The Sound Of Silence
di KukakuShiba

16/01/17, ore 18:00

Adesso basta, mi alzo e vado a prendere a calci Castiel, ma scherziamo???
Dean dopo tutta sta fatica si dichiara e lui cosa fa???
Pensa alla frase di frozen e mi va in paranoia cosmica!!!!
Già è stata una faticaccia leggere questo capitolo dove i due topini non hanno fatto altro che litigare.
Si sono comportati da zucconi in continuazione, sono dovuti intervenire quei due santi di Charlie e Benny per sedare gli animi bellicosi dei due giovanotti.
Quando sembrava che erano riusciti a farli ragionare ecco che il cervello di Castiel va a farsi benedire letteralmente.
Dean dice ti amo e tu pensi che lo farai soffrire per la tua sordità, lo strangolo, non ci posso credere che tu abbia finito il capitolo in questo modo.
Sono sconvolta...aspetta un momento, sei tu che scrivi cosa deve fare Castiel, adesso vengo a strangolare te!!!
Guai a te se questi due topini si lasciano per sempre.
Aiuto , questo capitolo mi ha distrutto!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 06:04 pm)

16/01/17, ore 17:46

Tutte le fanart che hai pubblicato riportano in 'ti amo' Condiviso...ma nella tua storia non è stato così, almeno apparentemente. Sappiamo che Cas ama Dean, ne siamo certe, ma quel maledetto blocco che ha nei confronti della vita in generale, lo porta ad isolarsi, a staccarsi da chi lo ama e gli vuole bene.
Sto già immaginando quanto Dean possa aver preso male questa cosa, e la mia mente è andata molto avanti con l'angst...
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

La frase che gli ha detto Charlie (quella di frozen) ha avuto l'effetto contrario, invece di avvicinarli di nuovo, li ha separati ancora di più.

Dean è consapevole di aver sbagliato e non sa più come dirlo a Cas...
Credo che ora sia il Moro a dover fare un passo verso Dean e capire che merita di essere felice e che se anche ha delle limitazioni, ha un sacco di persone che lo amano e che si preoccupano x lui.
In primo luogo, come ha detto Dean, Cas dovrebbe accettare, o almeno provarci, di avere dei limiti. È una cosa che deve partire dallo stesso Castiel, è lui che deve cercare di stare bene con se stesso così da poter star bene con gli altri, altrimenti tutte le attenzioni che gli riservano Dean o la sua famiglia, sono nulle.
È come combattere contro i mulini a vento.

Come ti ho detto prima, immagino già quale possa essere lo stato d'animo di Dean a quel...rifiuto...perché è così che lo vedo.
Cas pensa di averlo fatto x Dean, ma non credo che il biondo l'abbia interpretata sotto il giusto punto di vista.
Io vedo un ragazzo, che si preoccupa x il suo fidanzato, che ha sbagliato e ne è consapevole, ha provato a parlargli, a spiegargli perché gli ha mentito, gli ha detto che lo ama e tutto quello che riceve è un rifiuto, e neanche tanto velato poi...
Povero il mio Dean. ..
Heart ache....

Molto bello come Benny e Charlie siano riusciti in qualche modo a far arrivare i due al.nodo della questione, come solo 2 veri amici sanno fare.
Sono indispensabili x questa storia è x cercare di far ragionare quelle due teste calde...
Ma non so adesso che cosa potranno fare a riguardo vista la decisione di Cas...

*è molto triste*

A presto
Lucy

16/01/17, ore 16:33

No, no, no, no, no, no...
Dimmi che non è vero...
Manco se lo sbattiamo di testa al muro Cas capisce che Dean fa quello che fa solo per proteggerlo..
Ok, io sono d'accordo con il fatto che Dean abbia sbagliato mentendogli ecc ma cosa può volere? E' normale che si preoccupi e che voglia farlo stare bene..
Si, Cas ha ragione. Vuole dimostrare di sapersela cavare ma fin quando non accetta la sua diversità (cosa molto difficile) non può far finta di nulla. Come per la ruota panoramica, è stato male e Charlie ha cercato di coprirlo. Non mi meraviglio che Dean sia scoppiato, sfido chiunque a non farlo.
Benny e Charlie sono stati grandiosi in questo capitolo, mentre Charlie è stata molto dolce e comprensiva con Cas, Benny è partito in quarta chiedendo a Dean cosa avesse combinato :D
Alla fine anche Charlie ha dato per scontato che fosse tutta colpa di Dean, chiedendo a Cas se di mezzo ci fosse un tradimento. Povero cucciolo dagli occhi verdi :(

Il ti amo mi ha lasciata senza parole.. Lo stavo aspettando dal primo capitolo ahahah :D
No dai, troppo presto ahahah :D
Comunque trovo geniale che tu abbia fatto dire a Dean quelle due parole proprio in un momento così cupo e difficile. Credeva di risolvere gran parte della situazione così, facendo capire a Cas che tutto ciò che fa lo fa solo perché è davvero innamorato e l'amore comporta anche questo.

Ma che lui l'abbia lasciato così, senza neanche dirgli una parola non lo accetto. Dean meritava una risposta.

In sostanza, questo capitolo mi ha uccisa..
Sei sempre più brava e sto soffrendo al pensiero che tra pochi capitoli questa FF sarà completa..

Baci :*

16/01/17, ore 16:25

Ho una scadenza domani, ma direi che una pausa per leggere e recensire la posso fare! Mi è sembrato di rivedere la scena della vigilia di Natale in cui Castiel dona a Dean la sua voce, Dean bacia Castiel e poi fugge via, ma al contrario. Dean ha detto a Castiel che lo ama, riuscendo (cosa difficile da parte sua) a tirare fuori i sentimenti più profondi, e Castiel è corso via continuando a fare gli stessi errori: non riesce a capire che per Dean fare determinate cose non è rinunciare, ma semplicemente scegliere con gioia. Mi fa pensare un po' a quello che fa mio marito, quando gli dico che può uscire la sera con i nostri i amici e che resterò io a casa coi bambini, ma nove volte su dieci lui preferisce restare a casa con noi. Io capisco che è una cosa che gli fa piacere, che c'è un tempo per fare certe cose e un tempo per farne altre, che certe opportunità si possono cogliere e altre no. Ma che avrei fatto nella situazione di Castiel? Beh, alla sua età probabilmente mi sarei chiusa in camera a piangere abbracciata al cuscino e a commiserarmi e poi avrei letto fiumi di libri (all'epoca non c'erano serie tv interessanti) per distrarmi fino a farmi bruciare gli occhi per tutta la durata dell'adolescenza. Sto sperando che Balthazar gli dia consigli da fratello maggiore! Il nodo cruciale è che Castiel deve accettare se stesso, nel bene e nel male.
Dopo la citazione che hai fatto da Frozen, concludo con un'altra citazione disneyana (dal cartone che meno mi piace, ma la frase è significativa): "Il tuo cuore sa e tu capirai". Speriamo in fretta, tutto questo angst mi sta uccidendo! Alla prossima!

14/01/17, ore 23:10

Ciao! Mi presento con un ritardo imperdonabile(e l'assenza della settimana scorsa) ma sono state settimane impegnate e non ho avuto abbastanza tranquillità per scrivere. Questa volta non mi dilungherò molto come al solito, per il semplice motivo che nelle note hai risssunto in maniera impeccabile ciò che ho pensato durante la lettura : )
Però mamma mia se sai come spezzare due cuori (il mio e quello di Phil). Dean ha sbagliato completamente a escludere in quel modo Castiel e di sicuro ne pagherà le conseguenze...c'è anche da dire che Cas in qualche modo gli ha "dato modo " di agire così, ostinandosi a non rivelare a Dean il suo disagio in certe situazioni, perciò posso capire perché Dean abbia agito così. Capisco ma non giustifico, ecco.
Poi l'ultima parte.L'ultima parte! Non ti dico quanto abbiamo sofferto (sempre io e Phil) quando Cas ha cancellato il messaggio (tu hai mai visto un camionista immaginario sporco di Nutella che piange dondolandosi? Io si e fidati,non è una scena a cui vorresti assistere)
Infine,tentando di essere ottimista, ho peggiorato le cose.Mi spiego: quando a Dean é sfuggito quel "ascoltami" ho quasi sperato che la gaffe venisse vissuta come una conferma che Dean non vede nulla di strano in Cas, e non lo ritiene più debole/inferiore rispetto ad una persona udente ( in realtà più ci penso e più credo che l'effettiva reazione di Cas era l'unica possibile,quantomeno in quel momento)
Adesso non resta che sperare che tutti questi litigi rendano questi due ragazzi più forti e il loro rapporto più solido : )

14/01/17, ore 01:33

Ciao di nuovo,come sempre è una delizia vedere le bellissima fanart che posti e sono sempre curiosa di vedere i luoghi descritti nel capitolo, come ti ho già detto adoro il tuo angolo "varie ed eventuali" . Per quanto riguarda Cass devo ammettere che a volte le sue reazioni mi sembrano esagerate e mi immedesimò in po in Dean che sicuramente non ha detto di proposito "ascoltami" , e tutto quello che ha fatro lo ha fatto in buona fede, per proteggerlo e non farlo stare male,però d'altro canto non sono nella posizione di poter anche solo lontanamente comprendere come si senta il noatro uccellino dagli occhi blu perciò semplicemente aspetterò di vedere come si evolvono le cose e spero in un Happy End anche perche se lo meritano questi due after all. Alla prossima, un bacio -J

11/01/17, ore 17:54

Per te è stato difficile scrivere questo capitolo, ma ti posso assicurare che hai descritto tutto in modo favoloso. Mi hai così coinvolta con queste parole. Ho sofferto da morire e non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina, nemmeno un attimo.
Ti posso dire che capisco Cas, ci sono passata anche io ( ho alcuni problemi). Quando una sfida, un tentativo, falliscono, ti crolla il mondo addosso.
Lui vuole sempre mettersi alla prova perché vorrebbe essere normale, anche per non sentirsi un peso per Dea. Scrivi tutto il suo stato d'animo e la reazione dell'altro in modo davvero pieno, a 360 gradi. Adoro questa fic.
Corro ad incollare le fan art sul mio quaderno.
Un bacio.
Mia
P.S. A prescindere da tutto...io la odio Lisa

10/01/17, ore 19:04

allora, premetto che ogni lunedì, massimo martedì, mi fiondo a leggere il nuovo capitolo e premetto anche che scrivi in un modo semplice ma efficace e scorrevole (al contrario di me ahahhaha)
........ma tutto questo angst avrà presto una fine? mi sto ritrovando ogni settimana col magone e un sacco di tristezza per ste due patate t.t
non scrivo altro visto che già altre/i ti hanno lasciato recensioni abbastanza esaustive e visto che concordo con loro sui comportamenti di dean e cas,non aggiungo altro.
forse solo una cosa, ho un vago presentimento che la persona che potrebbe "parlare" con entrambi sia balthazar, ma questa sarà una sorpresa ahahahah

ps sai già a grandi linee di quanti capitoli sarà composta la storia? (così mi preparo psicologicamente)

a lunedì prossimo! :)

10/01/17, ore 11:50

Sareee <3 Here I am!

Madonna, ma tu e Juls quanto vi siete divertite a scrivere questa storia? Io qui a soffrire e a rotolarmi in quest'angst senza fine, e voi a ridere di me ç_ç Siete perfide!

Ma, comunque.

Tira un'aria brutta già da qualche capitolo, anche se i nostri due piccioncini cercano di andare avanti senza portare a galla quello che in realtà (a parer mio) li sta lentamente distruggendo dentro.
Nel precedente capitolo ci eravamo lasciati con un Dean incazzato, perché Cas aveva provato ancora una volta a fare più di quanto possa sopportare, e io ero decisamente dalla parte del biondino.
In questo capitolo vediamo una specie di chiarimento: dico "specie", perché è chiaro come il sole che nessuno dei due sia davvero convinto delle parole che stia dicendo. Da un lato abbiamo Dean che vuole sapere perché Cas ha avuto quel crollo emotivo, e dall'altro abbiamo Castiel che promette che quando sarà pronto gliene parlerà.

Le cose proseguono, e vediamo che Cas e Dean passano sempre più tempo da soli... in effetti questa cosa è sembrata strana pure a me, ma io non disprezzo i loro momenti di intimità, quindi quando erano in macchina soli ho un po' gongolato di fluff e gioia eheh
Ma, ovviamente, non sia mai che le gioie possano durare in questa fic!
E, infatti, Castiel viene a conoscenza del fatto che Dean stia evitando in tutti i modi di andare in luoghi affollati, così che Castiel non sia costretto a "seguirlo", spingendosi ancora una volta oltre si propri limiti.
Non so, io sono d'accordo con Dean, però magari poteva evitare di dirgli quelle bugie. Insomma, per risolvere un problema SI PARLA, NON SI FA TUTTO DI TESTA PROPRIA!
Dino budino, mi dispiace di averti odiato ad inizio storia. Perché, anche se sei uno scemotto che vuole fare le cose da solo, anche Castiel deve imparare a capire come funziona una relazione. Dean non ha cattive intenzioni, se ha voluto evitare di andare in posti pieni di gente, l'ha fatto PER IL SUO BENE.
Quando lo capirà Cas? Spero davvero che qualcuno (Balthazar o Charlie?) lo aiuti a capire le vere intenzioni di Dean. Quel messaggio cancellato non mi è piaciuto per niente.
Insomma, è così ovvio che Castiel non sia un peso per Dean, perché quel ragazzo continua a pensarlo?! AAAARRRGHH VORREI AVERLO QUI TRA LE MANI PER FARGLIELO CAPIRE A SUON DI SCHIAFFI.

Che angoscia. Spero che le cose si risolveranno presto, anche se ho i miei dubbi.

Ci sentiamo nel prossimo capitolo, un bacione <3

09/01/17, ore 18:10

Vorrei ordinare questi due topolini da mandare a casa mia con poste rapide.
Uno: li mangerei di baci perché nella prima parte del capitolo sono dolci e comprensivi.
Due: li voglio prendere a scapaccioni finché non gli passa l'adolescenza!
Benedetti teenager pieni di sentimenti, qui c'è un eccesso di tutto, Dean che vuole fare del suo meglio e così esagera in una situazione già delicata.
L'altro che si offende a morte nonostante Dean gli dica costantemente che non è un peso, glielo ha pure scritto nero su bianco.
Per carità, fate intervenire un adulto, please, che li faccia ragionare prima che questi due rovinino la storia d'amore più bella di tutti i tempi solo per questione d'età e di immaturità.
Bello come sempre il capitolo, ormai sei una garanzia.
Quando vedo che hai pubblicato un aggiornamento so che passerò un quarto d'ora paradisiaco.
Alla prossima

09/01/17, ore 17:53

Perdonami ma, sono stanca di questi cliffhanger finali.
Si chiude una porta, si apre un burrone...
Dean ha sbagliato forse nel peggiore dei modi, ma cercava di proteggerlo...

Baci
Lucy

09/01/17, ore 16:12

Leggendo, scuoto la testa e dall'alto della mia saggezza data dall'età, penso: "Adolescenti...!". Sbatterei le teste di Dean e Castiel una contro l'altra! Che bisogno c'era di inventare balle? Ora che si erano uniti ancor di più dopo che Castiel si era confidato (non gli ha detto tutto, ma è un buon inizio), se Dean gli avesse detto che voleva stare da solo con lui (cosa più che comprensibile) e che non voleva metterlo in situazioni potenzialmente fonte di disagio, si sarebbero confrontati e chiariti e avrebbero fatto insieme delle scelte: magari avrebbero scelto di andare solo a giocare a bowling con un piccolo gruppo di amici e non a una fiera. Purtroppo Dean crede di sapere cosa è meglio per Cas ed è anche poco accorto: le bugie hanno le gambe corte e smascherare le sue era solo una questione di tempo. Nemmeno ha chiesto a Charlie di coprirlo e, se lo avesse fatto, probabilmente lei gli avrebbe fatto capire che non era il caso di arrogarsi il diritto di scegliere per altri. Cas, da parte sua, ha davvero la coda di paglia; visto che aveva il numero di Charlie, avrebbe potuto chiamarla se aveva voglia di vederla e guarda le cose dal punto di vista peggiore: non vede l'amore e le attenzioni di Dean, ma solo il proprio essere un peso. Il suo credere di essere un peso è una profezia che si autoavvera. Complimenti, trovo che tu stia riuscendo a descrivere con estrema precisione il comportamento di due ragazzi innamorati che attraversano un periodo difficile della vita in una relazione complicata da un handicap fisico. Il finale mi ha distrutto: la mia interpretazione del "digitare qualcosa" è che Cas cancelli il messaggio scritto da Dean e non uno nuovo che stava digitando sul cellulare. E' giusta?
Alla prossima

09/01/17, ore 16:12

Ciao Sara!! Dean cosa mi combini?? Mi hai fatti arrabbiare il ragazzo dagli occhi blu?! Hai fatto tutte quelle cose con le buoni intenzioni, cosi facendo però lo hai fatto arrabbiare. Spero che tu possa rimediare in qualche modo, anche se prima o poi lo scontro ci doveva essere fra i due. Comunque, ci sentiamo alla prossima! Un bacione!! ;)

06/01/17, ore 16:54

Ciaaao :)

Ecco, lo sapevo io che Hannah avrebbe causato problemi! Che poverina lei non c'entra ma intanto Cas ha impanicato comunque, di nuovo! E, ovviamente, invece di fare il bravo e tornare da Dean come aveva promesso che avrebbe fatto cerca, ancora una volta, di farsela passare da solo, cosa che difficilmente avrebbe potuto finire bene. E okay la testardaggine di Cas è comprensibile, tiene a Dean e non vorrebbe essere un peso per lui, ma è comprensibile anche la rabbia di Dean, rabbia dovuta alla preoccupazione e, come anche tu hai sottolineato, a un non capire fino in fondo il comportamento di Cas.

Già nello scorso capitolo, quando i due avevano messo piede a scuola, mi ero chiesta se si sarebbero imbattuti in Lisa. Sono contenta che sia stata proprio lei ad aiutare Dean e i suoi amici a ritrovare Cas, così facendo si è fatta perdonare per il suo comportamento nei capitoli precedenti.

E niente, ho un po' paura per quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo - Dean quando si arrabbia è sempre un po' imprevedibile, ahah - ma spero vivamente che i due parlino e, soprattutto, Cas faccia capire a Dean quello che gli passa per la testa e a sua volta capisca che per Dean non è il peso che crede di essere.

Alla prossima,

Mari.

05/01/17, ore 15:46

Ciao! :) Ho letto tutto d'un fiato una montagna di capitoli, e li ho apprezzati tutti. Mi piace come si stanno evolvendo le cose, il fatto che non vada sempre tutto per il verso giusto e soprattutto che la disabilità rimanga problematica al di là delle conquiste romantiche/sentimentali. Malgrado il background completamente diverso da quello originale, continuo a vedere nei tuoi personaggi alcuni tratti delle loro caratterizzazioni canoniche, come ad esempio la difficoltà a comunicare in maniera totalmente aperta di Dean e Castiel, o la loro testardaggine. Inutile dire che si tratta di un altro aspetto che mi va molto a genio. :)
La tua narrazione è fluida e piacevole come la ricordavo. Complimenti per tutto!

Mi spiace non riuscire a seguire la storia aggiornamento per aggiornamento - in un modo o nell'altro, però, giuro che la leggerò fino alla fine. :) Baci e alla prossima,
T. ♪