Una vita insieme
di giambo

28/03/12, ore 11:13

Davvero bello e profondo questo capitolo...riesci benissimo a descrivere sentimenti e sensazioni di tutti i personaggi senza mai finire OOC. Inoltre ho apprezzato tantissimo la scena tra Bulma e suo padre, la descrizione del loro rapporto, i ricordi ... (cosa che non viene mai approfondita in DBZ e diciamo che questa è un po' la sua "pecca" ...)
Che dire, complimenti davvero!

27/03/12, ore 23:46

Aiutooo!! Perchè ho l'ansia? Forse per il fatto che mi hai fatta piangere?? Tu e le tue scene commoventi! E alla fine? Bulba e suo padre? Goku e crilin da piccoli? Io ti odio te ne rendi conto vero?? L'importante è che lo sai, il problema è che non riesco a dirti di tutto, sei talmente bravo che mi fai commuovere quindi come faccio ad arrabbiarmi con una persona che mi rende "felice"!? Vabbè tornando alla storia, questo capitolo è stato molto profondo apparte gli scherzi, la parte che più mi ha colpita è stata quando Juu (non ti ho ancora dato un giudizio sul nomignolo, credo lo faccio ora, è molto carino! ^^) ha abbracciato crilin e gli ha chiesto come stava, l'ho trovato tremendamente dolce, c18 si preoccupa per lui! La preoccupazione di Bulma, cominciava a turbarmi seriamente, grazie a Dio mi hai chiarito le idee :) che dire, mi piace come scrivi è inutile, ti trovo davvero bravo (lo sò che te lo ripeto ogni volta, ma sò anche che ti fa molto piacere! Quindi continuerò a ricordartelo :)) con questo ti saluto! Alla prossima! Un bacione, Angii :)

27/03/12, ore 21:53

Ciao!! Bel capitolo, anzi molto bello! In effetti sono stata molto contenta del fatto che hai affrontato diversi argomenti legandoli bene fra loro... mi riferisco principalmente al sogno di Crilin in cui si vede tutta la sua sofferenza, il suo dolore, il suo senso di colpa e si capisce come a farlo ad andare avanti sia C18 e il loro futuro bambino, e all'inaspettata attenzione che Crilin si è visto rivolgere da C18. Certo, lei non è propriamente "dolce" XD, ma ama Crilin e cerca di aiutarlo, di farlo star bene ed è una bella evoluzione del loro rapporto vedere che questa volta è lei a voler aiutare lui (visto che all'inizio, nonostante rimandendo con lui lo stesse in un certo senso salvando dalla disperazione, è stato Crilin ad aiutare lei con i suoi incubi e soprattutto con la sua ricerca di senso nella sua vita). Penso che questo per Crilin abbia significato molto.
Passiamo alla seconda parte del capitolo: questa parte mi è piaciuta tantissimo, perchè segna un altro punto di svolta. Ora si dovrà affrontare il problema, che Crilin lo voglia o no... già, perchè io credo che a lui non importerà (vero?? ;) ) e poi c'è C18. Sulla sua reazione non so, preferisco aspettare la tua versione "ufficiale!"
Ah, e grazie per aver inserito il padre di Bulma! Visto che è una scienziata anche lei, molte persone utilizzano solo il suo personaggio, dimenticando quell'uomo che, sì è marginale, ma è un personaggio che a me piace molto, perchè  è un genio, ma non sembra uno che si prende troppo sul serio!!!
Bene, a questo punto mi sembra di aver detto tutto... è una recensione abbastanza lunga, ma ogni volta che credevo di aver finito mi veniva da aggiungere qualcosa!!! Comunque te la meriti vista la bellissima fiction e il tuo impegno a continuarla nonostante gli esami! Quindi grazie e bravo!!! :)
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 09:55 pm)

27/03/12, ore 00:35

Complimenti la storia prosegue molto bene. Ho letto gli ultimi due capitoli e li ho trovati molto interessanti

27/03/12, ore 00:06

Giambo, posso dire che mi hai commossa.
Questo capitolo è profondo in senso lato: sia da un punto di vista morale e, per certi versi, anche filosofico sia dal punto di vista delle descrizioni, e nella prima e nella seconda parte.
Passando alla scansione del capitolo, la prima parte è tenerissima, con questo flashback al passato di Crilin, che era davvero antipatico con Goku! Poi da grande lui si è vendicato e si capisce perchè ahah. Ho apprezzato molto questa sorta di climax con cui descrivi le emozioni di Crilin: la nostalgia, il rammarico, il senso di colpa, la tristezza... Tutti ben amalgamati in questa prima parte lenta e dinamica allo stesso tempo.
Ho notato che hai inserito delle descrizioni più esplicite degli amplessi dei nostri protagonisti, bene. Nulla da obiettare, anzi (io adoro le lemon)!  Non ho notato nessun errore, tutto scritto e descritto in maniera perfetta.
Passando alla seconda parte, ma sai che hai saputo giustificare bene questi dubbi atroci della nostra scienziata? Non ti piace il personaggio, però hai saputo renderlo motlo IC (insomma, non è cosa da tutti). Bravo! E ancora di più apprezzo la minuziosità con cui descrivi la situazione, con un metodo e un linguaggio che solo a uno scienziato si addice, ma allo stesso tempo in un linguaggio non troppo complesso. Il filo di pensieri e la loro logica poi non sono difficili da seguire, permettendo anche a un lettore meno esperto di capire non solo il significato delle parole, ma soprattutto le conseguenze delle circostanze descritte.
Bellissima la parte sul tempo, per un attimo ho avuto il dubbio (scontatissimo) che stessi parlando di Dio quando il dottor Brief parlava della forza più grande dell'Universo, invece anche in questo caso la risposta è stata da perfetto scienziato. Chi può sottrarsi al lento e incessante incedere del tempo, d'altronde? Ha un eco filosofica tutto questo, mi ricorda Bergson e Einstein, ma non divaghiamo oltre (immagino tu sia stanco di tutti questi personaggi, essendo di maturità xD).
Capitolo intrigante, chissà cosa succederà ora che Bulma si è accorta di questo particolare non trascurabile.
Aspetto il seguito!
Bacioni,
Rynoa.

26/03/12, ore 22:08

Che dire, ci ho azzeccato Giambo! In effetti ho sempre avuto questo dubbio, se ne discuteva anche nei forum su Dragon Ball quando si parlava dei cyborg. Alla fine però ero arrivata alla conclusione che 17 e 18 (nonostante il "non invecchiare") fossero comunque mortali, non essendo macchine, ma esseri umani "potenziati". Sul dottor Gero, come ti ho detto, è diverso perchè quello sembra più un androide con il cervello di Gero, che Gero in persona.
Il fatto che nella tua fanfic 18 sia immortale mi preoccupa, che casino adesso! O_O
Cosa farà? Una volta morto Crilin, si toglierà la vita per seguirlo? O si farà "spegnere"?
Sulle parti "hot", a me piacciono quindi stai tranquillo XD e poi tu le descrivi benissimo! Certo che 18 ha davvero un attaccamente morboso con Crilin, fa paura XD.
Mi ha fatto tenerezza il nanerotto all'inizio, quando sogna Goku ç__ç come al solito sei bravo a descrivere le emozioni dei personaggi, mi è piaciuta molto anche la scena tra Bulma e suo padre.
E 18 che ormai capisce perfettamente Crilin e lo aiuta a "modo suo"...li adoro insieme! *__*
Ora devo lasciare il pc a quel rompiballe di mio fratello -__-
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao ^_^
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 10:10 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 10:11 pm)

26/03/12, ore 18:38

Seguo la tua fic dall'inizio, ma solo ora posso recensire...è semplicemente STUPENDA, sappi che l'adoro. Complimenti :'D
E' scritta davvero bene, la trama è coinvolgente ed intricata, sai descrivere alla perfezione i sentimenti. C18 è perfettamente (ancora!xD) IC, anche se il suo attaccamento morboso nei confronti di Crilin mi fa quasi paura o.O  Ehm. Haha, che teneri :3 Stai rendendo davvero bene il personaggio di Crilin, in effetti dopo la prima serie sembra che facciano tutto i saiyan,e i terrestri vengono lasciati da parte, praticamente fanno da soprammobili xD Ma tra Goku e Crilin c'è una profonda amicizia, e penso che tu l'abbia trattata davvero bene, oltre all'amore incondizionato per C18, la sua insicurezza, i suoi sensi di colpa. Del resto, pure su Namecc si chiede se la sua vita abbia un senso...
Ogni volta che vedo un nuovo capitolo, mi rendi felice :D Continua così, e in bocca al lupo per la maturità ;)
SeaLight

26/03/12, ore 17:00

Capitolo meraviglioso come sempre, uno dei più significativi direi... ^.^
Questa storia mi piace per tanti punti di vista: è scritta davvero bene, innanzitutto ... c'è azione, dolcezza, amore, ma anche momenti tristi e drammatici che in una storia non devono mancare... poi le descrizioni, le tue descrizioni sono fantastiche :D e infine la cosa che mi piace di più è il fatto che esamini i pensieri dei personaggi che sembrano non centrare niente all'interno della storia, invece è il contrario. Mi riferisco alla scena tra Bulma e il padre. Davvero molto profonda.
Rinnovo i miei complimenti!
DBsoly

23/03/12, ore 19:15

Capitolo bellissimo, l'incontro con quella gallinaccia di Marion ha chiarito moltre cose tra i due. doveva pensarci prima di lasciare crilin, cmq meglio che l'abbia fatto, il ragazzo meritava molto meglio

23/03/12, ore 14:41

un capitolo molto particolare, il fatto di ammettere davanti al genio la storia con C18 è stato un bel gesto :). Gli amici invece hanno reagito un po' diversamente,non sono stati molto gentili, ma forse è normale che siano preoccupati x il loro amico.
E' molto bello che sia nato Goteeeen e che Crilin infine è riuscita ad averla vinta con 18. Eh...le donne e lo shopping!! ahuahuahu

23/03/12, ore 13:20

"Non è che mi lasci il pomeriggio libero perché così hai più occasioni di baciarmi?” ahuahuhauh questa parte mi ha fatta ridere troppo! Crilin a volte se le cercaaa!!!

Cmq questi due sono davvero una coppia assurda o.o sono cos' diversi e battibeccano sempree!

Complimenti molto toccante la storia di quello che 18 ha dovuto passare....Ma crilin con lei è davvero dolcissimo e le starà accanto x sempre...

21/03/12, ore 15:45

Finalmente posso leggere questo capitolo! ^^
Troppo forte la prima parte, 18 alle prese con il cibo XD sono caduta dalla sedia alla frase "La più grande raccolta di stronzate che voi umani potevate creare", fantastica se la immagino detta da lei XD.
Mamma mia, la parte con Cell mi ha fatto quasi rabbrividire...faceva senso quando ingrandiva la coda per l'assorbimento nell'anime (almeno nel manga in un attimo era fatta...).
Per quanto riguarda la preoccupazione di Bulma, mi sono fatta 3 idee diverse... numero 1: potrebbe essere preoccupata perchè i guerrieri Z non vedono di buon occhio (per ora) 18 e quindi malvolentieri parteciranno a queste nozze. Però tu parli di ansia e angoscia, quindi sembra qualcosa di più grave...
Numero 2: escludendo la paura su 18 (tipo che possa tornare ad uccidere, ecc...), potrebbe essere qualcosa che riguarda il bambino? Delle complicazioni?
Numero 3: o la sua paura riguarda il generatore di energia eterna di 18? Il dubbio che sia immortale e del futuro con Crilin? Anche se ho dei dubbi, Bulma sa che 17 e 18 sono su base umana.
E' vero che Gero parla di immortalità quando spiega perchè è voluto diventare un androide, ma non sappiamo se è su base umana.
Perchè non ci viene specificato se quello è effettivamente il dottor Gero, cioè, nato Gero, cresciuto Gero e che è poi diventato un cyborg come i gemelli. Oppure se quello è un androide che il dottore ha costruito a sua immagine e somiglianza e sul quale ha fatto impiantare il suo cervello per poter avere l'immortalità.

Vediamo, aspetto il prossimo capitolo, ma...non puoi darmi un piccolissimo spoiler? XD
Alla prossima e tanti complimenti! Il fatto che supererai i 20 capitoli non può farmi altro che piacere!

PS: stai tranquillo, 18 non è OCC...lei è lentamente cambiata quindi ci sta a questo punto della storia comportarsi in modo diverso da com'era all'inizio.

18/03/12, ore 16:47

WOW ho letto i sedici capitoli tutti d'un fiato! questa fic è FANTASTICA!! di sicuro è la più bella che io abbia mai letto sulla mia coppia preferita di Dragon Ball! La cosa che mi piace di più e che per la prima volta in una fanfiction leggo di una c18 NON OOC! a mio parere quando si scrive di c18 è quasi impossibile non farla diventare in un qual modo OOC xD comunque la storia è stupenda! Mi ha appassionato tantissimo!! e Crilin come al solito è un amore <3 non vedo l'ora di trovare questa storia aggiornata! sono curiosa di scoprire cosa fa preoccupare tanto Bulma. Comunque tranquilla che se anche la storia supera i venti capitoli per me va benissimo xD al prossimo capitolo ;)
p.s la storia naturalmente va subito tra i preferiti u.u

18/03/12, ore 08:05

Dunque, ti dico subito che la mia recensione sarà più breve (spero) per un semplice motivo, ovvero, mi hai fatto venire fame a parlare di tutto quel cibo,di c18 che inizia a mangiare, delle spezie, ho voglia di carne! Grazie! u.u cooomunque il capitolo come sempre (straaaano) mi è piaciuto! xD a differenza di quello che pensi tu! E poi io amo le riflessioni di c18 perchè mi danno modo di comprendere a pieno i suoi sentimenti e le sue paure, secondo me comunque non l'hai neppure sfiorato l'OOC! Poi, anche quella cosetta di bulma, cos'avrà di così importante da dire o fare, che la rende così nervosa?? Si lo sò che devo aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo! Ufff la curiosità mi logora i nervi, e ti odio anche per questo! Ti va bene che scrivi da dio e le tue storie sono sempre belle e interessanti altrimenti...... Si vabbè meno male che questa recensione doveva essere più corta! Mi dilungo con molta facilità hai notato? Eheheheh :) ok ti lascio libero! Aspetto il prossimo capitolo, quindi non farti risucchiare da qualche professore/cell qualunque e scriviiii, forse è proprio il fatto che sei sotto pressione per la maturità se scrivi così bene, mmmh c'è da riflettere, ok ok la spetto di dire cazz*te! Un bacione, la tua logorroica fan Angii :D

18/03/12, ore 00:51

Ho letto il capitolo un'ora fa, e sono tornata a rileggermelo! Davvero bello, complimenti. Mi piace come C18 stia cambiando, non la trovo affatto OOC, piuttosto direi in evoluzione. Certo, se la avessi rappresentata in questo modo nei primi capitoli, avrebbe stonato non poco... invece trovo che il ritmo sia giusto e i suoi cambiamenti giustificati. Tutto questo tormento non è esagerato, fa parte del ritrovare poco a poco la sua coscienza. E ho trovato molto ben reso il terrore provato dalla cyborg: Cell ha sempre inquietato anche me, figuriamoci lei... finire risucchiati è orribile solo al pensiero.
Tenero Crilin :-)
Sono curiosa di sapere come mai Bulma è così preoccupata... tu pensa a studiare, quando vuoi aggiornare siamo qui.