Until the day I die
di Deb

21/04/16, ore 08:15

Che capitolo pieno di emozioni è questo! Un capitolo molto intenso.
La nostra Katniss, anche se depistata comunque non può fare a meno nel profondo del suo subconscio di aiutare Peeta in qualche modo, anche se quella frase che dice sembra più una profezia di morte che un vero grido per aiutarlo!
Sono molto contenta che hai risposto alla mia domanda e leggendo le altre risposto ho notato che hai scritto che non sai se Peeta potrà effettivamente salvarla, questo in effetti ha senso, come si può essere salvati da una cosa così? Quando il pericolo è dentro la propria testa? Forse, come nel libro, alla fine sarà lei stessa a decidere di venirne fuori oppure no... (Anche se qua parliamo di Peeta e lui riesce in un po' in tutto xD)
Comunque non vedo seriamente l'ora che la tirino fuori da quel inferno, anche perché le torture adesso stanno diventando davvero pesanti!
Spero che arrivino presto con una squadra di emergenza a liberarla, anche se almeno mentalmente ho come l'impressione abbia raggiunto il punto di rottura...
Aspetto il tuo prossimo capitolo, secondo me alla fine non manca tanta per la liberazione di Katniss, oppure è solo una mia illusione? ^-^
A presto spero*-*

19/04/16, ore 15:47

Salvarsi, essere salvati... ci sono cose da cui non si salverà mai.
Imparerà a dominarle, a sopirle, ma non la abbandoneranno mai.
E credo che sia ciò che aspetta Katniss... Toccherà a lei il gioco del Vero o Falso e le toccherà per tutto il resto della sua vita... e una parte di lei saprà che Peeta l'ha sempre realmente amata e ha fatto di tutto per lei, l'altra le ricorderà ogni momento che non è così, che finge, che lui l'ha usata...
Grazie di aver chiarito il motivo per cui non hai aggiunto lo stupro alle torture.
Le tue parole sono la differenza profonda tra me (lettrice) e te (scrittrice): io intuisco, tu rappresenti, approfondisci, esprimi...

Un abbraccio forte, come sempre!
nor <3

08/04/16, ore 21:22

Povera questa Katniss!
Che situazione triste... Mi sa che le cose non miglioreranno per un bel po' vero?

Bisogna dire che scrivi davvero bene, rendi tutto molto reale, infatti ho auto la pelle d'oca per tutto il capitolo.
Se vuoi saperlo, sì ho riletto i capitoli "interessanti" nel attesa di un un nuovo capitolo ^.^ Solo che adesso non so cosa fare, cioè non posso andare aventi per sempre a rileggere vecchi capitoli, già li sto imparando a memoria tutti :D

Quindi dai pubblica il prossimo capitolo (sarebbe in oltre il 50esimo, che si fa si festeggia? festa grande?)

Anche se, come ti avevo già raccontato questa non sono le storie che leggo di solito (paladina da anni di Draco) la tua storia mi piace tanto! Forse proprio perché hai cambiato quello che mi dava sui nervi del ultimo libro.

Se senti una voce lontana che invoca il prossimo capitolo, sono io che dalla mia finestra mi faccio compatire dai vicini.

A presto Caraaaa ^^

08/04/16, ore 13:24

Wow! *-* Cavoli che capitolo!! *-* Mia adoratissima Deb, con questo ti sei superata!! Non solo Katniss subisce il depistaggio, e comincia a pensare che Peeta l'abbia ingannata per tutto il tempo, ma pensa anche che Peeta possa aver ucciso Prim! Adesso sì che lo odierà per davvero :'( Sei stata bravissima nel descrivere le emozioni e le sensazioni di Katniss *-* Sembrava quasi di assistere ad una scena del film :3
Mi ha anche colpito molto la scelta del vestito di Katniss con le sfumature rosso sangue (chissà cosa sta progettando la tua testolina :P) quindi non vedo l'ora di leggere il capitolo 50 (wow sei al cinquantesimo capitolo!! Qui si deve festeggiare!! :D) per scoprire cosa accadrà :3
Un bacione immenso!

04/04/16, ore 10:24

Buongiorno Deb cara!
manco dalle recensioni da un pochino, ma questi tuoi capitoli, quelli in cui affronti la tortura subita da Kat mi hanno lasciato la gola secca.
Mi capita sempre, ogni volta che essere umano tortura essere umano, non riesco a capacitarmi di come possa succedere.
Sei riuscita a descrivere magistralmente la lenta discesa agli inferi di Kat, che diventa poi una caduta libera.
La perdita dei punti di riferimento esterni, poi di quelli interni, il crollo totale della sua personalità...
Ho apprezzato grandemente il fatto che tu non abbia voluto palesare l'uso di strupro su Kat. Sarebbe stato troppo scontato, usarlo e descriverlo... Mi hai evitato un dolore (eh sì, adesso parlo proprio per me, per il mio coinvolgimento in questa storia...)

Anche quando resto in silenzio nel mio angolino, sappi che ci sono e ti leggo.

Un abbraccio
nor <3

03/04/16, ore 15:59

Hai aggiornato!!! Che gioia!!!
Ero sinceramente preoccupata, pensavo che ti fossi scordati di noi e che non aggiornassi più e questo per la mia psiche sarebbe stata oltremodo dannoso, cioè sarei uscita matta senza sapere cosa succede a Katniss!
Quindi grazie, grazie mille che non mi hai abbandonato e che mi hai salvato da una vita triste e lunga in manicomio (perché senza la tua storia si lo ammetto potrei impazzire...)
Che dire, il capitolo è stupendo, molto intenso, povera la mia Katniss, sta soffrendo un casino, ma questo la rende molto umana, quando invece nel libri sembrava sempre un po' robotica...
Peeta devi assolutamente venirla a salvarla, qui c'è un disperato bisogno del Ragazzo del Pane! (Assolutamente meglio di Superman o Batman il nostro Peeta xD)
Adesso uscirò matta ad aspettare il prossimo capitolo, me lo sento!
Ti prego per il mio cervello già gravemente provato aggiorna presto xD scherzo... Mica tanto...

02/04/16, ore 11:04

Sono così contenta che hai aggiornato!!
Sul serio sono emozionantissima!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, è quello che mi è piaciuto di più tra questi che parlano della nostra Katniss depistata, è molto intenso e mi hai fatto venire i brividi ti giuro!
Spero tanto che Peeta arrivi a salvarla perché qua la vedo brutta, lei mi sembra sempre più distrutta poveretta...
In più se devo essere sincera mi manca tanto Peeta xD voglio sapere cosa ha fatto in questo periodo e cosa gli frulla nella testa!
Spero con ansia il prossimo capitolo, perché qua la cosa si fa seria e io sono sempre più agitata xD
A presto spero :*

01/04/16, ore 21:13

Ciau tesorah *-*
Sono stata assente sulla tua storia per tantissimo tempo. Scusami. Puoi perdonarmi? Ç_Ç
Comunque, sono un capitolo più bello dell'altro, mia cara Deb. Veramente, non so come tu faccia a scrivere così *-*
Ci vuole una parola per descrivere tale bellezza, senza però scemarla. Una parola però non può esprimere tutto ciò, non è possibile *-*
Fa quasi paura il modo in cui ti avvicini alla Collins nello scrivere *-*
Ma che dico avvicini... sei praticamente uguale, ma sempre con una nota di personalità *-*
Io ti amo di bene per questo, Deb *-*
Sai avvicinarti nello stile ai grandi scrittori ma essendo sempre te stessa *-*
Comunque... vedo che stanno depistando Kat (ma dai... XD)
Fa male il modo in cui descrive Peeta come un traditore, uno che non l'ha amata, quando lui è quello che l'ha sempre spronata ad andare avanti ma soprattutto AMATA... ma tu lo sai scrivere, spiegare talmente bene che riuscirei a sopportare pure se lo uccidersi (adesso non farlo però eh... XD)
L'ambiente. Mi sembra quasi di viverci dentro, da tanto lo descrivi bene. Sembra quasi di entrare nei panni di Kat e di vivere tutto in prima persona *-*
Si percepiscono tutte le sensazioni, le paure, i sentimenti di Kat...
Sei fantastica. Non so come dirlo *-*
Con le ultime frasi però le distruggi le persone XD
Povera Ç_Ç
Però anche questi... sono così stramaledettamente dolorosi e bellissimi (si, mi contraddico ogni volta XD)
Aspetto con ansiosa ansia (?) un prossimo aggiornamento *-*
AMO QUESTA STORIA♡
Tua Kat03♡♡♡
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:13 pm)

01/04/16, ore 16:22

Mia carissima Deb,
avevo letto questo capitolo a suo tempo, quando lo avevi pubblicato, ma, tra una cosa e l'altra, non sono riuscita a trovare il tempo di recensirlo quindi, visto che ho appena visto un nuovo aggiornamento, son corsa qui a commentare questo capitolo così posso pregustarmi in tutta calma il 49 :3 Cosa dire...
Questo capitolo è stato straziante!!! ç_____ç Mi son quasi commossa per tutte le torture che ha dovuto subire la povera Lavinia di fronte agli occhi impotenti di KitKat!!Ho davvero sofferto tutto il tempo insieme a loro e (so che non è bello da dirsi ma tant'è...) son stata contenta che alla fine sia morta; almeno ha smesso di soffrire! ç-ç Povera stella!! :'(
E per di più mi stanno depistando Katniss :( Chissà cosa le faranno credere per allontanarla da Peeta e chissà cosa starà pensando lui nel frattempo, lontano dalla sua Kat :((
Questa è decisamente la fase più brutale della tua fic ma come sempre, mia adorata Deb, sei fantastica! Riesci a descrivere e a rendere reale agli occhi del lettore qualsiasi scena, sia essa una scena d'amore o di tortura estrema come quella di questo capitolo!! Ora scappo a leggere il capitolo 49 ;)
Un bacione immenso

01/04/16, ore 12:05

Che dire? Sei riuscita a sovvertire completamente gli eventi e a fargli prendere una piega inaspettata.
Sono curiosa di vedere come farà Peeta a salvare questa Katniss depistata, un Peeta di cui non sappiamo più nulla, si è davvero salvato, sta davvero organizzando la rivolta?
Bella la frase che Darius fa capire a Katniss prima di morire, sempre che sia successo davvero e non sia una fantasia distorta che la ghiandaia imitatrice, ma possiamo ancora chiamarla così? Ha a causa del siero che gli iniettano
A presto
Krys

25/03/16, ore 17:01

Ciaoooo
Mi fa strano commentare di nuovo una storia su epf, è tanto tempo che non ci tornavo, un po' di tempo fa avevo un profilo diverso, solo che poi causa impegni, ma sopratutto causa la mia vita incasinata non sono più entrata sul mio vecchio account, così ho deciso di aprirne uno nuovo e iniziare da zero!
Devo dir che non pensavo che come prima storia avrai fatto una recensione su Hunger Games (che adoro eh) perché sono più il tipo alla Harry Potter, ma la tua storia mi ha catturato!
È stupendaaaaa !!!
Io per molti aspetti ho odiato come è andata a fine tra Peeta e Katniss, sarà che sono una romanticona e mi aspettavo di più. Per questo ti devo dire che amo, AMO, come hai cambiato tutto e fatto evolvere le cose, doveva andare tutto così! Poi cioè come si fa ad avere uno come Peeta davanti e non saltargli addosso?!? (Un po' che avere Draco Malfoy davanti e non stuprarlo, un crimine!) Mi piace molto il lato romantico di questo storia ma anche il lato passionale, che nel libro manca totalmente...
Sono arrivata fino questo capitolo che devo dire è un po' angosciante ma mi fa capire che sei proprio una brava scrittrice perché mi stai tenendo con il fiato sospeso!
Spero che come regalo di Pasqua mi regalerai un nuovo capitolo perché sono proprio curiosa di sapere quali altre idee geniali tirerai fuori, ormai mi hai catturato, (stranamente perché ti giuro che io ero una da solo Harry e Draco per sempre) e quindi ora devo sapere! Poi così considererò solo la tua storia perché per me è una versione molto migliore del originale ^-^
Ti aspetto con un nuovo capitolo, intanto mi vado a rileggere i capitolo... diciamo...più piccanti ;)
Ciaooooo Caraaaaa <3 <3

21/03/16, ore 15:25

D: D: la stanno depistandooo! Nooo! Povera la mia Katniss, spero resista e non la cambino del tutto! Quelli di Capitol City sono il male D:
La trama si fa sempre più interessante e mi tiene sempre di più con il fiato sospeso, cosa succederà a Katniss? Cambierà del tutto? Riuscirà a tornare quella di prima? E Peeta? Riuscirà a salvarla vero? Troppe domande capisci! Necessito di risposte ioooo
Hai creato una versione della storia che sinceramente mi piace molto di più dell'originale!
Questi sono capitoli abbastanza tristi e mettono abbastanza angoscia ma sono comunque splendidi, non vedo l'ora di sapere come le cose si evolveranno e scoprire come hai portato avanti la storia!
Ad ogni capitolo non deludi mai le mie aspettative e questo mi fa desiderare ogni volta di leggere un nuovo capitolo della tua storia, sul serio non so come ci riesci! Complimenti continua sempre così :)

18/03/16, ore 20:59

Tu sei un po' malvagia... Anzi sei proprio diabolica! (XD Scherzo, anzi mica tanto, hai una leggera vena sadica, ma mi piace!)
Cioè non ci sono parole, solo angoscia, tanta angoscia!
Adesso Katniss sta cominciando ad essere depistata vero? Comincerà ad odia Peeta vero??? No dai ti prego non voglio che succeda! Spero che lui arrivi presto e non la lasci lì troppo... Ma sono fiduciosa che se anche lei venisse depistata Peeta ha molta più pazienza di lei nel libro e non la abbandonerà, e la farà tornare normale molto più in fretta!
Sono troppo nervosa però, sono capitoli scritti molto bene ma proprio tristi :(
Non vedo l'ora che vengano a salvarla anche se mi sa che non si prospettano tempi troppo buoni per la loro coppia...
Ma sono sicura che anche se passeranno tempi duri Peeta e Katniss li passeranno insieme (come l'aiuto di Peeta che è un santo) e di sicuro in modo molto più convincente di come è andata a finire il libro!
Già sai che ho una "piccola" dipendenza per questa storia quindi cerco di essere più sintetica questa volta: ti adoro e adoro la tua storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo :*
A presto <3

13/03/16, ore 23:25

Carissima Deb, come cominciare questa recensione se non con un: Oddio povera Kat!!! ç___ç
Ho capito cosa succederà ai due poveri senza voce (poveri loro :( ), ma resto comunque in attesa di sapere cos'ha concepito la tua malefica mente per torturare la nostra KitKat ;D Anche se un'idea me la son fatta e non mi piace per niente >.< Però del resto, se fosse tutto rose e fiori non ci sarebbe storia ;) Son curiosa di sapere se introdurrai anche il POV Peeta per capire come stia vivendo lui la situazione :)
Un bacione immenso

11/03/16, ore 18:33

Sono proprio contenta di questo aggiornamento! Mi ci voleva proprio leggere un nuovo capitolo visto che ero depressa per colpa della scuola!
Regali molta gioia con la tua storia!
Che dire del capitolo... Capitol City vince il premio per la cattiveria da anni ormai vero? Ma non si posso dare all'uncinetto??
Spero che Peeta arrivi presto a salvarla o qua Katniss che già prima non era Miss Solariatà ne esce distrutta!
Mi chiedo cosa si inventeranno questi per torturarla D:
Non sto più nella pelle, voglio sapere cosa succederà!
Troppo agitata sono!
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 06:35 pm)