The Sound Of Silence
di KukakuShiba

21/11/16, ore 16:15

Ma Deaaaan!? Che combiniiiii!!?
Non lo biasimo di certo però sta perdendo troppo tempoooo!!! Cattivo Dean! >_< speriamo ritorni da Cas presto, ora cosa farà Balthazar? Parlerà con Dean oppure aspetterà ancora? O magari Dean parla con Cas subito? Attendo il prossimo capitolo! ^-^

21/11/16, ore 16:08

*Fa finta di non aver appena mandato un audio incazzato di un minuto*

Ma buonsalve, Sare. Capitolo molto bello.

MA ANDIAMO PER GRADI.

Ovviamente, dopo esserci lasciati con un cliffhanger tenerissimo e dolcissimo ed emozionante, veniamo scaraventati contro una realtà terribile. Entrambi i protagonisti si ritrovano a ripensare a quel bacio, al perché di quel bacio e non riescono a venirne a capo da soli, così decidono di confidarsi con le persone a loro più vicine.

Castiel contatta Charlie (non esiste persona migliore con cui parlare di questo), che ascolta il suo amico e cerca in qualche modo di aiutarlo a superare questa strana situazione. Ma, nel momento in cui Charlie viene a conoscenza della reazione di Dean, le viene il desiderio (più che giustificato, oserei dire) di prenderlo e STROZZARLO A MANI NUDE. Perché quel povero patato di Cas si sta chiedendo perché Dean non l'abbia contattato più e ci soffre, e io con lui ç_ç

Mentre, dall'altra parte, abbiamo un Dean piuttosto confuso (MA VA?) perché lui è eteroh mi piacciono le tette perché ho baciato un maschioooo??!, il che ci può anche stare, MA NON PUOI FAR PASSARE 4 GIORNI SENZA FARTI VIVO CON QUEL PICCOLO ADORABILE ANGIOLETTO CHE HA FATTO UNA COSA IMMENSA PER TE, OKAY? NON PUOI.
Anche Benny, dopo che Dean si è confidato, sa che il suo amico ha sbagliato, e immediatamente manda un messaggio a Charlie.

Sia Charlie che Benny capiscono il motivo che sta dietro quel gesto di Dean, e ne rimangono completamente spiazzati; perché Cas ha fatto una cosa bellissima e Dean È SCAPPATO VIA.

L'ultima persona a venirne a conoscenza, poi, è stato Balthazar. Poverino, avrebbe preferito che Cas parlasse per la prima volta con la sua famiglia, ma questa delusione viene scacciata via quando scopre ciò che ha fatto Dean.
E, adesso, Balthe siamo tutti con te! Va' da quel biondino complessato e fagliela pagare, perché CONFUSO O MENO NON SI TRATTA COSI' UNA PERSONA CHE TI HA FATTO UN REGALO DEL GENERE. NON LA SI BACIA PER POI SCAPPARE CON LA CODA TRA LE GAMBE E NON SI SPARISCE IN QUESTO MODO.

Non oso neanche definire questa cosa una recensione, ma tanto sai che sto provando dei sentimenti contrastanti dopo aver letto, mi dispiace se non riesco a comportarmi normalmente :c

Aspetto con ansia la seconda parte... Un bacione <3

21/11/16, ore 15:59

Posso chiedere a Balthazar se viene con me a dare un calcio nel sedere a Dean? Dean si è reso conto dell'immensità del dono che ha ricevuto, ma ha agito molto d'istinto e non è pronto ad affrontare le conseguenze, quindi ha il tipico comportamento adolescenziale (che in certi casi disperati permane anche nell'età adulta) e scappa.
Benny e Charlie, novelli e intriganti cupidi, si stanno già accordando per smuovere la situazione di stallo, dando ancora una volta il loro appoggio agli amici.
Sarebbe bello che tutti reagissero come Benny davanti alla confessione di un amico, non sempre si incontrano un'apertura mentale e una serenità del genere, a me è servito tempo per conquistarle.
Credo che avere una beta sia molto utile, non tanto per quanto riguarda la forma grammaticale e stilistica del testo, che comunque ha la sua importanza, ma soprattutto per la trama e per come viene esposto un racconto: ti offre una prospettiva diversa e un punto di vista nuovo, può commentare e segnalare punti critici. Nel tuo caso fate entrambe un ottimo lavoro: la storia è sempre coerente e ha una trama convincente e accattivante.
Capitolo intenso, nella prima parte fa respirare l'atmosfera ovattata sei giorni di vero silenzio tra Dean e Castiel, quelli dati non dall'incapacità di sentire, ma dalla non volontà di stare insieme, e nella seconda parte fa esplodere, con la scintilla della rabbia di Balthazar, il desiderio che urlino uno contro l'altro, ma che si chiariscano.
Alla prossima ed è inutile specificare che non vedo l'ora

21/11/16, ore 15:41

SENTIVO CHE MI FISCHIAVANO LE ORECCHIE PERCHE' QUALCUNO MI STAVA NOMINANDO E POI TU HAI PUBBLICATO, HO TROVATO IL MIO NOME E HO CAPITO <3

SARE SOULMATE <3
Le beta(s) servono appunto a questo: non solo per correggere gli errori, a dare idee alla scrittrice aiutandola con la storia, ma soprattutto a sostenerla in momenti come questi, quando si è in difficoltà con un capitolo.
Abbiamo lavorato tantissimo su questo capitolo, a capire le reazioni dei personaggi, a renderle più veritiere possibili, e credo che ci siamo riuscite. Speriamo che le altre la pensino esattamente come noi, e che ne rimangano entusiaste, anche se questo capitolo non è particolarmente felice, onest proprio.
E poi questo cliffhanger... la mia firma ahahah xD Do il permesso alle ragazze di prendersela con me per questo, però tu mi stai a sentire... quindi abbiamo entrambe la colpa AHAHAHAH.
E che dire più? Per me è sempre un piacere aiutarti <3

E niente, in questo capitolo Castiel si chiede perché Dean lo abbia baciato, lui non ci può proprio passare, cioè, non ci arriva proprio. E' così ingenuo, santo dio xD Per non parlare di Dean, peggio ancora, il suo denial è sempre presente. Ed entrambi avranno bisogno dei loro amici per capire cosa provano l'uno per l'altro <3 Due budini ingenui <3
In più, Balth è un po' deluso dalla scelta di Castiel, ma capisce che evidentemente che il suo fratellino aveva bisogno di qualcuno 'diverso' (LESSICO SCELTO PER PURO CASO, EH) dalla famiglia per fare quel passo in avanti, di una spinta da qualcuno di esterno... qualcuno per cui ne valesse veramente la pena ricominciare a vivere. Non che la famiglia non conti, per carità, ma quando una persona che conosci estranea, così, all'improvviso, dopo tutto quello che hai passato, e inizia a capirti, tu ne rimani affascinata, perché capisci che lì fuori può esserci comunque qualcuno per cui tu possa essere il suo mondo.

GESU' CRISTO, QUANDO SONO SDOLCINATA, CENSURATEMI.

E quindi niente, Castiel lo fa perché Dean adesso è il centro del suo mondo, e detto questo me ne vado a fare in culo e a disperarmi.

Alla prossima,
Julsss <3

20/11/16, ore 20:52

Siiiiiii
Evvvivaaaaaaa
Sì sono baciati finalmente! Yeaaaaaaaaaa
Il capitolo è perfetto!
Sono così belli e perfetti insieme, guai a chi me li tocca.
La pista di pattinaggio, gli addobbi, hai scritto una scena dopo l'altra creando abilmente un filo che le collegava per preparare il gran finale, venuto con una naturalezza strabiliante.
Complimenti, ogni capitolo migliora di volta in volta, i personaggi stanno maturando insieme alla tua scrittura che diventa sempre più sicura e coinvolgente!

20/11/16, ore 20:27

Che capitolo dolce e delicato. Adoro questo Castiel che si muove in punta di piedi nella vita di Dean.
Se una persona arriva ad aiutarti quando sei triste e ti porta il tuo piatto preferito. ..Dean sposa immediatamente Castiel! Capita una volta nella vita e nemmeno a tutti!
Sembrava che Castiel fosse quello bisognoso di affetto, che Dean fosse la persona giusta per riportarlo alla vita, in verità sei riuscita benissimo a bilanciare le due personalità, ed ora non possono più stare lontani perché l'interazione che hai creato è semplicemente perfetta.
Brava, continua così.

17/11/16, ore 08:22

Sara, mi hai fatto piangere.
E piangere. E piangere. E piangere.
Perché l'ultima parte è ... non mi viene la parola. Perché meravigliosa non rende l'idea.
Il regalo di Cas a Dean è una cosa a dir poco geniale. Ma come ti è venuta in mente una cosa così perfetta, una scena così splendida. Il block notes, la sua voce, le decisione di aprirsi con Dean su una cosa così intima, importante e dolorosa, anche.
Anche quando Dean gli insegna a pattinare mi si sono bagnati gli occhi. Non so che dire, adoro il rapporto che hai creato tra do loro, questa fiducia di Cas in un nuovo amico, il coraggio di frequentare altre persone, tutte cose nuove per lui.
Complimenti. Capitolo davvero bellissimo. Mi piace tutta questa ff ma questo capitolo in particolare modo, mi ha davvero portata alle lacrime. Sei davvero bravissima. Susciti tante emozioni ed arrivi a commuoverci.
Un bacio :)
Mia

15/11/16, ore 22:13

Ciao :)

Ho recuperato questa tua storia un po' di tempo fa ed era un po' che dicevo che mi sarei anche impegnata a lasciare una recensione, cosa che dopo questo capitolo non potevo non fare. A parte che mi hai fatto venire una voglia assurda di Natale - non saremo ancora in periodo natalizio ma l'atmosfera l'hai ricreata perfettamente *-* -, quanto dolci sono questi due? *-*

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato il capitolo, mostrando in parallelo gli avvenimenti in casa Novak e in casa Winchester, ma ciò che ho adorato sono, ovviamente, le scene tra Dean e Cas. La loro complicità, la scelta dei regali, la pazienza di Dean nell'insegnare a Cas a pattinare, accompagnandolo passo passo ed essendo sempre presente per lui, la cioccolata calda al bar - per la cronaca, oltre che voglia di Natale mi anche fatto venire voglia di cioccolata con la cannella! ahah -, Cas che viene spintonato e Dean che ancora una volta lo sorregge, e poi va be', il finale.

IL. FINALE.

Mi aspettavo una scena come le precedenti e invece non solo Cas parla (CIOÈ, NON PARLAVA PIÙ E IL PRIMO CON CUI LO FA È DEAN? *-*), e già quello sarebbe bastato a farmi fangirlare come non so cosa, ma Dean subito dopo LO BACIA? AWWW seriamente, se non si era capito ho gli occhi a cuore.

E niente, deliri a parte, in tutto ciò mi piace molto anche il tuo stile, quindi davvero, complimenti! Oggi più del solito non vedo l'ora che sia lunedì *-*

Alla prossima,

Mari.

P.S. Dean che prende Cas per mano. Avevo dimenticato Dean che prende Cas per mano *-*
*se ne va saltellando e fangirlizzando allegramente*
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 10:20 pm)

15/11/16, ore 17:30

Ciao, sono una nuova lettrice! Ho iniziato la tua storia soo ieri e non ero molto convinta di voler continuare perché di solito tendo a leggere storie già complete, dato che mi è capitato molto, troppo spesso di cominciare a leggere storie che poi non sono mai state terminate e odio questa cosa! Poi ho visto che l'ultimo aggiornamento era recente e che la pubblicazione dei capitoli molto frequente e la storia mi piaceva e quindi mi sono detta "ma si" ! Ed eccomi qui, e per quanto riguarda la storia posso dirti che la trovo molto originale e che i personaggi non sono troppo OOC. In più sono sempre stata affascinata dalla lingua dei segni e da autodidatta ho imparato qualcosina, giusto per conoscenza generale.. Non vedevo l'ora ora di arrivare a questo punto, finalmente.. chissà se poi il rating possa diventare arancione ;) haha e niente aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti, un bacio -J

15/11/16, ore 16:32

SAREEEEEE I LACRIMONI
I LACRIMONI INFINITI! <3 <3 <3

A parte che il capitolo è iniziato in maniera così dolce e fluff che mi stavo tipo sciogliendo: l'atmosfera natalizia fa sempre un certo effetto nelle fic e qui non ha fatto che rendere il capitolo ancora più meraviglioso di quanto non lo fosse già.
Ho adorato il parallelismo tra le due famiglie, entrambe le mamme si sono perse nei ricordi nel momento in cui stavano addobbando l'albero. Da una parte abbiamo i ricordi felici di Mary, quando era incinta del suo primo figlio, e la gioia che sprizzavano lei e John da giovani. Dall'altra abbiamo dei ricordi un po' meno felici, riguardanti il primo Natale dopo la manifestazione della disabilità di Castiel.
Questa contrapposizione è stata perfetta per dimostrare l'eterogeneità di queste due famiglie.

Ma, tornando al presente, Dean decide di insegnare a Cas a pattinare. Il comportamento di Dean è leggermente cambiato da quando lui e Lisa si sono lasciati. Ho notato una spensieratezza che prima era poco presente, e che adesso è evidente in tutto il suo splendore. Ho adorato il modo in cui Castiel si approccia la pattinaggio, in maniera timida, titubante, finché Dean non l'ha letteralmente preso per mano per insegnargli.

TROPPO TENERI.

E che dire della scena CLOU, la scena dello scambio dei regali? All'inizio (come ti ho anche detto), credevo che Cas provasse dolore alla gola perché non usava la voce da troppo tempo, e invece quel cutie pie adorabile si stava esercitando ç____ç Ommioddio soffro e affogo nei feels, è tutto così bello e così magico e meravigliosooo <3 <3 <3
Non mi aspettavo che Cas facesse questo passo IMPORTANTE, ma questa è la vera dimostrazione del fatto che Dean l'abbia cambiato profondamente. C'è una voglia di andare avanti, che non c'era in Cas all'inizio della storia. E tutto ciò mi rende così felice che adesso mi metto a piangere di nuovo! ç______ç

“È il tuo block notes” – asserì, perplesso.
Il moro annuì.
“Cas, non capisco…perché mi hai regalato il tuo block notes?” – chiese l’altro, confuso.
Castiel deglutì un paio di volte. Chiuse gli occhi, sospirando, per poi riaprirli.
“A me non servirà più”.

Questa parte mi ha uccisa, fatta tornare in vita e uccisa all over again, e non ce la farò mai a superare tutto questo!
Ma ciò che proprio mi ha dato il colpo di grazia è stato:

Vide Castiel sorridergli timidamente e guardarlo con i suoi grandi occhi blu.
“Buon Natale, Dean”.
E fu allora che Dean posò le sue labbra su quelle di Castiel.

CIOE', CHE DOLCEZZA, CHE COSA FANTASTICA, NON CE LA FACCIO NEANCHE A TROVARE LE PAROLE.
SO SOLO CHE E' STATO UN CAPITOLO MERAVIGLIOSO, QUINDI, BRAVA BRAVA BRAVA!

Ora ti saluto, questa recensione è così sclerata che non mi metto nemmeno a rileggerla ahahahaha
Un bacione, alla prossima <3

15/11/16, ore 02:02

Mi sono iscritta da poco su efp, ma ho seguito la tua fic.
Mi piace davvero tanto, spero continuerai e la finerai. Castiel che non ha la possibilità di sentire è davvero triste, ma il regalo che fa a Dean è il più bello ovvero quello di parlare. Ma perché però aveva problemi alla gola? sono curiosa di sapere ancora altro. Mi dispiace doverla recensire da questo cap in poi, ma ormai che l'avevo letta, ho pensato che quando mi sarei iscritta avrei potuto lasciare qualcosa. Io ho postato la mia prima destiel, ne ho scritte molte ma non sono mai stata sicura di volerle postare, ora ne ho avuto coraggio in qualche modo. Spero a presto! kiss <3

15/11/16, ore 01:08

No vabbè! Seguo questa tua fanfiction da un bel po', ma sono stata una lettrice silenziosa. Ogni lunedì aspetto un aggiornamento (guardo anche durante la settimana, magari decidi di pubblicare un capitolo speciale :D) e sono stata in silenzio fino adesso. Ma questo finale oltre che urlare "oh mio dio" per mezz'ora, mi ha anche fatto venir voglia di recensire, perché tu ne meriti 2000 di recensioni per ogni capitolo. Scrivi divinamente e questo capitolo è stato il colpo di grazia! Il finale è spettacolare. Io voglio che tutti leggano questa fanfiction e che entri tra le più popolari. Scusa per questo preambolo, ma veramente bellissimo capitolo, l'aria natalizia che si respira e che si sente già qui mi fa amare ancora di più il Natale. Ma il bello è che mi aspettavo una cosa del genere, cioè che Cas parlasse proprio in un'occasione speciale e qual è l'occasione più speciale se non il Natale? Bom, basta. Sto diventando ripetitiva. Bellissimo, bellissimo e bellissimo, ora sono troppo curiosa di come andrà avanti! E grazie per le immagini natalizie destiel, diventeranno il mio sfondo nel mese di dicembre! <3

14/11/16, ore 22:48

Ecco, io sono appena collassata. A parte che io adoro il Natale e il pattinaggio sul ghiaccio, e immaginarmeli li su quella pista mi ha fatto venire i calori.. ma... il fatto che Castiel abbia parlato.. missono emozionata tantissimo!!! il mio cuore ha fatto un balzo.. dio mio che emozione!!! aaahh devo ancora riprendermi!!!
Bravissima!!
E comunqie le atmosfere dolci della winchester family mi piacciono troppo
Alla prossima

14/11/16, ore 19:43

no ma il bacio così, "all'improvviso" non me l'aspettavo.
ho fatto un sorrisone a 32 denti hahah
ho amato il fluff natalizio, mi ha fatto entrare anche un po nel clima a dire il vero ma dettagli u.u
spero solo che non ci saranno molti capitoli angst, perchè so già che ci sarà un po' di angst e mi sto preparando psicologicamente
spero che dean non si faccia 7836 pippe mentali, che lisa non torni a rompere le balle e che se torna mentre dean si fa dei problemi intervenga balthazar (che tra l'altro adoro come lo stai scrivendo)
al prossimo capitolo!

14/11/16, ore 17:30

Dillo che vuoi farmi morire con queste fanart stupende! !!😂😂😂

Passando al capitolo.
Meraviglioso! E poi io adoro il Natale, anche quando non è Natale riesco a percepire l'atmosfera, se uno la sa descrivere. E in questo caso tu ci sei riuscita. Mi sento sempre più coinvolta in questa storia ed è stupendo perché la vivo a 360 gradi.
Bellissimo il parallelismo tra natale a casa Novak e Winchester, con le rispettive storie ed emozioni. Fare l'albero, accenderlo tutti insieme e sorridere guardandolo, sono tutti piccoli gesti che hanno colpito Amelia e che le hanno fatto capire che Cas ha una luce diversa adesso (di chi sarà mai la colpa?) è davvero magnifico.
Dean che coinvolge Cas ad aiutarlo a cercare il regalo per genitori, il pattinaggio, la cioccolata calda, sono scene di immenso fluff quotidiano che ci fanno capire ancor di più lo stretto rapporto che intercorre tra i due. Sembrano una coppia di fidanzatini. 😍
La fiducia incondizionata che Cas ripone in Dean durante la "lezione" di pattinaggio apre un varco enorme in quella che è sempre stata la vita di Castiel. Lui che non vuole essere un peso, che non si fida degli altri, che non vuole donare se stesso perché crede di essere un impiccio e vorrebbe restarsene in un angolino senza disturbare, ha fatto passi da gigante con Dean. Il biondo è entrato in punta di piedi nel suo mondo, lasciando però un segno tangibile e indelebile nel cuore di Cas e lui adesso vuole dimostrargli che tutta quell'attenzione che riceve è molto importante x lui.

Poi i regali. Cas che non voleva uscire si ritrova a doversi giustificare con Balth proprio perché sta uscendo, dovendogli spiegare dove va.
Il fatto che i due ai incontrino a metà strada è stupendo è come paragonarli ad un polo positivo e un polo negativo. Si attraggono senza poterlo evitare. Dean mentre spiega del suo regalo ci fa capire quanto abbia osservato attentamente il moro e le sue abitudini e questo incosciamente è quello che si fa con una persona decisamente molto importante. Cas è questo x Dean. Ma il regalo più bello lo fa proprio il Moro a Dean, gli dona la sua voce, una parte si sé che ha tenuto a lungo nascosta per via dei pregiudizi degli altri. È una cosa così terribilmente importante ed eccezionale che credo che l'emozione suscitata in Dean potesse sfociare solo in quel modo.
Mannaggia però a questo cliffhanger, perché ora mi farai rimanere in ansia una settimana per sapere cosa accadrà!

Complimenti davvero per la storia e x tutte le emozioni che mi sta trasmettendo. Mi fa guardare il mondo con occhi diversi e pieni di coraggio e amore x la vita.
Baci
Lucy
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 05:32 pm)