The Sound Of Silence
di KukakuShiba

23/09/16, ore 17:47

Oddio questa storia....che bellezza. Sono solo al secondo capitolo ma so già che sarà un lago di feels e meraviglie <3 <3 Vero? VERO????? NON MENTIRMI

Questo capitolo è stata una scoperta dietro l'altra <3 Conoscere Cas attraverso gli occhi di Dean è di una dolcezza unica. L'ho trovato bellissimo, scorrevole, pieno di descrizioni uniche come solo il tuo stile sa fare. E poi i dettagli sulla lingua dei segni, le abitudini di Cas e della famiglia da quando lui è diventato sordo (a tal proposito, come lo sarà diventato?) e lui che si rifiuta di parlare...ciccino, fa tanta tenerezza .___. A quanto pare non se l'è passata bene da quando ha perso l'udito. E qua mi chiedo: Dean sarà colui che darà una svolta alla sua vita? Lo aiuterà ad integrarsi, a farsi degli amici? E alla fine troverà il coraggio di parlare di nuovo? E comunque questi due si conoscono solo da due giorni e già sentono di essere legati (DEAN ABBIAMO VISTO TUTTI L'SMS DI LISA IGNORATO DICCI LA VERITA' SU COSA TI TURBA?).
Ma vogliamo parlare di Balthe? Mi hai veramente inserito Balthazar nella fiction? Ti adoro. Tanto. Tantissimo. Dimmi che ha un ruolo importante ti prego *__________*
Devo congratularmi con te ancora una volta, comunque, per i dettagli che ci dai nelle tue fiction. Si vede che c'è molto lavoro di ricerca dietro, ed è una cosa che ammiro tantissimo nei tuoi scritti. L'accuratezza è ciò che rende le tue storie incredibili <3
Sono curiosissima di leggere come andrà a finire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
A presto,

Valeria

23/09/16, ore 08:10

Ciao Sara.
Complimenti per tutte le informazioni che hai raccolto.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Cas e sono felicissima che tu abbia usato Balth invece che il solito Gabriel ( io adoravo Balth).
Non sapevo la storia di Cassiel. E' stata molto interessante.
E' una fic molto accurata e dolce, mi piace davvero tanto. Cas mi fa molta tenerezza. E' un amore!
Scusa per la recensione in ritardo.
Un bacio :)
Mia

22/09/16, ore 17:29

ciaooo, perdona il ritardo!!!Ultimamente non ho tempo per fare un tubo, che nervi!!!Dunque...questa storia mi piace già moltissimo. Una magia, un 'aura di mistero pervade il tutto. Ovviamente come potrai immaginare(mannaggia a me!!) il fatto che Castiel sia in questa posizione"debole", con il suo handicap e poi il venire a sapere che in realtà è causa di qualcosa che è successo, la sua solitudine... stuzzica il mio interesse. Ti cimenti di nuovo in una fic di misteri eheh---
Mi è piaciuto molto quando Balth l ha chiamato Cassie e lui gli ha dato un colpo..un gattino arrabbiato:-)
ho studiato un po'la lingua dei segni e sono molto affascinata da questo argomento!Non vedo l ora di leggere il prossim capitolo. Scusa ancora il ritardo!
Valentina

21/09/16, ore 02:48

Saruzza, eccomi qui, di nuovo a fare la notturna!

Beh, che dire, un capitolo meraviglioso. Adoro ogni singolo personaggio già e vorrei abbracciare forte Balth perché è meraviglioso, per quel poco che ho letto. Ma con questo poco, ho compreso quanto tenga a Cas e quanto sia importante farlo stare bene, per lui.

Mi dispiace molto per James e Amelia, posso solo immaginare quanto sia difficile dover convivere con qualcosa del genere. Si vorrebbe essere in grado di fare qualcosa, ma purtroppo si è inermi e allora l'unica cosa da fare è dare tanto amore e comportarsi normalmente, anche se ci sono momenti più difficili (a cena, per esempio).

Dean è meraviglioso. Questo ragazzo che in così poco tempo ha proposto a Cas di unirsi a lui e ai suoi amici, non facendo quasi più caso all'handicap dell'amico. Perché sta nascendo una bellissima amicizia.

Castiel è un ragazzo da abbracciare e non lasciare più andare. E non per l'handicap in sé, ma per quel che ha dovuto passate a Pontiac. Non aveva nessuno oltre i familiari, era solo, e adesso sta trovando qualcuno che non fa nemmeno caso al suo handicap e gli assicura che troverà degli amici. Sono felice per lui.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio.
Feffe

20/09/16, ore 21:15

Cara Sara, Sara Cara…
Due capitoli appena e già sono fortemente dipendente da questa tua nuova storia!
In generale non amo l'ambientazione liceale delle Destiel, infilare le caratteristiche dei personaggi canon negli adolescenti non è semplice e spesso si finisce OOC!
Ma non divaghiamo e veniamo alla tua storia: Castiel non udente mi ha sorpreso, mi aspettavo una disabilità più mentale che fisica, anche se la “scenata” a tavola lascia intendere una ferita purulenta.
Adoro che lui e Dean abbiano legato immediatamente, vedremo il Winchester alle prese con il linguaggio dei segni??
Mi piacerebbe fare parte del gruppo di studio di Dean, e attendo con ansia il momento in cui Cas si dovrà inserire sarà interessante vedere come cambiano le dinamiche del gruppo… intanto Dean è già cotto a puntino… a scaricare Lisa e la sua eterosessualità per MrBlueEyes ci ha messo quanto??? 10 secondi??? Un lampo lampante!!
Concludo facendoti i soliti complimenti per la tua scrittura scorrevole e piacevole da leggere!
Ci sentiamo lunedì prossimo!
Un bacio, Laura.

20/09/16, ore 10:33

Ti confesso che questo secondo capitolo mi è piaciuto molto e non solo perché Dean e Castiel si sono conosciuti facendo scontrare effettivamente due mondi completamente opposti. Dean è rimasto piuttosto sconvolto dal scoprire che l'altro ragazzo è sordo e che era proprio per questo motivo che non aveva risposto ai suoi saluti, talmente sconvolto, oserei dire, da non rispondere nemmeno al messaggio di Lisa e da svegliarsi di buon'ora la mattina.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo anche per i momenti fra Cas e Balthazar che ho trovato semplicemente dolcissimi e sono davvero felice di sapere che saranno momenti presenti in tutta la storia, così come per Dean e Sam.
Credo di star iniziando ad avere un debole per quel tipo di scene, soprattutto se sono così dolci.
Inoltre, devo dire che ho apprezzato molto quando Dean si è offerto di presentare i suoi amici a Castiel, proponendogli di uscire con loro, è stato un gesto molto bello da parte sua.
Chissà, magari sarà proprio Dean ad aiutarlo a ricominciare a parlare come vorrebbe il padre di Cas, che si capisce essere davvero preoccupato per il figlio e di volere davvero solo il meglio per lui.
Questa storia mi incuriosisce sempre di più e non vedo l'ora di sapere come proseguirà!
Corvinus

20/09/16, ore 01:20

SAREEEEEEEE <3

Invece di scrivere la mia fic a quest'ora della notte (come faccio sempre), sono qui a recensirti, eheheh. Ed è il tuo compleanno, e tu dormi, perciò

TANTE ANGURIEEEEEEEEE <3 <3 <3

U_U Dopo questo momento serietà (????), procedo con la recenZiona.
Le polpette destiel sono così dolci e carini *_* La storia, benché nasconda l'angst (a palate), ha questi momenti di pura semplicità e dolcezza che quasi ti fanno dimenticare che Cas sia sordo. (OH QUANTE VOLTE L'HO DIMENTICATO AHAHAHAH). Ma è proprio per questo che secondo me è un'ottima fic. Perché la condizione di sordo c'è, si percepisce, però il modo di fare dei personaggi, che comunque lo trattano in modo 'normale', quasi te lo fa dimenticare e credere che stai leggendo una semplice fic destiel.

E INVECE NO!

Sì, mi incazzo pure ahahahah, vabbe', ma lasciami perdere, devo fare la seria, sta recenZiona fa schifo... VABBE' TE LA TIENI <3
Comunque, le nostre polpette iniziano a conoscersi, inevitabilmente. E dopo un po', il nostro Dino Brodino gli chiede se vuole andare con lui in giro per Lawrence <3 che polpetta amabile! (MA SI VEDE CHE HO FAME??????)
E nel prossimo capitolo scopriremo cosa succederà! La parte migliore è quando Dean quitta volutamente Lisa :PPP PUSSA VIAAAAAAAA U___u

Vabbe', guarda, me ne vado perché qui la situazione sta degenerando e non credo sia opportuno continuare a dire cagate. Perciò HASTA LA VISTA!

Alla prossima,
Julsss <3

19/09/16, ore 19:01

Questa storia mi piace da morire, soprattutto x il tema che tratti, e anche perché in fondo un po' di Destiel non fa male a nessuno. Ho sempre voluto imparare la lingua dei segni, ma so che è molto complicato. Però credo sarebbe molto importante.

Finalmente questi due mondi si sono scontrati. E devo dire che già Dean si è immerso in questo mondo e ne è rimasto...sconvolto credo.
Non ha neanche risposto a Lisa, quindi vediamo quanto Cas abbia già fatto presa su di lui, senza dire neanche una parola (letteralmente).
Si è persino alzato di buon'ora il giorno dopo!

Spero davvero che Cas grazie a Dean esca dal suo guscio di protezione e ricominci a parlare. All'inizio infatti mi sono chiesta se fosse anche muto, ma poi ho capito.

Hai descritto il tutto con una sensibilità incredibile. Stupendo davvero!

Complimenti!

A presto
Lucy 😘

19/09/16, ore 16:34

Ciao Sare <3

Questo secondo capitolo è stato interamente dedicato a Dean e Castiel. I due ragazzi iniziano a conoscersi un po' di più, anche se in modo particolare. Cas non è sordo dalla nascita, bensì gli è capitato qualcosa che l'ha fatto diventare sordo. Da quel momento, ha smesso di utilizzare la propria voce. Il motivo sarà di tipo psicologico, sicuramente. Infatti, suo padre cerca di convincerlo a superare questo "blocco". Ah, mi ha ricordato il Castiel di Cracked!

Comunque, abbiamo avuto anche la prima immagine della famiglia di Castiel (dopo che nel primo capitolo abbiamo conosciuto quella di Dean). Jimmy Novak, Amelia e Balthazar (<3), suo fratello maggiore. Hai costruito un bel rapporto tra i due fratelli, molto realistico. Nella scena dell'abbraccio mi sono commossa. Non vedo l'ora di leggere altri brotherly moments tra i due <3

Poi, vediamo come Dean si senta un po' sconvolto, dopo aver conosciuto Castiel. È un mondo completamente nuovo, continua a ripetersi "ma che vita è se uno non può sentire? Se non può ascoltare musica? Come fa?", e questo ha lasciato anche me senza parole. Perché è esattamente la reazione che avrebbe un adolescente di fronte ad un mondo a lui sconosciuto. Ho apprezzato molto il fatto che abbia ignorato il messaggio di Lisa, perché troppo preso a pensare al suo nuovo vicino di casa. E il fatto che non vedeva l'ora di rivederlo (e quindi di conoscerlo di più) mi ha sciolta! *_*
Così, il giorno dopo, si presenta a casa sua (come promesso) e, dopo aver passato del tempo assieme, decide di invitarlo a fare un giro per Lawrence, la mattina successiva. E Cas, con i suoi grandi occhioni blu, ha accettato l'invito.

Come ti ho già detto, so già che questa storia mi farà piangere e soffrire, ma spero che il fluff ne valga la pena. Perché si prospetta davvero una storia emozionante e tenera.

Non vedo l'ora di sapere come continua... *_*
Un bacione <3

19/09/16, ore 16:16

Sono dolcissimiiiiiiiiiiiiii
Mi sto strappando i capelli dalla curiosità, Cas non è nato sordo, ma gli è capitato qualcosa e inoltre si rifiuta di parlare anche se potrebbe.
Dean si sta rivelando tenero come un grissino, per avere 17 anni si sta comportando benissimo, pronto a far conoscere Cas anche ai suoi amici, renderebbe orgoglioso qualsiasi genitore!
Bel capitolo
alla prossima

19/09/16, ore 15:08

Allora Castiel non è nato sordo! Però rifiuta di utilizzare la propria voce, forse perché non riesce a sentirla e questo lo traumatizza? O è accaduto qualcosa di tragico che l'ha bloccato? Mah, lo scopriremo leggendo i prossimi capitoli.
Una delle due persone che conosco che ha perso l'udito dopo vari anni faceva il contrario di quello che fa Castiel: usava sistematicamente un enorme blocco di carta e una penna su cui le persone scrivevano quello che volevano dirle, ma poi non si faceva scrupolo di usare la voce per rispondere (a volte decisamente in un tono molto più alto di quanto servisse!). Dopo vari anni però comincia a riuscire a leggere bene le labbra e non usa più il blocco, suppongo serva un po' di esercizio per imparare.
Il momento con Balthazar è stato dolcissimo: quando il fratello maggiore ha detto a Castiel che sente la mancanza della sua voce, mi sono sciolta.
Mi piace il tuo stile semplice, chiaro e molto scorrevole.

19/09/16, ore 00:09

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua nuova storia. Mi piace molto l'ambientazione adolescenziale, liceale, l'aria del ritorno a scuola e della gioventù. Mi ha molto emozionato la parte iniziale perchè io adoro John e Mary, ogni volta che in Supernatural si parla di loro divento scema (quasi ai livelli del destiel), hai messo in evidenza il loro rapporto e si sente aria di famiglia e di casa.
Non preoccuparti per l'argomento delicato, nella tua precedente storia hai affrontato temi molto pesanti con grande maestria e sono sicura che anche questa volta non sarai da meno. Probabilmente non sarò costante con le recensioni (come al solito) ma cercherò di seguire assiduamente. Alla prossima

17/09/16, ore 16:18

FINALMENTE QUESTA STORIA VEDE LA LUCE DEL SOLE

Sono troppo contenta di vederla pubblicata *_____* dopo settimane e settimane di suppliche, finalmente la leggiamo *.* Già dal primo capitolo che ci avevi inviato, capii che questa storia era troppo bella per essere tenuta chiusa in un cassetto. E so che stavi solo aspettando di concluderla, ma non ti preoccupare, we will get there (trad. per hakuna matata la concluderai e ci delizierai subito con quella chobitsiana che sono curiosissima di leggere ok basta la smetto qua)

E niente, che dire? Sin dall'inizio ci troviamo catapultati in casa Winchester, casa perfetta di una famiglia perfetta. Mary e John si amano alla follia, Sam è un secchione che sta già iniziando ad interessarsi alle ragazze (grazie per aver accennato Ruby, adoro questa coppia <3) e Dean...vabbé, Dean è il solito Dean xD e a quanto pare sta con Lisa (adoro anche questa coppia, grazie <3). Mi è piaciuta molto la scena in gelateria. A parte il fatto che mi sto sognando ancora il gelato che hanno ordinato (si vede che non ho mangiato il dolce dopo pranzo?), ho trovato molto interessante le reazioni di Dean, che erano assolutamente IC, e io adoro quando i personaggi sono IC *____* E poi Benny <3 e Dean che chiama Charlie 'la rossa' *____* la scena in biblioteca è una delle mie preferite, l'ho trovata molto realistica. Mi sembrava di essere lì, in mezzo a loro, a disperarmi per lo studio xD e i brevi accenni di legame tra Charlie e Dean erano stupendi *______* E poi arriva la parte finale, quando finalmente ci viene introdotto (seppur ancora in maniera velata) il nostro ragazzo dagli occhi blu <3 <3 ma che gli prende? Perché non risponde? (IO LO SO MWUAHAHAHAHAH) Non vedo l'ora di conoscere la sua personalità, e di vederlo interagire con il Winchester biondo e strafigo.

E insomma, hai scelto di affrontare una tematica delicata all'interno di questa fiction. Non è certamente una cosa facile, ma dopo aver letto Cracked, non ho alcun dubbio del fatto che anche con questa farai un lavoro magistrale. Sono curiosissima di leggerla, e di vedere come si svilupperà la storia *___*
Ps. mi sono sciolta leggendo dei ringraziamenti nelle note. Sei dolcissima <3
A lunedì, <3

Momo-chan

16/09/16, ore 08:19

Ciao Sara.
Innanzitutto complimenti per aver inserito tutte ambientazioni realmente esistenti a Lawrence, a parte la biblioteca, che però comunque esiste.
poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai raccontato i primi incontri con Dean e gli amici ed il bellissimo flashback dell'arrivo del fratellino.
Interessante il comportamento di Cas, ma io so perché fa così. Me lo avevi detto. eheheh...
Io adoro i capitoli lunghi e le citazioni che metti all'inizio di ogni capitolo. Me le scrivo tutte sul quaderno dove lavoro alle storie.
Fantastico capitolo...anche se odio profondamente Lisa e Ruby. Sam è perfetto solo Con Jessica e Dean solo con Cas, ma questo è il mio umile pensiero. Ognuno fa come vuole nelle proprie ff, giustamente.
Un bacio :)
Mia

15/09/16, ore 16:40

*Partono i cori dell'alleluja*
Sììì FINALMENTE HO TROVATO IL TEMPO DI RECENSIRE <3 LO SO CHE MI STAVI ASPETTANDO E INFATTI ECCOMI QUI, okay la smetto di urlare.

Comunque.
Sai già cosa penso di questo primo capitolo, quell'audio di quattro minuti credo sia stato molto esauriente, però rileggendo, mi sento di dover dire altre cose.
A parte il fatto di Dean super IC, mi sono resa conto che anche tutti gli altri personaggi lo sono (tranne Cas perché ancora non lo abbiamo conosciuto). E ho AMATO i flashback e i piccoli spezzoni di vita quotidiana della famiglia Winchester. Un'ottima introduzione, per quella che si prospetta essere una fan fiction coi fiocchi.

E io non avevo alcun dubbio a riguardo.

Ah, un'altra cosa che ho notato, è che Charlie prova un astio inspiegabile nei confronti di Lisa. Chissà come mai? Perché ho l'impressione che questa Lisa ne combinerà delle belle?
Sono in ansia di scoprire come si evolverà la relazione tra Dean e Castiel, in che modo faranno amicizia, in che modo Dean riuscirà ad entrare in questo mondo sconosciuto... So già che mi farai piangere perché, nonostante tu abbia detto che sarà per lo più fluff, io ti conosco e so che TI DIVERTI A GIOCARE CON I MIEI FEELS.

Recensione piccolina perché ti ho già detto tutto via audio, ma comunque, sono fiera di te. Sono molto contenta che tu abbia finalmente preso coraggio e deciso di pubblicare. So le tue paure e le tue ansie a riguardo, ma io non ho dubbi che questa storia sarà adorata e apprezzata da tutti, perché TU SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE E MERITI DI ESSERE CONOSCIUTA DA TUTTI QUI DENTRO.

Ora, grazie per avermi citato nelle note finali, mi hai fatta emozionare <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, finalmente!
Un bacione, alla prossima! <3