The Sound Of Silence
di KukakuShiba

23/08/19, ore 18:51

E così Castiel può parlare O.O
colpo di scena!!

“Sai…mi manca” – mormorò il maggiore.
Castiel lo guardò, con fare interrogativo.
“La tua voce” – sussurrò poi.

Bellissime frasi!! Certo che immaginare Balth così dolce con Castiel è tanta roba!!

Che dolce Cas che abbraccia Balth 😍
Cas è di una dolcezza disarmante 😍😍😍
Mi piace tanto che Dean ha tutta questa voglia di portarselo in giro!
E di fargli conoscere i suoi amici!!
Tanto sono tutte persone per bene. Non lo prenderanno in giro 😍

Ps non so se le spiegazioni che ha dato Cas sul suo nome sono vere, ma anche qui, tanta roba!!

(Recensione modificata il 23/08/2019 - 06:52 pm)

23/08/19, ore 18:26

“Sii gentile, ogni persona che incontri
sta combattendo una dura battaglia”

Verissimo!!

“Ho detto che, a quanto pare, avremo dei nuovi vicini” – ripeté la donna.
“Davvero? I Norman sono riusciti a vendere la casa, anche con questa crisi del mercato immobiliare?”

John ahhha tutto pomposo!!

Ma Dean a 17 anni fa ancora i compiti delle vacanze? ahhah a noi alle superiori non ce ne davano più durante l'estate!
Ma sai qual è la cosa strana? Che nonostante questo, io per ANNI ho continuato a sognare che li davano invece 😂😂

Lo scambio di messaggi tra Dean e Benny! Adoro! E anche Cas che continua a comparire e Dean che lo guarda! ahha
Dean ahhaha
ma che modi sono? ahhah

Beh, finalmente l'ha guardato almeno ahah
Vediamo cosa succede!!

Ps è da tanto che voglio leggere questa storia ma ho sempre avuto paura delle storie che trattano queste tematiche..ma sai cosa..ho capito che queste storie hanno una sensibilità e una dolcezza che difficilmente si trova da altre parti e quindi anche per questo ho deciso di lasciar stare i miei pregiudizi e provare a vedere, per ora non sono rimasta delusa :D

12/11/18, ore 16:09

riciao! Questa fanfic è davvero davvero bella. e intensa. Sono scoppiata a piangere in diverse occasioni e con diverse fanfic, ma nessuna mi aveva mai trasmesso una simile emozione (sono scoppiata a piangere in ufficio disperata, temo di aver spaventato un pò i miei colleghi xD) ma a parte questo è davvero davvero bella. Ho un'amica che è sorda dalla nascita (anche lei ha lo stesso impianto che metterà poi Castiel)  e credo proprio che le farò leggere questa storia (anche se lei non conosce le Destiel). Perchè quello che hai scritto, non è solo amore, ma anche comprensione dell'altro, e consapevolezza di avere una "difficoltà" difficile da accettare, è l'avere paura. E son davvero felice di averla letta, anche perchè sei davvero davvero brava a scrivere. affrontando comunque un argomento delicato e me la sono letta davvero tutta d'un fiato, senza riuscire a smettere. Davvero davvero brava, ti faccio i miei complimenti.

xx

02/11/18, ore 12:04

Mi sono appena iscritta a EFP e tu hai l'onore di ricevere la mia prima recensione! hahaha
Ho letto la storia tutta d'un fiato perché è davvero stupenda e scritta benissimo.
Giuro, è meravigliosa!!

06/01/18, ore 14:07

Raramente leggo storie in cui i personaggi si discostano così tanto dal loro essere originale, per cui questa storia è ancora più meravigliosa proprio per quello: è riuscita a catturarmi nonostante le mie remore.
È un racconto delicato, gentile, scritto in modo meraviglioso in un italiano corretto e scorrevole, merita di essere tra le storie scelte.

19/06/17, ore 01:31

Ho pianto come una malata... Complimenti è una storia bellissima ed ogni capitolo mi faceva trattenere il fiato, ho molto apprezzato lo sviluppo della storia in quanto nonostante fossero solo 24 capitoli mi è sembrata una storia lunghissima e fidati che è un complimento perché io adoro le storie così. Comunque davvero mi hai fatta emozionare moltissimo e sono davvero felice di aver potuto assaporare questa Destiel così sofferta ma allo stesso tempo così dolce.

12/04/17, ore 19:16

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaa rieccomi <3
Stavolta con meno scleri (meno male). Già il fatto che non stia scrivendo in caps lock è indicativo ahahahahah

Siamo arrivati alla conclusione ._______. Non so cosa pensare, né cosa provare esattamente. Sono contenta di aver letto il finale che questi due si meritavano da tanto tempo, ma contemporaneamente mi dispiace lasciarli e non sapere più cosa ne sarà di loro .______. Posso solo immaginare quello che stai provando tu >_____<  Però sono contenta di aver letto questa fiction e di averli seguiti passo dopo passo in questa lunghissima e complicatissima avventura. Lo so che ho sclerato tanto durante i capitoli (soprattutto gli ultimi) ma è stato bellissimo emozionarsi e piangere per questi due. E lo so che sono pesante, ma te lo ridico lo stesso: hai creato una storia bellissima, meravigliosa, incredibile, unica. Hai trattato un tema assolutamente non facile, e non è da tutti. Solo tu potevi gestire una cosa così grande e portarla avanti fino alla fine. E ti dirò, gli sforzi e l'impegno che ci hai messo si vedono tutti. Cracked è una storia bellissima, ma con questa ti sei superata. The Sound of Silence è eccelsa, e non esagero quando lo dico. Brava, bravissima, di più <3
E scusami per le mie recensioni ritardatarie. So che sono una brutta persona per il poco tempo che ho, ma sappi che non mancherei mai un capitolo delle tue storie. Adoro troppo leggerle <3
Alla prossima meraviglia che tirerai fuori *.*
Un bacio,

Valerie

12/04/17, ore 18:21

Scusa Sara. SCUSA. COME DIAMINE SI FERMANO LE LACRIME? STO PIANGENDO COME UNA FONTANA PER DIOOOOO.

No vabbé, tu sei pazza. Io volevo fare una recensione seria ma qua...*manine immy da qui all'eternità*
Questo capitolo ti fa piangere dall'inizio alla fine. Cioè, Cas decide di farsi l'operazione. Ok. Tutti contenti. Qua ancora le lacrime sono gestibili, perché si sa già in partenza che a fine capitolo si piangerà fino a riempire di nuovo il lago Chad. NON MI ASPETTAVO DI PIANGERE DURANTE TUTTO IL CAPITOLO PERO'. MA ALLORA. SARA. COSA DEVO FARE CON TE? IO TI HO RISPARMIATO GLI SCREENSHOTS CHE VOLEVO FARE, MA LO SCLERO TE LO BECCHI TUTTO LO STESSO. QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.
SCLERO 1.
"Quella notte, Dean fece uno strano sogno. (E GIA' DA QUESTO INIZIO SI SALVI CHI PUO')
Era la vigilia di Natale e la madre gli aveva affidato il compito di porre la decorazione a forma di angelo, alla quale lei teneva molto, sulla cima del loro albero. Dean era rimasto sorpreso di fronte alla richiesta della donna, perché solitamente era sempre stata lei a farlo. Ma un’altra cosa aveva colpito il giovane Winchester. (AIUTO) Quando si era ritrovato tra le mani la decorazione, infatti, Dean si era reso conto che era diversa da quella che aveva sempre visto. E nel momento in cui l’aveva avvicinata al viso per osservarla meglio, Dean ne aveva compreso il motivo: quello che teneva in mano era sì un piccolo angelo, ma con i capelli neri e gli occhi blu." (COSA STAI CERCANDO DI DIRMI????????)

SCLERO 2.
"Quella notte, Castiel sognò di sentire una voce che lo chiamava e che ripeteva il suo nome più e più volte. (STO GIA' SINGHIOZZANDO) Il ragazzo non capiva da dove provenisse quella voce, né tantomeno sapeva a chi appartenesse, ma al solo pensiero che potesse essere quella di Dean, il suo cuore aveva iniziato a battere forte." (PERCHE' MI FAI PIANGERE COSì)

SCLERO 3.
"Il suono della sua voce gli arrivò preceduto da una vibrazione leggera e accompagnato da picchi acuti che ne sfalsarono la comprensione. Castiel serrò le palpebre per qualche secondo, facendo una smorfia, per poi sollevarle, sgomento." (TI STO ODIANDO MALE)

SCLERO 4.
"Il giovane Winchester si umettò le labbra, in difficoltà. Cosa poteva dirgli? Ciao? Come stai? Ehi, Cas? Cosa?

“Dillo ancora”
“Cosa?”
“Il mio nome”
(ODDIO QUESTO FLASHBACK MI STAI UCCIDENDO)

Dean sentì il cuore sfarfallare e sorrise timidamente.
“Cas…”
Castiel spalancò gli occhi. La voce di Dean gli arrivò bassa, come se stesse risalendo da un luogo lontano e profondo, ma era anche calda, confortevole, rassicurante.
(NON VIVO) Il ragazzo aveva ancora difficoltà nel distinguere una vocale da una consonante, tuttavia a lui non importava, perché l’unica cosa che contava in quel momento era la voce di Dean. All’improvviso quello spazio vuoto, che percepiva dentro di sé, si riempì e quella sagoma bianca, che faceva parte di lui, rifletté migliaia di colori…il nome di Castiel ricevette il soffio della vita sulle labbra di Dean. (PIANGO LA VITA) Gli occhi di Castiel si inumidirono velocemente e il ragazzo lasciò che le lacrime gli rigassero il viso. Finalmente riusciva ad associare un suono a quelle iridi verdi. Finalmente poteva sentire la voce del ragazzo di cui era innamorato.
Infine, Castiel sorrise.
“Ciao, Dean”.
"
(CIAO DEAN. CIAO DEAN? SEI SERIA? PERCHE' MI VUOI MORTA? DIMMELO.)

E con questo ho concluso i miei scleri. Madonna, che capitolo. Sara. Mi hai uccisa di feels. Ti odio, ma ti amo anche tanto perché non penso che troverò mai  un altro capitolo destiel così vivo, coinvolgente e ricco di emozioni. Sei una genia del fluff, del fluffangst, dell'angst (eh sì, non te la puoi scampare, mi spiace xD). Hai ricreato una storia meravigliosa, e a parte gli scleri (CHE CI STANNO TUTTI. ANTIPATICA.) sei riuscita a trovare il finale perfetto. Il "Ciao, Dean." è l'inizio di un'altra bellissima storia. Sei stata bravissima. Sto piangendo di nuovo T______T
Un bacio,

Valerie

24/03/17, ore 21:29

PRIMA DI TUTTO PERDONAMI PER L'IMMENSO RITARDO DELLA RECENSIONE (lo studio mi ha stremata)

okay ora possiamo partire:
una sola parola,perfetta.
ho seguito la storia sin dal primo capitolo e l'ho amata in tutto; la sua tematica,la storia, la scrittura semplice ma profonda ed efficace che ti arriva dentro (fino a farmi venire il groppo in gola nei capitoli angst) alla caratterizzazione dei vari personaggi (BALTHE E IL DUO BENNY E CHARLIE GIA' MI MANCANO)
non scriverò molto visto che l'ho fatto nei capitoli precedenti come se fossi una pazza, dico solo che è una delle poche storie che mi è entrata dentro e che mi trovava davanti al pc appena tornavo a casa il lunedì.
spero solo di trovarti di nuovo con nuove storie su spn perchè mi sono innamorata del modo in cui scrivi e di come fai trasparire tutti i sentimenti dei personaggi.
spero solo di ritrovarti in home non solo per le storie ma anche per continuare a sclerare con te, anche se non ti conosco hahahaha
(e spero che la scrittura ti porti da qualche parte perchè meriti)

ps vorrei dire "concedici l'illusione di nuove oneshot su queste due patate e del loro futuro" ma mi tireresti una ciabatta in fronte hahahaha

20/03/17, ore 16:28

Ed eccomi arrivata alla fine di questa storia e sono tristissima che sia finita, ma, così come hai detto tu, bisogna lasciar andare questi Dean e Castiel. T.T
Fan fiction davvero stupenda, che si è conclusa in modo stupendo, con i due ragazzi pronti per vivere insime la loro storia *_*
Ad ogni fine capitolo metti delle fan art meravigliose, per non parlare di quella iniziale, davvero bella!!

E, dopo aver letto tutte le storie che hai pubblicato (mi sa che ti avevo avvertito che l'avrei fatto xD), non mi resta che aspettare la pubblicazione di un'altra tua storia. Non vedo l'ora! :-)

Un bavio grande e alla prossima! :D
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 04:28 pm)

20/03/17, ore 12:17

《“Buon Natale, Dean”.
E fu allora che Dean posò le sue labbra su quelle di Castiel.》
Stai scherzando?! No, cioè, mi aspettavo questo momento tra venti capitoli almeno, per quante volte ho pensato: "Awwwww, adesso si baciano!", per poi non leggere del loro primo bacio T.T
Momento perfetto, mi sto sciogliendo ! *_*

Ma poi, tutte le fan art che metti a fine capitolo? Ti adoro!

20/03/17, ore 03:58

《“Chi uscirebbe con un sordo?”
A Dean si fermò il respiro quando lesse l’ultima frase. Sollevò lo sguardo e trovò gli occhi blu di Castiel che lo guardavano. In quel blu Dean vi lesse consapevolezza, ma anche tristezza. Rassegnazione, ma anche qualcosa che somigliava alla speranza. E, per un attimo, il biondo si smarrì in quelle contraddizioni.》
Ed è qui che iniziato, letteralmente, a piangere. Non esistono più Castiel e Dean, non è la loro storia, all'improvviso ci sono io in essa e non si può provare che tristezza e rassegnazione, provando, però, speranza nello stesso tempo.
Non che io sia sorda, che sia chiaro, semplicemente una frase può farti viaggiare e portarti in luoghi oscuri della mente e della triste realtà.

Come puoi vedere, leggo a tutte le ore xD E adesso continuo a leggere, perché questa fan fiction mi attira tantissimo *_*
Mi ero detta che ti avrei scritto all'epilogo, ma come hai potuto ben capire, la parte finale di questo capitolo mi ha portato a lasciarti questa recensione.
Un bacio :-)

16/03/17, ore 14:14

Amo questa storia. Non solo perché ha a che fare con il mio lavoro, ma anche per la sua dolcezza e la sua profondità.
Complimenti per l'accuratezza ed i particolari riguardo la condizione di Cas, complimenti per come hai plasmato i personaggi, complimenti per la perfetta descrizione dei loro stati d'animo e dei loro pensieri.
Ho amato questo Cas coraggioso e combattivo. Ho adorato Balth ed il rapporti tra i due fratelli.
Grazie, perché questa ff mi ha portato tante emozioni, gioie e dolori.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Un bacio :)
Mia

P.S. scusa il ritardo

14/03/17, ore 19:59

Sei stata davvero STRAORDINARIA i miei complimenti é stato cosi coinvolgente ed etusiasmiante, scusa che non ho recensito gli altri capitoli ma era cosi coinvolto che una volta finito un capitolo andavo subito ad leggerlo un altro, a parte questo sei stata davvero brava a presto

13/03/17, ore 15:24

Eccomi all'epilogo, finalmente!
Che dire, l'ho adorato. :) Ho un debole per i finali felici "aperti", e questo è davvero dolcissimo: vanno a trovare una conclusione tutte le piccole cose rimaste in sospeso - la dichiarazione, i chiarimenti, il diploma - con un bel contorno di fluff. Mi ha fatta proprio sorridere! c':

Complimenti per aver portato a termine la storia, e grazie per averci regalato tutte queste parole. A risentirci al prossimo racconto! :) Baci,
T. ♪