The Sound Of Silence
di KukakuShiba

28/11/16, ore 17:50

Ah che bello, quanto amore, finalmente <3

Charlie, santa subito! È sempre un personaggio ben utilizzato nelle fic, soprattutto se ricopre il ruolo di colei che aiuta Dean a fare chiarezza sui propri sentimenti.

Ho adorato il richiamo ai capitoli precedenti sotto forma di dialoghi in grassetto: è stato un bel viaggio, e ha aiutato sia Dean che il lettore a comprendere a pieno ciò che realmente provava Dean per Cas. Ma, non solo, questo metodo l'hai utilizzato anche per Castiel, quando erano al parco, ed è stato tutto semplicemente perfetto <3

Il loro chiarimento arriva, finalmente, ed è stato magico. La neve, il parco giochi, l'altalena, le descrizioni meravigliosamente dettagliate e perfette, hanno reso quel momento ancora più fantastico, e la fanart è stato proprio il colpo di grazia! *_*

BRAVISSIMA.

Infine, l'ultima dedica va senz'altro fatta a Balthazar: nel capitolo precedente speravo con tutto il cuore che andasse da Dean e gliela facesse pagare per aver trattato così male il regalo di Castiel, eppure, quando è effettivamente successo, non sono riuscita a trattenermi e ho provato pena per Dino-budino :( Beh, sono una persona lunatica, non l'hai ancora notato? :D
Il comportamento di Balthazar è stato del tutto ragionevole, ed ero perfettamente d'accordo con lui, ma alla fine sono rimasta contenta quando lui e Cas si sono riappacificati e, soprattutto, chiariti.

Un altro capitolo promosso a pieni voti, non mi deludi mai!
Aspetto il prossimo con ansia, un bacione <3

28/11/16, ore 17:12

Eee finisco di leggere anche questo capitolo in lacrime!! Troppo bello, dire che aspettavo questo momento fin dall'inizio è riduttivo!! Leggendo questa storia l'unica mia preoccupazione è finire di trovare modi per dire che è stupenda. E poi la citazione della Stucky?? PERFETTA! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 05:13 pm)

28/11/16, ore 17:04

*gongola e sospira innamorata*
Che bello!!! Ce n'è voluto, a Dean, di tempo x arrivare a capire che provava qualcosa di più di una semplice amicizia x Cas...e brava Charlie!!! Chi meglio di lei poteva far capire questa cosa a quel testone impaurito di Dean.
Bellissimo come tu abbia inserito le frasi del Block notes come ricordi di Dean e Cas, serviti per arrivare al tanto atteso chiarimento.
Mi hanno fatto sciogliere questi due cuccioli sulle altalene...Cas ha ancora timore che il suo handicap possa rovinare quello che si sta creando con Dean, ma quest'ultimo lo rassicura...in quel momento ho visto un Dean spontaneo e abbastanza sereno della cosa, si capisce che Cas è molto molto importante x lui.
Il confronto con Balth ha fatto gelare anche me, ma non so perché, anche quando Balth gli ha sbattuto la porta in faccia, ho pensato (a ragione) che Dean non se ne sarebbe andato. Era molto deciso, nonostante tremasse di paura, a chiarire con il suo amico, ora fidanzato.... (che bello 😍😍😍)
Capisco BaLth in parte, perché era preoccupato x il minore, ma sono stata molto felice della presa di posizione di Cas, ha tirato fuori gli artigli e questo ci fa pensare e capire quanto anche lui tenga a Dean. Si è quasi messo contro il fratello pur di chiarire con il biondo...il nostro verginello ha capito già che Dean ha qualcosa si speciale e diverso...
Bellissima la riappacificazione finale tra Cas e il fratello. I tasselli sembrano tornare tutti al posto giusto...

Ohimè...anche un altro capitolo è finito...mi tocca aspettare un'altra settimana...😄

Baci
Lucy

28/11/16, ore 15:58

Charlie riesce a far sbloccare Dean: gli fa le domande giuste, quelle che forse li non aveva il coraggio di porre a se stesso, lasciando che trovi le risposte. Mi è piaciuto molto il modo in cui ai richiamato i piccoli passi della loro storia mettendoli anche graficamente in rilievo.
Devo dire che leggere la bellissima descrizione del percorso che Dean compie per arrivare a casa di Cas è stata forse la cosa più difficile: hai creato un clima di aspettativa così forte che avrei voluto volasse per quei pochi metri. Si capisce che quei pochi metri per Dean colmano una distanza infinita. Ho avuto un attimo di paura quando Balthazar lo manda via (pensavo: "Ti prego non concludermi il capitolo con dell'angst, poi con che animo riesco a fare altre 50 pagine di un libro per lavoro?"), ma per fortuna hai scelto uno sviluppo diverso.
Cas spiega a Dean che certe cose insieme non le potranno mai fare, ma il suo ragazzo gli dimostra molto chiaramente che di quello non gli è mai importato. Ora me li immagino alle prese con i "normali" problemi di una coppia, magari dovranno affrontare la disapprovazione di qualcuno, la rabbia di altri (Lisa?), ecc., ma lo faranno insieme.
Alla fine Balthazar decide che ama di più Dean per aver fatto immensamente felice suo fratello di quanto lo odia per aver fatto soffrire poco suo fratello.
Anche se ci hai lasciato con fluff e dolcezza non sono meno ansiosa di leggere il seguito.
Alla prossima

28/11/16, ore 15:58

Come sono dolci questi due...nonostante tutto alla fine è andata bene. Eh eh. Ciao.

25/11/16, ore 16:21

Salve!
Non ci conosciamo, ma già ti amo!
Ho divorato tutti gli 11 capitoli in due giorni!
AMO la Destiel ed AMO questa tua FF!

Il problema di Castiel non è da sottovalutare e tu hai descritto tutto nei minimi particolari.. Bravissima!
Dean ha preso molto a cuore la storia del suo Cas e si sta innamorando sempre di più di lui.

Castiel ha fatto a Dean un regalo bellissimo!
Certo, avrebbe dovuto "regalare" la sua voce alla sua famiglia, ma quello che è fatto è stato un gesto di fiducia e soprattutto di AMORE.

Ora, io non sono una grandissima shipper di coppie gay (non sono contro le coppie omosessuali, sia chiaro) ma questi due mi hanno fatto innamorare già dalle loro prime battute nella serie TV.

Aggiorni ogni lunedi?
Attendo con ansia di scoprire cosa accadrà dopo quel fatidico bacio.
Scrivi davvero bene, complimenti.
Alla prossima :*

24/11/16, ore 16:44

Ciao.

Scusa se non ho recensito prima.... ma il capitolo mi ha fatto incavolare parecchio... ok siamo tutti d'accordo che Dean è emotivamente costipato normalmente figurati dopo che ha baciato un ragazzo... ma questo ragazzo è di una fragilità infinita e lui lo sa!!!!!
Almeno un messaggino UFFA!!!!

Meno male che Cas ha avuto la forza di parlarne con Charlie... ora suppongo che lei e Benny si mettano all'opera per risolvere la cosa visto che sono entrambi d'accordo che Dean è il problema!!!

Ora speriamo che Balthazar non vada a picchiare Dean - che un po se lo meriterebbe cmq - e che Cas non vada in pezzi proprio ora che ha cominciato a parlare... se si richiude potremmo non recuperarlo più!!!

FA LA BRAVA CARA SARA!!!! QUESTA STORIA E' TROPPO FLUFFOSA PER ROVINARLA CON L'ANGST!!!!

un bacio. a presto
Laura

24/11/16, ore 08:21

Innanzitutto complimenti per la descrizione dei sentimenti di entrambi. Riesci davvero a trasmetterli. Anche l'inserimento dei flashback mi è piaciuto moltissimo.
Dean, lo sappiamo, è fatto così e mi dispiace molto per il povero Cas. Ho pianto anche quando la reazione di Balth, del tutto giustificata, lo ha ferito, nel profondo.
Benny e Charlie sono davvero la definizione di " chi trova un amico trova un tesoro". Magari aiuteranno Dean a capire cosa fare. Come citavi all'inizio: la soluzione giusta".
Sara, mi piace sempre di più. A davvero bellissima questa ff. Bravissima!.
un bacio :)
Mia

22/11/16, ore 20:00

ora ti scrivo una di quelle recensioni lunghissime (anche se scrivo male, ma dettagli)...

aaaaalllooooraaaa, ho iniziato questa fanfiction ieri e devo ammettere che quando ho visto che i capitoli erano lunghissimi ho ripensato a twist and shout ed ero molto titubante perché dopo quella fic non avevo più lacrime da versare. però l'ho iniziata e mentre leggevo i capitoli mi immergevo in un mare di scleri (come sono poetica) , ad esempio:
-no Cas! non morirmi in libreria! Non puoi!- ;
- Ok adesso sbarazziamoci di Lisa eh!- ;
- LISA E' UNA BRUTTA SON OF A BITCH , COME PUO' TOCCARE IL TELEFONO DI DEAN CON I MESSAGGI PER CAS?!- (lol in quel capitolo ti stavo odiando)
poi ad esempio scleravo di gioia quando Dean ha lasciato Lisa e infine...beh...IL NATALE.
***riprende fiato***
CEH. Si sono andati a trovare all'unisono per consegnarsi i regali e....CAS HA REGALATO IL SUO DONO PIU' IMPORTANTE A DEAN, la voce e Dean lo ha baciato e io stavo svenendo sognando esplosioni di glitter e di arcobaleni everywhere ......però ovviamente Dean pensa bene di andarsene via in preda al panico e quei fottuti dubbi sulla sua da tempo defunta eterosessualità. perché????

ora aspetto di vedere cosa succederà e la reazione di Balthazar.

Dal punto di vista oggettivo ti dico che
1- è scritta molto bene
2- fai provare al lettore interesse anche per i luoghi e le parole nella lingua dei segni che citi e mostri nelle tue 'varie ed eventuali'
3- nel corso della lettura non ho notato errori e se ce ne sono, sono quelle cazzate che fa il computer/telefono .

scrivi benissimo e fai i complimenti da parte mia anche alla tua amica che ti aiuta. questa fanfiction mi piace moltissimo e suscita tantissime emozioni e senza i flashback non sarebbe possibile. brava brava brava brava. ho già scritto brava? ti adoro anche se ammetto che in alcuni momenti ero tio: autrice ti odio, autrice ti amo, arg ora ti ammazzo, voglio abbracciarti.

non ho letto le altre recensioni, spero di non aver scritto cose uguali alle altre/altri. spero vivamente che ti sia piaciuta la mia recensione e se hai bisogno, io sono @multifxndomhere su instagram (non intendo pubblicizzarmi, era solo in caso tu voglia parlare con qualcuno) .

continua così! <3

22/11/16, ore 07:22

In questo capitolo non c'è un solo personaggio che non mi piace, sono tutti fantastici e me li porterei tutti a casa.
Charlie e Benny sono due amici impagabili, hanno subito capito la situazione è sono pronti ad aiutare e sostenere i nostri protagonisti.
Balthazar ha reagito da fratello maggiore, ma come uno si sbaciucchia suo fratello e poi se ne va, e poi capisco la sua delusione, se almeno Dean fosse stato entusiasta del regalo ricevuto forse non se la sarebbe presa così tanto.
Dean è un vero disastro, ha incasinato tutto, il bacio ci stava, anzi era perfetto in quel momento, però non poteva proprio dimenticarsi di dire qualcosa sul prezioso regalo. Poveretto ha baciato un altro ragazzo, non ne capisce più una....
Povero Castiel lui ci capisce ancora meno.
Sono sempre più teneri!

22/11/16, ore 00:19

No vabbe ero sicurissima che Dean avrebbe fatto una cagata del genere. È proprio da lui! Ha proprio i paraocchi per queste cose ovvie. Non ce la puo fa', sto tonno che non è altro. Povero Cas piccolo de casa amorino bello. Io ero già piantata davanti al pianerottolo di casa Winchester attaccata al campanello se fossi stata Cas, ma il mio bimbo è troppo delicato... E Dean una patata lessa. Speriamo che si dia una svegliata o che qualcuno lo faccia svegliare(un bella cinquina da parte di Balth non gli farebbe male) . Confidiamo tutti che il nume della ragione torni in Dean sonounafrana Winchester . E niente aspettare questi aggiornamenti è un agonia peggio che aspettare l'episodio settimanale della season 12 di Supernatural hahaha a presto -J

21/11/16, ore 22:00

Ciao! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, è stata una settimana strapiena.
Bene, ti dico subito che reazione mi aspettavo. Sinceramente pensavo che Castiel si sarebbe ritratto! Perchè era stato preso alla sprovvista, perchè non si aspettava una cosa del genere...tanti motivi. Invece ne abbiamo vista una comunque che ci sta perfettamente nel carattere dei personaggi...Dean soprattutto.
Mi sono immedesimata molto in questo capitolo, in alcuni momenti ho avuto le lacrime agli occhi. So cosa vuol dire essere convinti di "essere in un modo" per 17 anni e poi succede una cosa piccola come un bacio e tutto cambia. Le prospettive, il futuro, le aspettative della gente cambiano, devi affrontare un mondo, devi affrontare persino te stesso. Hai perfettamente descritto tutta una sensazione di scombussolamento interiore che conosco fin troppo bene e l'hai fatto nel migliore dei modi.
La reazione di Balthazar è normale, ma Castiel non l'ha fatto per male. Lui inconsciamente ha voluto donare la sua voce a un "amico" che per lui c'è stato sempre, nonostante fosse quello nuovo, nonostante il suo handicap. E' una scelta dettata dall'istinto e anche, da quello che emerge, da una cotta che non sapeva di avere. Tutti a 17 anni abbiamo agito d'istinto.
Sono molto soddisfatta anche delle reazioni dei due amici. Quella di Charlie non mi preoccupava dato il suo orientamento sessuale, anzi probabilmente trova la cosa persino piccante. Temevo per Benny, ma anche lui non ha reagito male, anzi...è abbastanza intelligente da non esserne rimasto sorpreso.
Attendo con ansia la seconda parte di questo bellissimo capitolo.
Bravissima :)

21/11/16, ore 21:49

Personalmente trovo che la reazione di Dean sia comprensibile, non rende le cose facili, ma era quello che ci si doveva aspettare. Questo ragazzo si trova in una situazione totalmente nuova per lui, ed avendo reagito in maniera così impulsiva non sa come affrontare quello che sta accadendo. Secondo me una buona percentuale del suo rifiuto ad incontrare Castiel é dovuta al fatto di avere paura di una sua reazione negativa. Magari invece ha solo paura di capire e affrontare quello che è successo e di conseguenza i propri sentimenti. Ponendo che la storia é meravigliosa e quella che segue non é in alcun modo una critica alla storia in sé o a te come scrittrice, credo che Dean, non raccontando a Benny del regalo di Castiel, abbia fatto un passo indietro mostruoso nel loro rapporto. Sai com'è, questo dettaglio potrebbe portare Cas ad avere dei dubbi o a sentirsi più insicuro di quanto già non sia. Balthazar che vuole proteggere e difendere a tutti i costi il suo fratellino (anche dopo esserci rimasto male per la sua scelta di parlare prima con Dean) è adorabile.
É adorabile ma, di nuovo, ho paura che nel caso se la prendesse con Dean complicherebbe solo la situazione.
Detto questo, credo di avere fatto abbastanza l'intellettuale per adesso.
Se vuoi scusarmi, vado in un angolino a piangere in enochiano per un paio d'ore.
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 09:27 pm)

21/11/16, ore 18:19

.....
Mi ha lasciato l'amaro in bocca questo capitolo. Una sensazione di ansia e dispiacere che mi hanno chiuso lo stomaco.
Sarebbe stato troppo chiedere che Dean accettasse subito la situazione.
In parte lo capisco, anche se si è comportato un po'da stronzo. Forse Dean non ha pensato che la reazione che ha avuto a caldo e i giorni successivi, avrebbe potuto lasciare dei segni su Cas. Che il Moro si sarebbe fatto mille domande e che avrebbe pensato di aver sbagliato tutto. Charlie e Benny hanno avuto, e credo avranno ancora, un ruolo importante nelle confidenze. Sia x Dean che x Cas è stato.estremamente difficile aprirsi con gli altri due. La paura di essere giudicati e di aver sbagliato albergava nel loro cuore, ma alla fine, non potendo ne più hanno ceduto a confidarsi. Charlie è stata molto comprensiva con Cas e, da brava donna, alla fine è arrivata al nodo della questione, senza che Cas glielo dicesse esplicitamente, Benny ci è arrivato solo dopo aver incontrato i suoi amici. Pensavo di vedere il confronto tra Charlie e Benny e la coalizione tra i due x cercare di far capire a Dean che ha fatto una cazzata.
Ti ripeto, capisco il biondo, non dev'essere stato facile per lui approcciarsi con quel bacio. Ha paura, ed è comprensibile, non sa come possa aver reagito Cas, magari pensa pure che è disgustato da lui, per di più tutte le segue mentali che è solito farsi Dean sul fatto che Cas sia un ragazzo. Questo lo spinge a non farsi sentire ad evitare tutto i tutti, fino a sclera re con Sam che poverino non c'entrava nulla. Spero davvero che le parole del suo amico Benny, gli abbiano fatto capire che non deve vergognarsi di ciò che ha fatto, ma che ha sbagliato a tagliare fuori Cas in quel modo.
Scommetto anche che Dean sta male, perché non voleva ferire Cas ma in fondo l'ha fatto. Il Moro d'altro canto, si sta scervellando x capire dove ha sbagliato. Mi ha sorpreso il fatto che Cas non fosse ancora sicuro della sua sessualità. Forse siamo abituati a vederlo sempre gay che non ci siamo soffermate sul fatto che potesse essere diversa la cosa. 😂
Sam che comunque, nonostante l'età (cucciolo), ha capito che qualcosa turba il fratello e vorrebbe parlarne.
Infine mi sono messa nei panni di Cas. E la cosa mi ha distrutta. È vero il bacio è stato improvviso e inaspettato e magari la sua reazione sul momento ha spinto il biondo ad andarsene, ma anche lui non l'ha vissuta serenamente.
Vedere Dean andare via senza voltarsi indietro e senza una parola, credo sia stato un duro colpo x lui.

"Ma quando Dean se n’era andato, lasciandolo solo e senza dire nulla, la delusione che Castiel aveva provato era stata talmente forte da marchiarlo nel profondo."

Questa frase mi ha distrutta dentro, ho sentito tutta l'angoscia di Cas.

Poi riflettendoci ha capito che il bacio è stato una conseguenza di ciò che ha regalato a Dean, e da qui sono partiti mille dubbi e mille domande, con tanto di senso di colpa. Si chiede se magari abbia sbagliato a fare un passo così importante x lui, che non ha fatto neanche con la sua famiglia (altro senso di colpa), e immagina alla sua vita senza Dean e si sente perso. Sei stata bravissima a descrivere il suo smarrimento.

"Al solo pensiero, Castiel non riusciva a respirare. Dean si era fatto strada nel suo mondo di solitudine e silenzio, e lo aveva preso per mano. E ora, anche solo l’idea di non vederlo più, di non essere più suo amico, di perderlo, gli stringeva la gola, soffocandolo."

Quando poi alla fine, parla con Balth, parte dei suoi timori diventano realtà.
Il fratello è deluso che non abbia fatto un gesto simile con loro, ed è arrabbiato con Dean x il suo comportamento. A niente valgono le parole di Cas che cerca di 'giustificare' Dean. Si capisce che il moro non ritiene Dean colpevole x quel comportamento e vorrebbe tanto farlo capire al fratello, ma non riesce. Balth se ne va, lasciando Cas da solo con i suoi pensieri e le sue emozioni in subbuglio. E il Moro piange, perché non era così che avrebbe immaginato andassero le cose.
La forza che ha messo Cas nel passo che ha fatto è stata enorme, per lui doveva essere un traguardo importante, una svolta, ma l'imprevisto del bacio ha scombinato le cose e Non come si aspettava. Adesso si sente smarrito e impaurito da ciò che dovrà affrontare.
Dovrà fare i conti con la delusione della sua famiglia, con la rabbia di Balth nei confronti di Dean, con Dean stesso.
Si prospetta un capitolo carico di emozioni il prossimo.

Alla prossima
Lucy

21/11/16, ore 17:22

Complimentissimi! Questa storia è bellissima, riesci a trovare sempre un modo brillante e mai ovvio di superare ogni capitolo! Ormai per me leggere l'aggiornamento è diventato un appuntamento fisso di ogni settimana!! E irrimediabilmente ogni volta arrivo alla fine piangendo come una bambina super emotiva!! Non vedo l'ora esca la seconda parte!