The Sound Of Silence
di KukakuShiba

12/10/16, ore 19:09

AH MARONN!
Il motto della nostra vita d'ora in poi!

Se la gente ti bestemmia è perché io ho avuto l'idea geniale di mettere il cliffhanger... DEHIHIHO... NE VADO PROPRIO ORGOGLIOSA!
E poi dai, ne vale al pena, cioè rimangono tutte col fiato sospeso , anche se la conclusione è abbastanza ovvia... però vabbe'! xD

Eh, beh, che dire... ci eravamo lasciati coi due patatini che avevano avuto una piccola discussione about robe fisiche di Cas e adesso hanno fatto pace; entrambi si danno le colpe, ma in realtà è solo perché Dean inizia a voler davvero capire com'è Castiel, e quest'ultimo capisce che Dean sta solo cercando di capirlo e di aiutarlo.
Dean-o bellix regala il nuovo block notes a Cas <3 perché lui l'aveva distrutto ç_ç Eh... io non parlo about this cosa del blocco perché so una robetta, ehhehehe...

SPERO NESSUNO LEGGA.

Comunque, Lisa ha un'idea 'geniale', tra virgolette perché appunto sappiamo cosa succede.
Castiel era abbastanza scettico sull'andare in piscina; vedere persone, amici di Dean soprattutto, potrebbe essere strano, addirittura controproducente, imbarazzante... ovviamente, le cose alla piscina pubblica di Lawrence non potevano andare bene perché le sorprese spiacevoli sono sempre dietro l'angolo! Infatti sembrava una giornata tranquilla, era iniziata bene e poi per un puro caso del destino, Nick la merda (ed era meglio se te la tenevi a Lisa) spinge Cas nella piscina e questo piccolo pulcino non sa nuotare ç_ç ma arriverà il nostro supereroe Batman!!!

...o dovrei dire...???
NON PARLO, NON PARLO *manina che saluta*

Lo so sta recensione fa un po' cagare, ma giuro che le prossime saranno bellix perché io so <3 AHHHH, NON VEDO L'ORA DI POTER COMMENTARE SOPRATTUTTO QUEL CAPITOLO COSì BELLO... <3 QUELLO SU CUI CI STIAMO ANCORA DANNANDO... <3

Alla prossima,
Julsss <3

11/10/16, ore 21:55

Cara Sara, Sara Cara.
Avevamo appena tirato un sospiro di sollievo per la pace fatta tra Dean e Cas.... e ci fai disperare con un Cas che quasi affoga??!?!?!

Di certo arriverà il Dean a salvarlo, ma intanto questa settimana stiamo in pena.

Comunque, una volta fatta la pace è stato molto bello che Dean abbia inserito Cas nel suo gruppo di amici, gruppo dove si trova bene grazie alla Dolce Charlie con cui Cas ha trovato subito un intesa complice e basata sulla sincerità.... a questo proposito Dean sa di questa particolarità della sua migliore amica? Bello anche l'interazione con Chuck.

Altra domanda pruriginosa e spoilerosa: Cas ha guardato molto attentamente Dean in costume ed è stato evasivo quando lui e Charlie parlavano di ragazze, lui è già consapevole della sua sessualità? o sarà un percorso di scoperta per entrambi i nostri patatini??

Infine adorabile Dean fratello maggiore che spinge Sammy a provarci con la ragazza che gli piace... tratto distintivo del nostro cacciatore che non può mancare.

Come sempre molto brava, ben scritto e lettura scorrevole.
Ci sentiamo la settimana prossima.
Baci.
laura

11/10/16, ore 12:01

Ovviamente, non poteva filare tutto liscio come l'olio. NOSSIGNORE!

Andiamo per gradi, comunque, prima che mi parta lo sclero.

Dean si sente turbato dalla precedente litigata con Castiel, e ciò lo induce a cercare qualcosa per farsi quanto meno perdonare e, soprattutto, per ritornare a passare del tempo con il suo nuovo amico. È una cosa molto tenera, ho apprezzato tutto l'impegno che ci ha messo Dean; sia per quanto riguarda la riparazione del precedente block-notes (un gesto carico di significato, l'ho adorato), sia per quanto riguarda l'acquisto di uno nuovo. Quest'ultimo fa capire a Cas che Dean ha ancora voglia di passare del tempo con lui, e di essere suo amico, nonostante tutto.
E, infatti, Castiel ha accettato di buon grado i due regali, riuscendoci a leggere proprio quello che Dean aveva intenzione di dimostrargli.

Ma passiamo all'evento chiave del capitolo: la prima uscita di Castiel con gli amici di Dean.
Sembra andare tutto per il meglio, Cas fa facilmente amicizia con Charlie, e i due si ritrovano a passare molto tempo insieme, mentre gli altri si divertono in acqua. Sento che Charlie sarà (come è giusto che sia) un personaggio molto importante per i due patati ingenui <3
Cas, però, non sapendo nuotare, non entra in acqua neanche dopo pranzo, e decide di rimanere assieme a Lisa sul bordo piscina. In quel momento, ecco che arrivano i guai: Nick, l'ex ragazzo di Lisa, arriva per rompere le palle alla ragazza.
Si prende un po' gioco di lei, e di Dean, ma non appena vede Castiel che si alza in piedi, in un atto di coraggio che ho apprezzato particolarmente, decide di prendersela anche con lui.
Gli rivolge parole forti, finché non arriva a compiere quel gesto vigliacco, alla fine: lo spinge in acqua, e il capitolo si conclude con Cas che cerca di risalire a galla, con molta - troppa - difficoltà.

PERCHE' MI FAI QUESTO, SARE
CREDEVO FOSSIMO AMICHE, CREDEVO CHE ANCHE TU CONDIVIDESSI IL MIO AMORE PER CASSIE-PIE
Mi aspetto, come minimo, che sia Dean-o a salvare il nostro angioletto preferito, anche perché non vedo altre soluzioni all'orizzonte! Pls, dimmi che si tufferà in acqua come se non ci fosse un domani, e allungherà una mano per riportarlo in superficie! A D O R E R E I una cosa del genere <3

Wow, capitolo bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato, e avrei voluto che non finisse mai ç_ç
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacione <3

10/10/16, ore 22:49

Eccomi Sara!!!questo capitolo mi ha veramente deliziato!!!Il modo con cui dean e cas hanno fatto pace e'molto semplice e immediato, Castiel ha gia perdonato Dean e si e'gia'reso conto di aver colpito il bel biondino,anche se ancora.non riesce a spiegarsi bene la cosa e ne ha timore.
La descrizione dell uscita.in.piscina mi ha fatto venire di.nuovo.voglia d estate...adoro le piscine!!!ho.invidiato charlie, con il suo irresistibile humor ed espansivita',che a modo suo si "coccola" Castiel...
E quel Nick maledetto!!!!!adesso Dean si tuffera'in.acqua e salvera'il nostro cucciolo e gli fara'la respirazione.bocca a bocca vero?!E'tutta una scusa per farli stare appiccicati!!
Bene cara alla prossima!!!
Ps:una domanda,ma come mai rating giallo?mi sembra che fra una cosa e l altra c sia un.buon quantitativi di angst;-)

10/10/16, ore 18:40

Che giornata meravigliosa, dopo aver fatto la pace e Dean ha dimostrato di aver un po di sale in zucca facendosi perdonare, vanno tutti allegramente in piscina.
Tutti felici, amici adorabili, Charlie è sempre la migliore.
Certo che adesso ti odio, ma puoi finirmi il capitolo così! !!!!
Scherzo, aspetterò con ansia il resto. Siggh

10/10/16, ore 18:13

Davvero bello questo capitolo! Sono felice che Dean e Cas si siano 'riappacificati'.
Il biondo con quel gesto ha fatto capire all'altro che ci tiene lui e che la sua amicizia è una cosa importante.
È riuscito anche a convincerlo ad andare in piscina con loro, rassicurando Cas e riuscendo così a farlo uscire un po' e cercare di farlo uscire da quel bozzolo che si è costruito per proteggersi.

Abbiamo già visto Charlie interagire positivamente con lui e la cosa mi rende molto felice.
Dean ha notato anche il fisico del moro...e chissà se questo significherà qualcosa per il corso della storia. Vedremo...
Il biondo si sta dimostrando un amico attento e premuroso (non solo con Cas, ma anche con il fratellino 😄).

Questo cliffhanger finale è devastante...chissà cosa accadrà. Quel Nick aveva già aggredito verbalmente i due ragazzi, che bisogno aveva di fare un gesto simile???

Da amante della Destiel spero che Dean salvi il nostro Cas...😍

Al prossimo capitolo.
Un bacio
Lucy 😄

10/10/16, ore 15:44

Hello!
APPROVO Charlie e Cas la mia C2.
SAM E RUBY.
E stavo, appunto, aspettando il momento in cui Castiel sarebbe caduto in acqua, è la prassi!
E il cliffhanger non aiuta ç_ç

10/10/16, ore 15:15

Oh, hanno fatto pace! Molto significativi i regali che Dean fa a Castiel! Dalla descrizione della camera la finestra si affaccia su quella della stanza di Dean, già mi immagino Cas che passa ore in silenzio a guardare il suo amico. Lisa per ora non è antipatica, è una novità in una fan fiction. Charlie è frizzante e fantastica come sempre! Non do del tutto per scontato che sarà Dean a salvare Cas! Alla prossima

07/10/16, ore 16:26

RIECCOMI *_________*

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. E ti devo fare i miei complimenti, perché l'hai strutturato veramente bene. Non so perché tu dica che è pesante. Io ho percepito tutto tranne che pesantezza, e questo si deve molto anche al tuo stile descrittivo e molto scorrevole *_______*

Prima di tutto, ho apprezzato molto l'incontro tra Amelia e Mary. E' stato veramente bello vederle interagire e chiacchierare tra di loro. Ovviamente, essendo gli esempi femminili delle due famiglie, non potevano che diventare amiche <3 Il flashback raccontato attraverso la voce di Amelia è stato una mossa strategica ben portata a termine. In questo modo ci hai informate sul vissuto di Castiel e della sua famiglia senza farcelo pesare eccessivamente. L'ho trovato molto fluido ed esauriente. Ovviamente, non potevamo aspettarci altrimenti dalla tua testolina super mega dettagliata *_______* (E CON QUESTO MI SONO DIMENTICATA DI ACCENNARE LA MASSA DI INFORMAZIONI DETTAGLIATE NELLA RECENSIONE DELLO SCORSO CAPITOLO MA QUANTO SONO SCEMA VABBE' TI FACCIO I COMPLIMENTI QUA ANCHE SE LI AVEVO GIA' ACCENNATI SU WA SEI UNA GUIDA TURISTICA VIVENTE).
In ogni capitolo ci sorprendi con ogni minima particolarità, rendendo questa fiction sempre più realistica. Qua, per esempio, ci delizi con la tua conoscenza scientifica, che poi è accompagnata dalle ricerche minuziose di Dean in Internet. L'impegno che questo ragazzo ci mette ogni volta per conoscere Cas mi sorprende sempre *____* E' bellissima la sua volontà di interagire con il moro, e per questo si cura di conoscere ogni piccola cosa che lo riguarda. Si informa sui disturbi che lo affliggono, sta attento a qualsiasi cosa che possa turbarlo o preoccuparlo. Tra Dean e Castiel non so veramente chi sia il più dolce *_____* Guardando l'atteggiamento che ha assunto Dean, sono sicura che non tarderemo a vederlo imparare la lingua dei segni *____* Non vedo l'ora che arrivi il momento <3
Una sola cosa non mi è piaciuta molto: il fatto che Dean abbia voluto rivelare a Cas il fatto che lui sapeva della causa della sua sordità. Mi è parso che Dean, in quel caso, mancasse di tatto, ma effettivamente è molto IC da parte sua comportarsi in quel modo. Per come sono fatta io, avrei aspettato che Cas me lo dicesse volontariamente, che si sentisse a suo agio per raccontarmi un fatto così importante del suo passato. Ma io sono io, e Dean è Dean xD E sappiamo quanto è testardo e impulsivo Dindino <3
Ci hai lasciato con un cliffhanger non indifferente, anche se velato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *______*
Alla prossima <3

Valerie

07/10/16, ore 15:39

SAREEEEEEE CI SONO *________*

Allora, devo ammettere che questo capitolo mi ha dato parecchie soddisfazioni. A parte la presenza di Balthe che fa sempre piacere (adoro il legame che hai creato tra lui e Cassie, è assolutamente perfetto), mi sono piaciute particolarmente le briciole di informazioni che hai lasciato un po' qua e là, che ci danno un'idea un po' più dettagliata di ciò su cui verterà questa fiction. A poco a poco conosciamo il piccolo Castiel e veniamo a conoscenza dei suoi problemi. La gita pomeridiana insieme a Dean è stata molto rivelatoria in questo senso. E' stato molto interessante leggere di Castielito mentre gli veniva un attacco, che a quanto pare non è un caso eccezionale. Inizialmente ho associato il suo malessere ad un attacco di panico, perché in questo capitolo c'è ancora il velo di mistero su questo fatto (ora so di cosa si tratta perché ho già letto il capitolo seguente MA NON FACCIO SPOILER NANANANA). Devo ammettere che questo fatto mi ha intrigato parecchio. Come in tutte le tue fic, Castiel è sempre un personaggio ricco, pieno di curiosità e tutto da scoprire. E conoscerlo attraverso gli occhi di Dean è sempre una gioia <3
A proposito del biondino teenager (CHE E' MEGLIO NON RICORDARSI QUANTO SIA FIGO PER LA NOSTRA SANITA' MENTALE) mi ha colpito molto la sua reazione in libreria. Vederlo così preoccupato quando pensava di aver perso Cas, e poi la reazione di rabbia che ha avuto quando l'ha ritrovato mi ha fatto pensare parecchio. E' evidente (o per lo meno, così l'ho percepita io) che Dean sta assumendo un ruolo molto protettivo nei confronti del moro. Ho visto un moto di responsabilità nei suoi confronti, un po' come se Cas fosse un altro fratellino da assistere. E' così o mi son fatta un mucchio di pippe mentali? xD
L'incontro tra Cas e Mary è stata una scena carinissima, ho apprezzato tanto <3
With love,

Valerie

05/10/16, ore 18:02

Ciao Sara.
Complimenti per tutte le spiegazioni mediche. Io sono audiometrista, lavoro con sei otorini e ho visto vari casi come quello che hai descritto tu ,ma non sarei riuscita a riportarli così bene.
La scena dell'esame mi ha stretto il cuore. Le lacrime di Cas sono troppo dolorose per me.
Ho molto apprezzato la preoccupazione di Balth per il fratellino. Traspariva il profondo affetto.
Per quanto riguarda l'ultima parte, capisco la frustrazione e la rabbia di Cas. Dean non è stato molto delicato. Non doveva chiedere così direttamente. La voce, per i non udenti, è un tasto dolente.
Bellissimo capitolo, si sono scoperte parecchie cose.
Un bacio e a presto :)
Mia

04/10/16, ore 17:23

Sareeee <3

Ecco, con questo capitolo ho versato le prime lacrimucce che inevitabilmente verserò nel corso di questa storia. Sono molto contenta che tu abbia deciso di darci il passato di Castiel tutto in una volta, e per mano (voce) di Amelia. La mamma è l'unica che può parlare al posto di un figlio, quando si tratta di esperienze vissute da quest'ultimo. Ottima scelta, comunque.

E ottima scelta anche per quanto riguarda Dean che origlia. Deve averlo turbato davvero tanto quel racconto e, infatti, il maggiore dei Winchester decide di non voler cenare e di passare la serata a fare ricerche su tutto ciò che ha ascoltato da Amelia.
Ricerche che, a parer mio, l'hanno turbato ancora di più. Non è facile per un diciassettenne venir scaraventato con forza nella dolorosa realtà, soprattutto la realtà della disabilità. La sua reazione a tutto è stata molto realistica. E la domanda fatta a sua madre, "Perché gli è successo questo? Perché è stato così sfortunato?" mi ha colpita dritta al cuore, facendomi commuovere non poco. Una semplice domanda che racchiude tutta l'innocenza del mondo. Ah, i feels!

E poi, l'incontro tra i due, e la reazione negativa di Castiel nel momento in cui è venuto a sapere che Dean sapeva tutto del suo passato. Una reazione che mi fa credere che Castiel abbia preso davvero, ma davvero male la sua sordità. Chiudendosi in casa, chiudendosi in se stesso, evitando quell'apparecchio che potrebbe aiutarlo, evitando di parlare... sono tutte conseguenze del suo rifiuto ad accettare il suo handicap.
In tutto questo, Dean sicuramente avrà una parte importante, perché sono sicura che sarà lui che lo aiuterà ad aprirsi di nuovo col mondo e, chissà, magari anche ad accettare l'utilizzo di quell'apparecchio. Ho letto su google che permette di sentire in caso di sordità profonda, quindi... c'è speranza! Vedo una luce in fondo al tunnel di angst e dolore!

Btw, capitolo bello tosto, ma ovviamente necessario. E adesso?
Adesso non ci tocca far altro che aspettare, per vedere come Dean deciderà di prendere in mano la situazione (perché, andiamo, è Dean! E lui non si arrende!), e in che modo riuscirà a far aprire pian piano Cas.

Un bacione <3

04/10/16, ore 15:56

Ehilà!
Dire che sono con l'umore a pezzi dopo aver letto il capitolo è davvero riduttivo.
Qui finalmente scopriamo cosa è successo a Cas, ed è qualcosa che ci lascia su tanta tristezza. Questa malattia che purtroppo ha portato via con sé il bambino sorridente e felice che era una volta Cas, oltre che il suo udito.
Il dolore di Amelia e James è comprensibile, soprattutto quando lui confessa alla moglie di non riuscire a pregare. Quando succedono queste cose, anche le persone più fedeli iniziano a mettere in dubbio l'esistenza di Dio o, più semplicemente, se la prendono con lui. E Amelia gli sta vicino, entrambi si consolano e cercano di essere forti per il loro bambino che ha bisogno di tutto l'amore possibile.
E Dean ascolta, scopre tutto e va da Cas per chiedergli spiegazioni. Forse nel modo sbagliato, data la reazione del moro. Mi auguro che tra i due si risolva tutto molto presto.

Alla prossima.
-Feffe

03/10/16, ore 21:33

Fiuuuu Sara che capitolo!!!!mi ha colpito molto e anche un po'inquietato sigh...perche io e'da marzo che soffro di vertigini vestibolari e non trovano la causa...Comunque torniamo alla.nostra fic..come puoi immaginare questo capitolo e'stato.pane per i.miei denti. Che ci posso fa',adoro Castiel malato indifeso sfortunato...ma per fortuna Dean e'un amore, mi fa tanta tenerezza....
Sono estremamente curiosa di sapete perche'Castiel ha rifiutato l impianto cocleare..non riesco a capire. Forse perche'non voleva soffrire ancora in ospedale?forse non e'del tutto sordo?
Ipotesi.
Alla prossima
Vale

03/10/16, ore 21:00

Siamo al 4 ed ero rimasta al primo D: il tempo vola.
Letti tutti e bellissimo/straziante il racconto di Amelia. James nella cappella, me li sono immaginati proprio come nella loro ultima puntata in spn (paradiso).
L'emotivitá di Dean è la sua cosa piu bella, voglio proprio sapere farà con il block notes.
Al prossimo!
-Sarandom