Rushing Life.
di Cornfield

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/13, ore 19:12

Ecco la mia recensione delirante!
Prima ti bacchetto.... I congiuntivi, questi sconosciuti, insomma! "Senza che nessuno mi proteggesse, mi prendesse per mano e mi condusse dall'altra parte." CONDUCESSE, per amor dell'italiano! ;)
...Poi ti faccio i complimenti! Mi è piaciuto moltissimo il dialogo (al contrario di quello che pensavi tu!) tra Haushinka e Billie Joe. Non banale, piuttosto originale, in effetti! E poi lui l'aspetterà! :''''')
Bene, penso di aver finito di delirare!
Lally_Weasley
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 09:51 pm)

21/06/13, ore 18:54

Cioè, solo tu passi dall'"orribilmente macabro e terrificante" al "dolce, tenero e pucciosamente incoraggiante" così, solo tu! :')
Mi è piaciuto il capitolo nel complesso, nel suo traghettarti da una situazione.. beh, diciamocelo, di merda, a una più rosea, tutto sommato, con buone prospettive e fiducia, speranza nel futuro!
Ho adorato particolarmente Mike e Tré, il primo per la determinazione, perché lotta con le unghie e con i denti per Billie Joe, mandando a fanculo il mondo se necessario; il secondo per la simpatia che gli hai messo dentro in questa storia, è il giusto elemento di leggerezza e positivismo che sarebbe, altrimenti, mancato.
Il discorso di Adie è costruito a livelli indicibili, non troppo plausibile, ma ci sta perfettamente, e mi è piaciuto! Interessante la metafora della luce per cui Billie Joe deve lottare, un elemento un po' diverso dalla solita personificazione dell'amore!

21/06/13, ore 18:35

Oddio, questa cosa era macabra, ma macabra e inquietante sul serio! Quasi quasi mi verrebbe da dirti di non avere MAI figli, ma poi mi convinco che ti sei semplicemente immedesimata maledettamente bene! Però pensaci bene prima di avere dei bambini................. No, ok, sto scherzando. Ora torno seria.
Allora...... There's no return from 86!
Va bene, stavolta inizio per davvero, anche se in realtà non ho molto da dire, perché il capitolo mi è piaciuto! Bella l'indagine psicologica di un Billie Joe preda della droga che si scandaglia dentro come può un fattone che non capisce più niente (dio, non è questa l'opinione che ho/ho mai avuto di lui, per carità!).
Sempre un po' di sviste, errori; prova a metterci un po' più cura a livello linguistico, perché la lettura è molto poco scorrevole a volte! E soprattutto, "un ennesima esibizione"! L'apostrofo aaaaaah!

21/06/13, ore 18:23

Ma ci credi che riesci a farmi incazzare e poi ri-innamorare della storia nel giro di due paragrafi?! Devo ammettere che la prima parte del capitolo non mi ha fatto impazzire: (se ho capito bene) il papà di Adie è morto e Billie Joe le chiede di sposarlo!?! Un po' poco realistico, incoerente e, perlomeno, nettamente improbabile; non credo sia successo così nella realtà personalmente ;) La seconda parte è mooooolto meglio, mi è decisamente piaciuta! Un po' stereotipato il tutto (il matrimonio, i dubbi pre-cerimonia, la descrizione dell'amore nei pensieri di Billie Joe) ma sfido chiunque a essere originale con temi come questo (vedasi il mio capitolo sul matrimonio, che è ancor più zuccheroso e pro-diabete di questo... ecco, magari non sono proprio nella posizione di criticare........!)!
Vado, next!

21/06/13, ore 18:14

Brividi. Aiuto, brividi! La frase finale di Mike è stupenda... un po' evidente che sembra semplicemente messa in bocca da una fan (eheheh, non posso biasimarti!), ma bella! :')
Il capitolo in generale mi è piaciuto; un po' molto semplificato per i miei gusti l'incontro con Rob Cavallo (che colpo di culo che ha avuto quell'uomo), ma ti sei rifatta in pieno con i pensieri di Billie Joe e con il dialogo con Frank e il presunto "tradimento" al Gilman, all'essenza del punk in generale.
Qualche errore/orrore linguistico qua e là c'è. Non prendertela e scusami se sono spietata, ma nelle prime tre righe non c'è una preposizione giusta, e anche il resto del capitolo non è proprio impeccabile sotto questo aspetto!

21/06/13, ore 17:56

Tutto questo melting pot di canzoni mi è piaciuto! :)
Il neo sono sempre i verbi, i passati remoti che, davvero, stanno diventando una spina nel fianco! Rendono poco scorrevole la lettura e la appesantiscono, mi spiace :( Non voglio star qua a fare la maestrina, per carità, e capisco che magari scrivendo di fretta sfuggono, però ai lettori puntigliosi come la sottoscritta importa..! Occhio alle preposizioni ("Gli lessi nello sguardo che c’era qualcosa che non andava.", riferito a Adrienne......!), agli accenti e alle ripetizioni!
Per il resto, la storia è bella, abbastanza originale e trattata bene!

21/06/13, ore 17:42

Rieccomi! Allora, posto che amo entrambe le canzoni del capitolo... complimenti! Le hai contestualizzate bene, con sufficiente "naturalezza"! Sempre bellissimo il rapporto tra Mike e Billie Joe, li adoro (questo non ha nulla a che fare con il fatto che li amo alla follia nella realtà, no nooo!); Billie Joe che "lotta" per vedere Adie è dolcissimo; Tré è sempre fantastico! :'D
Corro al prossimo capitolo (tu comincia a entrare nell'ottica che devi URGENTEMENTE aggiornare perché io non posso fisicamente e mentalmente restare sana a lungo senza nuovi capitoli)!

21/06/13, ore 17:22

Ok. Complimenti per aver preso malamente a calci il mio cuore per l'intero capitolo, dico davvero. ;)
Sempre più bello il rapporto Mike-Billie Joe, spassosissimo Tré e Adrienne..... Con lei mi hai ucciso :'/
Ribadisco: i congiuntivi! Scrivi bene, non rovinarti così! Ogni verbo toppato è una minipugnalata al fegato!

20/06/13, ore 22:12

Non sono una grande fan degli hot dog, lo devo ammettere, ma per quelli volanti ho un debole! No, ok. Devo semplicemente dire che questo capitolo mi è piaciuto in una maniera assurda, l'ho letto almeno dieci volte! Bellissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni di Billie Joe ma ancora meglio la frase delle scarpe. Quella mi ha davvero stesa. Mi è piaciuta un sacco anche la parte sulle pasticche, molto d'impatto.
Basta, ho commentato tutto ormai! Me ne vo (non sono toscana ahaha!) al prossimo capitolo!
Lally_e basta sono stanca di firmarmi!

20/06/13, ore 16:32

Eeeeee ecco qua un nuovo capitolo che amo! Davvero, il monopallla è un mito (nella tua storia e nella realtà!)! Bella la situazione, spassosissimi i commenti mentali del signor Armstrong e quelli espressi del signor Cool!
Fanculo quel fifone di Al Sobrante (nella tua storia, per carità! Sono sicura che nella realtà si sta mangiando le mani, il fegato e tutto il resto) che nemmeno ci parla più con i suoi "amici"!
Anche qui, occhio ai tempi verbali, alla consecutio temporum e alle preposizioni!
Mi divoro i successivi capitoli!

20/06/13, ore 16:21

Ecco perché devo sbrigarmi con le recensioni e passare in fretta al capitolo successivo! Perché più vai avanti più la storia è bella! Va bè, dire che amo Billie Joe e Adrienne è meravigliosamente scontato, ma il bello è che adoro almeno altrettanto come tu li descrivi insieme! Fantastico il dialogo! Un raggio positivo nella vita di Billie Joe, finalmente! :') ok, smetto di blaterare a caso.
Un unico appunto: qui e anche negli altri capitoli, occhio ai congiuntivi e alle preposizioni!

20/06/13, ore 16:13

Ribadisco: wao. Complimenti, davvero un bel capitolo! Mi piace molto il modo in cui indaghi la psicologia di Billie Joe, mi piace l'incontro con Adrienne-lavastoviglie e, beh, anche quello con l'anfetamina. Per non parlare del fatto che amo la tua visione -e descrizione- di Christie Road. Penso che prima o poi ci andrò in pellegrinaggio, sai? Anzi, organizziamo un bel tour di gruppo! No, ok, sto delirando. Ah, ho apprezzato particolarmente i pensieri di Billie Joe prima di prendere la pasticca e la "voce fuoricampo" in seconda persona!
Next!

20/06/13, ore 15:59

Ok, lo ammetto. Mi hai fatta piangere come una bambina. La storia di suo papà..... Ecco, ci risiamo.
Finora è il capitolo che mi è piaciuto di più, l'ho trovato perfetto. Dico davvero, c'è tutto. C'è intensità, c'è ironia, c'è dolore, c'è amicizia, c'è realismo. Come dicevo, c'è tutto.
Complimenti davvero, alla prossima!

20/06/13, ore 15:52

Wao. Letto tutto d'un fiato in tipo trenta secondi. Bello, davvero! Mi piace il capovolgimento totale della situazione iniziale nel giro di poche righe: da un Billie Joe depresso e disilluso, a uno speranzoso e con la certezza di avere qualcosa per cui, e con cui, lottare. Niente male anche Amanda e l'inserimento delle canzoni; mi è piaciuta molto la prima persona, qua forse più che altrove e... Basta. Corro al prossimo!

20/06/13, ore 15:45

Ok. Devo. Assolutamente. Correre. Metaforicamente. Al. Prossimo. Fottuto. Capitolo.
Complimenti! Mi piace già un sacco il personaggio di Mike e la descrizione del rapporto con Billie Joe; far nascere le canzoni così, inserendole nel bel mezzo della storia in stile musical dove tutti di punto in bianco si mettono a cantare e ballare, non è proprio proprio originalissimo ma qui l'hai fatto molto bene secondo me e ti frutta decisamente un bel + mentale (?)!

Al prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]