Until the day I die
di Deb

30/10/20, ore 16:47

Il salvataggio non mi è piaciuto :'( non credo avrebbe dovuto essere Gale a salvarla forse Bogs inoltre non credo che nello stato psicologico in cui lei si trovava sarebbe riuscita così ad aggrapparsi a qualcuno come ha fatto con Gale. Perché nonostante l' amicizia che la lega a quest'ultimo la sua psiche dovrebbe essere fortemente compromessa e vedere chiunque sia con Peeta come un nemico.
Inoltre Gale è stato molto enigmatico quando le ha detto che Peeta la sta aspettando e il suo sguardo fa supporre che Peeta sia ferito in qualche modo. Oppure è possibile che dopo tutto lui la stia ancora aspettando? Mi auguro di no perché se ho capito bene il Gale di questa storia ha accettato, se ben a malincuore, la scelta di Katniss e il suo amore per Peeta.
Adesso vedremo il ricongiungimento dei due che sarà sicuramente durissimo

30/10/20, ore 14:34

Sinceramente sono rimasta un po' delusa da questa "intervista" se così si può chiamare. Katniss è stata mandata davanti al pubblico praticamente impreparata mentre secondo me avrebbero dovuto in qualche modo dirle cosa dire, obbligarla in qualche modo a dire qualcosa per cercare di far ritirare i ribelli e avere più consensi possibili, perché a mio avviso è quello che è successo a Peeta nella versione della Collins, gli hanno ordinato cosa dire per fermare in qualche modo gli attacchi dei ribelli. Inoltre il messaggio che Katniss cerca di dare a Peeta, perché nonostante la confusione mentale lei sa di doverlo proteggere, è confuso non è chiaro e potrebbe non essere preso in considerazione.
Quello che succede a Katniss per aver "protetto" Katniss è descritto meravigliosamente, complimenti.
Mi chiedevo Annie che fine ha fatto? In questq versione è in salvo?
Un'altra cosa, ho letto le risposte che hai dato, io sono sicura che Peeta combatte per salvare Katniss così come sono sicura che si sia alleato con i ribelli :) e la salverà sicuramente, la riporterà indietro.
Anch'io apprezzo il fatto che non ci siano stati strupi per Katniss, inoltre le torture psicologiche che sta subendo sono, forse, peggiori di una violenza fisica.
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 05:34 pm)

30/10/20, ore 12:27

Questo capitolo è abbastanza forte ma scritto davvero fantasticamente. Leggiamo il lavaggio del cervello subito da Katniss, chr si ritrova a non credere più a nulla, sempre più confusa, stordita dal dolore e soprattutto dall'incertezza.
Peeta le ha fatto del male, Peeta l'ha usata per uno scopo, l'ha usata per i suoi scopi. E tutto questo fa male, fa male perché lui la ama davvero, e non avrebbe mai voluto questo per lei. Così come nella storia "originale" Katniss non lo avrebbe voluto per Peeta.
Mi sarebbe piaciuto leggere in parallelo i pov di Peeta che vive al tredici e immagina il dolore di Katniss, come sta vivendo lui tutto questo? Cosa pensa? Soffre così come soffriva Katniss oppure lui la sta vivendo in maniera più attiva trovando il modo per salvarla?
Sarebbe molto interessante secondo me leggere anche qualcosa di lui.
L'incontro con Portia è da brividi, Katniss vive nella paura e non si fida ormai più di niente e di nessuno, possiamo vedere la paura nei suoi gesti, e sicuramente anche nei suoi occhi :'(

30/10/20, ore 09:27

Povera Lavinia, la sua tortura mi ha spezzato il cuore, l'hai descritta in maniera strepitosa e non credo sia stato facile. Cercare di immaginare e scrivere una tortura, percependone il dolore così come noi che leggiamo lo abbiamo percepito dev'essere stato difficilissimo.
Katniss è in uno stato d'animo contraddittorio, vede queste torture e sicuramente le avranno iniettato il veleno che la rende ancora più spaventata di quello che è in realtà, e non sa più a cosa credere. Peeta è lontano e forse l'ha abbandonata perché non serve più e nel frattempo che questi pensieri le offuscano la mente il dottore continua a riperle che è Peeta ad aver ordinato tutto questo, è lui che permette a questi dottori si farle assistere alla tortura di Lavinia prima e Darius dopo.
Complimenti davvero

30/10/20, ore 08:34

Stavolta è stata catturata Katniss insieme a Johanna e non ho idea di quello che le accadrà ma so che sarà qualcosa di brutto, qualcosa si terrificante.
Katniss cerca di aggrapparsi al suo amore per Peeta, sussurra il suo nome come un mantra cercando di farsi forza senza la sua presenza ed è straziante ma terribilmente reale.
Johanna è la prima ad essere torturata e adesso tocca a Katniss ma non riesco completamente ad immaginarmi cosa accadrà, cosa Show ha ordinato le facessero probabilmente per distruggere Peeta che è il "capo" dei ribelli. Spero la salvino al più presto

30/10/20, ore 08:24

Sono sconvolta, cosa è successo? Chi canta la canzone? Chi è questa donna? Ho immaginato si trattasse di un sogno/incubo ma quando Peeta è stato trafitto ho avuto una paura immane.
Adesso Katniss ai trova in un lettino circondata da medici ma non si capisce molto bene cosa sia successo, è salva? È stata presa da Capitol? E Peeta? Dov'è? Come sta? E tutti gli altri?
Capitolo sconvolgente in tutti i sensi.

30/10/20, ore 08:13

Nonostante sia corto questo capitolo è abbastanza concitato, non credevo Katniss andasse con Johanna ma l'ha fatto ed esattamente come nel libro succede il finimondo. Johanna attacca Katniss per salvarle la vita e scappa. Katniss a sua volta scappa per raggiungere Peeta ma viene sorpresa da Enobaria, che uccide anche se si becca un morso su una coscia che spero non sia troppo grave.
Adesso sono super curiosa di sapere cosa succederà.
Complimenti

30/10/20, ore 00:18

La scena sulla spiaggia è sempre stata la mia preferita, a mio avviso è in quel momento che Katniss si rende conto dei sentimenti che prova verso Peeta con quel suo "io ho bisogno di te" che secondo me equivale ad un ti amo e forse un po' più potente perché il bisogno essenziale di una persona è sicuramente più forte perché viscerale.
Il fatto che tu abbia unito il bisogno all'amore e che soprattutto la nostra Katniss sia riuscita finalmente a esternare i suoi sentimenti nei confronti di Peeta ha reso tutto più potente.
Complimenti per la scena

29/10/20, ore 22:56

Ero così felice del fatto che Megs fosse salva :'( ma poi salva da Katniss dalle scimmie e muore in maniera cosi inaspettata che mi si stringe il cuore.
Questa è stata una morte molto significativa secondo me, ha letteralmente salvato Katniss dalle scimmie a differenza del libro, dove muore nella nebbia qui smfa una morte molto più eroica. Complimenti per la descrizione

29/10/20, ore 10:55

Non me lo aspettavo che fosse Katniss ad essere colpita dal campo di forza. Lei non dovrebbe vederlo? Non dovrebbe sapere che c'è? Questo cambio mi lascia un po' perplessa sinceramente. Adesso sono proprio curiosa di andarmi a leggere il passaggio successivo e vedere cosa succederà. Inoltre sono proprio curiosa di sapere chi salveranno questa volta dall'arena perché arrivati a questo punto hai praticamente cambiato tutte le carte in tavola. È proprio vero che a volte una singola scelta cambia totalmente il proseguirsi degli eventi.

29/10/20, ore 09:36

Prima di tutto non riesco ad immaginarmi un vestito da vedova :) però l'idea è geniale e sicuramente colpisce molto di più rispetto a quello da ghiandaia perché nella tua storia è Peeta il motore di tutto, Katniss è come se fosse una pedina. E mostrare al mondo intero che per colpa delle loro stupide regole non vedrà realizzato il suo sogno di sposare l'uomo che ama ma anzi di restare sola, senza lui, una vedova, colei che vede morire il fidanzato senza poter far nulla.
Adesso sono curiosa di vedere cosa succederà nell'intervista di Peeta e cosa dirà per cercare in qualche modo di salvare i distretti e soprattutto la sua Katniss da morte certa

29/10/20, ore 09:26

In questo capitolo vediamo come Katniss si rende pienamente conto dei suoi sentimenti nei confronti di Peeta. È come se si rendesse conto di essere totalmente assuefatta da lui ma nello stesso tempo non riesce a comunicarglielo ma lo fa con i gesti, usando il suo corpo per fargli in qualche modo capire i suoi sentimenti, lo ama fisicamente senza riuscire a dirglielo.
La giornata sulla terrazza è sempre la stessa anche se diversa, questa volta è lei a desiderare di stare in quel posto, con lui in quel modo per sempre. E questo rende i suoi sentimenti ancora più profondi.
Ma la giornata finisce e il loro momento per stare insieme è terminato :(

28/10/20, ore 23:00

Ecco... Ora ti corro dietro e mo? Mi tocca aspettare il prossimo capitolo, managgia a te... Comunque a parte le "minaccie " Bello anche questo nuovo capitolo.

27/10/20, ore 23:55

Sono perfettamente d'accordo con Haymitch, nonostante sia stata Katniss a piazzare la bomba è sempre stato Peeta a far esplodere il tutto. Lui con le sue parole, e il suo voler rimanere se stesso ha sempre fatto in modo di scombussolare i giochi per cambiare in qualche modo le regole.
Sinceramente non l'avevo mai vista sotro questo punto di vista ma pensandoci bene ed analizzando il tutto sono perfettamente d'accordo è lui l'uccello di fuoco :)
Visita al distretto 11 sempre da brividi.

27/10/20, ore 12:26

Ho adorato Peeta nella parte finale, quando si arrabbia per la finzione, ed era ora direi. Peeta ha sempre subito da parte di Katniss e mi piace che in questa storia sia più "attivo" che si arrabbi com'è giusto che sia, che non faccia il cagnolino sempre dietro a Katniss ed ai suoi sbalzi d'umore. Lui la ama davvero tantissimo, praticamente da sempre però deve essere un po' più forte.
Non vedo l'ora di continuare la lettura