The Sound Of Silence
di KukakuShiba

12/03/17, ore 16:13

(oh my chuck le parole di charle troppo cute aww)

(per quanto riguarda la fine del capitolo=)claudia calma...va tutto bene....tranquilla...va tutto bene.... .... ... .......NO PORCO METATRON NON VA TUTTO BENE. io....io sto morendo. no. DEAN GLI HA DETTO TI AMO. GLIELO HA DETTO E STAVO SCLERANDO COME UNA MATTA FINCHE'.....finché....finché CASTIEL HA PENSATO BENE DI DIRE MI DISPIACE .
CHE COSA VUOL DIRE.

no. voi ora mi spiegate, anche perché il mio cervello da fangirl shippatrice sfegatata della destiel non riesce ad elaborare quest'ultimo paragrafo. Sara dimmi che andrà tutto bene, dimmi che andrà tutto bene. anzi no. non farlo. resterò qui, ferma, sul mio letto, abbracciando il mio cuscino con il pentagramma, aspettando il prossimo capitolo CON ANSIA.

nonostante il finale mi abbia fatto UN TANTINO sbizzarrire, scrivi benissimo come sempre. AWW hai fatto citare Frozen a Charlie... *crea la versione di supernatural della canzone* Do you wanna kiss an angel? *non riesce a pensare ad altre parole perché è troppo scossa da quel 'mi dispiece' *

aspettando con ansia il prossimo capitolo,

@multifxndomhere su instagram

11/03/17, ore 12:14

LACRIMONI E FEELS

Ricordo ancora il giorno in cui me ne parlasti la prima volta (e sono andata a cercare la conversazione eheh) e pensare che sia passato un anno mi dà i brividi.
Questo epilogo è stato stupendo, proprio un degno finale per la tua storia. Fluff tendente ad infinito (?) e un futuro pieno di gioia per questi due patatini che, a parer mio, hanno sofferto troppo per degli adolescenti... quindi, IL FUTURO FELICE È PIU' CHE MERITATO!

Grazie per averci concesso delle gioie, dopo i 15 capitoli angst carichi di dolore e sofferenza. Però, devo ammetterlo, ne è valsa la pena <3

Ti invidio un sacco, la tua capacità di scrivere è ad un livello davvero alto e non dovresti mai smettere di farlo. Perciò non fermarti, ok??

Beh, non ho molto altro da dire, ho detto tutto ciò che dovevo nella precedente recensione quindi, col cuore soddisfatto (ma con un piccolo vuoto al suo interno) dico ufficialmente addio a questa storia, sperando che Dean e Castiel possano avere la vita felice che si meritano, insieme.

Grazie per avermi citata nelle note <3 <3 <3
Un bacione!! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Luane

11/03/17, ore 11:37

SAREEEEEE
Ommioddio ce l'abbiamo fatta <3 <3 <3
Non hai idea di quante emozioni ho provato mentre leggevo quest'ultimo capitolo... È stato bellissimo, e mi sono sentita come se stessi vivendo anche io l'operazione di Castiel, assieme alla sua famiglia.

Innanzitutto, complimenti vivissimi per il fastidio enorme che ti sei presa nel cercare informazioni riguardanti l'intervento, i termini tecnici, le conseguenze, ecc. Questo è un lavoro che non tutti (direi nessuno) si prende la briga di fare quando deve scrivere una fan fiction su internet. Ovviamente sei solo da riempire di complimenti per questo, e ci credo che partorire questa fic sia stata davvero una faticaccia. Ma il riscontro ricevuto qui su efp ne fa senz'altro valere la pena. QUINDI, BRAVE <3

Ora, torniamo alla storia.
Cas ha deciso di sottoporsi all'intervento per poter tornare a sentire di nuovo, sia per se stesso ma, soprattutto, per poter sentire la voce di Dean. Come ti ho già detto nei vari audio quella mattina, per me questo non sminuisce l'importanza della decisione. Anzi, a parer mio la valorizza. Fare qualcosa per se stessi è importantissimo, certo, ma quando questa cosa la si fa per la persona che si ama, acquista un valore ancora più grande.
E Balth lo sa, perciò non manca di farlo sapere anche a Dino budino, che continua a vivere la sua vita in costante depressione e frustrazione. Ovviamente, mettere un adolescente di fronte ad una cosa così GROSSA significa sconvolgerlo nel profondo, e infatti la reazione di Dean è del tutto comprensibile.
Ci mette parecchio a farsene una ragione: Castiel l'ha fatto (anche) per lui e ciò significa che anche lui lo ama. MA VA, DEAN?! NON SE NE ERA ACCORTO NESSUNO.
Ma vabbè, ci sta.

La scena del loro incontro in ospedale ha fatto fare diverse capriole al mio cuore... Le emozioni provate da questi due patati sono state incredibili e realistiche, nessuno dei due riusciva a togliere gli occhi di dosso all'altro, sembrava come se si trovassero nella loro bolla privata. È stato bellissimo.
E, inutile dire, sono scoppiata a piangere quando Dean ha chiamato il suo nome e quando Cas ha risposto con l'immortale "Ciao, Dean".

Sono davvero felice che tu abbia portato a termine questa storia, so quanto sia stato difficile ma, lo ripeto, ne è valsa assolutamente la pena!
Ora mi accingo a leggere l'epilogo, sperando di non piangere ulteriormente ahahahah

Un bacione <3

09/03/17, ore 15:13

Il sogno di Dean riguardo alla decorazione a forma di angelo, mi ha commossa. Bellissimo davvero!
Capisco Cas, L'inquietudine si combatte così. Io, sul comodino in ospedale, avevo la sua foto ed il suo funko pop.
Ho avuto pochissimo tempo e ho letto con voracità. Mi ha impressionato come hai descritto alla perfezione tutto lo stato d'animo di Cas, nell'affrontare questa grande prova. Pericolosa perché, nel caso andasse male, si chiede come potrebbe superarlo. Ottima poi la descrizione del filo del pensiero di Dean, con le frasi in grassetto.
e poi la parte finale è favolosa. Ho pianto tanto!
Complimenti :)

Mi scuso per il ritardo ma mi hanno aumentato i turni e la mole di lavoro. Non riesco a fare più nient'altro che lavorare. Ormai leggo solo sui mezzi, quando mi rimane la forza di farlo.
Finirò di recensire. (abbi fede) ma non ti so dire quando.
Un bacio :)
Mia

08/03/17, ore 22:21

Bellissimo epilogo per una bellissima storia!
Sei riuscita perfettamente a entrare nel mondo e nella mentalità di due ragazzi adolescenti che stanno scoprendo se stessi, inserendoli in un dramma forse più grande di loro, ma che hanno imparato ad affrontare egregiamente. Dean e Castiel fortunatamente sono tornati insieme, e dal finale non si sa se sarà per sempre, ma io ci spero! Grazie per questa bellissima storia, come sempre ti contraddistinguono fantasia, bravura e umiltà. Spero di poter leggere assiduamente le tue prossime storie
Baci,
Giulia

08/03/17, ore 20:34

Cara Sara, Sara Cara
...ecco il capitolo perfetto! <3 <3 <3 <3
E' questo che mi era mancato nell'altro capitolo, il confronto tra Cas e Dean è stato dolcissimo.... molto azzeccato il fatto che Dean avesse paura di affrontare il discorso, e che abbia preso la palla al balzo quando ha visto uno spiraglio, si sono chiariti, si sono chiesti scusa.... si sono detti ti amo!
Eh niente io mi sono sciolta e sto ancora raccogliendo gocce di me in giro per casa!!!!

Bellissima la sorpresa di Castiel alla cerimonia dei diplomi e la ferma decisione di Dean di parlare con papà Winchester.... certo tu ora sai che hai aperto una valanga di possibilità che devi soddisfare??! Ne sei consapevole???
Cosa ha detto papà Winchester? Cosa fanno adesso?? Entrambi all'Università?? Ci va solo Cas e Dean sta a casa?? O vanno entrambi ma Dean lavora e Cas studia??
Dovresti scrivere una serie di One Shot per rispondere ad un po di domande... come succede su AO3!!!!

Lo so che sono una rompi palle.... ma non è colpa mia se le tue storie mi piacciono un sacco e mi sento orfana quando finiscono....
Devi fare qualcosa al riguardo!!!

Scherzi a parte, complimenti ancora per la storia! E spero di leggere ancora cose tue!!
A presto.
Baci
Laura

08/03/17, ore 14:41

Ed eccoci al finale di questa bellissima storia.. *si asciuga le lacrime che imperterrite cadono dai suoi occhi*

Finalmente Dean e Cas sono tornati insieme con la partecipazione speciale del nuovo udito di Castiel *-* *si appende al lampadario per la troppa felicità una seconda volta*

E finalmente il nostro guerriero dagli occhi blu ha espresso a Dean i suoi sentimenti, dicendogli che lo ama non solo a parole ma anche a gesti *-* la scena del "ti amo" ce l'ho stampata nel cervello e non andrà mai via te lo posso garantire *-*

La scena del diploma? Stupenda *-* Dean che bacia Cas in pubblico fregandosene degli altri? Ancora più bello *-*

Sebbene sia stato un capitolo leggermente più corto degli altri, essendo un epilogo, è stato bellissimo ugualmente *-* quei due si amano troppo per stare lontani e dovevano tornare assieme per forza!

Per la millesima volta non ti nego che mi sarebbe piaciuto vedere un dialogo tra Dean e John ma va bene così :)
Questa storia è stata bellissima, è stata capace di far riflettere su moltissime cose e mi ha fatto capire che noi poveri disgraziati con problemi di salute non dobbiamo pensare di essere sempre un peso per chi ci sta attorno perché ci sono persone che fanno ciò che fanno solo perché ci AMANO!

Sei stata fantastica nella stesura dei capitoli, nel descrivere ogni emozione e sentimento, ogni scena nei minimi dettagli..
Ho inserito questa FF tra le preferite e la rileggerò molto presto *-* e forse anche più di una volta *-*
Spero di riuscire a scrivere come te un giorno *-*
Grazie per averci fatto piangere, ridere, dannare e sorridere con questa bellissima storia *-*
Bacioni :*

08/03/17, ore 09:29

Ed ecco l'epilogo perfetto!
Che posso dire, è una meravigliosa Storia: finalmente Dean e Cass si sono chiariti e hanno gettato delle vere basi profonde per un futuro insieme fatto di amore e complicità, e non solo: Dean è diventato a tutti gli effetti un vero uomo con la decisione di affrontare suo padre con la verità sul suo rapporto con Cass. La dolcezza dei due ragazzi è qualcosa che tocca davvero il cuore, il loro amore puro e giovane fa sognare e l'appoggio dei loro amici e fratelli rincuora e rassicura: quei due saranno sempre insieme, magari con alti e bassi perchè, diciamocelo, nessuno dei due ha un carattere facile, e si troveranno di sicuro a scontrarsi ancora, ma dopo ogni burrasca, dopo ogni acquazzone, per loro tornerà sempre il sole.
Grazie ancora per aver condiviso con noi una storia così bella.

p.s. Ti prego...non abbandonarli quei due giovani tesorucci! Facci sapere come andrà la loro storia tra qualche anno, magari al college...insomma, non lasciarci con una crisi d'astinenza tale!

07/03/17, ore 07:27

Buaaaaaaa che tristezza
Presto un dirupo, voglio buttarmi dentro, non posso vivere senza i due pulcini. ...uaaaaaaaaa
Sono davvero felice per loro due, finalmente si sono chiariti e dichiarati il loro amore, è stato un momento sconvolgente, mi sono arrivati i loro sentimenti come un'ondata.
Questa storia è stupenda dal primo all'ultimo capitolo, si vede la passione che ci hai messo, è così curata, continua a venirmi in mente la parola armoniosa.
So di avertela già detta ma è la sensazione che mi colpisce di più, tutto scorre così in maniera fluida, non potevo oppormi alla lettura perché mi è entrata dentro come una melodia.
Bravissima.

06/03/17, ore 18:59

OH OH in effetti non potevano mancare queste cose.
....Sono sicurissima che John ne è rimasto moolto felice, il suo ragazzo sta benone adesso <3

06/03/17, ore 17:49

Ancora non mi capacito che sia finita!
NOOOOOOOOOO! 😭😭😭😭😭😭😭😭
Stupendo questo finale!!! Finalmente questi sue cucciolotti si sono detti ti amo e hanno chiarito quello che dovevano chiarire.
Cas mi è sembrato più aperto con Dean, più disposto al dialogo e spero che questo duri all'infinito. Ha capito di aver fatto una cavolata a lasciarlo e tenerlo all'oscuro di quello che stava vivendo e di come stava soffrendo.
Dean che ha deciso di dirlo al padre è stata l'ultima dimostrazione di un amore senza confini e sono stata immensamente felice. Mi sono sciolta quando gli ha detto: "Sei troppo importante per me” “Fai parte della mia vita, di quello che sono…" 😍😍😍😍😍😍😍
Quando vuole sa essere molto dolce Dean.
Detto questo...
Non ti mentirò dicendoti che questa storia non mi mancherà, perché sarà sicuramente così.
Come sai il periodo che sto affrontando non è dei migliori, ma grazie alla tua storia ho ritrovato una motivazione. Mi hai fatto capire che dopo la tempesta torna sempre il sereno, anche nei momenti più difficili. Se hai qualcuno al tuo fianco con cui combattere, o per cui combattere, si possono fare molte cose.
Quindi grazie.
GRAZIE per esserti dedicata con tutta te stessa a questa grande opera, non solo per la voglia di scrivere ma per quello che ci hai regalato. Davvero non si possono spiegare a parole certe emozioni che ho provato mentre leggevo.
Spero di rivederti presto su efp.
Ciao Sarè!
Un abbraccio e un bacio grande.
Lucy

06/03/17, ore 16:40

Ciao Sara!! :) Dopo tanto angst, ci voleva un po' di romanticismo! ^.^ Mi fa piacere che i due hanno ripreso a frequentarsi e che una volta per tutte si dono chiariti, almeno possono proseguire i loro cammino insieme e con il cuore un po' più leggero. Mi è piaciuta la sorpresa che ha fatto Cas a Dean presentandosi anche lui con la toga alla cerimonia del diploma. E la decisione di Dean di rendere pubblica ai genitori la loro relazione, almeno io l'approvo!! Più in qua, se ti viene voglia, ispirazione, (se ti va, è ovvio! ;)) magari potresti scrivete un paio di one shot su post diploma, il college, il lavoro, come è andata ad evolversi la storia, su come sono andata le sedute a Cas. Il tema che ha trattato non è molto semplice, si vede che co hai messo molto impegno in questa ff!
Un bacione grande e alla prossima!!
Alice :)

06/03/17, ore 16:33

Questa e un'altra sono le uniche storie che ho recensito puntualmente capitolo per capitolo dall'inizio alla fine e, come ti ho già detto altre volte, una di quelle che merita una pubblicazione a sé sia per come è stata progettata, documentata e scritta che per le emozioni che regala. Questo epilogo è molto dolce pieno com'è di baci, abbracci e dichiarazioni. Mi ero affezionata ai personaggi e avrei voluto conoscere ancora un po' della loro vita, vedere le reazioni dei padri alla loro relazione e soprattutto ascoltare il discorso di diploma di Chuck, ma capisco che la conclusione della storia è l'inizio della nuova avventura di Dean e Castiel che hanno trovato una nuova sintonia e complicità.
Complimenti e alla prossima fanfiction

06/03/17, ore 16:21

Ma che due patatiiiniii
bellissima, dico davvero
alla prossima
bacioni

06/03/17, ore 01:08

Finalmente sono riuscita a passare a leggere questo capitolo! c:
Dunque, mi è piaciuto vedere parallelamente i progressi in ospedale di Castiel e il confronto di Dean con amici e famiglia. In quanto al primo, ho apprezzato il rapportarsi con l'impianto: le reazioni coi dottori, col fratello - e devo dire che qui, anche più che in altri capitoli, sono riuscita a cogliere il suo stato d'animo: emerge meglio soprattutto dai dialoghi, perché finalmente in lui c'è decisione. Poi, mi è piaciuto tanto anche come hai gestito il dialogo tra Dean e Mary. :) Ammetto però che non mi ha convinta del tutto il "tutto questo lo ha fatto per te" che Balthazar dice rivolgendosi a Dean. Insomma, capisco che ci sono sentimenti seri in ballo tra quest'ultimo e Castiel, ma dicendo "lo ha fatto per te", m'è parso davvero che Balthazar sminuisse brutalmente il gesto del fratello, che (da ciò che ho evinto) ha giustamente agito prima di tutto per sé stesso, per stare meglio - "una concreta dimostrazione della sua volontà di amarsi di più", parole sue. Magari intendevi (considerando anche quello che hai scritto nelle note finali) che "l'ha fatto per te" nel senso di: "il tuo impatto sulla sua vita l'ha spinto a migliorare". Questo lo capirei di più, ma poi Dean nella porzione introspettiva pensa cose come: "mettere alla prova i limiti del proprio handicap, per non essere un peso per lui", "Perché farlo per lui? Castiel non lo amava", ecc., e Benny gli dice: "lo ha fatto per te, perché vuole sentire la tua voce", da cui pare che il "farlo per te" sia inteso proprio nel significato letterale, e che sia una cosa buona. E a me per l'appunto "buona" non sembra lo sia - considerato quanto questo intervento sia importante per Castiel e quanto cambierà radicalmente la sua vita, è bene che l'abbia fatto per sé stesso. Ribadisco che credo tu intendessi implicare l'altro significato; ma in tal caso la resa nel testo è abbastanza confusa.
Detto ciò, proseguendo - ho adorato la parte finale, in cui finalmente c'è un rincontro tra i due. La narrazione è un lento climax ascendente, e hai azzeccato alla grande le dosi di sentimento: complimenti! :)

...Dolcissime fan art!
A risentirci presto con l'epilogo! Baci,
T. ♪