Witch Hunter
di Gattino Bianco

26/01/16, ore 17:51

Non sono morta (perché ogni volta che sparisco, poi mi ripresento con questa frase?)!
Premetto che questa recensione sarà corta e priva di senso, poiché il libro di latino mi osserva minaccioso e m'incute timore (?).
Bene, cominciamo (?).
Tutti gli ultimi capitoli, quelli che non ho recensito (tipo una decina, ormai) sono davvero bellissimi -tanto per cambiare-.
Ho perso totalmente la testa per Lluvia e, se prima amavo Leo (io non lo chiamerò mai Loki u_u" {?}), adesso mi viene voglia di sposarlo.
Peccato che una certa Supporter di cui non faccio il nome mo truciderebbe.
Parlando della suddetta, la amo. Cioè... É fantastica.
E per quanto riguarda il doppiaggio...
Nemmeno sapevo che lo stessero facendo.
Così, prima di aver letto il capitolo, sono andata su youtube.
Ebbene.
La sigla? Anche quella di Keroro é più sensata. (Arriva Keroro, una rana con il cuore d'oro~ -lascia stare, pls-)
E la voce della cantante... Mi fa schifo, ma non andiamo oltre.
Beh, la voce di Natsu... Ehm... Si, ok, la posso ascoltare...
E quella di Lucy? Ommiodio, orrore.
Quindi, per me, é il doppiaggio più orribile che fin ora abbiano mai fatto.
Per quanto riguarda i manga... Naruto, Mirai Nikki, One Piece e blablabla.
Ora mi dileguo -che ho ricordato che devo fare anche fisica-
Naru-chan~

12/01/16, ore 01:01

bellissimo capitolo come sempre ^^

Hibiki,Ren e Eve conoscendo Erick rischiano grosso.

Poverò Loki non subire dolore e si un vantaggio ma anche una svantaggio specialemente se poi i dolori vengono agli occhi.

Che triste episodio per Karen e Noelle per fortuna che si sono ritrovate.

Non mi aspettavo che Noelle alla vista di Loki reagisse subito così.

Per il primo sondaggio dico: si

per il secondo: attendo l'episodio 5 per vedere almeno che voce ha Erza.

A presto ciao ^^

11/01/16, ore 22:21

Eeeeew, ce l'ho fatta a leggerla tutta xD
Piacere di conoscerti, sono Yume :3 E... Siccome sono alla ricerca di Gruvia, e la tua storia mi ispirava un casino, non ho potuto fare a meno di dargli un'occhiata e adesso me ne sono innamorata *^*
È davvero ben scritta, adoro il tuo stile! Riesci a gestire tanti personaggi contemporaneamente, quando io per esempio mi trovo già in difficoltà a gestirne 4 xD
Comunquew! La storia va tra le preferite e seguite, e se non l'ho ancora fatto lo farò subito xD
Per quanto riguarda il sondaggio, rispondo alla prima domanda con No, per uanto riguarda la seconda... Le sigle italiane mi hanno fatto un po' schifino... Vabbè, mi hanno proprio fatto sanguinare le orecchie. I doppiatori un po' e un po'... Natsu mi piace, ma Gray... Il mio personaggio preferito con il doppiatore che detesto... Ci sono rimasta malissimo c.c
In ogni caso- Ti lascio una bandierina verde e vado.
Ancora complimenti!! *^*
Mata ne∞
Yume~

11/01/16, ore 12:56

Ciao micetta!
Mi scuso assai per non aver più recensito i tuoi capitoli, ma li ho comunque letti. Diciamo che non avevo molta voglia di dare una mia opinione e volevo rimanere in silenzio, ma non sono abituata ad essere una lettrice silenziosa, quindi eccomi tornata.
Per fare un commento molto veloce riguardo i capitoli precedenti: molto belli e scritti bene! Ognuno di essi mi ha incuriosita e non vedevo l'ora di continuare la lettura, quindi bravissima come tuo solito!
Parlando di questo, invece, dal punto di vista grammaticale, dico subito che è scritto molto bene! Non ho notato alcun errore e la lettura è stata piuttosto piacevole e scorrevole, quindi è stato un piacere leggerlo!

Parlando del contesto, invece... devo dire che non mi sarei mai aspettata che ci avresti parlato un po' di più su ciò che è accaduto a Loki, e queste informazioni sono state davvero utili per capire qualcosa in più su di lui. Non immaginavo che questa storia, anche se non lo dà a vedere, lo rattristasse così tanto e che provasse tale dolore. Mentre leggevo mi sono sentita un po' in pena per lui, però ho trovato quella sua conversazione con Musica come un tipo di sfogo; ma è solo un'opinione. Non so neanche perché, ma dopo che Loki ha rivelato tutto ciò al compagno, ho pensato che, in un certo senso, il loro rapporto si sia rafforzato; di solito quando si parla di una cosa importante ad un'altra persona il legame che c'è tra esse diventa più forte, probabile sia successo lo stesso a loro, e la cosa mi piacerebbe davvero tanto! In un certo senso sono l'opposto, ma allo stesso tempo si somigliano un sacco. Solo che Musica lo trovo più infantile e spensierato, mentre Loki è più maturo e tranquillo.
Inoltre, Musica mi ha fatto una certa tenerezza mentre ripensava alla "donna misteriosa"! Pensavo che l'avresti ritirata in ballo chissà quanto tempo dopo, invece ecco un "mini ricordo" su di lei! Tra lui e Loki hanno pensato a cose molto allegre quella sera! E comunque, se io fossi stata in Musica, avrei smesso dopo le prime due domande con Loki; è sicuramente una cosa di carattere, però non ce l'avrei fatta a riportare nella sua mente ricordi così brutti. Nonostante questo, il Neville è stato molto gentile anche se innervosito a causa dell'alcol. Insomma, sei stata brava a descrivere le loro emozioni impastate con la bevanda, ma non potevo che aspettarmi questo da te.
Invece la storia delle due sorelle mi ha ricordato un po' l'anime di Mermaid Melody (ovvio xD), solo che al contrario dell'opera originale, qui non ci hanno messo poi così tanto tempo per ritrovarsi. Mi ha fatto comunque piacere tu abbia dato loro questo piccolo spazio, raccontandoci la loro storia; inoltre io adoro Karen, è il mio personaggio preferito di Mermaid Melody e dunque sapere qualcosa di più su di lei in questa tua fanfiction mi ha fatto molto piacere. Con questo racconto, poi, ci hai fatto capire maggiormente quanto siano legate tra loro! E probabilmente è vero che i gemelli hanno un legame particolare, e lo dico per esperienza dato che ho una sorella gemella (probabilmente mi sono sentita un po' più vicina alla loro storia per questo - ma i miei fatti personali non c'entrano niente, quindi venia xD), ma a parte questo... sono anche felice di essere riuscita a vedere come Noelle e Loki si siano incontrati. Il bacio che gli ha dato mi ha lasciata un po' perplessa, ma l'ho trovata una scena diversamente comica(?).

Penso di aver finito con le chiacchiere; spero vivamente che verremo a sapere presto cosa succederà in questo arco!
Capitolo scritto ovviamente molto bene, e forse è il mio secondo preferito al momento. Sapere più cose su Loki ed anche su Camelia ed il loro rapporto mi ha resa assai felice.

Risposte ai sondaggi:
1) Nel prossimo capitolo Musica e Loki verranno puniti?
Ovviamente sì! Stiamo pur sempre parlando della superipermegaextraprotettiva Camelia. xD

2) Cosa ne pensate dell’audio italiano degli episodi di Fairy Tail?
Come te anche io volevo evitare di vederlo, ma stando nella stanza con un'altra persona che ama Fairy Tail - sorella - non ho potuto fare altrimenti. La doppiatrice di Lucy è davvero oscena (con tutto il rispetto del mondo), non ci mette un briciolo di brio nel doppiarla, specialmente quando deve chiamare a sé gli spiriti stellari. Sembra praticamente morta quando parla e la voce non è per niente adatta al personaggio. Natsu si salva, il suo doppiatore ha una voce molto bella e rispetto a molti altri doppiatori un po' di brio ce lo mette, per non è adatto a Natsu, proprio per niente. Quando invece ho sentito Gray volevo tagliarmi le orecchie oppure distruggermi l'udito: ORRIBILE. Non credo di essere esagerata, ma ero davvero sul punto di urlare "oddio, cos'ho appena sentito? Cos'è questo?". Per non parlare del povero Happy... lui lo hanno completamente rovinato. Non appena apre bocca ti viene il desiderio di distruggere la tv e di chiedere all'autore di togliere il personaggio dalla serie perché, davvero, è inascoltabile. Inoltre non dice più "aye sir" ma "cì". Cì. Dice cì, OKAY, con quella voce poi. Volevo fermarmi su Happy ma poi mi sono ricordata che hanno doppiato anche Plue (non si sa perché, tra l'altro. Non ce n'era assolutamente bisogno): sembra sia sul punto di collassare da un momento all'altro. Inoltre il suo nome non è più "Plu" ma proprio "Plue", com'è scritto. Hanno aggiunto la E perché boh, gli andava. xD
Commento un po' troppo lunghetto ma volevo lamentarmi perché, a parere mio, hanno rovinato gran parte dei personaggi col doppiaggio italiano. Al momento gli unici che si salvano sono Aquarius, Mira, Cana e Natsu; tutti gli altri non posso sentirli.
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 02:13 pm)

26/12/15, ore 11:21

Ciao Gattino bianco!
Ahahahah bellissimo capitolo, io l'ho trovato davvero spassoso, la tua vena comica arriva a noi, fidati XD ahahah non mi aspettavo proprio che quella massa di capelli fosse di camelia, anche se forse avrei dovuto immaginarlo XD ahahah e poi la parte di Alec che si trasforma in donna è stata esilarante XD comunque il personaggio di camelia mi piace sempre più, così come il suo rapporto con loki. Non vedo l'ora che ci siano degli sviluppi.
Per il primo sondaggio dico loki e noelle. Per il secondo potrebbero essere Alec o ryota perché hanno avuto strane reazioni e voglia di cambiare in fretta argomento XD
Detto questo, ottimo capitolo come sempre, e auguri di buone feste :-)
A presto

25/12/15, ore 00:51

Bel capitolo come sempre ^^

Divertente la parte dove entra in scena Camelia ^^

Povero Alec si è trasformato nel momento sbagliato aahahhaha

Mi immaginavo più stupure dopo la notzia di Camelia

Per il primo sondaggio dico: Loki e Noelle

per il Secondo: Ryota

Buon Natale ^^

Aggiorna presto ciao ^^

16/12/15, ore 01:09

bellissimo capitolo come sempre ^^

Ottimo inzio con quella atmosfera molto tetra e piena di cadaveri ^^

Credo che se Noelle avesse continuato conoscendo Camelia la situazione sarebe diventata tragica.

Bella la aprte con Erik Kinana e Camelia.

per il primo sondaggio dico: no

per il secondo: Noelle

aggiorna presto ciao ^^

15/12/15, ore 10:20

Ciao Gattino bianco!
wow capitolo bello pieno ^_^ allora, partiamo dal primo scenario: la scena è descritta davvero bene, tanto da farti venire i brividi come se fossi lì! E soprattutto ho sentito molto la suspance perchè hai interrotto la scena sul più bello XD oddio voglio sapere cosa c'è di così terribile da far andare in fumo le speranze di Erza e Gerard in quel modo! Anche il secondo scenario, quello delle ragazze, l'ho trovato descritto molto bene, mi sembrava di essere lì e, se ci fossi stata davvero, avrei tirato due legnate a Karen XD Però mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Juvia in questa parte, per come "shippa" la coppia Loki-Camelia <3 il terzo scenario con i ragazzi l'ho trovato molto divertente, queste scene tra ragazzi me le immagino così infatti, devono essere descritte con momenti un pò "demenziali" e di ironia secondo me. Però 'sta macchia scura che è spuntata all'improvviso nell'acqua proprio non ho idea di cosa possa essere ahahahah sono parecchio curiosa adesso XD
Bene, ora passo ai sondaggi =) Per il primo, secondo me no. Per il secondo, non ricordo bene di chi hai già fatto la tabella, perciò te ne chiedo una di un personaggio entrato da pochi capitoli: Levy.
Ecco qua, aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo =)
A presto

04/12/15, ore 19:47

Waaaaa! Non sono morta-dì la verità. Ci speravi, eh?-!
E torno alla carica come non mai (?)!
Prima di tutto, ci tengo a scusarmi per le continue assenze.
Ho avuto un periodo...brutto. Depressione a gogò.
Quindi non ho avuto tempo di recensire.
Comunque...
Visto che ho perso un bel po' di capitoli, ti faccio un riassunto generale.
Amo questa storia. Cioè...Ma sposami (?)!
L'entrata di Lyon è stata...wow...*fangirlmod on*
Come ha fatto a non rimanerci secco? Oh, beh. Meglio così. Forse.
Per il sondaggio precedente, io sto leggendo...*rullo di tamburi*
Fairy Tail-ma grazie!-!
Prima era Naruto Shippuden, ma, dopo il finale...mi fa cacare.
Lo amavo alla follia, ma ora...meglio la morte, per me (forse sono poco poco masochista).
Per il sondaggio di oggi...Sting e Rogue, Sting e Rogue, Sting e Rogue ç_ç
Beh...due figure maschili, una vestita di bianco, una di nero...che Juvia già conosce...Non riesco a pensare a nessun altro se non loro!
Anche se Rogue forse non era manco vestito di nero...non so...ho un vuoto di memoria...
Da piccola guardavo Mermaid Melody (non capisco come riuscivo a guardare una cosa sdolcinata come quella e in contemporanea Dragon Ball) e, quando ho letto "Noelle", ho pensato "Oh mio dio! Noelle, la mia Noelle!"
L'indaco è il mio colore preferito. Indovina perché.
Bene, ora mi dileguo!
Al prossimo capitolo_
Naru-chan

01/12/15, ore 00:35

Ciao sorellina ^^

Bellissimo capitolo come al solito ^^

Credo che se Camelia avrebbe avuto ancora le emozioni avrebbe strozzato Noelle.

Ren,Hibiki e Eve sono proprio insistenti Camelia fa bene a picchiarli ^^

per il primo sondaggio dico: Sting e Rouge

Per il secondo: Yaoi no ma Yuri si ho pure un volume in libreria ^^

aggiorn presto ciao ^^
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 12:36 am)

30/11/15, ore 13:36

Ciao Gattino Bianco! Che bello finalmente è uscito il capitolo, lo stavo aspettando con trepidazione ^.^ il fatto che non siamo nemmeno al 10% della storia può essere da un lato preoccupante ma dall'altro una bella cosa perchè vuol dire che noi lettori avremo il piacere di seguirti ancora per parecchio tempo *.* (e io sono più per questa visione ^.^). Comunque per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto come sempre e ho apprezzato l'entrata in scena dei nuovi personaggi, che devo dire sono stati parecchi in questo capitolo XD se posso permettermi di fare una sottospecie di "critica", forse non ho colto a pieno i colpi di scena che avevi preannunciato nel preambolo e il fatto che avremmo rimpianto Leon. Ma questo può essere stato benissimo un limite mio =) comunque sono curiosissima di scoprire cosa accadrà con l'entrata in scena di Ryota e Alec, l'ultima frase infatti "Nessuno sapeva ancora della gravità della situazione" mi ha messo una certa ansia XD Ritornando al discorso di prima, forse è stata questa la parte che mi ha lasciato più sopresa, però ormai era la fine del capitolo XD e poi voglio capire cosa nascondono le sorelle Aiiro, non me la contano giusta quelle due e per ora non mi vanno tanto a genio XD anche perchè Noelle non deve toccare Loki, ormai nella mia testa lui deve stare solo con Camelia XD
Per il sondaggio 1 rispondo B e per il sondaggio 2 sinceramente non ho mai avuto modo di leggere questo genere =)
Bene, dopo questo sproloquio (XD), ti faccio ancora mille complimenti e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! =D
A presto! Baci,

19/11/15, ore 23:15

Ciao sorellina ^^

bel capitolo come al solito ^^

Levy inizia già ad essere gelosa

Quando Erza smette di mangiare la torta è una cosa seria

Mi domando se Erza e Gerard si sarebbero fermati se il telefono non fosse squillato ma non credo.

per il primo sondaggio dico: Haruka e Kikyo

per il secondo: Valkyrie Drive Mermaid,Yu Gi Oh Arc-v e sto aspettando Digimon

aggiorna presto ^^ ciao ^^

18/11/15, ore 13:20

Siii! Finalmente Gray sta diventando un po' geloso! Ho apprezzato molto il momento tra Juvia e Gajeel. All'inizio mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca il fatto che tra loro non ci fosse nessun rapporto di tipo fraterno, ma mi rimangio tutto! Anche Levy era gelosa! ^.^
Adesso però è arrivato Lyon. Ne vedremo di belle. Alla fine se il triangolo amoroso riguarda quei tre, non mi dispiace affatto! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, ihih.
Ho poco tempo, quindi rispondo subito ai sondaggi. Per il primo... non ne ho la più pallida idea, quindi mi butto e dico 2.
Per gli anime che sto vedendo invece... al momento sono impegnata nella lettura di Pandora Hearts. Ho rivisto l'anime per la seconda volta e ho deciso di leggere anche il manga, ma ho moltissimi anime in sospeso o di cui non ho visto la seconda serie e che divrei completare. Adesso però non sto qui ad elencarli tutti, altrimenti facciamo notte. ^.^
Baci, Roby-chan
P.s. ho adorato anche il fatto che tu abbia inserito quella scena Gerza *.*

17/11/15, ore 22:08

Ciao micetta! Soprannome random, sì. XD
Contentissima del tuo aggiornamento e lo stavo aspettando con impazienza! Mi sono goduta tutto il capitolo con gran piacere, però vorrei far notare una cosa (non ci rimanere male, ti scongiuro :c)... in questo capitolo ho notato molti errori di battitura e anche delle parole mancanti. Ho visto un solo errore di tempo verbale (ho addirittura riletto velocemente il capitolo per trovarlo e riscriverlo qui, così da fartelo correggere, ma non l'ho rivisto e non ce la faccio a rileggerlo una terza volta). Penso dovresti rivederlo perché di errori non ce ne sono proprio pochi, ma per il resto è scritto bene ed i periodi sono giusti (solo qualche virgola di troppo, ma non rovina la lettura!). In generale il testo è scritto bene ed è molto scorrevole, specialmente grazie al contenuto di cui vado subito a parlare.

Sono contenta; contenta perché inizio la recensione parlando subito del mio idolo Musica (?). Mi ha fatto ridere per quasi tutto il capitolo... l'ho trovato troppo divertente. È stato dubbioso tutto il tempo e la sua curiosità mi ha fatta divertire moltissimo. Anche se i suoi sospetti all'apparenza infondati mi hanno fatto provare un po' di pena nei suoi confronti, specialmente perché l'ho visto un poco smarrito e con la testa da tutt'altra parte. Se lo mettessi sempre in evidenza come hai fatto in questo capitolo, penso che mi innamorerei subito di lui!
Non avendo molte cose da dire su Musica (purtroppo), passo subito a parlare di Juvia. Che dire... come Musica, sono letteralmente sorpresa. Non l'ho notata tanto diversa, soprattutto perché si sta sforzando di non essere invasiva nei confronti di Gray. Il fatto che quasi non lo guardi nemmeno mi fa pensare che abbia preso troppo seriamente i consigli di Loki, anche se vederla impegnarsi in questo modo per non dargli fastidio me la fa trovare adorabile. In un certo senso, anche se secondo me esagera, è comunque bello vederla conversare amichevolmente con gli altri, senza che stia appiccicata a Gray. Penso sia un ottimo modo per socializzare, così può mettersi in quella testolina che non esiste solamente lui nel gruppo. Inoltre, vorrei aggiungere che mi dispiace tu non ci abbia fatto assistere allo scontro tra lei e Gajeel. Sarebbe stato interessante, ma venirlo a sapere in questo modo è stata davvero una sorpresa! Mi è anche piaciuto vedere che i due stanno già iniziando a legare, creando da subito un bel rapporto. Ero sicura che mi avresti accontentata senza volerlo, dato che loro due li adoro come brotp. Mi aspetto grandi cose da Gajeel, sappilo! Prima di finire l'argomento su Juvia, vorrei aggiungere che sono rimasta letteralmente a bocca aperta nel vedere Levy gelosa. Insomma, sì, capisco che vedere il ragazzo che ti piace interagire con un'altra bella ragazza possa darti fastidio, anche a me darebbe una certa noia, ma... non ha notato per niente i sentimenti che Juvia nutre per Gray? Probabilmente non hanno passato abbastanza tempo insieme, ma anche se la ex strega cerca di essere meno ossessiva nei confronti di Gray, sono sicura che quello che prova è ancora ben visibile. Quindi dai Levy, apri gli occhi! XD
Domanda veloce veloce (mi sa che non ho letto con attenzione, essendo un po' stanca ^^'): nella minuscola conversazione avuta con Levy, Gray per cosa era irritato? Scusa se te lo domando!
Parlando invece di Camelia (non ho molto da dire, tranquilla).. che dire, mi dispiace che sia tornata quella di sempre. Inoltre, ho notato solamente adesso che inizia quasi ogni frase con "parlando francamente"; è una cosa che adoro, non so perché. Quando leggo quello che dice e ci trovo queste due parole davanti mi dico "ancora?", però non in con tono negativo. È un suo tic o una mania? Lol.
Oh, vedo che le acqua si stanno smuovendo! Cosa starà succedendo al confine? Vedremo finalmente i Saggi? Dimmi di sì perché sono troppo curiosa e non vedo l'ora che accada qualcosa! Anche se mi dispiace che il momento tra Erza e Gerard sia stato interrotto. Insomma, da quello che ho capito sono sempre in giro in missione, nemmeno un po' di relax. Vabbè, avranno tempo per recuperare in seguito. xD
Sai già della mia poca simpatia per Lyon, per cui spero non lo renderai uno scassa scatole ma che se ne stia per le sue, da bravo bambino. Ma comunque, se la sua è una buona conoscenza per Gray allora va bene, se invece non lo è... (meh, penso che in questa recensione ho detto più cose stupide che serie). Tornando a Lyon: anche se non vado matta per lui, credo comunque che la sua presenza possa darci qualche informazione in più su Gray (già, per me quello che sappiamo non è abbastanza ed essendo una curiosona, voglio sapere e sapere! XD). Sono anche curiosa di vedere come lo hai caratterizzato, quindi spero non sia una persona appiccicosa. Per ora non posso dire niente - ovviamente, dato che è appena comparso - quindi non giudico. Ma ripeto che sono curiosa, quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Risposte ai sondaggi:

1) Nel prossimo capitolo incontreremo di nuovo…
C) Haruna & Kikyo.

2) Gli anime che state guardando al momento (assieme a FT)?
Trasnformers Armada (lo guardavo da bambina e non so perché mi sono ritrovata a rivederlo dopo anni e anni xD); Pokémon Diamante & Perla; Diabolik Lovers; Yamada-kun to 7-nin no Majo e Naruto Shippuden.
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 11:47 pm)

17/11/15, ore 20:33

Ciao gattino bianco!
Wow che bel capitoli movimentato! =D mi piace molto quando nei capitoli dai spazio ai pensieri di gray, perché aiuta a capire un po di più di questo personaggio, che già in ft è complicato, e che tu hai reso ancora più misterioso. Mi affascina questa cosa e voglio saperne di più su di lui *.*  finalmente juvia si sta comportando come piace a me, anche se non con poca fatica XD però credo che lo sforzo darà i suoi frutti XD basta vedere come gray fosse seccato alla vista di lei e gajeel, anche se non l'ha ammesso XD tra l'altro sono stra felice che tu abbia messo in squadra Levy e gajeel, mi piacciono molto come personaggi, soprattutto insieme ^.^ che carina poi Levy gelosa ^.^ vogliamo parlare dell'entrata in scena di Leon? Ahahahah l'ho trovata fantastica XD non vedo l'ora di capire in che rapporti sta con gray e cosa combinerà, soprattutto se si innamorerà anche qui di juvia XD ahaha insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Per il primo sondaggio dico B. Come anime ora sto seguendo chihayafuru!
Al prossimo capitolo e continua così!
Baci