The Sound Of Silence
di KukakuShiba

07/12/16, ore 09:51

Castiel è sempre più dolce, e se non sa bene cosa fare con Dean, glielo mostro volentieri....ih ih ih
Sti due sono innamorati cotti, altro che aspettare a dirlo alle altre persone, dovrebbero essere usati come esempio, un amore così puro e dolce da far invidia!
Sono contenta che Balthazar sia d'accordo con la loro relazione, avere il proprio fratello maggiore dalla parte di Castiel può solo agevolarlo.
Spero che Sam reagisca bene all'evento, scoprire che il proprio fratello ha cambiato gusti può essere destibilizzante contando la sua giovane età, ma lui è sempre stato più maturo degli altri ragazzi, secondo me nel prossimo capitolo ci stupirà.
Al prossimo capitolo

06/12/16, ore 17:31

Hai descritto bene il disagio di Castiel, perché si considera un peso per Dean e si comporta così. Devo dire che è un atteggiamento insicuro e piuttosto immaturo da parte sua, ma in fondo sono solo ragazzi. E io ci sono rimasta male e avrò pianto per ore (colpa tua).
No, scherzi a parte sono curiosa di scoprire che cosa succederà...
Ciao e tanti auguri di Natale e Buon Anno Nuovo ( e a moi me tocca anda a lavora')
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 11:49 am)

06/12/16, ore 14:24

Sare <3 <3

Lo scorso capitolo ci avevi lasciato con un cliffhanger non indifferente. Sono contenta di vedere che questo inizia riprendendo proprio il punto in cui ci eravamo fermati, ANCHE PERCHE' TUTTE VOLEVAMO SAPERE LA REAZIONE DI CASTIEL ALL'USCITA TRAGICA DI DEAN. Comunque alla frase “Cosa ha detto Lisa? Non sono riuscito a leggere il labiale, ero troppo distante” il mio battito si è riassestato, ringraziamo il cielo per la vista non perfetta di Cas GRAZIE CIELO.
Ancora una volta, sia benedetta Charlie che aggiorna Castiel su quel che avvenuto, omettendo le informazioni sul suo conto. COME SEI BRAVA CHARLIE SPOSAMI.

Quindi, Castielito ciccito decide di raggiungere Dean appena scappato dalla festa. Com'è stato coraggioso .____. e bravo <3 <3 Ovviamente trova Dean decisamente provato dalla rottura/litigata con Lisa, ma è bravissimo a sostenerlo semplicemente rimanendo lì accanto senza dire una parola. Che belle queste scene, ti riempiono il cuore di feels <3 PER NON PARLARE DELLA SCENA IN MACCHINA MA SU QUELLO NON DICO NULLA PENSO DI AVER SCLERATO ABBASTANZA SU WHATSAPP SAPPI SOLO CHE TU E LA TUA SOULMATE SIETE BADPEOPLE, VERAMENTE BAD E UN GIORNO MI VENDICHERO'.

Tutto il capitolo è un susseguirsi di attimi che ci fanno capire quanto il rapporto tra Dean e Cas si sia evoluto. Dean non se la passa bene per ovvie ragioni, ma Cas è sempre lì, al suo fianco, ad accompagnarlo in uno dei momenti più difficili dell'adolescenza: la rottura col primo amore. Lo fa a volte in silenzio, a volte giocando, aiutando Dean a svagare la mente, altre parlando del problema, altre ancora standogli semplicemente  vicino nei momenti di malattia. Insomma, Cas sta diventando una costante nella vita del biondo, ed è meraviglioso. Assolutamente stupendo. E penso che, dal sorriso di Mary nella scena finale, anche lei se ne sia accorta. Sarei molto curiosa di sapere che ne pensano lei e James *.*

Ma perché dici che c'è angst? Che mi devo aspettare? .____. Uff, antipatica.
Mi dileguo a leggere il prossimo *_____*
A dopo,

Valerie <3

06/12/16, ore 14:01

Ciao, scusa per il ritardo ma ho letto l'aggiornamento tipo a mezzanotte e non avevo le facoltà mentali per scrivere qualcosa di decente hahaha comunque sono troppo felice, i miei piccoli fanno progressi... E prima o poi Dean, beh sentirà le vecchie esigente che aveva anche quando stava con Lisa ecco... E non so Cas come potrebbe reagire, cioè Dean è molto impulsivo e poi è arrossito anche solo sentendo nominare la parola "sesso" dal fratello (piccolo innocente Cassie) ... Ma comunque spero prima o poi avrà il coraggio e soprattutto che trovi un modo per risolvere il suo problema con le troppe persone, mi fa davvero tenerezza, mi sembra un piccolo pulcino bagnato da curare e stringere *.* vabbe ho finito di smarmellare, attendo il prossimo aggiornamento con tanta curiosità, a presto -J

06/12/16, ore 13:07

Sareeeeee <3
Eccomi qui :D

Allooooora, questo capitolo è staro un capitolo di transizione, come ti ho già detto; abbiamo visto la contrapposizione tra Cas e Dean, e il loro modo di vivere questa nuova relazione.
Da un lato abbiamo Dean, che quando viene interrogato da Charlie, tende a ignorarla, evitare di rispondere e così via. È troppo IC quando non vuole parlare dei sentimenti :'D
Mentre dall'altro abbiamo Castiel, per la prima volta in una relazione, che si confida con suo fratello: Balthazar non sembra minimamente preoccupato dal fatto che si tratti di un ragazzo, ma semplicemente è preoccupato dato che è la sua prima esperienza. Che fratellone adorabile <3

Poi, abbiamo il compleanno di Dean. Il regalo che gli ha fatto John è stato del tutto inaspettato, ma ha comunque molto senso. Mi è piaciuta molto quest'idea, brava. E la festa? Beh, si sa come sono le feste americane, quindi i genitori di Dean hanno fatto bene a fargli mille raccomandazioni.

Dato il fatto che Cas ha ripreso al parlare, e che ora vive una bellissima storia con Dean, noi ci siamo un po' dimenticati il suo problema. Infatti, esso si ripresenta come un pugno nello stomaco, nel momento in cui Cas viene lasciato solo in mezzo a un mare di gente che non conosce, che non conoscono il suo problema, e che lui non riesce a sentire. Mi si è un po' spezzato il cuore quando Dean l'ha trovato nel suo letto rannicchiato, immerso nel profumo di Dean... ah!
A parte questo, il tema principale del capitolo riguarda la fatidica domanda, "Lo diciamo agli altri oppure no?". E se la prima a scoprirli mentre si baciavano è stata un'innocua Charlie, le cose vanno "peggiorando" quando li vede la tutor (?) di Cas (è un'estranea, ma è pur sempre una che non sapeva) e, infine, Sammy.
Sinceramente, non mi preoccupo per Sam. È molto intelligente, vuole bene a Cas, adora suo fratello, quindi non darà problemi. L'unica cosa che potrebbe succedere è che se la prenda perché Dean non si è confidato con lui. Ma, beh, vedremo che accadrà nei prossimi capitoli.

Brava, come sempre.
Un bacio, alla prossima <3

05/12/16, ore 18:20

Oddio!!!! Baci baci e ancora baci...in più una fanart si muove anche!!! Oddio non posso resistere più! !!
Ok, mi calmo!
Capitolo bellissimo e denso di tantissime emozioni più o meno marcate. Questi due cuccioli che ancora non sanno come affrontare la questione della loro unione con i familiari, mi hanno fatto tanta tenerezza e inizialmente ho pensato che fosse Dean a non volersi far vedere perché si 'vergognava', ma poi mi sono detta che era da idioti.
Ho notato come Dean abbia paura di dirlo a John in particolare, perché probabilmente il padre potrebbe non accettare una cosa del genere. I loro amichetti sono terribili 😂😂😂.
Mi sono un po' dispiaciuta che Dean non abbia messo al corrente Sam della cosa, ma credo l'abbia fatto perché non è certo che il fratellino potesse capirlo. Anche quando Sam parla con Ruby dicendole che, insomma, se Dean e Cas fossero fidanzati, lo avrebbe saputo...
Qualcosa mi dice che il minore sia rimasto profondamente scioccato e in parte deluso nell'ultima scena, per il fatto che il maggiore non gli abbia detto nulla.
Naomi mi è sempre stata antipatica e anche qui non è meglio!😠
Bath che qui sembra quasi fare le veci di un 'padre' che vuole spiegare 'certe cose' al figlio. Mi ha fatto sorridere quella scena.
Questi due sembrano due polipi che non riescono a staccarsi l'uno dall'altro...
E Dean è tenerissimo quando insiste nel voler imparare comunque la lingua dei segni, nonostante che ora Cas gli parli.

Sono davvero curiosa di vedere la reazione di Sam!

Al prossimo capitolo
Baci
Lucy

05/12/16, ore 16:08

CARA SARA, SARA CARA.

Come sono carini che passano il tempo a pomiciare invece che studiare.
Certo che qualche problema ci sarà.... Cas nel mondo di Dean si sente un po estraneo, anche se Dean è bravo a farlo stare meglio.

Ora abbiamo un altro bel problema: l'uscire allo scoperto... capisco che abbiano voluto tenersi la cosa per loro, ma ovviamente cominciano a dare nell'occhio. Ora voglio proprio vedere come Dean spiegherà la cosa al fratellino.
E la perfida Naomi??? farà la spia?? dubito che i genitori di Cas avranno dei problemi con le scelte del figlio, ma metterebbe in imbarazzo Castiel, ed è già abbastanza insicuro di suo!

Bene, spero che questo fluffoso capitolo non sia foriero di pessime notizie!

Alla prossima settimana.
baci
Laura

05/12/16, ore 15:58

Ciao! Quanta carne al fuoco! Questo capitolo è un turbine di avvenimenti e sentimenti: Dean e Castiel cominciano a sperimentare cosa voglia dire avere una relazione ed è bellissimo che tu descriva il loro stare insieme come qualcosa di naturale e spontaneo. Poi ci sono gli amici che vengono messi (o meglio, si auto-mettono) al corrente di quello che è successo. Balthazar, da bravo fratello maggiore, si fa avanti sia per dare il suo supporto che per offrire consigli. Anche in questo capitolo ritorna una perfetta scansione del tempo che ha dei puntuali riferimenti, in questo caso, il compleanno di Dean. La festa fa emergere quanto sia difficile per Castiel stare in mezzo a un gruppo nutrito di persone e quanto per lui sia difficile, ora che è tornato a parlare, mettere al corrente della propria sordità persone che non hanno un rapporto intimo con lui. Credevo che ormai avesse preso coscienza di sé, ma evidentemente c'è ancora della strada da fare.
Anche io, come Charlie, sono un po' delusa dal fatto che fossero vestiti!
Mi ha lasciato un po' titubante l'apparizione di Naomi che ha scoperto Dean e Cas, mi chiedo se farà la spia.
Credevo che Sam, per quanto giovane, fosse più sveglio: ha capito che il fratello ha una relazione, ma non ha idea di chi sia l'altra persona anche se se la trova sotto il naso. Beh, visto il modo in cui li ha trovati, credo che non possa equivocare. Spero che non si sconvolga!
Lo stile del testo rispecchia bene il contenuto: più che scorrere, corre tra dialoghi coinvolgenti e rapide descrizioni.
Sapere che il viaggio continuerà e che avremo ancora tanto da leggere mi fa molto felice!
Alla prossima

30/11/16, ore 13:43

Ciao Sara,
non mi fare sempre piangere così!
Inizio col dirti che l'idea delle frasi in grassetto è stata favolosa. Fanno ripercorrere tutta la storia. Quel " Non ne avrò più bisogno. Buon Natale, Dean" mi ha nuovamente fatto scendere i brividi lungo la schiena.
Meno male che c'è Charlie, altrimenti Dean non so sarebbe più sgarbugliato dalla fase del " non so cosa fare quindi non faccio niente".
La prima reazione di Balth alla vista di Dean mi ha molto ferita ma la capisco. Sono felicissima che abbia sistemato le cose con Cas. Sono fratelli, si vogliono un bene immenso.
E sono felicissima per quel bacio. Ho ritagliato l'immagine che hai messo e l'ho incollata sul quaderno dove butto giù le mie storie a pugno, prima di batterle a terminale. Grazie perché è meravigliosa!
Il loro bacio, che sa di tenerezza ed di amore, Un mondo nuovo per Cas, una promessa di felicità.
Grazie per questo meraviglioso capitolo. L'ha davvero adorato, in questo grigio e freddo mercoledì.
Un bacio e a presto :)
Mia

29/11/16, ore 22:11

IO TI AMO punto e fine. Okay? okay.
***inizia a scrivere lo sclero***
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTEEE.
HANNO CHIARITO. SI SONO BACIATI DI NUOVO MUAHHAAHAHA CHE BELLOO.
allooooora...
1) sei stata bravissima nella prima parte della ff con Charlie. Lei a posto a Dean le domande giuste che riuscivano a trasmettere al biondo le emozioni giuste per capire i sentimenti per Cas. brava.
2) quando hai scritto la parte di Balthazar che sbatteva la porta in faccia a Dean mi stava tornando un pochino la fitta d'odio ed io stavo tipo "tu non puoi ostacolare il fato" (-cit Rachel in spn) e ho aggiunto anche qualche imprecazione alla Winchester.
3) La scena del chiarimento. scena stupenda anche perché Cas ha sottoposto a Dean il fatto delle difficoltà che può avere un sordo e puntualmente il biondo gli ha detto che non è e non sarà mai un problema, l'importante è che siano vicini, sempre. aww!
4) cito dal testo 'La serata trascorsa con Dean era stata così intensa da far perdere al giovane la cognizione del tempo.' ciò vuol dire che hanno passato una luuunga serata insieme...***i dubbi le affollano la mente*** ***faccina sorridente in attesa di risposte con dettagli piccanti***.

Mannaggia a Chuck, stavo morendo di ansia aspettando questo capitolo. non vedevo l'ora che postassi e intanto ho scritto la mia prima ff....yeeee, faccio schifo in confronto a te.

Sei veramente brava e attenderò con ansia il prossimo capitolo. <3

- multifxndomhere su ig.

29/11/16, ore 16:16

Penso sia l'unica storia di cui aspetto l'aggiornamento, e da tanto non mi capitava di provare questa ansia per l'attesa di un nuovo capitolo.
Oltre che adoro perché è scritta da dio, non ti soffermi troppo sui dettagli e neanche vai di fretta, quindi è equilibrata e scorrevole, ma mi ha fatto tirar fuori il mio lato assopito da amante della destiel <3

29/11/16, ore 12:07

Sono in estasi dalla gioia, mi sembra di volare.
Quando Balthe si è messo in mezzo ho perso un battito del cuore, ero in vera paranoia! Pensavo ad una tragedia, che Castiel non sapesse che Dean era passato, terribile.
Invece poi, è stato un capitolo amorevole, mi fa sentire più leggera, l'amore ha di nuovo trionfato, ed ora i due angioletti possono esplorare insieme questa nuova avventura.
E' un capitolo bellisssimoooooooo
Mi piace un sacco.
Bellisssimmmmoooooo

29/11/16, ore 00:11

Confermo, io ti amo!
Dean finalmente ha capito, grazie a Charlie, di essere cotto di Castiel 😍
Balthazar si è semplicemente comportato da fratello maggiore protettivo e nessuno può biasimarlo..
Castiel lo amo sempre di più, immagino il suo disagio nel trovarsi in questa situazione ma si sta sforzando per Dean..

Il bacio 😍😍😍 Dio mio!
Ho visto la scena proiettata nel mio cervello 😍😍😍

Ma qualcosa mi dice che questa calma durerà poco.. se non è così meglio ancora..
Quanto dobbiamo aspettare per un "ti amo"? Perché io sono alla 7° stagione e la Destiel me la stanno praticamente sventolando davanti agli occhi ma senza un bacio o un ti amo..

Complimenti davvero!
Alla prossima settimana :*

28/11/16, ore 21:45

Bene bene bene.
Ho riletto un paio di volte il capitolo per essere sicura di aver compreso tutto( anche se quasi sicuramente non é così), mi sono fatta uno schemino mentale su cosa voglio dire ed ora eccomi qua.
Prometto che tenterò di non essere noiosa come Le ultime volte.
Partendo dall'inizio, ho trovato assolutamente perfetto che sia stata Charlie a guidare Dean e ad aiutarlo a capire quello che si agitava nel suo cuore. Con un mucchio di pazienza e tanta dolcezza é riuscita a far ragionare il ragazzo, senza forzarlo nelle risposte e senza condizionarlo in alcun modo. Quello che intendo dire é che Dean é stato si aiutato da Charlie, ma é riuscito a venire a capo della situazione da solo.
Finalmente dopo giorni di silenzio decide che é arrivato il momento di affrontare quello che gli fa più paura, ovvero parlare con Cas.
Come già detto l'altra volta, ero certa del fatto che Balth,una volta incontrato Dean,gliene avrebbe dette di ogni per aver fatto soffrire il suo fratellino.
Ed è qui che mi ritrovo in conflitto: da una parte capisco la reazione di Balth e trovo giusto che si schieri così dalla parte di Cas.
Dall'altro lato però mi dispiace immensamente per Dean, che già è fragile in questo momento,figurarsi dopo le cose dure che gli ha detto Balth.
Mi ha fatto morire la parte in cui Dean dice "hai trovato un ragazzo...se vuoi..." perché l'ho visto farsi piccolo piccolo ed esporsi ancora, e così tanto, deve essere stato un ennesimo ostacolo da superare.
Ho totalmente fallito nell'impresa di non risultare una professoressa che commenta un romanzo , perciò ti lascio dicendo solo che la scena del bacio é una delle più belle che io abbia letto, e che già sto aspettando lunedì prossimo.
Baci :D

28/11/16, ore 19:01

Ciao :)

AAAAWWW, NO, MA QUANTO SONO DOLCI?! SERIAMENTE, IO TRA POCO MI SCIOLGO, CIOÈ SONO TROPPO DUE PATATI *-*

Comunque, innanzitutto chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, quando non commento poi mi sento sempre una cattiva persona ^^'

Ma veniamo a questi due *-* Dean finalmente, complice Charlie - che per fortuna che c'è lei perché se aspettiamo Dean ciao -, ha realizzato il perché del suo bacio avventato ma apprezzatissimo dalla sottoscritta a Castiel. E nonostante abbia combinato un casino nel mentre, non facendosi più sentire, Cas non può non perdonarlo. Non so se hai intuito quanto io abbia adorato la scena al parco, con la neve, le altalene, Dean che sul portico sistema bene sciarpa e cappello a Cas, le frasi più importanti che i due si sono scambiati che hanno dato quel qualcosa in più non solo a quella determinata scena ma a tutto il capitolo. Un capitolo importante anche dal punto di vista del rapporto tra Cas e suo fratello, che si era incrinato per via della decisione di Cas di donare la sua voce a Dean piuttosto che alla sua famiglia. Un chiarimento tra i due era necessario, la gelosia di Balthazar comprensibilissima MA PER COLPA SUA ABBIAMO QUASI RISCHIATO CHE I DUE AL PARCO NON CI ANDASSERO PROPRIO CIOÈ IO NON CI VOGLIO PENSARE.

Continuerò a pensare al fluff e a quei due patati che fanno cose patatose *-* e poi magari mi dileguo che a questo punto forse - e dico forse - è meglio.

Alla prossima,

Mari.