Witch Hunter
di Gattino Bianco

14/11/15, ore 22:24

Woah...che strano rapporto che hanno i 2 fratelli...(beh considerata la situazione non poteva essere normale) è abbastanza triste,ma mi piace,in più ora Loki mostrerà tutta la sua potenza?
Ci vediamo al prossimo capitolo :)
Un abbraccio,
~Madness17

14/11/15, ore 21:23

Ciauuu <3Mi è piaciuto molto come Loki è stato messo alle strette da Gray,è stato molto interessante ed è stato carino scoprire la vera sensibilità di Loki-che doooolce *^* L'ultima parte è stata scioccante O.O comunque concordo che sul fatto che Ultear fosse il personaggio perfetto da mettere,anche se nel manga non sono veramente fratelli e si sono conosciuti per poco tempo credo abbiano una sorta di legame speciale
Ora vado ;D (uuu e la prima volta che uso questa faccina)
Un bacio,

14/11/15, ore 19:47

Uhm quel gatto nasconde qualcosa...
Comunque divertente il modo in cui Loki trolla Gray,un'altra cosa che mi ha fatto divertire sono le considerazioni di Gray sul cesto usato per il supporter😂😂😂e...nulla ora vado subito al capitolo successivo perché voglio vedere la risposta di Loki ( ^ω^ )
Un bacio,a presto

14/11/15, ore 19:35

Allora! Beh dopo un po'(ok molto ;-;) sono tornata! Finalmente!
Allora devo dire che la testardaggine di Gray non mi dispiace,ce lo vedo molto a far così,in netta contrapposizione con Loki.
A proposito leggendo altri commenti mi sono ricordata di farti sapere che anch'io odio il gatto e non capisco perché Gray si faccia influenzare così (quante sberle quella bestia!)
Ps:non preoccuparti per le tue risposte in ritardo ti capisco,capita a tutti!😂
Ora vado!
Un abbraccio e al prossimo capitolo!(dovrei muovermi prima che diventi una saga)

06/11/15, ore 11:54

Ciao gattino bianco!
Capitolo pieno di spunti interessanti come al solito! Le situazioni che ho apprezzato di più sono state due. La prima tra Loki e Juvia, dove lui le fa capire che manifestare così esplicitamente i suoi sentimenti a lungo andare può stufare. È una cosa con la quale sono molto d'accordo e che vorrei accadesse anche nel manga, perché Juvia non è solo cuori e cuoricini ma è anche e soprattutto una donna forte e coraggiosa che lotta per chi ama. Per cui credo che sia giusto che Gray noti questo lato importante del suo carattere e che Juvia si faccia anche un po desiderare! Ne va dell'orgoglio femminile ;-) l'altra situazione che ho apprezzato è stata la dolcissima scena tra Loki e Camelia *.* tra di loro c'è qualcosa è innegabile XD e spero tanto che ci regalerai qualche bel momento di questa che per me è una coppia fatta e finita XD
Per il primo sondaggio ti dico Lyon perché spero metta un po di pepe tra la coppia Gray e Juvia e svegli un po Gray XD per il secondo ti dico Silver.
Arrivederci al prossimo capitolo! Baci baci
Elyon chan
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 11:56 am)

05/11/15, ore 22:13

Ohh, ma quanto è stata tenera la scena tra Rogue e Frosh? Quanto? *.*
Ed ecco che finalmente entra in gioco la nuova espressione di Juvia! Rivale in amore!!! Ahah, la adoro troppo. Sa il fatto suo e non si fa intimorire! Così si fa!
E viva Loki e i suoi suggerimenti! Speriamo che Gray si sciolga presto :3 non vedo l'ora. Anche se ci vorrà del tempo, aspetterò *.*
Mi è piaciuta molto anche la parte finale in cui Camelia e Loki stanno insieme e lei le chiede dell'abbraccio *.*
Complimenti anche per questo capitolo :) davvero ben fatto! Anche se era solo un capitolo di passaggio, a me è piaciuto molto.
Per il sondaggio, invece io dico Lamy, anche se spero che apparirà in futuro anche Lyon. Se mi sbaglio, però, tanto meglio.
Per il secondo sondaggio invece ti rispondo: assolutamente Silver!
Una delle parti più belle della saga di Tartaros è stato proprio il combattimento tra Gray e Silver e la difficile scelta di Juvia. Bellissimi *.*
Alla prossima, Roby-chan

05/11/15, ore 21:08

bellissimo capitolo come sempre ^^

Mneo male che Sting ha portato via Lucy se no probabilmente avrebbero litigato ancora per ore.

Si è rivista la forma gatto di Camelia.

Carino il finale peccato che poi Camelia perderà i sentimenti.

Per il primo sondaggio dico Luxus.

Per il secondo Silver ^^

Aggiorna presto ciao ^^

05/11/15, ore 18:22

Che sorpresa entrare su EFP e trovarsi il tuo aggiornamento! Di solito aggiorni di sera, ma meglio per noi lettori! XD
Inizio la recensione col dire che il capitolo è scritto benissimo. La lettura è piacevole anche se alcuni punti li ho trovati un po' pesanti, forse per i periodi abbastanza lunghetti. A parte ciò la grammatica è buona, come il testo in generale. Però ho notato solo un errore di battitura, ovvero: "«Non è un male» affermo, con un sorriso malinconico". ^^

Se permetti, inizio subito a parlare di Juvia dato che la sua presenza in questo capitolo non manca (non sai quanto io sia felice di ciò). Ho adorato il suo comportamento scorbutico nei confronti di Lucy. Me l'ha fatta trovare un po' infantile ma mi è comunque piaciuta (diciamo che mi ha ricordato molto me stessa, probabilmente mi è piaciuta per questo XD). Inoltre hai anche messo in evidenzia l'audacia di Juvia, sebbene poi è stata mandata in poltiglia dal suo "Lluvia ascolta solo Gray-sama". Ma l'ho trovata una cosa piacevole perché lei si comporta sempre in questa maniera, quindi sei stata brava ad evidenziare questo suo comportamento. Sono rimasta sorpresa anche nel leggere che ora Juvia considera Lucy una rivale in amore... oddio, non pensavo che avresti aggiunto anche questa cosa! Penso che in questo modo tu possa rendere anche la storia più "simpatica" e divertente. Se si vedono le sue solite scenate di gelosia ci sarà da ridere tantissimo, ma dubito fortemente.
Ma quindi... è Loki quello che fa ragionare Juvia e le dà la spinta per essere meno invasiva ed infantile? Dopo quello che avevi detto pensavo che sarebbe stato chissà chi e che avrebbe fatto chissà cosa! Non immaginavo minimamente che sarebbe stato proprio lui a metterci lo zampino sopra (se è proprio Loki, poi non si sa se hai qualcos'altro in mente essendo un troll XD). Però la loro conversazione mi è piaciuta tantissimo ed ho apprezzato le parole del Neville. Anche se critiche ha detto la verità, e questa sua sincerità mi è piaciuta davvero molto. Inoltre ha sempre messo Gray in mezzo alla loro discussione, tipo che ha accettato la formazione del gruppo perché considera Juvia una ragazza forte e coraggiosa, come se volesse convincerla a tutti i costi. Ho apprezzato il comportamento di Loki perché è stato come se avesse osservato Juvia per molto tempo ed abbia scoperto ogni sua caratteristica, e che poi sia rimasto deluso dal suo improvviso cambiamento a causa dei suoi sentimenti per Gray. "Se ti comporterai come hai sempre fatto prima del nostro incontro, scioglierai quel pezzo di ghiaccio" si è scoperto che Loki è uno shipper della Gruvia! No dai, scherzo. XD
A parte ciò, l'interessamento di Loki per i sentimenti di Juvia mi è garbato. Hanno avuto anche modo di legare di più, così Juvia potrebbe anche distaccarsi un po' dal suo continuo imbarazzo e lasciarsi andare. Intendo dire che, magari, grazie all'aiuto di Loki e anche di altri può mettere da parte il disagio che ha nello stare così vicina a qualcuno del sesso opposto.
Ho scritto molto riguardo loro due perché il capitolo è stato incentrato parecchio sulla loro conversazione, ma ovviamente non posso non commentare anche Camelia. Sto provando una tale pena per lei... probabilmente avevi ragione: sto cambiando la mia opinione su Camelia. Non sono ancora sicura al 100% che la "lei del passato" possa piacermi, però ci sono rimasta male quando ho letto che le dispiace dimenticare tutte le emozioni che sta provando. E mi sono intenerita tantissimo quando ha chiesto "perché gli umani si abbracciano"?... una stretta al cuore. Mi sarei voluta buttare dentro il capitolo e abbracciarla personalmente! Anche Loki è stato molto dolce con lei, che ha voluto approfittare di quel momento. Shippo tantissimo! XD
Il momento tra Frosh e Rogue inoltre mi ha riportata subito al manga... e mi ha fatto piacere che tu abbia dato un piccolo spazio a questi due personaggi. Mi ha fatto capire subito che il loro legame è davvero forte! E aggiungo: ti prego di non toccare Frosh, grazie. xD

Non hai messo molto in evidenza gli altri personaggi, quindi non ho tante cose da dire. Solo che Gajeel è unico. XD
Bene, a parte questo ho finito con le chiacchiere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosa adesso: dopo quello che hai scritto nell'angolo autrice, sono sicura che succederà qualcosa. FINALMENTE! *^*

Risposte ai sondaggi:

1) Nel prossimo capitolo comparirà…
D) Luxus.
Ci ho pensato tantissimo a questa domanda e non sapevo proprio come rispondere. Conoscendo Leon e Luxus, so che dove ci sono loro, ci sono guai. Lisanna nemmeno l'ho presa in considerazione perché è buona come il pane, ma chissà... magari hai qualcosa in mente anche con lei (naah XD). E Lamy... boh, non mi viene in mente nulla. A parte che Luxus è nella prima posizione nella mia classifica dei personaggi preferiti (?), quindi spero tantissimo di vederlo in azione e sono curiosa di vedere come lo hai caratterizzato! *^*

2) Il membro di Tartaros che amate di più?
Kyouka.
È meravigliosa e mi dispiace tantissimo che faccia quella fine orribile... mi si è spezzato il cuore. È stato amore a prima vista, è stupenda! Non solo di aspetto, ma anche caratterialmente. *^*
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 07:40 pm)

28/10/15, ore 01:54

Ciao sorellina ^^

bellissimo capitolo capitolo come sempre ^^

Camelia che piange e Gray che la consola? se non fosse, che il regolatore delle emozioni fosse danneggiato, avrei pensato che, fossero le versioni di Edoras.

Che stronza Lucy, Lluvia ha fatto benissimo a colpirla.

Per il primo sondaggio dico: Gajeel menerà tutti ahahaahah scherzo vedremo come finirà il litigio fra Lucy e Lluvia.

per il secondo 7

aggiorna presto ciao ^^

26/10/15, ore 14:00

Ciao gattino bianco!
bellissimo capitolo davvero! Lo so che sono ripetitiva e te lo dico tutte le volte ma è così che la penso, e ogni capitolo mi piace sempre di più!! I flashback li ho trovati descritti alla perfezione, sei stata in grado di trasmettere i sentimenti dei personaggi come se li stessi provando io, la sofferenza dell'ospedale, il dolore di chi sta male e di chi assiste....davvero ti sei superata. Dalla discussione tra Lucy e camelia ti diro', ci sono rimasta malissimo x la povera camelia tanto che se ce l'avessi davanti l'abbraccerei, tuttavia non riesco ad odiare Lucy x questo, forse perché come dicevi tu ognuno ha le sue parti di colpa, ed è normale avere dei momenti in cui lo stress ti porta a dire cose che non vorresti dire. Camelia poi ha potuto contare su juvia (che stimo sempre più!) e gray che nel suo piccolo l'ha aiutata davvero molto secondo me, e hai fatto uscire il suo lato tenero nascosto XD comunque mi piace il fatto che tu aggiunga dei tratti di personalità nuovi ai  personaggi, perché rende la storia e le vicende appassionanti e meno prevedibili! Perciò continua così :) al prossimo capitolo! Baci
Elyon chan
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 02:06 pm)

26/10/15, ore 00:34

Se prima mi stava un po'antipatica Camelia, adesso mi dispiace moltissimo per lei. Tutti quei sentimenti che escono fuori all'improvviso... deve essere terribile. E poi, correggimi se sbaglio (forse sono io che non l'ho capito), ma non si sa ancora perché Gray non è mai andato a trovare Loki quando era in coma (?)
Per quanto riguarda Lucy... bhè, non c'è che dire, mi piace il modo in cui hai fatto evolvere la sua discussione con Camelia (ovviamente da un punto di vista di trama della storia, perché comunque sono dispiaciuta per lei). E sono d'accordo con te nel dire che spesso quando si è arrabbiati, si dicono cose che a mente fredda non ci sogneremmo mai di dire.
Sono d'accordo con te anche per il fatto della responsabilità dell'incidente di Loki. Sul fatto che sia colpa un po' di tutti e tre e tutte le altre cose giuste che mi hai fatto notare nelle note.
Per i sondaggi invece... dico la a per il primo.
Invece per il secondo... da uno a dieci, 100. Sì il triangolo amoroso lo temo sempre e non mi piace affatto come situazione, anche se, dati i caratteri di questi personaggi, penso proprio che non ci dobbiamo preoccupare. Ognuno ha il proprio partner e tutti vissero felici e contenti ^.^
Detto questi, alla prossima, Roby-chan

25/10/15, ore 15:16

ciao gattino bianco.
meraviglioso apitolo, come sempre *^*
ero veramente curiosa di vedere il confronto tra Camelia e Lucy, e devo dire che è stato pazzesco.
adesso, parlando personalmete, nn mi è piacuto tanto il fatto che sia Gray che Juvia abbiano pensato alla cattiva della siyuazione come Lucy,
ma questo è n parere irrilevante poichè a me Lucy, aspetti infantili a parte, come personaggio piace molto. Diaciamo che mi piacerebbe vnisse compresa meglio anche lei.
personalmente penso che se le parti fossero state diverse, il carattere di alcuni personaggi, avrebbe fatto dire cose ben peggiori ad altri.

Sondaggio primo....
Io spero veramente di vedere il discorso tra Loki e Lucy.  Sono veramente aniosa su questo puno.
Sonaggio secondo....
AIUTO!!!! io odio i triangoli amorosi, non perchè non mi piace cme vengono scritti, ma, sai com'è, sono una romanticon incallita e temole rivali. Quindi in sostanza da 1 a 10 è sicuramente 10.

Ancora cmplimenti per il capitolo, veramente splendido.

baci   nalu-chan<3

24/10/15, ore 22:20

Buonasera!
Non mi voglio dilungare troppo, sennò finisco per scrivere lo stesso poema dell'altra volta e non voglio essere una seccatura. Dunque, bando alle ciance, comincio dicendo che: il capitolo è scritto benissimo. Non ci sono ripetizioni né errori di battitura, inoltre la punteggiatura è messa bene, a parte qualche virgola mancante. Però la grammatica è perfetta e quindi è stato un capitolo davvero scorrevole e piacevole da leggere. Aggiungo anche che è stato piuttosto lungo rispetto agli altri, quindi non puoi immaginare la mia felicità!

Volevo andare in ordine, ma voglio commentare subito la parte di Gray e Camelia. Sembrerà strano (lo è anche per me), ma mi è piaciuto. Questa Camilia più sensibile mi ha fatto aprire gli occhi su "chi è realmente". Ripensare a quanto ha dovuto soffrire mi ha fatto cambiare un po' idea su di lei (non del tutto però), perché si è mostrata più umana. Beh sì, ovvio, dato che l'incantesimo è danneggiato... però credo sia stata una bella idea farla, in qualche modo, avvicinare più a Gray. Inizialmente non capivo perché avessi detto che, a fine capitolo, ti avremmo odiata. Poi l'ho compreso. Beh, almeno io non ti odio! Probabilmente è stata la parte che mi è piaciuta di più del capitolo. Diciamo che vedere il mago abbracciare Camelia mi ha fatta rimanere un po' di sasso, ma penso che vederla in quelle condizioni sia stato piuttosto difficile per lui e che si sia lasciato trasportare dal momento. Hai messo in risalto una parte di lui che non si vede spesso (almeno fino adesso. Solo poche volte l'hai messa in evidenza), ovvero la comprensione!
Volevo dire molte più cose ma non mi voglio dilungare - come già detto -, quindi passo oltre. Juvia ha fatto quello che volevo fare io! Sono contentissima che abbia preso le difese di Camelia e che abbia tirato un bel ceffone a Lucy. Nel capitolo scorso l'avevo presa in simpatia, ma adesso... madonna, non mi è piaciuta per niente (non è una critica a te eh, ma al personaggio XD). Nonostante questo, sono contenta tu abbia reso Lucy diversa dal solito. Probabilmente nell'angolo autrice ti riferivi a me, dato che sono molto fissata col mettere a confronto i caratteri originali con quelli "inventati da te", però le mie non sono critiche. Come ho detto, sono confronti che mi piace fare. Comunque, hai sviato la solita monotonia e la cosa mi ha sorpresa. La Lucy classica non piace molto nemmeno a me. Quindi, riassumendo, la tua mi piace molto.
Sul flashback non ho molto da dire, solo che mi ha fatto impressione leggere le ultime righe... le cose cruente me le immagino sempre oh, mannaggia a me! XD
E finalmente si è scoperta la conversazione avuta da Gray e Loki! Un po', non so perché, immaginavo riguardasse Camelia. Ma a parte questo, mi ha fatto piacere sapere che Neville si fidi così tanto di lui. Vedere che si affida molto a Gray me li fa vedere come una possibile brotp!
E adoro sempre di più Musica. Anche quando gli dai un piccolo spazio, la mia simpatia nei suoi confronti aumenta a dismisura. Lo adoro. XD

Oggi non mi sono voluta perdere in chiacchiere e mi sono trattenuta dall'aggiungere altro. Volevo dire molte più cose ma non volevo rendere la recensione un papirone, quindi... ^^'
Comuuunque: nel prossimo capitolo voglio che Juvia vendichi Camelia. Lucy deve patire per quello che le ha detto! Ovviamente scherzo. Però se la insulta pesantemente mi renderebbe felice.xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Risposte ai sondaggi:

1) Nel prossimo capitolo vedremo come è andato a finire il litigio fra Lluvia e Lucy;
C) Musica chiederà spiegazioni.

2) Da 1 a 10, quanto temete il triangolo amoroso?
Dopo questa domanda penso di temerlo... 11. XD
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 10:23 pm)

14/10/15, ore 21:22

bellissimo capitolo come sempre ^^

Divertente la parte con Acquarius Eclipse ^^

Per il rapimento di Froh si è quasi rischiata la una rissa

Chissà se Camelia picchierà Lucy

per il primo sondaggio si ci sarà un flaschback

per il secondo bagno di sangue ^^

aggiorna presto ciao ^^

14/10/15, ore 20:19

Ciaoooo! Rieccomi anche questa volta ^-^
Alla faccia che non doveva succedere niente, è successo di tutto e di più XD o meglio, ci hai lasciato con un sacco di interrogativi e scene interrotte sul più bello XD come la conversazione tra Gray e loki, l'incontro faccia a faccia tra Lucy e camelia, e juvia che non si sa che fine abbia fatto XD per il resto, ho trovato divertente la scena di rogue che cerca disperatamente di recuperare il suo frosh (come abbiamo potuto vedere sto ragazzo è disposto a tutto per sto gatto XD), e la parte iniziale in cui ultear prova gelosia al pensiero di juvia accanto a Gray! Sono proprio curiosa di capire di più sul personaggio di ultear e sul rapporto con il fratello.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto in toto come sempre ^-^
Per il primo sondaggio dico si, mentre x il secondo conversazione civile.
Continua così! Alla prossima recensione!
Baci