Il tempo dei Mede
di QWERTYUIOP00

23/10/16, ore 14:53

Quando nel vortice di questa domenica da coma ho visto che una storia diversa dalla mia era sulla cima della montagna di questo fandom, il mio cuore ha mancato un colpo. Così con una nave che si avventura nelle acque e il sole all'alba si conclude questa storia. Ho recensito ogni singolo capitolo di ogni singola storia della serie e mi scende quasi una lacrimuccia a vedere che tutto si chiude così, un po' mi dispiace ma
Infondo è giusto chiudere e ricominciare con qualcosa di nuovo. Qwerty ti ringrazio per tutto ciò che questa storia mi ha datoe per i ringraziamenti. Bellissimo finale, buona domenica :')))

Un abbraccio,

PS Addio Rodryck T-T

16/10/16, ore 01:37

Woh, eccomi al finale (scusami per la scorsa recensione, avevo capito male sul duello fra Thules e Mede, fraintendendo il senso di “battaglia”).

Ho letto tutta la serie di Downfall e vederla concludersi così, con la pace e il silenzio del Lago Rumare, dopo tutto il sangue, le battaglie, i tradimenti che hanno preceduto questo epilogo, mi tocca nel profondo. Ho amato e odiato i personaggi che hai messo in scena in queste storie, sono stato commosso dalla loro umanità, inquietato dalla loro violenza e crudeltà, intristito dalla loro morte o sollevato della loro salvezza. Questi personaggi e queste storie mi hanno dato tanto e una piccola parte di loro rimarrà in me, per sempre riapparendo magari in forma di immagini quando la mia mente, si perderà, vagando da qualche parte come spesso mi capita.
Grazie di questo, grazie della storia, grazie di tutto, QWERTY.
Ci si rivede per altre storie o per il capitolo che seguirà questo qui (che immagino vedrà l’incoronazione di Mede a imperatore o comunque qualcosa che chiuda del tutto il cerchio). Intanto metto Downfall fra i preferiti.

Un abbraccio

16/10/16, ore 00:43

Hola Qwerty,
ho passato la serata con la mia ragazza ma adesso se ne è tornata a casa quindi mi son detto "e adesso come lo passo il tempo?". Ho deciso di leggermi un capitolo e fra poco passerò al prossimo, perchè la singolar tenzone fra Mede e Thules non me la posso perdere, so' già come andrà a finire ma, alla fine, è più importante il viaggio che la meta, no? Mio fiondo sull'ultimo che hai scritto :D a frappè!

15/10/16, ore 16:40

Sono felice che S'virr sia morto, anche se avrei voluto vederlo finire per mano di Rodrick. Mi dispiace per Alexia ma mi avevi avvertito che si stava avvicinando il momento per gli addii quindi la saluto con la manina e una lacrimuccia sull'occhio. Spero questo non sia l'ultimo capitolo in cui vedremo il nostro Bretone che è stato, a mio parere, uno dei personaggi principali di Downfall, oltre a essere uno dei miei preferiti. Ma come si dice lo scopriremo solo leggendo :) adesso vado a farmi un caffè e fumare una sigaretta :D

Stasera o domani leggo il prossimo capitolo, buon weekend QWERTY

Un saluto

15/10/16, ore 02:31

Savlian... :(
S'virr non si rende conto che uccisione dopo uccisione il vero mostro sta diventando lui, speravo si fosse redento ma ahimè. Credo comunque che il nostro Khajiit si stia avvicinando sempre di più alla sua fine, tral'altro Rodrick non è ancora apparso in scena se non ho capito male. Quel micio ha fatto fuori pure Jauffre (ah, se lo venisse a sapere Ragnar). Comunque bel capitolo, molto amaro ma bello nella sua malinconia...ti fa capire la futilità della sua vendetta, verso una donna che sarebbe comunque morta di lì a poco.
bel lavoro :) alla prossima

13/10/16, ore 02:42

Mi ero scordato di complimentarmi nell'altra recensione per i riferimenti a Oblivion, personalmente molto apprezzati.

Passando al capitolo, lo scontro fra i due comandanti me lo aspettavo, è stato bello leggerlo, immaginare le due armi cozzare e liberare scintille. Mi dispiace un po' per il Re dei Re ma alla fine la guerra è guerra. Ciò che mi fa piangere il cuore è la sorte a cui dev'essere andata incontro la Contessa di Bruma anche se nella mia testa è stata semplicemente presa come prigioniera (tipo autoconvincimento). Ormai manca poco alla fine e non vedo l'ora di continuare :) ma per ora mi fermerò qui. Grazie di questa storia QWERTY

Un abbraccio,

13/10/16, ore 02:25

Ed eccomi di nuovo, per l'appunto i Nord faranno una brutta fine. Rodrick comunque ha più culo che giudizio, seriamente. E' interessante vedere uno spaccato finora mai mostrato di questo personaggio. Sai gestire molto bene le battaglie e si vede che conosci i termini tecnici, vorrei conoscerli così bene anch'io. Ora vado al prossimo capitolo :D

13/10/16, ore 02:08

Ciao Qwerty,
ho visto che hai aggiornato rubandomi la posizione xD fa nulla me la riprenderò (appena finisco di scrivere l'altro capitolo, si intende) comunque questa battaglia mi è piaciuta: rendi bene tutta la confusione creata dalla battaglia, l'alternarsi di rumori, ordini, carne, sangue, ossa rotte. Jaegar mi piace sempre di più e sono davvero curioso di vedere come finirà il tutto (anche se in realtà posso immaginare che per i Nord sarà una disfatta, ahimè). In via del tutto eccezionale farò più recensioni di seguito, almeno fino alla fine dell'assedio di Bruma.

Piccola nota: ti consiglio di arricchire un po' le descrizioni verso la fine :)

Un saluto,

10/10/16, ore 17:12

Ciao QWERTY
spodestato dalla poltrona comoda dello studio di mio padre ho dovuto interrompere la stesura della mia storia e nell'attesa mi sono fiondato sul nono capitolo della tua. È bello vedere un cambio di ambientazione e nuovi personaggi, Bruma e i monti Jerall sono scenograficamente le mie aambientazioni preferite in Oblivion e ritrovarle mi ha reso felice. Come al solito il tuo stile ha reso perfettamente la scenografia della parte più settentrionale di Cyrodill, mi chiedo cosa ne sarà della povera Contessa, spero non faccia una brutta fine perché è un png che amo molto ma immagino che lo scoprirò solo leggendo.
Beh al prossimo capitolo QWERTY

PS Jaeger già mi piace, sappilo :D

09/10/16, ore 21:50

È bello rivedere Tersitus, che era sparito da parecchio, e S'virr in cerca della sua vendetta. Come al solito il tuo stile ha reso la lettura piacevole, tanto che anche dopo il venticinquesimo dei miei ho voluto dedicare un po' di tempo alla stesura di una recensione.
hai trattato il tema della vendetta e del perdono con una grande maturità, come sempre fai del resto. Ho quasi una sensazione di nostalgia precoce perché so' che dopo questa storia Downfall si chiuderà e questi personaggi non li rivedrò, se non nella mia memoria e fra questi scritti.
A presto QWERTY e grazie per la recensione (a cui mi premurerò di rispondere domani) :)

08/10/16, ore 16:37

Okay, Thules si è salvato per un pelo xD comunque riguardo la precedente recensione: Skingrad è anche per me una delle mie città preferite e Janus Hassildor uno dei miei conti preferiti, ma molta gente che ci sta dentro non la reggo proprio, che ci dobbiamo fare ^^. Comunque ricco di azione questo capitolo anche se avrei voluto uno scontro più lungo contro il traditore. Adesso mi dirigo al prossimo capitolo per la lettura! :)

07/10/16, ore 23:17

Lazare Milvan alla guida di un esercito...il mio pg l'ha messo a dormire nel caminetto insieme al suo servizio di vasellame in terracotta (ma del resto era stato lui a sfidarlo con la spada). Memorie da nord a parte credo che in questo capitolo ci sia una bella pausa dall'azione del capitolo precedente, una pausa in cui si creano accordi fra forze che si sarebbero solo schiantate l'una contro l'altra ma che invece hanno deciso di collaborare per far rinascere quel glorioso impero che dominava durante l'era dei Septim. Molto bella la scena della vigna dei Surillie, mi ha dato una sensazione di quotidianità insieme allo stacchetto comico di Sintav dolorante per un colpo ricevuto dal buon Rodrick che si riconferma ancora il mio personaggio preferito. Vado al prossimo capitolo :)

PS Ti ringrazio per la recensione a cui risponderò appena possibile :D comunque Skingrad ha il primato per i PNG odiosi, davvero, credo di aver fatto fuori in quella città almeno un prete e tre/quattro dei cittadini più in vista (caratteraccio da Nord).
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 11:34 pm)

06/10/16, ore 22:35

Della serie, se non c'è una pugnalata alle spalle in ogni storia di Downfall non sei contento vecchio briccone! Comunque Thules mi piace, anche se credo avrà vita breve, mi è venuto immediatamente da paragonarlo a Uriel Septim che in pratica era un vecchio rimbambito, mentre questo imperatore almeno ha lottato non rimanendo inerme di fronte ai suoi nemici. Volo al prossimo capitolo :)

06/10/16, ore 01:25

Ho letto il capitolo qualche giorno fa ma solo adesso ho il tempo di lasciare una recensione: qui hai messo in scena una battaglia, immagino la prima di tante, riuscendo a gestire con maestria gli 'effetti speciali' che ci hai inserito dentro. Dal punto di vista dei personaggi sono ben caratterizzati e mai banali, una nota di merito a quel piccolo dettaglio riguardo la Contessa Valga: afferma di aver spedito lei la lettera, ammettendo l'orrore di quel gesto ma in un certo senso giustificandolo con un "fine più alto", non condivido certe forme di pensiero (come molti credo, come me) ma in questo particolare ci vedo molto spirito umano emblematico della vita che sai infondere nei tuoi personaggi. Ora volo al prossimo capitolo :)

03/10/16, ore 02:18

*per lo scorso capitolo: ferisce più la penna che la spada ma la gruccia fa strage

Ma ritornando seri questo capitolo mi piace, hai reso molto realisticamente l'ordito di complotti e controcomplotti che regge tutto il gioco. Un ballo nella Emperor's way poi non me lo sareiaspettato. Sai gestire molto bene i tuoi personaggi, la tua storia e sai aanche rendere il tutto interessante ma non ti sto dicendo nulla di nuovo :) non avrei continuato questa storia se così non fosse. Al prossimo capitolo QWERTY, un abbraccio