Until the day I die
di Deb

03/12/15, ore 15:27

SEI FANTASTICA. IO... IO STO PIANGENDO! E VOGLIO PEETA A CONSOLARMI! Parlando seriamente, mi hai fatto piangere, e pure tanto. Cioè, sentire Peeta che dice quelle cose a Katniss mi ha distrutto il cuore, frantumandolo in mille pezzettini e investendolo 50 volte con un carro armato. Devono entrare nell'arenaaaaaa! Sto sclerando e piangendo allo stesso tempo. Tutta colpa tua T.T Il mio Peeta non morirà vero? E neanche Kat giusto? GIUSTO?! COMUNQUE VADANO LE COSE (PS: NON UCCIDERMELI TI PREGO) SEI FANTASTICA LO STESSO. Ti hanno mai detto che dovresti scrivere dei libri? :D Tua Katniss03

27/11/15, ore 02:27

Sento che sta per succedere qualcosa di terribile al mio Peeta adorato ç______ç Percepisco l'avvicinarsi della tragedia ç______ç L'idea che mi sono fatta, è che tu voglia far succedere le cose al contrario ossia che stavolta sarà Katniss ad essere catturata da Snow per far soffrire il povero Peeta :'( (E se non è così, presento comunque cose terribili per il povero biondino >.<).
Non ho ancora visto il film (sinceramente sto aspettando che mettano lo streaming di Mockingjay in inglese, avendo visto i precedenti tre film in inglese... Non vado d'accordo con la versione doppiata xD). C'è anche da dire che dove sto io c'è un solo cinema che non ha in programmazione Il canto della rivolta --.--'
La parte iniziale del capitolo è da brividi! *-* Quando Peeta chiede a Cesar di chiedergli se davvero Katniss resterà vedova, i miei poveri feels hanno subito un duro colpo! Peeta si meritava tanti abbracci in quel momento *-* Ora sono curiosissima di vedere cosa succederà nell'arena! Finalmente ci siamo!! *-*
Complimentissimi mia adorata Deb!! :-**
Mary
P.s. non preoccuparti per il ritardo, chi ama la tua fic (----> io mi proclamo fan numero 1! :D) aspetterà tutto il tempo necessario ;) ).

26/11/15, ore 16:57

In questo capitolo vi siete riallineate con la storia originale e adesso sono proprio curiosa di vedere quello che accadrà e come svilupperete il resto della storia
Aggiornate presto
ciao
krys

22/11/15, ore 13:58

Spero che anche Peeta diventi un vedovo cosi il tutto sarà perfetto
Ora però mi chiedo cosa accadrà visto questo cambiamento nella storia
Povero Peeta vedersi già dare per spacciato davanti a tutti non è il massimo
A presto
Krys

19/11/15, ore 10:07

I miei mercoledì difficili... allietati da te e dalla tua storia!
Come sempre, molto brava ad approfondire e a mostrare quello che c'è nella testa e, finalmente!, nel cuore (il desiderio della tostatura ne è l'emblema) di Katniss.
Il senso di inevitabilità ormai pervade ogni gesto di Katniss, ma allo stesso tempo si percepisce la gioia di avere avuto un'opportunità di vivere Peeta in un modo che mai avrebbe pensato, che l'ha completata e ha sciolto il ghiaccio che aveva dentro...
Molto bella l'idea di trasfomare K. in una... vedova. Una scelta drammatica, anche nel senso del dramma, dell'interpretazione teatrale.
Aspetto l'intervista di Peeta... so già che mi darà gran soddisfazione!

Un abbraccio!

18/11/15, ore 23:19

Quando ho aperto EFP ed ho visto un nuovo capitolo la mia faccia è stata questa *____* Poi ho iniziato a leggere e... Oh mio Dio!! Questa non me l'aspettavo davvero!! Katniss vestita da vedova mi ha fatto venire un magone enorme ç.ç Povera stella!! Tra l'altro non lascia presagire nulla di buono per il nostro Peeta ç.ç Adesso son curiosa di sapere come sarà la sua intervista :3 :3 :3 Complimentissimi come sempre, Deb, sei riuscita a stupirmi anche stavolta!! :D

12/11/15, ore 16:00

Oh... che meraviglia... Katniss che scopre i sentimenti.
E non solo, li accetta pure... che commozione!!
Brava, davvero, sei riuscita a descrivere la tempesta di emozioni e sensazioni di quelli che Katniss (e anche Peeta, non scordiamolo) crede siano i suoi ultimi giorni di vita... E per la prima volta pretende qualcosa, per non provare rimpianti.La profondità che hai immaginato per Kat mi coinvolge davvero molto!

Al prossimo!
Baci

11/11/15, ore 22:08

Wow *________* Sì, sarò ripetitiva e monotona, ma ogni nuovo capitolo è una nuova emozione *-* Finalmente Katniss ha preso piena consapevolezza dell'enorme sentimento che prova per Peeta *.* E' così tenera in versione "fidanzatina innamorata" :3 :3 :3 Il fatto che però abbia detto che non vuole che la cambino, non mi fa presagire nulla di buono >.< (E sì, mi sono fatta una mia idea in merito a quello che farai succedere, ma spero tanto di non aver azzeccato perché sarebbe terribile ç.ç).
Complimentissimi Deb cara!! (<--- si è immedisimata troppo in Effie xD Sarà perché si avvicina l'uscita del film? <3)
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo ;)

04/11/15, ore 21:33

Fermi tutti! D: C'è un aggiornamento di until ed io non me ne accorgo? D: (Ok, stavo leggendo altre tue fic quindi son giustificata giusto? ;P). Veniamo a questo capitolo... Wow *____* So che è un'espressione (?) che uso spesso, però davvero ogni capitolo mi lascia estasiata e sospirante. Quanto possono essere teneri Katniss e Peeta? *-* Lui poi, è il principe azzurro che tutte sogniamo, disposto a tutto pur di proteggere la sua principessa :3 Sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà nell'arena! Ormai manca pochissimo ç.ç

04/11/15, ore 15:04

Questo capitolo è fenomenale, come sempre d'altronde :D Mi fai commuovere, nel vero senso della parola. Non riesco a frenare una lacrimuccia quando penso a Kat e Peeta che dovranno entrare nell'arena :'( aspetto con ansia un nuovo capitolo :D È sempre bellissimo leggere le tue opere :) Katniss03

31/10/15, ore 20:34

Quanto mi piace questa Katniss gelosa :3 :3 :3 (E, diciamocelo, anche un po' arrabbiata perché Peeta non le dedica le giuste attenzioni durante gli allenamenti ;) Anche se poi si stupisce quando capisce che lui l'ha osservata tirare con l'arco *-* Tenerello lui <3 ) Confermo la mia opinione: adoro la tua fic!! Son curiosissima di sapere cos'hai ideato per l'arena :D
P.s. ho finito anche la fic su Kodocha! Nelle prossime ore lascerò anche la mia recensione finale su quella ;)

29/10/15, ore 11:44

Un'altra perla.
Come tutti i capitoli, che non credo recensirò uno per uno, diventerei così noiosa e zuccherina da farmi odiare.
Mi piace leggere una Katniss un po' meno anaffettiva (passami il termine, eccessivo lo so), più attenta e presente con Peeta.
Il suo sguardo si posa più spesso su di lui e ci apre spiragli per conoscerlo, capirlo, apprezzarlo (ancora di più, nel mio caso).
Ho sempre pensato che la Collins non abbia reso giustizia a Peeta, per quanto lo abbia delineato in maniera molto netta.
E forse è proprio per questo che sono ipnotizzata dalla tua storia, in trepida attesa degli eventi che seguiranno!

Un abbraccio!

22/10/15, ore 21:23

CCiiaao!
È da tantissimo (ma veramente tanto!) che seguo e leggo la tua storia, ma non avevo mai recensito perché sono timidissima (patologica). Però era da un po' che volevo farlo, perché questa fanfic è meravigliosa e perché l'idea di base è assolutamente geniale: prendere i libri della trilogia e adattarli alla tua idea, inserendo anche pezzi di racconto originale, incastrati tanto bene che sembra davvero di stare leggendo il libro!

Adoro come hai caratterizzato i personaggi (ed è assolutamente inutile dire che AMO il plot twist: evviva Katniss che si sveglia e capisce che ama Peeta prima che lui impazzisca, per l'amor del cielo): hai dato loro tridimensionalità e li hai approfonditi in maniera fantastica, hai inserito quei momenti teneri che mancano drammaticamente nel libro e che adoro perché mi fanno entrare nel racconto ancora di più.

Le ambientazioni, i dialoghi e le vicende sono realissimi al punto che davvero, preferisco la tua versione al libro originale, li hai resi davvero in maniera meravigliosa e... beh, per il momento la mia lunga e noiosa sequela di amo adoro finisce qui perché appunto, subentra la mia fantastica timidezza, ma volevo solo dirti che amo la tua storia e che aspetto con ansia il nuovo capitolo!

22/10/15, ore 14:01

Avrei voluto commentare tutti i capitoli, ma onestamente non ce la faccio ;-) però commento questo (ultimo pubblicato al momento) come somma di tutti gli altri. Bravissima! Sei riuscita a dare umanità e realtà ai personaggi della Collins (soprattutto riguardo ai loro sentimenti e alle loro reazioni) e sei riuscita a metterci il sesso che è parte della vita. In questo capisco la scelta di "liquidare" con pochi capitoli il primo libro e dare maggiore attenzione al secondo che è quello in cui sono presenti maggiori spunti sentimentali. Adoro il continuo fare riferimento alle pagine stampate del libro e non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto! F.

21/10/15, ore 18:47

Avevo letto il precedente capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma alle 4 e mezzo del mattino, per cui non avevo avuto la forza di commentarlo (mea culpa!) e dopo mi è passato di mente (sono pessima ç.ç). Ne approfitto per commentarli entrambi qui :) Che dire del capitolo precedente? Ho adotato Katniss gelosa di Peeta! E Peeta poi, che "sbircia" il seno di Johanna? E' stata davvero una scena divertente :D Devo dire che mi piace molto la caratterizzazione che hai dato a Peeta nella tua fanfic, rendendolo più maturo di quanto non avesse fatto la Collins nel pre- seconda arena. Nonostante sia lui quello preso di mira, cerca di fare tutto il possibile per rassicurare Katniss che, come sempre, crede di essere quella che soffre di più. Son curiosa di vedere come svilupperai gli eventi nell'arena ;)
Complimenti ancora per la tua fic (che rimane una delle mie preferite!).