Until the day I die
di Deb

20/10/15, ore 14:48

Carissima DEb,

Sono tre capitoli che mi continuo a ripete: DEvo recensire. DEvo recensire. e poi la vita, il lavoro, il resto prendono il sopravvento. Quindi mi ritaglio dieci minuti del mio tempo lavorativo per recensire il 27 in nome di tutti gli altri che, contro mia voglia, ho lasciato indietro.
Come forse avrò ripetuto mille volte, trovo Until la What If più bella che sia mai stata scritta. Adoro come riesci ad intrecciare con la storia "canonica", che inserisci in corsivo senza che io possa davvero accorgermene: quasi da far stonare quel corsivo, da farmi dire "chissene se questo è della Collins...questa è DEB".
Sai che questi ultimi capitoli mi sono piaciuti così tanto che nel dubbio mi sono riletta la storia? Perchè è BELLA e le cose BELLE vanno amate, ammirate, rilette.
Vorrei quasi che da qui Until si unisse ad quell'altra tua piccola ma bellissima storia (che io ho amato prima di tutto) che è stata "non perdere mai la speranza". Lo so che magari non finirà così...ma lascia che ti renda partecipe di questa mia piccola fissa <3 <3 <3
Non vedevo l'ora che Katniss incontrasse Johanna, che ci fosse la scena dell'ascensore...e sono convinta che forse il loro rapporto potrà essere diversa. chissà... sono un fiume di parole, a caso tra l'altro. Perdonami la confusione, che forse una storia così ben studiata non merita.
In ogni caso, sappi che apprezzo ogni parola, gustandomi lo studio che c'è dietro ogni personaggio. Ho amato la lotta tra K e P, il loro ricongiungimento, l'arrendersi davanti all'evidenza della morte, che è un peso che non riescono a portare.

Brava. Immensamente BRAVA.

Con affetto
al 28

VALE

14/10/15, ore 14:07

Ringrazio io te, per avermi ringraziata!
Ed esco dal mio cantuccio per lasciarti un pensiero...
Della tua storia mi aveva colpito il cambio di punto di vista, il porre l'accento su Peeta, sull'Uccello di Fuoco, invece che sulla Ghiandaia Imitatrice. E l'ho divorata, letta e riletta, rimanendo tra coloro che sono sospesi in attesa che proseguissi la pubblicazione.
Ho molto apprezzato nei primi capitoli l'approfondimento caratteriale soprattutto su Katniss, lavoro psicologico non da poco che spero rimanga la marca del tuo scritto (e che ho potuto apprezzare in altri tuoi-vostri- testi).
Continuerò a leggerti con piacere!

Buon tutto!

12/10/15, ore 19:51

Ciao deb! ho scoperto questa tua storia per caso, e praticamente ho letto tutti i capitoli che finora hai pubblicato in un solo giorno, dato che non riuscivo letteralmente a staccarmi dallo schermo! c'è da dire che mi sono appassionato da poco alla saga di hunger games, prima la ignoravo totalmente, ma dopo che ho letto i libri e visto i film, mi incuriosiva vedere se qualcuno potesse aver creato una storia con tutti quei dettagli che magari avrei preferito vedere...e devo dire che tu ci sei riuscita alla grande! ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, di saper esprimere alla perfezione le emozioni di katniss e peeta e tutte le sfaccettature della loro storia così passionale e travagliata, mi sono letteralmente immerso nei personaggi che tu hai saputo sviluppare in un modo così unico e particolare...ogni parola e discorso è ben curato e l'introspezione è davvero coinvolgente...da oggi ti seguirò assiduamente quindi mi raccomando, cerca di pubblicare i nuovi capitoli in modo regolare perchè sennò la curiosità mi mangerà vivo! Sei bravissima come scrittrice....alla prossima!

07/10/15, ore 17:52

Bellissimo come sempre :) Appena ho visto l'aggiornamento della storia ho cominciato a saltare dalla gioia <3 Ho adorato tutti i capitoli dal primo all' ultimo e sono curiosissima di sapere come finirà! 😍

30/09/15, ore 18:31

Oh mio Dio! *-* Non posso credere che finalmente sia tornata ad aggiornare! *____* Ho riletto la tua fic più e più volte, l'ultima volta la scorsa settimana, e ho cominciato a saltare come una pazza quando ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo :3 Che dire... L'ho adorato! Adoro il tuo modo di scrivere e le variazioni che hai apportato alla trama originale :) Son curiosa di sapere come andrà avanti :3
Kisses
Mary

04/02/15, ore 13:52

Ciaoo u.u
Wuuw che capeetolo, troppo bello u.u
Hahahah mi piace che Katniss vuole salvare Peeta, ma dopo neanche lo guarda in faccia praticamente XD
Ce, è un po' (solo un po') senza senso, ma è figo!
Non ho esitato a leggere il prossimo capitolo, hahahah te lo recensirei subito, ma mi astengo, dico solo che sono entrambi magnifici XD
Fede :D

16/01/15, ore 19:18

Okay..farò una recensione molto breve e spero di non dire stupidaggini. Mi sono venuti i brividi mentre leggevo...oddio,è stato così triste e intenso a livello emotivo che mi ha sconvolto! Non è una critica anzi...ti devo fare i miei complimenti perchè hai descritto molto bene le emozioni dei personaggi rendendo tutto molto realistico e veritiero.
Complimenti davvero,
Hoon21

13/01/15, ore 21:53

Ciaoo!
Aww che carini Peeta e Katniss <3
Beh la fortuna non é proprio a loro favore..
Io adesso non so perché sto riscrivendo questa recensione, l'avevo già scritta tutta oggi pomeriggio, ma la mia mente idiota ha chiuso la pagina, forse coscientemente.
Sì, questa é una prova di quanto sono stupida, ma non dirlo a nessuno XD
Però devo dire che beh certo Peeta e Katniss sono ben romantici, ma anche tu sai esprimerti nel tuo angoletto alla fine, devo dire tuttavia che fa anche quello il suo effetto, vedere quanto una persona ci tiene ti fa aumentare l'amore per la storia!
Fede :)

09/01/15, ore 16:01

Hey ;)
Hahahah non so perché, ma io adoro le vostro storie, sono troppo belle!
Spero di riuscire a leggere tutta la vostra serie, perché immagino già sia bellissima ^~^
Comunque che dire di questa storia, mi piace davvero molto, e sono contenta che riprende anche la trama de "La Ragazza di Fuoco", il mio libro preferito tra i tre.
Bien, jetzt vado :)
Ps: non so neanch'io perché scrivo parole in lingue diverse, ma per la mia mente il tutto é normale ;)
Fede! :D

09/01/15, ore 11:02

Mi dispiace tantissimo di non poter avere il tempo di recensire capitolo per capitolo, ma se potessi, credemi, giuro che lo farei.
Davvero, è la What If più bella e più naturale -mi viene da pensare- che abbia mai letto.
Hai incastrato perfettamente tutti i pezzi del puzzle -se così si possono definire-, in modo tale da trasformare Katnis in quella che avrebbe dovuto essere realmente. Con delle responsabilità, con delle colpe, ma di cui non è obbligata a portarne da sola tutto il peso, il che la fa agire molto meno da egoista e molto più da persona intelligente. (Perchè ammettiamolo, nel libro ti fanno salire un nervoso i suoi comportamenti che ti viene una voglia matta di fondare associazioni del tipo "doniamo un pò di cervello a KatnissEverdeen" é_é)
Mi piace sempre di più la figura di Peeta come scintilla per il fuoco della futura ribellione. Lo vedo molto più appropriato, più razionale, più propoenso a gestire tutte le varie situazioni e lo stress che ne segue. Katniss lo ha fatto per tutto il tempo da persona impulsiva, quasi immatura, non pensando troppo a cosa le sue azioni potrebbero portare, ed ho paura che in questo determinato contesto le possa succedere davvero qualcosa di brutto -ma non voglio giungere a conclusioni affrettate u.u-.
Peeta no. Peeta è più maturo, più razionale, pensa sempre a lei e a tutti prima di agire. Non dico che sarebbe il leader perfetto, ma mi piace il fatto che riesca tutto sommato a tenere in pugno la situazione e riuscire comunque ad amare Katniss nonostante sa quanto questo amore ferisca e guarisca entrambi al tempo stesso.
Ho letto questo capitolo poco dopo che lo avevi pubblicato e sto lasciando questa recensione solo adesso perchè ho voluto rileggere l'intera storia da capo, e non ti nascondo che LaGatta aveva ragione nel pensare che questa è la storia che lei, -mi permetto di aggiungere- e che tutti noi avremmo voluto leggere.
Di quest'ultimo capitolo ci sono due parti in particolare che mi hanno davvero colpita.
La prima è la scelta di Katniss, dopo l'annuncio della Terza Edizione della Memoria, di raggiungere immediatamente Peeta piuttosto che andarsene a piangere da sola nel bosco. Il che mi fa pensare a quanto questa nuova Katniss sia cresciuta e maturata a livello psicologico, perchè con questo piccolo gesto -almeno a me- ha dato l'impressione di essersi resa conto che non può pensare di risolvere tutto da sola, ma ha bisogno in modo incondizionato di Peeta, della sua presenza e del suo amore.
Per la prima volta il suo pensiero non va nè a sè stessa, nè ai suoi problemi, ma va a Peeta e a quello che il ragazzo potrebbe pensare e provare in questo momento. E secondo me questa non è altro che una normale conseguenza del fatto che non sente l'enorme peso di tutto quello che sta accadendo attorno a lei, ma che lo condivide con una delle persone che è sempre più influente ed importante nella sua vita.
La seconda è quel "Baciami" finale, perchè la sua unica richiesta egoistica non fa altro che salvare entrambi, non solo sè stessa, dal baratro in cui stanno cadendo, insieme... e tutto diventa un dettaglio, un ricordo lontano se Peeta e con lei.
Perchè è solo con lui -e per lui- che lei si sente forte; qualcosa di materiale a cui aggrapparsi, qualcosa che ha bisogno di tenere costantemente stretta alla su vita, qualcuno che si accorge di amare in tempo utile e non quando la vita sembra averla abbandonata e quando il dolore sembra avere cancellato quasi completamente ogni traccia dell'essenza dell'uno e dell'altro.
Mi spiace di essermi dileguata un pò troppo, ma sappi che anche se non lascio attivamente recensioni, ti seguo sempre, e allo stesso modo seguo Colors, (preparati/evi prima o poi a qualche recensione infinita anche là. ù.ù).
Ancora complimenti, ti ammiro tantissimo! Aspetto con ansia, come sempre, il prossimo capitolo.
Spero di poter farmi viva il più presto possibile.
Un bacione, Stefy :*

08/01/15, ore 13:24

Carissima DEb....
WOW. Che capitolo hai scritto! ancora WOW!!!!! Le parole sono state un colpo allo stomaco incredibile, la tu capacità di farle fluire leggere prima e pesanti dopo è incredibile. Ma questo già lo sai. Sai quanto ammiri la tua scrittura, davvero. e quanto questa What if per me sia magistrale e lo è nel punto in cui Katniss pensa "scappo fuori di casa e una parte di me vorrebbe scappare nel bosco per non uscirne più, invece mi ritrovo a percorrere quei ventidue metri che mi separano da casa Peeta". ovvio, geniale, magistrale.
Sono un filo di fretta, perdonami,
ma complimenti davvero!!!!
non potevo non commentare questa meraviglia....

Bravissima,
un abbraccio
VALE

08/01/15, ore 12:30

Bellissimo capitolo. Adoro vedere Katniss che si preoccupa così per Peeta. Nel libro mi fa quasi venire i nervi per quanto è egoista. Nel momento in cui annunciano l'edizione della memoria, Katniss scappa nei boschi e solo dopo interminabili minuti si rende conto che Peeta è andato da Haymitch per chiedergli di proteggerla, mentre lei ha pensato solo a se stessa e al suo dolore. Anche nella tua storia, Peeta è sempre pronto a sacrificarsi per lei e sono felice che questo non cambi. Sono curiosa di vedere come procede la storia con questa Katniss più consapevole dei suoi sentimenti per Peeta. Alla prossima

02/01/15, ore 15:15

Carissima DEb,
In assoluto Until è la migliore WhatIf presente. Ho recensito saltuariamente negli ultimi mesi, ma sappi che aspetto sempre con trepidazione l'aggiornamento. Tutto si spiega e si intreccia in modo perfetto. L'elgeganza della Plot è quasi migliore dell'originale. Non ci sono pecche, neanche una e alle volte penso "cavolo sarebbe andata anche meglio così". E anche questo capitolo è riuscito a farmi emozionare, come i precedenti, come quello al distretto quattro, che ho amato più di tutti, forse.
Complimenti davvero.
Complimentissimi,
e buon anno!!!!!!!!!!!!

con affetto
Vale

29/12/14, ore 18:47

Aww è troppo bello questo capitolo! Troppo bello! Sono appena tornata da Roma e non mi funziona bene il cervello ma questo capitolo merita tutte le recensioni del mondo e quindi nonostante io non sappia con certezza cosa io stia scrivendo recensisco, perchè sarebbe ignobile non farlo.
-Sam

29/12/14, ore 15:06

Until the day I die è sicuramente una delle migliori fan fiction presenti all'interno di questo sito. Mi piace come la storia originale è stata rielaborata , dando maggiore spazio ai sentimenti che Katniss prova per Peeta. Finalmente vediamo una Katniss che capisce che Peeta non è una medicina che le serve per dimenticare il dolore, ma che è l'unica persona che ama e per cui vale la pena vivere. Le parole "sono tua" finalmente fanno il paio con quelle di Peeta: "sono tuo. Lo sono sempre stato". Finalmente Katniss riesce a capire che loro due si appartengono. Meglio tardi che mai...Sono curiosa di vedere come va avanti la storia. Alla prossima