Until the day I die
di Deb

11/12/14, ore 21:48

Perchè?!? Perchè Suzanne Collins l'ha fatta nascere stupida?!?! Perchè Katniss è così ritardata?!?! Mamma mia! Uff
Anche se scendesse Dio in terra per comunicare "Miei cari! Katniss Everdeen ama Peeta Mellark!" lei non capirebbe!
Ahahaha ma comuuunqueee
Sei sempre bravissima e alla prossima! :*

30/11/14, ore 16:05

Apprezzo il fatto che tu non abbia fatto riferimento al bacio tra Katniss e Gale che la Collins invece ha descritto: purtroppo la decisione di Katniss di baciare il suo migliore amico non mi è piaciuta, soprattutto perché è assolutamente consapevole di quello che quel bacio avrebbe potuto suscitare in Peeta, nonostante lui ci sarebbe sempre stato per lei. Inoltre mi piace molto che in questa storia, Katniss capisca sin da subito quanto sia necessaria la presenza di Peeta nella sua vita, che senza di lui rischia di sprofondare in un baratro, mentre in catching fire deve finire un'altra volta nell'arena per comprenderlo. Complimenti ancora,alla prossima

23/11/14, ore 19:05

O mio Dio....wow. Davvero....
è davvero....davvero....wow.
Visto? Mi hai tolto le parole.
-Sam

11/11/14, ore 17:05

E finalmente mi sono rimessa in pari anche con "Until"! Mi è piaciuto immensamente la svolta della situazione, con Peeta che è il ragazzo di fuoco ahahah. Mi preoccupa cosa deciderà di fare Snow, e Kat deve fare i conti con i propri sentimenti al più presto, anche se è risaputo che è una tardona LOL Peeta invece è perfetto come sempre <3 al prossimo capitolo :D

05/11/14, ore 08:16

Eccomi qui!
Ieri sera ho finiro di leggere tutta la ff e devo dire che sei veramente brava! Visto che sei riuscita a non annoiarmi ed a farmi leggere tutto..
Scusami se negli altri capitoli non ho recensito ma mi seccava un pò xD
Quindi...
Scrivi molto bene e sei bravissima ad inserire le tue scene che, si inseriscono al nostro caro librozzo.
Ho notato pochissimi errori in tutti questi capitoli e comunque sono solo errori di battitura come la dimenticanza di scrivere la preposizione "di" e simili :3
Rimarrò qui a leggere la tua ff con grante interesse e devozione! XD (farò anche altre recensioni per Finno)
Comunque parliamo di cose serie...
Katnissè una vera babbuina! È così tarda che .. Che.. Madonna! Ahahahahah
Ho sempre desiderato di entrare nel primo libro e prendere a schiaffi Katniss per farla svegliare un pò xD
Va bhè se lei è tarda è tarda .. Se Peeta è dolce è dolcissimissimo..
C'est la vie! :3
Ancora complimenti per il tuo lavoro e ...
Alla prossima! ^^

01/11/14, ore 15:09

Attendevo con ansia l'aggiornamento di questa storia perché è una delle mie preferite in assoluto. Ogni capitolo è sempre bellissimo. Katniss non sa cosa prova per Peeta, o magari lo sa ma non vuole ammetterlo con se stessa oppure è troppo spaventata per il destino della sua famiglia per concentrarsi su di lui, e lo utilizza un po' come una medicina per lenire il suo dolore e la sua costante paura. Peeta, dal canto suo, può fare il duro quanto vuole e tentare di ignorarla, ma il suo amore per lei traspare sempre in tanti piccoli gesti come il preoccuparsi del fatto che non abbia ancora mangiato o il solo spostarle una ciocca di capelli dietro le orecchie. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

05/09/14, ore 10:47

Ciao, scusa se non ho più recensito, ma in queste settimane mi sono allontanata da questo fandom e non ho potuto andare avanti con la lettura della tua storia. Adesso mi sono letta tutti i capitoli che avevo lasciato indietro di fila, finalmente!
Mi piace come stai sviluppando questa What If. Ci sono delle varianti molto interessanti ma in qualche modo non ti discosti in maniera significativa dalla storia originale.
Katniss è sempre la solita: il suo rapporto con Peeta si è evoluto, ma è lei stessa che è rimasta uguale. Comunque è da capire: è solo una ragazza di diciasette anni, che ha sempre vissuto in un determinato modo e che ha sviluppato certe convinzioni che ormai sono difficili da sradicare. Naturalmente è la solita testa di legno: è così concentrata su Prim e sulla sua salvezza che non vede ad un palmo dal suo naso. La sua convinzione di non amare Peeta lo fa soffrire incredibilmente. Lui è costretto ad accontentarsi di stare con una ragazza che ha bisogno di lui ma che gli fa capire chiaramente con non lo amerà mai come lui invece fa con lei.
Ora che il tour è finito torneranno a casa. Katniss non aspettava altro. Ma ora ci sarà anche il matrimonio in mezzo. Forse la vicinanza con la sua famiglia, e quindi una relativa maggior tranquillità nell'aver sempre sua sorella sott'occhio, porterà la ragazza ad approfondire un po' la natura dei suoi sentimenti. O forse succederà il contrario...
Che aggiungere? Sono curiosa di come deciderai di portarla avanti!
A presto! E spero di riuscire a non assentarmi più!

03/09/14, ore 14:48

Viva gli sposi!!!
Mentre leggevo mi veniva in mente la faccia di Caesar che aveva un sorriso peggio di Jocker,e quindi non la smettevo più di ridere.
Poi ho letto la frase finale e il mio sorriso è svanito subito.
Però oggi non sono in vena di pessimismo e quindi cercherò di pensare a cose belle,come il vestito che indosserò alla cerimonia,(il regalo lo facciamo insieme),se lanciare o no il riso e tante altre diavolerie alla Effie style.
Con amore
Jess❤️

02/09/14, ore 21:34

Ciao....
Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto perchè si vede che presti attenzione a ogni singolo particolare e che nulla è lasciato al caso.... ♥ :) :)
E come al solito ho avuto istinti omicidi (XD XD XD) verso katniss perchè non si rende conto di amare peeta anzi....continua a dire che lei non lo ama.....
Bè era normale che succedesse perchè le cose stavano già andando troppo bene tra i due....sono sempre più curiosa di sapere come vuoi continuare la tua storia....
Cmq bravissima davvero!!!!!♥♥♥♥
Aggiorna presto
Fra

02/09/14, ore 19:40

Il capitolo è molto bello, come sempre d'altronde xD e non riesco a vedere Peeta in questo stato! Katniss è sempre la solita che non vuole ammettere niente a stessa quindi piuttosto che parlare sta malissimo e fa stare malissimo Peeta di conseguenza.. Va beh.. Al prossimo! :)

27/08/14, ore 20:39

Ok, (premettendo il fatto che sei bravissima a scrivere e ho divorato anche questa storia in pochissimo tempo e amo il tuo modo di scrivere come quello de LaGatta -sono diventata una specie di vostra Peeta stalker- *^*) non potevo leggere il prossimo capitolo senza scrivere due paroline su questo.
Appena l'ho finito infatti mi sono buttata a terra per le troppe risate dopo aver letto ne "La rubrica della Pavonessah" quello che io stessa avevo pensato appena finito di leggere il capitolo.
PEETA L'UCCELLO DI FUOCO.
No veramente mi sento male. Perchè lo è veramente in tutti i sensi possibili ed immaginabili (E brava la Katniss che ha fatto bene a cogliere la prima occasione senza pensarci troppo, se l'è scelto proprio bene questo ragazzo! *ammicca*). Sono davvero stra curiosa di continuare la lettura e sapere come andrà a finire la storia con a capo della rivoluzione un uccello ragazzo con questo uccello spirito di fuoco! *^*
Baci, Ste :*

25/08/14, ore 17:23

Ciao.....
*saltella felice* mi è piaciuto molto questo capitolo anche perchè lo considero come una variante del capitolo di rainbow che ti avevo chiesto di fare dal punto di vista di katniss....perché é vero che la situazione è diversa ma sono sulla spiaggia con il mare e poi c'è il "ti amo" di peeta e questo mi basta....;) ;)
Come al solito un capitolo meraviglioso.... Anche perchè katniss comincia a prendere coscienza dei suoi sentimenti per peeta....;) ;) ;)
Aggiorna presto
Fra

25/08/14, ore 15:29

cavoli questo capitolo mi ha davvero stesa! (in senso buono ovviamente ;D) i miei feels sono letteralmente impazziti! non so come fai, ma ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi si attorciglia lo stomaco e sono sempre in balia di mille emozioni... sei davvero troppo troppo brava a scrivere... i complimenti non potranno mai essere abbastanza..

25/08/14, ore 14:44

Carissima Deb,
è un po' che non recensisco su EFP, causa di forze maggiori, ma ho davvero amato, e amo questa tua long.
La trovo...perfetta. l'aggettivo più semplice che mi viene in mente per descrivere questi 15 capitoli. La perfezione è senza ombra di dubbio nelle dinamiche relazionali tra Katniss e Peeta che si ritrovano in questo "universo parallelo" (come ci insegna il dottor Cooper), dopo aver affrontato la grotta in una maniera differente. Trovo davvero perfetto il modo con il quale affrontano il loro stare insieme dopo "averlo fatto in diretta nazionale". e TRovo ancora più studiato e perfetto, il modo in cui il resto del mondo reagisce a questa piccola deviazione all'interno della storia originale. è una WhatIF che fa amare le WhatIf, perchè per quanto si allontani dalla storia originale, non lo fa mai davvero. Rimane su dei binari che SAREBBEROPOTUTIESSERE, ma per scelte personali dell'autore, non sono state. anche se noi, come lettori, ci inchiniamo davanti alla grandezza della scrittura, è lecito immaginare una piccola deviazione nel percorso (penso di averlo fatto mille volte nella sala del velo, mentre Sirius vi cadeva dentro...).
Ho deciso di scrivere finalmente una recensione a questo capitolo, perchè oltre tutto quello di cui sopra, ho trovato la tua scrittura toccare il TOP (concedimi un milanesismo), in queste scene d'amore, che non sono mai volgare, ma erotiche al punto giusto (non voglio sembrare un maniaca...giuro che è un complimento che viene dal cuore).
Penso di aver detto tutto,
e continuo a farti i complimenti per la bravura e l'intelligenza che stai mettendo in questa storia.

Complimenti
con il cuore
e affetto

VALE

25/08/14, ore 14:23

Ah,il famoso discorsino sul sesso.Chi non se lo ricorda?
Io mi ricordo che divenni più rossa di un camion da pompieri *~*
Però,in questo capitolo,Effie si dimostra un po' la mamma di Kat,e mi piace quando lo fa.
Inoltre,ma come sarà romantico fare l'amore su una spiaggia,sapendo che potrebbero trovarvi e farvi la multa per atti osceni in luogo pubblico?E per di più con Katniss che non la smette di farsi i discorsi filosofici e non si gode il momento.
Questo si che è l'ammore con l'a maiuscola.
E finalmente,grazie a questo capitolo romantico e un po' hot,sono riuscita a "riavere indietro" un po' dei feels che erano morti nella tua ultima storia.
Con amore
Jess❤️