Witch Hunter
di Gattino Bianco

13/10/15, ore 00:02

Che bello!!! Sì, effettivamente è finito sul più bello. Cosa si diranno Lucy e Camelia? E Loki e Gray? Juvia dov'è finita? In pratica non ha fatto proprio niente in questo capitolo :(
Rogue che si arrabbia per Frosh è qualcosa di adorabile ed estremamente divertente.
Ma la parte migliore è stata la gelosia di Ultear. Cioè, ci rendiamo conto? Ultear gelosa di Juvia! E poi Gray che ricorda le parole di conforto che ha rivolto a Juvia non molto tempo prima! Bellissimo! Ahh, ma quanto adoro la Gruvia?! (Occhi a cuoricino al solo pensarci)
Bene, adesso che ho finito di sclerare, rispondo ai sondaggi:
No
Conversazione civile. Insomma, non penso proprio che possano prendersi a botte con i loro caratteri. Penso che sarà più uno scontro psicologico... Vabbé, poi si vedrà. L'autrice sei tu.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e... voglio sapere subito chi è l'obbiettivo di Ultear!!!! Non ce la faccio più ad aspettare!!!
Alla prossima, Roby-chan

12/10/15, ore 21:16

Ed eccomi qua a commentare il nuovo capitolo! Contentissima del tuo aggiormento, tra l'altro.
Sono contenta che essere definita un "troll" sia stato un complimento per te, quindi l'unica cosa che posso dirti è: prego! XD

Penso che su Ultear ho tantissime cose non da dire, ma da chiedere. Ci sono tantissimi dubbi che ho su di lei e da quando ho iniziato a leggere la storia, da capitolo a capitolo, non ho trovato nessuna risposta. Probabilmente mi sono lasciata sfuggire qualcosa o non me lo ricordo, ma.. come mai Ultear è una strega e Gray è un umano? Sono fratelli, è per questo che me lo domando. Quindi, un'altra cosa che mi chiedo, è se più in là non parlerai anche dei loro genitori per spiegare un po' questa cosa. Ripeto che forse mi sono lasciata alle spalle qualcosa nei capitoli precedenti o non ho letto con attenzione, quindi mi sa che andrò a rivedermi gli scorsi aggiornamenti per vedere se è un mio errore. In tal caso, se non lo fosse, è una cosa che mi incuriosisce!
E rimango dell'opinione che questa Aquarius mi ricorda davvero troppo Juvia. Me la ricorda per il modo di parlare, sì, ma anche se è una bambina c'è qualcosa che le accomuna oltre la parlata uguale. Probabilmente, ormai, adoro talmente tanto Juvia che la rivedo in ogni personaggio che possa esserle almeno un po' simile, però questa Aquarius me la ricorda davvero tantissimo. Non appena ho letto questo capitolo mi è spuntata una domanda nella testa: "non è che c'è qualcosa che le unisce?". La domanda non era proprio così, ma non ricordo come me l'ero formulata, quindi... ahimè. XD
Inoltre Ultear non me la racconta proprio giusta. Insomma, mi sembra troppo incoerente. Perché trova disgustoso che un umano e una strega siano amici quando lei vuole bene a Gray? Va bene, sono fratelli, ma allora dovrebbe irritarla anche il fatto di avere un legame di parentela con lui, dato che è un umano. Questo ovviamente è un mio pensiero personale! Probabilmente sono anche l'unica a trovarla una cosa non tanto coerente, dato che mi faccio parecchi giri mentali.

Leggere come tutti sono intimoriti dall'incontro di Lucy e Camelia mi fa ridere... magari è anche una cosa seria, ma il fatto che siano così "spaventati" me li fa trovare buffi. Ma a parte questo, credo di avere un'altra ship oltre Gray e Juvia. Non dirò chi sono, tanto non sono un pairing della storia e quindi non è importante rivelare le loro identità, ma ci tenevo a dirlo tanto... tanto per, kappa.
E adesso sono davvero curiosa di sapere cosa voleva dire a Gray in privato. Perché non hai messo la loro conversazione? Sei davvero un troll, accidenti! Ma almeno c'è un po' di suspance, dai. Come in quasi ogni capitolo della storia che pubblichi, quindi... insomma, adesso devo aspettare fino al 24 per sapere cosa si sono detti. Non so perché, ma ho la sensazione che quel dialogo sia importante e solo per questo ti sto ritenendo un troll! Ma apprezzo comunque la suspance che hai inserito. XD

E inoltre, che cosa voleva dire Lucy a Loki? Seriamente, troppa suspance. Anche questa mi sembra una cosa importante, e adesso sono davvero fin troppo curiosa. Tante cose da dire ma non dette: ecco il riassunto del capitolo. XD #scherzo
Sono rimasta di sasso quando ho visto Camelia e Lucy incontrarsi. Ho provato tanto timore, specialmente per la bionda. Se fossi stata al suo posto, penso che sarei scappata a gambe levate! Spero davvero che riescano a comportarsi in maniera civile (mi riferisco a Camelia ovviamente lol) e che superino le loro divergenze. Penso che anche a Loki farebbe piacere - ed anche a me xD -, quindi spero davvero che risolvano ogni cosa.

Parlando del testo in generale: ho notato pochi errori di battitura ma molte ripetizioni. Per il resto la grammatica è sempre buona ma credo che questa volta tu abbia allungato un po' troppo i periodi rispetto agli altri capitoli. Prova a mettere meno virgole e più punti, così magari risulta anche meno pesante da leggere.
Non ho nient'altro da dire, se non che mi è piaciuto moltissimo. Vedere Gajeel identico a quello di Mashima mi ha fatto semplicemente sorridere! Ma a parte questo, credo che questo capitolo sia stato solo di "passaggio". Cioè, voglio che c'è la quiete prima della tempesta. Mi sto spiegando sicuramente male, quindi faccio un esempio più semplice. Parlando dell'anime Fairy Tail, che ha una trama a sé, ci sono alcuni episodi fatti a random e che non c'entrano niente con la storia generale, tanto per intrattenere coloro che lo guardano. Ecco, penso che almeno gli ultimi due capitoli siano per questo e non la trovo per niente una cattiva idea. È possibile conoscere meglio i personaggi! Magari ho detto anche una cacchiata, ma vabbè... è solo un'impressione.
Aspetterò con ansia il 24 ottobre per l'aggiornamento!

Risposte ai sondaggi:

1) Nel prossimo capitolo ci sarà un flashback?
Sì. > Non sono totalmente sicura della risposta, ma vabbè... spero di aver azzeccato. ^^

2) Sperate in una conversazione civile o un bagno di sangue?
Spero totalmente che converseranno e basta. Magari qualche offesa, ma a bada le mani. XD

11/10/15, ore 13:52

Bellissimo capitolo! Devo dire che mi è piaciuto molto. Ovviamente la parte più bella è quella di Juvia e Gray. Mi piace questo momento Gruvia che hai messo. L'ho adorato, anche perché non ce ne sono stati molti finora. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loro rapporto, anche se ci vorrà molto tempo prima che Gray provi davvero qualcosa per lei.
Per i sondaggi...
Dico c
Juvia (l'adoro)
Minerva
Adesso però scappo.
A presto, Roby-chan

10/10/15, ore 00:05

La tensione è alle stelle in questo capitolo ahah xD eccomo con l'altra recensione, questo capitololl'ho letteralmente divorato! Gajeel è un grande! L'hai rappresentato molto bene, mi poace il fatto che dice quello che vuole senza preoccuparsi della reazione di camelia xD è proprio da lui! ** Gray lo prenderei a schiaffi -.- ultear di qua ulter di là , bastaaa diventa forte sconfiggila e poi portatela a casa! Basta piangersi addosso! Meno male che Juvia ha capito che cwrti commenti li deve ignorare.. brava ** però il sorriso alla fine mi fa ben sperare *^* anche questo capitolo è stato bellissimo ! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Vorrei poterlo leggere già adesso xD odio l'attesa ahaha xD a presto ;*

Risposta sondaggio
Mm non ho proprio idee, però dico C
C speriamo bene xD
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 12:07 am)

09/10/15, ore 23:54

Eccomiiii *-*! Finalmente anche levy e gajeel fanno la loro comparsa ! (Mi piace la gale, ma gruvia è la mia otp *^*) sinceramente io dei dubbi sul sesso di Frosh li ho ancora ahahah Camelia che "rapisce" frosh mi ha fatto ridere molto ahahah devo dire che sto amando sempre di più musica ! Un triangolo gray-juvia -musica sarebbe bello ahahah mi chiedo se inserirai mai il triangolo con lyon xD il finale mi ha lasciata a bocca aperta! Arriva Lucy! Chissà che succederà! Un bacio ;* e complimenti ;)

08/10/15, ore 20:09

Capitolo stupendo *-* l'entrata in scena di Sting e Rogue mi è piaciuta molto, li adoro ! Chissà cosa c'è o c'è stato tra Sting e Camelia... Sono troppo curiosa ** neanche io ho ben chiaro il perché Frisch indossi una tuta rosa XD grazie per il capitolo**

08/10/15, ore 20:02

Aaaaa. Grazie ** anche se in super ritardo , ti ringrazio per questo splendido regalo di compleanno !! Purtroppo per impegni vari non ho potuto leggere prima il capitolo XD ora parto con la recensione ... Adoro mirajane! È sempre così gentile e premurosa! Vorrei coccolarla tutta ahahah Gray in questo capitolo mi ha fatto venire i nervi -.-" neanche una parola! Almeno un sorriso glielo ha concesso XD non vedo l'ora di leggere la ramanzina che Juvia farà a Gray v.v detto questo complimenti per il capitolo, la storia mi piace sempre di più** grazie mille per avermelo dedicato ** è un onore per me !!;D

03/10/15, ore 21:11

Ciao!!!! :-D
Eccomi a commentare anche questo capitolo!
Innanzitutto complimenti x il traguardo dei 50 capitoli, ci vuole parecchia fantasia x arrivare a scriverne così tanti! E dire che siamo solo all'inizio dell'intera storia XD perciò complimentoni x questo. Per quanto riguarda il capitolo, l ho trovato divertente e scritto bene, come sempre :-) ma la parte più bella è stata la fine, con juvia che consola Gray e inizia piano piano a scalfire quel cuore di ghiaccio W.W io li adoro, non vedo l'ora di vedere come farai sviluppare il loro rapporto!! *.*
Per quanto riguarda i sondaggi, al primo ti rispondo B. Come personaggio preferito, penso che tu abbia già capito che vado folle x la gruvia XD mentre x il personaggio che non sopporto, non ne ho uno in particolare. Forse in questo capitolo non ho apprezzato certe uscite di Lucy.
Cmq grazie x il capitolo e x quei 5 minuti di piacere e svago che ci regali nel leggerli tutte le volte :-) ci sentiamo al prossimo :-)
Elyon chan

03/10/15, ore 20:27

Ciao sorellina ^^

bellissimo capitolo come sempre ^^

divertente che Musica e Gray temono l'incontro tra Lucy e Ultear ^^

poi Lily che si fa comprare e litiga con Gajeel ^^

bella anche l'ultima parte con Gray e Lluvia ^^

per il primo sondaggio dico Ultear e altre streghe

per il secondo Camelia ^^

aggiorna presto ciao ^^

30/09/15, ore 23:16

Ed eccomi qua! Che bello vedere finalmente il tuo aggiornamento!
Dal titolo mi sarei aspettata un capitolo deprimente, invece è stato tutt'altro. Peccato, ma mi è piaciuto un sacco anche così!

Sono contenta di vedere che finalmente Gajeel e Levy hanno una presenza più ampia nella storia: aspettavo anche loro! Ovviamente il caro Dragon Slayer è irruento come al solito. Lo hai reso fedele al personaggio originale, e lo stesso vale per Levy. Punto a tuo favore!
Contentissima di vedere anche un capitolo pieno di Sting e Rogue! Già mi erano brillati gli occhi per la loro entrata in scena nel capitolo "The Twin Dragons", figuriamoci adesso. I loro caratteri non sono simili a quelli di Mashima (scusa se lo tiro sempre in ballo, ma mi piace notare queste differenze caratteriali), ma sono comunque ben rappresentati. Inutile dire che adoro Sting in ogni modo, me lo hai fatto prendere in simpatia subito, proprio come Musica. Rogue mi sembra più scorbutico, ma devo dire che mi piace!
Ho sorriso come un'ebete nell'immaginarmi Musica e Gray abbracciati, con le loro espressioni sconvolte. Ho provato una tenerezza assurda ad immaginarmi questa scena! Mi fa anche piacere vedere Gajeel e Juvia "insieme". Spero davvero che tra i due personaggi si crei un bel rapporto di amicizia, dato che sono la mia brotp preferita.
Non so perché, ma non appena ho letto la domanda improvvisa di Gray - "Ultear dov'è!?" - mi sono sentita quasi triste per lui. L'ha tirata in ballo così all'improvviso che mi ha sorpresa... non me lo aspettavo! XD
Ed è inutile commentare il mini momento Gruvia che hai scritto! È stato davvero tenero. Scontroso e gentile allo stesso tempo... ah, eccolo il Gray di Mashima! Lo hai descritto in circa 16 righe in modo perfetto! Appena si è chiesto mentalmente "Perché lo sta facendo?" mi sono subito intenerita. Quanta ingenuità in una sola persona!
Beh, sì, insomma... sei stata bravissima, ed ho adorato in particolar modo l'ultima parte della storia. Ho notato con piacere che Juvia qui è stata più matura e meno invasiva, quindi mi è piaciuto ancora di più. Pollice in su!

Rispetto agli altri capitoli, però, nonostante tu sia malata (da quanto ho capito) è scritto meglio! Non ho notato alcun errore di battitura come di solito ho visto negli altri, quindi bravissima. Lessico ovviamente perfetto come sempre, e che dire... aspetterò con ansia il 12 ottobre solo per il tuo aggiornamento. Davvero, non vedo l'ora!

E sì, sto per rispondere per la prima volta ai tuoi sondaggi, ye!
1) Nel prossimo capitolo ci sarà…
D) Ultear e altre streghe.

2) Il vostro personaggio preferito della storia?
Juvia. Mi aspetto grandi cose da lei in questa storia!

3) Il personaggio della storia che odiate di più?
Camelia... mi dispiace! XD

25/09/15, ore 14:19

Che bella la tua storiaaa!
Ciao, sono Roby-chan, piacere di conoscerti. Ti faccio innanzitutto i complimenti, perché ho letto tutti i capitoli in pochi giorni e mi hanno preso davvero tanto. All'inizio pensavo di aspettare che finissi di scrivere la storia, ma ho sbirciato gli ultimi capitoli pubblicati e mi sono resa conto che, anche se siamo già al capitolo 49, ce n'è di strada da fare prima di completare la tua super Long. Non riuscivo più a resistere e quindi l'ho letta tutta ed è stupenda!
Sono ovviamente curiosissima di sapere che cosa accadrà, anche se dovrò aspettare ancora molto, prima della conclusione.
Io poi adoro la Gruvia e questo è un punto a tuo favore, anche perché mi sono sorpresa di scoprire che non ci sono come personaggi fissi Natsu e Lucy, quindi sono felicissima di leggere una Long incentrata su loro. Bhè, più o meno, visto che ci sono comunque moltissimi altri personaggi, tutti stupendi. Mi piace molto il personaggio di Loki e scoprire che fosse cieco mi ha stupito molto, ma allo stesso tempo non riesco ad essere arrabbiata, ma anzi, stranamente felice per il modo in cui stai trattando lui e gli altri.
Al momento i personaggi che mi stanno più antipatici però sono Minerva e un po' Camelia, perchè è troppo fredda. Soni sicura che se mostrasse di più le sue emozioni, mi starebbe più simpatica, ma hai già detto che comunque non può per ovvi motivi che non sto qui ad elencarti, visto che sei l'autrice e li sai meglio di me. Per quanto riguarda i capitoli, i miei preferiti fino ad ora sono stati il prologo e tutti quei capitoli che vanno dal primo incontro con Juvia, fino alla partenza dal suo villaggio. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione tra le varie coppie e... sono curiosissima!!! (Si, lo so, l'ho già detto, ma è così )
Ad ogni modo, per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto il modo in cui hai fatto entrare in scena i draghi gemelli, anche se sinceramente gli avrei dato una classe A, massimo S. Non ce li vedo proprio ad essere più forti di Gray, comunque questa è solo la mia opinione.
Ci tenevo anche a dirti che i tuoi sondaggi a fine capitoli sono molto simpatici e interessanti, quindi senza ulteriori indugi, rispondo al primo sondaggio di questo capitolo... secondo me non si sa che fine ha fatto Ultear.
Per il secondo invece ti dico che secondo me Frost è maschio, anche se lo stesso Mashima ha dichiarato che non lo sa nemmeno lui se sia maschio o femmina (non so se lo sapevi)
Bene, penso di aver detto tutto (?),
A presto, Roby-chan

22/09/15, ore 18:25

ciao sorellina ^^

bel capitolo come sempre ^^

divertenti le parti dove Camelia dimostro il suo amore per i gatti

non oso immaginare cosa Camelia avrà fatto a Llily visto che ne è così terrorizzato

per il primo sondaggio per me Ultear è scappata

per il secondo me lo sono sempre chiesto e non l'ho mai capito

aggiorna presto ciao ^^

21/09/15, ore 20:54

Ci ho messo un po' di giorni per leggere la tua fanfiction, e se devo essere sincera, ho cercato di farmela durare. Mi ha presa talmente tanto che non riuscivo a smettere di leggerla e non volevo arrivare fino all'ultimo capitolo per aspettare un tuo prossimo aggiornamento, ma non sono riuscita a trattenermi. Davvero bravissima!
Per iniziare la recensione, vorrei parlare dei personaggi che mi hanno presa di più e chi meno.
Iniziamo con Gray: devo dire che lo hai caratterizzato davvero bene, i miei complimenti. Non è simile a come è nel manga/anime, però anche con questo carattere è un personaggio intrigante. Mi ha interessato fin da subito questo suo carattere più distaccato e freddo, anche se ho notato che sotto l'armatura che porta, in realtà è dolce (pensiero personale, è quello che ho notato leggendo la tua fanfiction) e forse anche un po' debole. Mi piace anche come stai facendo andare piano le cose: nonostante siamo al capitolo 49, Gray ancora non sembra provare niente per Juvia. In molte fanfiction che ho letto, il diretto interessato si innamora subito di lei senza nemmeno una spiegazione. Inoltre, essendo la Gruvia tra i pairing principali di questa storia, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai il loro rapporto. Soprattutto i sentimenti di Gray, che mi pare abbastanza duro - alle volte - nei confronti della strega. Ancora brava!
Ora andiamo a parlare di Juvia: mi è piaciuta come l'hai presentata all'inizio, anche se per un attimo ho avuto paura che avessi cambiato totalmente il suo carattere, dato che mi sembrava fin troppo pacata. Dopo però mi hai tolto questa paura, quindi brava! Ho anche adorato il modo in cui hai fatto subito creare un legame tra Gray e Juvia, mi è piaciuto davvero molto. Fino adesso, quello è probabilmente il mio capitolo preferito. Però ho da dire alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso (non è una critica, sappilo. È solo un'opinione!), ovvero il carattere di Juvia. È simile a quella originale, però c'è qualcosa che non mi piace molto. Secondo me, l'hai fatta troppo ingenua e si scioglie troppo facilmente in un "brodo di giuggiole" non appena Gray la guarda o dice qualcosa. Insomma, è vero che la Juvia di Mashima è completamente infatuata di lui e che è pazza d'amore, però un minimo di contegno ce l'ha, invece nella tua storia si lascia troppo andare (ripeto che è solo un'opinione personale e che non è assolutamente una critica. La tua storia mi piace, ma essendo una lettrice credo sia giusto che esprima sia quello che mi piace, che quello che non mi convince tanto). Non mi va giù molto! Essendo una strega me la sarei immaginata più tosta e combattiva, invece è tutto il contrario. Non appena Gray la sfiora va in un altro mondo... diciamo che questa cosa mi ha un po' delusa, ma non ci rimanere male! Quasi ogni storia ha le sue pecche, quindi tranquilla!
Passiamo a Camelia: mi stava antipatica versione gatto, figuriamoci adesso! Mi piace come l'hai strutturata, non fraintendere, però non mi piace proprio come personaggio. Ognuno ha le sue simpatie! Come a molte sta antipatica Minerva, io invece l'adoro!
E Loki... niente, mi piace tantissimo. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando ho letto che era cieco, non me lo sarei mai immaginata. Inoltre, il suo carattere è ben definito e mi piace un sacco come si comporta con gli altri: sempre disinvolto e sorridente. Davvero descritto bene. Per non parlare del suo rapporto con Camelia (anche se non mi sta tanto simpatica), a leggere di loro due mi trasformavo in una mini Juvia e continuavo a chiedermi "ma ci dev'essere qualcosa tra i due!". Anche se credo di essere totalmente fuori strada.
Musica: dico subito che non ho mai visto Rave Master, ma lui lo adoro. Davvero, l'ho adorato sin da subito. Per questo motivo mi affido al modo in cui l'hai caratterizzato tu, e mi piace davvero tantissimo. Non so perché, ma sin da subito ho notato un certo interesse per Juvia da parte di Musica e tutt'ora continuo a percepirlo, anche dopo l'apparizione della strega che sembra averlo, appunto, stregato. Se mi sbaglio dimmelo subito, così mi tolgo dalla testa un possibile triangolo amoroso!
Le streghe mi piacciono tutte, mi incurioscono, ma North è quella che mi piace più di tutte al momento. È quella che mi ispira più simpatia e anche quella più gentile - a parte la crudeltà che ha riservato per la povera Minerva -.
Avevo capito sin da subito che Ultear era la sorella di Gray, quindi averlo letto non mi ha sorpresa più di tanto. La loro storia però mi intriga abbastanza, infatti aspetto di saperne di più per dire qualcos'altro. Il personaggio di lei, al momento, non mi ispira molto dato che per ora non hai ben definito il suo carattere, quindi aspetto più informazioni per dare un parere più diretto e ampio.

Ho parlato dei personaggi di cui è stato più facile argomentare, adesso passo direttamente alla storia in generale e non devo dire molto.
È strutturata molto bene! Lenta, sì, ma quello che succede nel mentre mi colpisce ad ogni capitolo. Sei riuscita ad intrattenermi a meraviglia per 49 capitoli.
Il lessico è molto curato, però in ogni capitolo ho notato qualche errore di battitura. Quindi l'unica cosa che ti dico è: rileggi il capitolo almeno due volte prima di pubblicarlo, così da notare gli errori fatti e correggerli!
La trama mi ha incuriosita sin da subito, infatti come ho detto all'inizio della recensione non riuscivo a smettere di leggere nessun capitolo, ed adesso mi ritrovo con l'amaro in bocca dato che sono in pari e devo aspettare.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento!

21/09/15, ore 20:41

Ciao!!! Rieccomi x commentare questo capitolo ^^ nonostante possa essere considerato un capitolo di passaggio, l ho trovato molto piacevole e divertente da leggere, soprattutto quando camelia si impossessa di frosh e rogue la insegue XD che bello finalmente sono entrati in scena Levy e gajeel *.* e con la comparsa di Lucy sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà! Per quanto riguarda i sondaggi x me ultear è scappata e frosh è un maschio :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!
Elyon chan

19/09/15, ore 00:33

Ciao! ^^ Waaaa, ma Sting, Rogue e compagnia bella sono a dir poco adorabili! Per non parlare di quella magnifica supporter di cui non faccio il nome perché già sai chi è. La amo *-* Credo che Ultear sia o scappata o stata catturata...proprio morta no. E Frosh...io lo vedo un po' maschio e un po' femmina...la risposta bisex vale? xD E finalmente appare Lucy...ci saranno le scene tipo "rivale in amore"? Ti prego, dimmi di si! Con questo ti saluto! Alla prossima_ Naru-chan :')