Until the day I die
di Deb

06/11/20, ore 21:03

Mi stavo chiedendo in effetti come saresti andata avanti una volta arrivati a questo punto: Boggs a chi avrebbe consegnato l'Olo? Perché nella tua storia, per forza di cose, Boggs e Katniss non hanno avuto né il tempo e né la possibilità di instaurare il rapporto di amicizia che si è visto nei libri. Mi hai sorpresa (in positivo!) scegliendo Gale... ma in effetti a chi altri poteva andare, se non Gale?
Adesso che la situazione si è sbloccata sarà dura, durissima aspettare una settimana intera >.<
E scusami davvero tanto se mi ripeto, ma sei davvero brava *-* leggere i tuoi capitoli è più che un piacere!
Aspetto con ansia il prossimo ;)
D.

01/11/20, ore 21:20

Ok, perché ho la sensazione che sta per finire...
Spero, invece che andrai avanti almeno per altri 20 o 30 capitoli... (Grazie).

A parte questo, finalmente una mossa dopo un bel po di fermo e di stallo. Per diana, dopo tutto sono vincitori degli Hunger Games, se non loro chi meglio di loro può vincere?.

31/10/20, ore 19:05

Mi sono messa in pari 😊 e adesso attendo con ansia i prossimi aggiornamenti.
Mi sa che dal prossimo capitolo saremo finalmente all'interno della vera battaglia e ne vedremo delle belle.
Peeta e Katniss hanno vissuto quasi in una bolla da quando sono arrivati in battaglia, visto che ancora non si sono confrontati con nemici veri ne tanto meno con pericoli reali. Credo che dal prossimo capitolo le cose cambieranno. Non farci aspettare troppo 😊

31/10/20, ore 14:02

Hai descritto Peeta in maniera cosi dolce che mi sa che quella innamorata di lui sei tu 😂😂😂😂
Il risveglio dei nostri piccioncini è stato dolcissimo, Katniss lo ha adorato come non aveva quasi mai fatto,in maniera totalizzante, perché lui è suo e lei è sua ❤️ in queste prime righe sono di un amore disarmante.
Questa volta credevo che Johanna riuscisse ad andare a Capitol e mi è dispiaciuto molto per lei, ma Katniss vendichera anche lei ne sono sicura

31/10/20, ore 13:43

Povero Caesar, sono sicura che se la vedrà brutta per aver detto semplicemente la verità, Katniss non è stata costretta ma ha sposato Peeta di sua spontaneità ed è giusto che tutti ne siano a conoscenza. Snow è un viscido e merita la sconfitta. Hai descritto il video del matrimonio e soprattutto la reazione di Snow benissimo, complimenti, sono riuscita ad immaginarmi la scena in maniera splendida e solamente grazie alle tue parole.
La prova di Katniss è stata semplicemente meravigliosa, aggiungere la voce di Peeta che la chiama, Peeta che ha bisogno di lei, questa è l'unica cosa che la farebbe tentennare anzi ha avuto una grandissima lucidità per riuscire a resistere e quindi superare la prova.
La reazione di Peeta quando ha scoperto che Katniss andrà a Capitol con lui è stata un po' spropositata, la rabbia che ha dimostrato posso in qualche modo capirla perché è dettata soprattutto dalla paura ma avrebbe dovuto cercare di stare un po' più calmo soprattutto visto il modo in cui Katniss è rimasta terrorizzata.
Quando si calma e si prendono finalmente tra le braccia ho sospirato di sollievo, per un attimo ho temuto che il loro rapporto si incrinasse, che in qualche modo Peeta approfittasse di questo per allontanarla da lui e quindi impedirle di andare a Capitol ma ho davvero apprezzato il fatto che si sono ritrovati subito e sono riusciti a chiarirsi.
Ps sospetto che Katniss sia incinta ❤️❤️❤️ e spero non succeda nulla al bambino

31/10/20, ore 13:06

La frase finale "questo amore c'è da quando Effie ha estratto il suo nome, da quando mi hanno mandato a morire con lui" mi ha fatto venire i brividi perché è tremendamente reale. Mandandoli insieme a morire hanno dato loro la possibilità di amarsi, di conoscersi e viversi. A me piace pensare che si sarebbero cmq trovati, che Peeta sarebbe riuscito in qualche modo a conquistarla prima o poi ma Snow con i suoi giochi ha semplicemente anticipato il tutto. È stato lui con i suoi giochi a rendere possibile che un amore così forte, un amore per cui si è disposti a morire sia nato.
Anche a me piacerebbe vedere la sua faccia davanti il video del matrimonio di Katniss e Peeta 😊

31/10/20, ore 11:16

Che emozione ❤️❤️❤️ finalmente si sono sposati, hanno coronato il loro sogno d'amore. Il matrimonio è stato esattamente come l'ho sempre immaginato, loro 2 con le persone che amano di più.
Complimenti davvero per questa emozione unica che ci hai regalato scrivendo il matrimonio di Katniss e Peeta, un matrimonio che a mio avviso avrebbe dovuto esserci anche bella storia scritta dalla Collins, perché la fine di tutto accade con il coronamento del sogno d'amore dei due protagonisti.
Ps spero in un figlio al più presto 😀

31/10/20, ore 10:04

Non credevo accettasse la proposta ma lonha fatto ❤️ e lui l'ha tranquillizzata in tutti i modi possibili. Dimostrandole ancora una volta il suo amore nei suoi confronti, accettando di non avere telecamere al loro matrimonio anche se sarebbe stato difficile far accettare tutto ai piani alti ma ci sarebbe riuscito per amore suo.
Ma Johanna ha ragione, Snow deve vedere che nonostante i suoi sforzi loro si amano davvero, e non è riuscito a distruggere il loro sentimento perché è autentico. Peeta è riuscito a riportarla a se, a farle capire che nonostante tutto c'è ancora amore tra loro ed è vero, reale

31/10/20, ore 09:31

Qui vediamo un'altra volta come la dolcezza di Peeta riesca in qualche modo a calmare Katniss, cerca di lasciarsi andare ma la paura dovuta alle torture la fa scappare terrorizzata ma lui riesce a calmarla in un modo incredibile ma credo sia l'unico che possa farlo. Katniss anche se è terrorizzata si fida di lui in maniera totalizzante e riesce a calmarsi tra le sue braccia nonostante il dolore che i ricordi delle torture le provocano.

31/10/20, ore 09:28

Johanna è sempre la solita :) però riesce in qualche modo a smuoverla.
Il matrimonio di Annie e Finnick è una delle cose più dolci di sempre, la coronazione di un sogno che prima della rivolta sarebbe stato irrealizzabile, il loro amore finalmente trova la pace diventando marito e moglie ❤️
E poi abbiamo finalmente il bacio tra Katniss e Peeta, un bacio carico di dolore che lui forza per avere ma forse questo è l'unico modo che ha per far capire a Katniss che i suoi sentimenti sono veri, reali. E nonostante il dolore e la paura lei ricambia il bacio perché sente che è giusto così

31/10/20, ore 09:22

Wow Peeta riesce ad entrare all'interno della corazza eretta da Katniss, riesce a trovare una piccola crepa e lentamente, come solamente lui è in grado di fare riesce a trasmetterle amore.
E Katniss nonostante la paura, il dolore che baciarlo le procura cerca di vincere tutto questo perché lo ama e vuole scegliere di amarlo e farsi amare.
Si amano in maniera dolorosa, e Peeta è tremendamente dolce lasciandole tutto lo spazio di cui lei ha bisogno senza minimamente approfittarne, senza cercare di soddisfare i suoi bisogni ma si affida totalmente a lei ad i suoi tempi condividendo in qualche modo il dolore di Katniss per renderla sua.
Quando poi alla fine si stacca be gli stessi dubbi di Katniss mi hanno affollato la testa, un attimo prima di capire che le avrebbe fatto la proposta.
Non ho minimamente idea se Katniss accetterà o meno ma nella mia mente è nata l'idea che il loro matrimonio sia stato in qualche modo ordinato da qualcuno, forse mi sbaglio o forse no. Però il dubbio c'è.
Complimenti per la scena di una dolcezza infinita. Peeta è semplicemente stupendo, e questa Katniss è così tenera e dolce ❤️❤️❤️

30/10/20, ore 23:28

La descrizione della prima uscita di Katniss dalla cella mi è piaciuta, l'hai descritto davvero bene. Il suo incontro con tutti gli altri che stanno tranquillamente pranzo deve averla completamente sconvolta, come anche la gelosia di vedere il "suo" Peeta ridere e scherzare con Johanna l'ha praticamente divorata. In questo momento ha paura che lui l'abbia di nuovo mentita per tenerla buona e questo la fa praticamente esplodere.
Mi piacerebbe tantissimo sapere cosa hanno detto Finnick e Johanna a Peeta da fermarlo mentre lui avrebbe voluto correre solamente da lei.
Ma la madre di Katniss come mai non la va mai a trovare?

30/10/20, ore 17:32

Non so se questo capitolo mi è piaciuto oppure no. Ci sta l'incontro con Peeta ed era giusto avvenisse soprattutto sopo le parole di Prim. La parte strana è che lui sia arrivato così, ferito e ancora in divisa quando molto probabilmente lo stavano curando e sono strasicura che non gli avrebbero permesso di andare via in quel modo.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato il suo avvicinarsi così tanto a lei, vede che ha paura ma invece di trovare un modo di tranquillizzarla si avvicina sempre più a lei nonostante la veda andare in panico, urlare, disperarsi continua ad avvicinarsi sino a farla quasi impazzire dal terrore.
A mio modesto parere avrebbe dovuto gestire la cosa in maniera differente, con calma, lentamente cercando di riconquistare la sua fiducia senza terrorizzarla a morte.
Quando finalmente entrano nella stanza Peeta riprende a sanguinare e la parte di Katniss, che lo ama ancora si ribella perché non può vederlo così, non può assolutamente pensare che stia male, che sia ferito perché deve proteggerlo ad ogni costo.
Nonostante alcune parti non sono di mio gradimento adoro il tuo modo di scrivere :) quindi spero non te la prenderai troppo con me

30/10/20, ore 17:14

No, no, no assolutamente no, il bacio con Gale non ci stava minimamente. Lei è confusa, terrorizzata e lui me approfitta facendole inoltre capire che lo ha deluso. Ma stiamo scherzando?! Assolutamente è una scena che mai avrei voluto leggere perché è surreale, se lui davvero la ama o l'ha amata non avrebbe dovuto approfittare di lei in questa situazione, sapendola in queste condizioni. È come se alimentasse la sua paura nei confronti di Peeta, è come se fosse contento che lei abbia paura di lui perché così può averla e sinceramente questa non è una cosa che lui avrebbe fatto secondo me. Non dico che non avrebbe provato a riprendersela, anche se nella storia sino ad ora non lo ha fatto anzi è come se l'avesse completamente cancellata, ma non così, non in questo frangente.
Sono rimasta molto delusa da questo capitolo a parte l'incontro con Prim.
Credo che avresti dovuto farlo avvenire molto prima, perché in questo momento l'unica cosa che può aiutare Katniss è proprio l'affetto e l'amore per la sua sorellina.
Neanche l'incontro con Haymitch mi ha sinceramente convinto.

30/10/20, ore 17:02

Ci sono rimasta male, sinceramente l'arrivo di Katniss nel distretto 13 me lo aspettavo diverso. Il ricongiungimento con Peeta me lo aspettavo più o meno così. Però non capisco perché non le fanno vedere Prim o sua madre. Inoltre i suoi pensieri sono un po' incoerenti o meglio capisco la sua paura nei confronti di Peeta e il suo desiderio di morte ma nello stesso tempo non mi sono chiari i suoi pensieri. È come se lo pensasse incontinuazione nonostante non voglia pensa a lui, lui che vuole ucciderla, lui che l'ha tradita, lui che dovrebbe morire ma lei lo ha salvato perché non lo vuole morto ma nello stesso tempo si.
Non so se mi sono spiegata :)