The Sound Of Silence
di KukakuShiba

14/11/16, ore 15:50

Ciao cara, questa é in assoluto questa é la prima volta che recensisco su questo sito ma trovavo assolutamente necessario farti sapere quanto mi piaccia questa storia, tu non hai idea di con quanta ansia io aspetti il lunedì! Nell'ultimo paragrafo ho letto casualmente del bacio ed ho emesso un "SÌ" che nemmeno un camionista allo stadio. Poi ho letto il paragrafo completo e mi sono pure messa a piangere per la felicità :D non aspettavo altro che vedere Cas che finalmente parla con Dean,e ti ringrazio per aver descritto così bene il momento <3

14/11/16, ore 15:42

In un pomeriggio piovoso la valanga di fluff che hai inserito in questo capitolo è proprio quello che ci vuole per riscaldare il cuore! A quanto pare Cas finalmente si è deciso a parlare (nonostante questo gli costi tanta fatica psicologica e dolore fisico alla gola) e Dean gli chiude la bocca con un bacio! No potrei immaginare nulla di più romantico: loro due che vengono uno incontro all'altro, si scambiano i doni la vigilia di Natale e si baciano per la prima volta. Credo che a convincere Dean a fare la prima mossa sia stato il regalo di Castiel: la sua voce. E' come se gli avesse dato una parte di sé e Dean contraccambia con la sola cosa che possa avere lo stesso valore. Bellissima, dolce, anche un po' zuccherosa, ma va bene così! Alla prossima
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 10:07 pm)

14/11/16, ore 15:37

Che bel capitolo! *---* non mi sarei mai immaginata che Castiel iniziasse a parlare, ci avevo pensato che forse era arrivato il momento di parlare con Dean per lo meno. E finalmente è giuntooo! sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà successivamente! attendo con ansia!! ^_^

14/11/16, ore 15:28

Ciao cara....

Questa ventata di spirito natalizio è rinfrescante!!
Sono soprattutto contenta perché il fluff continua a piene mani e ammetto che mi ci vuole, visto la domenica Angst che ci propina sempre Fang!!!

Detto questo Cas ha fatto un regalo meraviglioso a Dean, quando a inizio capitolo parlava di bruciore alla gola, per un momento ho pensato al peggio.... per fortuna tutto è bene quel che finisce bene!
Anche se ora temo un po il prossimo capitolo, anche se è Dean che ha baciato Cas, temo che possa sentirsi in imbarazzo ora in avanti... ha diciotto anni e tutto ciò che riguarda la sessualità crea scompiglio quando si è cosi giovani!!!!

Bellissime le fan art e come sempre complimenti per la scrittura.
baci.
Laura.

Ps: vedi di non rovinare tutto al prossimo capitolo con un capitolo Angst??!?! ok????
kisses
laura

10/11/16, ore 09:56

Non posso che farti di nuovo i miei complimenti.
La scena di quando Cas attende davanti alla porta considerando che non avrebbe sentito la risposta mi ha toccato il cuore. A anche guarda il padre per il permesso di andare a giocare sulla neve. Ha degli amici!
Dean è fortunato ad avere lui accanto, e amici che si preoccupano per lui.
Bellissima idea quella della crostata ed è fantastico che resti con lui quandi si accorge che Dean ha le febbre.
E' dolcissimo.
Sara, capitolo dolce e tenero, scritto come sempre in maniera perfetta. Mi è piaciuto moltissimo.
Un bacio :)
Mia

08/11/16, ore 16:32

Cara Sara, Sara Cara

Un altro capitolo cosi dolce e ci uccidi tutte per coma diabetico!!!!!

Non che mi lamenti sia chiaro, preferisco questo a certo Angst fine a se stesso quindi non fermarti per favore.... il naufragar mi è dolce in questo mare di Fluff.

Deliri a parte, rimango sempre affascinata da come riesci a dare verosimiglianza ai sentimenti: l'isolamento di Dean post rottura, normale ci siamo passate e per un po non vuoi vedere nessuno. Lo sconcerto perché una persona a cui avevi donato tanto ti delude e magari non sai bene come e perché e poi ci sono gli amici che capiscono esattamente di cosa hai bisogno - Charlie che invia in missione Cas è un colpo di genio!!! Detto tra noi la mancata interazione tra Cas e Charlie è una delle occasioni più sprecate della serie Tv! -
E Cas che si presenta con una crostata, il confort food è sempre una soluzione, senza contare che tutti sappiamo che la strada per il cuore di un uomo passa per il suo stomaco - soprattutto se l'uomo in questione è Dean Winchester!-
Molto bello anche la giornata nella neve, con Dean cosi premuroso nei confronti del suo angelo.... Angelo che lo veglia e lo accudisce con amore! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Menzione d'onore poi a mamma Mary a cui basta uno sguardo per intuire la verità, giusto?!?!?

Ti lascio, adoro la storia, adoro l'angolo dedicato alle fan art, adoro meno la velata minaccia che hai lasciato nelle note, ma confido che tu non voglia farci soffrire troppo.

un bacio
laura

07/11/16, ore 18:58

Ma queste fanart sono una meraviglia! !!😍😍😍😍😍
Dean credevo la prendesse un po' meglio questa separazione. Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma il fatto che abbia resistito a chiamarla ci fa capire che è convinto nella sua decisione. Sta male e un po' è normale, ma Lisa non si è comportata molto bene quella sera. È anche vero che Dean ancora non si rende conto di quanto Cas sia importante x lui, ma Lisa l'aveva già notato...
Tutti preoccupati X Dean che si rinchiude nel mutismo e non vuole parlare, l'unico che riesce ad avvicinarlo è Cas, con una crostata ovviamente! Dean non ha detto al moro che ha reagito così xk Lisa aveva offeso lui e il suo problema, e mi sono chiesta perché non l'abbia fatto. FORSE non è pienamente cosciente che sia stata quella la causa scatenante? Stupendo come Cas vuole stargli vicino anche quandò sta male, forse perché Dean è stato il suo primo vero amico (si Cas raccontatela così! 😂)
Dean è dolcissimo quando chiede al moro come si dice 'ammalato' nella lingua dei segni. Sembra sul punto di addormentarsi e crollare da un momento all'altro, ma questo non gli impedisce di fargli quella domanda, nonostante abbia poca forza x parlare!!!

Davvero meravigliosi!!!
Impeccabile come sempre!!!
Ciao Sarè (spero di non aver sbagliato nome, se l'ho fatto perdonami! )

A presto
Lucy
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 07:00 pm)

07/11/16, ore 17:26

Ciao Sare <3
Ma che dolcezza e meraviglia è stato questo capitolo? Sono affogata nel fluff, e sono felicissima di questo *_*

Comunque, nel capitolo precedente ci eravamo lasciati con Dean e Lisa che avevano rotto in modo piuttosto plateale, e Dean aveva lasciato la festa sotto gli occhi attoniti di tutti.
Castiel, notando l'amico andarsene e il modo in cui tutti si siano improvvisamente fermati, chiede a Charlie cosa sia accaduto, e decide di corrergli dietro, immaginando che Dean possa aver bisogno di supporto morale. Devo ammettere che mi ha fatto troppa tenerezza questa cosa, perché nessuno ha pensato di raggiungerlo, tranne Cas. E Dean credo abbia apprezzato molto questa cosa, infatti le sue belle parole non tardano ad arrivare: "Non cambiare mai". SONO TIPO MORTA UN PO' QUI MA NON FA NIENTE, ANDIAMO AVANTI.
Dean vive male la fine della relazione con Lisa, e sono molto contenta che tu abbia specificato questa cosa; molte volte nelle fic leggo reazioni troppo lontane dalla realtà, ma in questo caso, la sofferenza di Dean è stata adeguatamente messa in risalto. Giustamente Lisa è stata la sua prima ragazza seria, la prima con cui è andato a letto, e non ci si può scordare di una persona del genere così, come se nulla fosse. Ho molto apprezzato, brava.
In ogni caso, gli amici di Dean non riescono a convincerlo ad aprirsi e confidarsi con loro, e l'unica che ha il buon senso di capire come stanno davvero le cose è l'adorabile Charlie, che chiama Cas, affinché possa aiutare Dean.
L'interazione tra i due -- la crostata, entrambi stesi nel letto come se si conoscessero da sempre -- è stata bellissima, e ciò ha portato Dean ad aprirsi definitivamente e a sfogarsi con il suo amico. E Cas che, poverino, non si è mai ritrovato in situazioni del genere, è riuscito comunque a confortarlo e a consolarlo.
La scena della neve, poi, è stata stupenda: Dean non ha perso tempo ed è corso a chiamare Castiel, affinché si unisse a lui e Sam. Sono morta di fluffosità, non ce la posso fare, sono stupendi ç____ç E vogliamo parlare di Dean che aggiusta la sciarpa e mette il cappello a Castiel?! NON SI PUO' VIVERE COSì!
Ovviamente, Dean si ammala, perché ha pensato bene di non coprirsi adeguatamente sotto la neve, e finisce a letto con la febbre; ma non è solo, c'è Cas con lui che, dopo aver avvisato Mary, chiede alla donna se può rimanere in sua compagnia, e qui non ho potuto fare a meno di pensare al fatto che Cas si sia messo a vegliare su di lui. Ah, i miei poveri, poveri feels <3

Ripeto, capitolo stupendo, e sono proprio ansiosa di leggere i prossimi. Ormai tra i due le cose stanno procedendo a gonfie vele, e chissà in che modo Dean si renderà conto del fatto che i sentimenti che prova per Cas sono leggermente diversi rispetto a quelli che prova per gli altri suoi amici.
Un bacione, alla prossima! <3

07/11/16, ore 17:10

Ottimo capitolo! :) molto dolce Castiel! *--* Sam è troppo puccioso descritto così! *--* comunque che vuoi dire che non sai quanto durerà? ti riferisci ai momenti fluff di Castiel e Dean? Sono curiosa di sapere cosa succede ancora! Odio dover aspettare!!! t.t ma va bene così! :-D

07/11/16, ore 17:04

Che bel capitolo! Come è normale che sia, la rottura con Lisa ha buttato Dean abbastanza giù. Ovviamente tutti gli amici hanno cercato di aiutarlo, ma l'unico che effettivamente un po' sembra esserci riuscito è stato Castiel, il primo approccio con la crostata e poi con domande discrete. Molto belle anche le scene successive, soprattutto quando giocano nella neve. Bellissimo come sempre!
PS: se ti va di dare un'occhiata ho aggiornato con i capitoli 7, 8 e 9. Ho accelerato!

07/11/16, ore 16:10

Altro che sorridere guardando Cas che veglia su Dean, la mamma che è in me avrebbe pensato (e sicuramente anche detto): "io lo sapevo, vedi cosa succede ad andare fuori nella neve senza essere adeguatamente coperti? Ti sarai preso una polmonite!". La fangirl che in me invece si sta sciogliendo davanti a tanto fluff e spera che Cas sia un infermiere comprensivo e affettuoso! A proposito di essere fangirl, sono delusa: Cas si avvicina (innocentemente, per guardare se Dean ha gli occhi lucidi di febbre) e Dean si allontana!
L'amicizia di Dean e Cas sta crescendo di giorno in giorno e trovo che sia molto bello che i veri amici, come Charlie, se ne rendano conto e siano di supporto: condividere un bel sentimento lo accresce. C'è chi invece si è rivelato egoista e incapace di alimentare i legami, per questo Dean si sente deluso da Lisa. La prima volta non si scorda mai, ma credo che lui sia riuscito ad andare avanti e, col tempo, magari ricorderà anche con piacere le cose belle senza soffrirne più la mancanza.
Ho adorato il capitolo, la linea temporale ben chiara scandita da precisi riferimenti, l'alternarsi di messaggi al cellulare e sul notes di Cas. Alla prossima!

04/11/16, ore 16:58

Saaalve!
Lisa vuole le botte? No perché io sono pronta a prenderla a ceffoni se si azzarda di nuovo a chiamare Cas "quel sordo" e se dice di nuovo che Dean prova pietà per lui. Capisco la gelosia, ma da lì ad essere delle persone cattive ce ne vuole. Devo dire che sono davvero felice della risposta di Dean e della sua decisione di lasciare Lisa, perché non sono fatti per stare insieme. Io anzi sarei felice se avessi accanto a me una persona così buona, che trova tempo per me e per i suoi amici. Mica posso segregarlo in casa con me. LISA, SVEGLIATI!

Per quanto riguarda la scena in cui Cas aiuta Dean e gli insegna cosa dire con il linguaggio dei segni, mi puoi raccogliere con il cucchiaino. E' qualcosa di stupendo e non mi stancherò mai di dirlo, aiuto. cwc

Capitolo delizioso. Complimenti!
-Feffe

PS. AI VESTITI MARVEL SONO MORTA (anche se shippo Stony)

04/11/16, ore 11:11

Era da tanto tempo che non recensivo qualcosa e ho iniziato da te! :) una storia davvero molto interessante! Spero continuerai presto! *--* io non sarei riuscita a descrivere perfettamente il problema di Castiel. Sempre i miei complimenti per il tuo modo di scrivere! ^-^ A presto!

03/11/16, ore 08:23

Favoloso capitolo!
Innanzitutto complimenti per le tue competenze in matematica e complimenti per le ricerche sul linguaggio dei segni
Finalmente tra Lisa e Daen c'è stata la vera rottura. L'ho sempre odiata. Nel telefilm l'aveva reso casalingo.
E poi mi hai commossa, nel come Cas ha capito che quel messaggio non era da parte di Dean, che non l'aveva scritto lui. Che stronza Lisa! Lo considera anche un menomato. Pensa che Dean si veda con lui solo perché gli fa pena.
Complimenti anche per la scelta dei costumi. Bucky non lo conosco perché non mi sono mai interessata a Capitan America ( che tra parentesi Misha in realtà detesta) ma sono sicura che stesse benissimo quel costume a Cas. Tanto da incantare Dean!. Ahahah.
E mi congratulo anche per il coraggio che stai dando a Cas , ad affrontare feste e sconosciuti nonostante la sua condizione.
Bellissimo, davvero. E molto dolce.
Un bacio :)
Mia

P.S. se ripenso alla scena del messaggio piango ancora...

02/11/16, ore 22:47

Hello!
Decisamente quello che volevo!
Quanto è difficile immaginare momento troppo etero di Dean (SPN è solo eccezione u.u), ma finalmente abbiamo avuto il loro confronto e mi è piaciuto. Lisa e le sue bassezze, anche il tuo costume lo è, vorrei dire una brutta parolina, ma la lascio in sospeso - in pratica non la conosco.
Avrei voluto anche io un Cas professore di matematica, questo è certo.
Approvo a pieni voti il vestito di Chuck e Ben il top (anche se la battutina di Cullen ormai è ritrita e mi stanca).
Per Charlie avrei scelto qualcosa da LOTR!
Peccato io non shippi stucky, quindi non me li son goduti.
Bellissima la scena della porta alla fine, chissà come spiegherà il perché dell'uscita di scena e alksjdlsa tutto il resto.
Non possiamo vedere Winchester che balbetta e diventa peperone per tanto altro tempo xD
Al prossimo!