire che lei che si suicida era tra le meno quotate, infatti ero sicura che avrebbe fatto in modo di "spegnersi" facendo costruire un telecomando da Bulma (che ha il progetto di Gero), ma la tua scelta è più giusta e IC, perchè in realtà quando sono disattivati da Gero, i cyborg non sono morti, ma sono come in coma, diciamo...inoltre, 17 e 18 odiavano il fatto di dover rimanere inattivi e lei sapendo di non morire, difficilmente l'avrebbe accettato, anche perchè avrebbe perso i ricordi delle persone che ama.
Molto bella e coinvolgente la parte del combattimento, quando Crilin non vede davanti a sè 18, ma le persone che l'hanno insultato o gli hanno dato del perdente e lui dimostra di non esserlo.
Per quanto riguarda 17, lo sai che anch'io lo adoro, vero? XD
Infatti ci ero rimasta malissimo vedendo che non faceva parte dei guerrieri Z nella saga di Majin Bu (fantastica però la scena dove per aiutare Goku con la Genkidama, punta il fucile contro due tipi per fargli alzare le mani XD).
Saprà almeno del matrimonio della sua sorellina e che sta per diventare zio? ^^
Già nel prossimo ci sarà il matrimonio? *__*
Non vedo l'ora di leggerlo, a presto e tanti complimenti!
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 06:44 pm)

01/09/13, ore 17:32

Ben tornato e bellissimo capitolo! La scelta di C18 ha fatto commuovere anche me, così come tutto il resto della storia e il futuro che vedono davanti. Li adoro insieme e mi mancavano veramente. Nella speranza di risentirci presto, ti faccio numerosi complimenti giambo! Bentornato!

20/08/13, ore 20:20

ciao ho letto la tua storia fino a questo capitolo , devo dire che è bellissima la storia mi piace la coppia e come stai facendo diventare forte a criilin, mi chiedo xk non aggiorni da tanto tempo questa storia e spero lo farai al più presto , odio in questa storia chichi e adesso a criilin mancA solo di imparare la genkidama e siamo a posto e quando farai ritornare in vita a goku al prossimo capitolo ciao seby1993_ziabefana...!!!

19/08/13, ore 22:23

Ciao! e con questo ho letto tutti i capitoli, che dire una storia stupenda! all'inizio sembrava come le altre, ma più andavo avanti e più notavo che questa era diversa. Come già detto la storia è molto profonda e i personaggi sono maturati molto col tempo, il Crilin timido ora è diventato molto più determinato, ho sempre adorato questa coppia, più di tutte le altre. Molto misteriosa e sono davvero contento di aver letto questa storia su di loro. Come hai notato ho lasciato un commento in ogni capitolo e spero vivamente che ti faccia piacere leggerli, nella storia sinceramente non ho notato nemmeno un errore grammaticale, il che la rende molto scorrevole e piacevole da leggere! spero di poter leggere un seguito prima o poi, perché sarebbe un peccato lasciarla incompleta dopo tutto il lavoro che hai fatto! Ciao, ci vediamo e mi raccomando continua così che sei bravissimo!

19/08/13, ore 22:19

Ciao! peccato, speravo che con questo capitolo andassi un po avanti e risolvere tutto quello che si era creato tra di loro dopo aver saputo dell'immortalità di C18. Scelta davvero estrema la sua di andare via così, anche se un Crilin così determinato si vede raramente! beh, non so davvero cos'altro dire, purtroppo non sono mai stato bravo a esprimere pareri, però sappi che la storia la sto leggendo tutta e che la sto apprezzando molto, e ho letto anche le due Oneshot che hai elencato, anche quelle molto belle. Ho notato che manca un solo capitolo, quindi mi precipito a leggerlo per vedere come va a finire, speriamo bene... Ciao e al prossimo dato che l'ultimo capitolo ti lascerò una recensione generale di tutta la storia, sperando di riuscirci! xD

19/08/13, ore 22:14

Ciao! capitolo piuttosto cupo, povera C18... sta passando davvero un brutto momento. Ha visto se stessa prima di cambiare così, la stessa che ha spezzato tutte quelle vite, però devo dire che è davvero cupo a tratti mi fa venire i brividi come capitolo... però come al solito scritto molto bene, sono ripetitivo lo so ma mi sento in dovere di dirti di nuovo che sei un ottimo scrittore e che avvolte sembra quasi che tu entrambi i personaggi li abbia davanti, beh in questo caso C18 dato che in questo capitolo hai descritto molto di più lei. Davvero sono proprio curioso di sapere come andrà a finire! ti saluto, ciao ^^

19/08/13, ore 22:09

Ciao! eh... ora come ora Crilin è davvero distrutto, C18 se ne andata e lui non sa più cosa fare, se non piangersi addosso. Sinceramente mi sto rattristando molto leggendo le ultime parti della storia... La storia è sempre più profonda e mi fa piacere continuare a leggerla. Ora ricordo perché mi era piaciuta tanto. Verso la fine mi sono quasi commosso sai? Vedere Vegeta che fa un gesto del genere è incredibile, a lui probabilmente non importa nulla però ha aiutato Crilin, un gesto davvero bello. Spero che Crilin riconquisti al più presto C18! Beh, ti saluto, ciao!

19/08/13, ore 22:03

Ciao! capitolo davvero triste, per carità bello e scritto bene ma a tratti strappa qualche lacrima... mi dispiace che sia andata a finire così tra di loro, erano pronti a sposarsi e ora è successo questo. Lei già non accettava il fatto di essere un Cyborg ora che sa di essere immortale davvero è peggio della morte. Spero che finirai questa storia perché è molto bella, forse una delle migliori che abbia mai letto su questa coppia! ciao e continua così ^^

19/08/13, ore 21:59

e rieccomi qua, ciao! Oddio, qua ci sono rimasto davvero male, triste più che altro... forse Bulma doveva avere più tatto nel dirglielo, Crilin ci è rimasto veramente male, ormai aveva accettato l'idea che lei fosse umana, e viene a sapere questa cosa, terribile... però mi stupisce che C18 non lo sapesse già, beh nel caso anche se è difficile Crilin deve dirglielo, non può tenersi tutto dentro. Spero solo che non rovini nulla tra di loro, sono una bella coppia. Ciao, alla prossima!

19/08/13, ore 21:55

Ciao! non mi aspettavo questo, come al solito ottimo capitolo anche questo. Ho notato come hai detto tu stesso che ci sono molte più parti descrittive specie dei loro momenti intimi... descritte bene, avvolte penso che tu abbia questi due personaggi davanti per quanto bene riesci a descriverli xD Beh, hai ragione non è sicuramente stato un problema facile da affrontare il fatto della sua immortalità, chissà come supereranno questa cosa... speriamo bene. Ti saluto, ciao!

19/08/13, ore 21:51

Ciao! sono morto a leggere di lei alle prese con il cibo xD poi altre frasi nel capitolo che fanno davvero ridere, sono contento di come hai strutturato questo capitolo, davvero molto bello! Certo che non deve essere bello avere quegli incubi, c'è da rabbrividire... al tuo accenno della presenza importante di Bulma nel prossimo capitolo fa pensare che il prossimo capitolo sarà ancora più profondo di tutti gli altri, quindi ora corro a leggerlo per vedere come va a finire ^^ Ti saluto, ciao!

19/08/13, ore 21:41

Ciao, rieccomi qua a quanto pare xD
Non c'è che dire, Bulma è davvero un amica... chi ti presterebbe così tanti soldi subito senza pensarci? ... Crilin è fortunato ad avere un amica così, così com'è fortunato ad avere C18 al suo fianco, la storia sta diventando sempre più profonda a mio parere e i personaggi maturano sempre di più. Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!