The Sound Of Silence
di KukakuShiba

02/11/16, ore 11:11

Ciao, io più che la rottura tra Lisa e Dean aspettavo i primi arrossamenti e i primi accenni di innamoramento.
Dean guarda Castiel in diverse occasioni come se lo dovesse mangiare, riesci a trasmettere molto bene il suo turbamento, vede qualcosa che gli piace ma essendo stato fino ad adesso etero non riesce nemmeno lui a capire cosa sta succedendo. Delizioso!
Fai i complimenti allora alla tua amica per la descrizione dettagliata dei costumi sembrava di vederli, ed erano tutti molto belli.
Non scordiamoci la prima parte in cui Cas continua l'insegnamento della lingua dei segni, sono veramente adorabili.
La ciliegina sulla torta è stata il passaggio in cui Castiel ha capito che non era Dean a scrivere l'sms perché non c'era scritto Cas...è stato un vero tocco da maestro, fa capire tantissimo il rapporto che si sta instaurando fra i due!!!
Alla prossima

01/11/16, ore 20:55

CIAO SARA!!!

Ed ecco il capitolo della svolta!
Cas anche se inconsapevolmente è stato il motivo della rottura tra Dean e Lisa, certo i motivi della rottura appaiono diversi a seconda dei punti di vista, Lisa di sicuro si sentiva minacciata da Cas e dall'influenza che ha sul nostro biondino preferito, mentre Dean ha rotto con lei perché si è sentito sminuito: Lisa ha sminuito lui e il suo sentimento di amicizia definendolo Pietà... ancora non si è reso conto di essere cotto del nostro angioletto, e ha reagito per difendere se stesso più che Cas.
Cas che ora si sentirà in colpa?? O Dean deciderà di tacergli le vere ragioni del litigio e della rottura??
Ora la storia si complica - Lisa si vendicherà? Tirerà in ballo i terribili Nick e Michael? - o si risolve facilmente con una bella dichiarazione a cuore aperto???
Temo che la prima sia l'opzione più probabile, anche se spero che non farai soffrire troppo i nostri beniamini!!!
Bene, attendo con ansia il prossimo capitolo, ti faccio i soliti complimenti per l'accuratezza della storia e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

Un bacio!
Laura

Ps: la scelta della coppia di supereroi - la Stucky - è avvenuta perché è una tua otp o scelta a caso dopo aver visto la fan art???
Comunque l'approvo, io amo Il soldato d'Inverno!!! :)
BaciBaci
Laura

01/11/16, ore 19:57

Ciao! :) Due capitoli davvero molto carini, gli ultimi due. Ancora una volta, leggerli è stato un piacere. c:
Mi stupisce tanto e ammiro la tua dedizione nel descrivere e sfruttare strutture - vedi la scuola e il parco - realmente esistenti. In pochi si prendono la briga di mettere tanta cura nei particolari (coffcoff siamo troppo pigri coffcoff), e niente, è un dettaglio della tua storia che continua a colpirmi. Senza contare che è interessante e utile avere anche un riferimento visivo per la lingua dei segni di cui parli. :)

L'allontanamento tra Dean e Lisa era tutto meno che inaspettato, e a riguardo devo ammettere che un pochino mi dispiace vedere 'sta povera ragazza rappresentata tanto spesso sotto una luce così pessima. Cioè, "quel sordo". Ugh, non vorrei dover odiare il suo personaggio così - ma ehi, Dean e Cas sono due cutiepie, e per loro posso passarci sopra.
Un'altra cosa - la matematica... (posso dirlo? Boh, io lo dico lo stesso) mi ha scaldato il cuoricino. ♥ Sono uno di quegli esemplari di essere umano che potendo si rotolerebbe tra numeri e teoremi, e vedere Dean esitare sulle basi del calcolo differenziale non ha prezzo. Ti ringrazio infinitamente per averci fornito questa scena. c':

Di nuovo complimenti per la storia! Alla prossima,
T. ♪

01/11/16, ore 18:45

Ciao carissima
prima di tutto rinnovo i complimenti per la tua cura nel farci capire il linguaggio dei segni, con una spiegazione eccellente e anche con l'ausilio delle immagini.
Anche se ho letto il capitolo solo oggi ed Halloween era ieri è stata una genialata pubblicare proprio questo capitolo. Mi sono calata ancor meglio nell'atmosfera della festa ed è stato un buon espediente per la trama, oltre al fatto che hai scelto con abile cura tutti i costumi. Io non sono una fan di Capitan America ma so per "sentito dire" che quella tra lui e Bucky è un'altra ship molto in voga , quindi ho trovato geniale l'accostamento. Sam il piccolo Thor, Benny il vampiro, ecc. Potrei passare ore a farti i complimenti su questo, ma andiamo avanti! Credo che la gelosia di Lisa non sia maliziosa a tal punto da ritenere che tra Dean e Castiel ci sia affettivamente qualcosa, anche perchè penso che sia ben convinta dell'eterosessualità di Dean. Credo che la gelosia di Lisa sia più un fattore di egocentrismo, probabilmente le dà fastidio che le attenzioni di di Dean si siano concentrate su un ragazzo qualunque che ha, per di più, un handicap. Per fortuna Dean non si è lasciato abbindolare da queste cose, anzi! Probabilmente ha capito che Lisa non è il genere di persona che pensava di frequentare. E ho gioito perchè finalmente si sono lasciati anche se ho un brutto presentimento. Temo che se la relazione tra Castiel e Dean sarà più approfondita Lisa possa fare qualcosa di più crudele che chiamare semplicemente Castiel "quel sordo", anche per via della sua vecchia relazione con Nick.

Ho cancellato poco fa quasi tutte le storie che sto seguendo. La tua è una delle poche superstiti. Sei puntuale, bravissima, umile e scrivi molto bene, non mi stancherò mai di dirlo, e ricordati di avere fiducia nelle tue capacità! Non dubitare mai della tua bravura
Al prossimo capitolo, un bacio

01/11/16, ore 11:37

Mi piace moltissimo come è scritta questa storia, c'è un attenzione al dettaglio che è perfetta, descrivi con cura ciò che spontaneamente può emergere dalla storia senza fare infodump. Si vede che hai fatto delle ricerche e lo apprezzo, anzi le tue informazioni sulla lingua dei segni e quelle geografiche sono davvero interessanti e credo di aver anche imparato qualcosa. I personaggi sono tutti ben curati e riusciti, compresa Lisa che è caratterizzata benissimo. I suoi limiti sulla sordità di Cas sono molto plausibili, semplicemente molte (la maggiorparte?) delle persone non vedono i disabili come persone e non è cattiveria, è limitatezza, anzi magari sono anche brave persone  che tutte insieme coi loro piccoli limiti fanno danni incalcolabili. Come si dice, la banalità del male.
Per il resto Lisa è comprensibile, insomma lei vede entrare in scena questo Cas e tutto cambia. Non ho molta simpatia per le persone gelose, ma si capisce. Personalmente io l'avrei mollata già quando ha toccato il telefono, cioè wtf come ti permetti LOL? Ho trovato curatissimi anche i rapporti tra altri personaggi che non siano Dean e Cas, spesso nelle fanfiction vengono ignorati, mi è piaciuto tantissimo l'approfondimento su John e Mary. Ah a proposito di loro, sono IC e bravi genitori, hallelujah per John non cattivone per una volta. E adoro la gang "Dean-Benny-Charlie", non esiste nel canon ma in AU fanno veramente un bellissimo gruppo.
Il rapporto tra Dean e Cas procede in maniera incantevole, si vede che si stanno innamorando ma è tutto così realistico e spontaneo che ci credi che non c'è malizia in loro. Ti confesso che quando ho visto Cas iperventilare ho pensato male "Ecco qua aggiungiamo gli attacchi di panico perché stanno bene ovunque, giusto per aggiungere angst a cazzo" e invece mi sono totalmente ricreduta con la spiegazione perfetta che hai dato.
Ho amato anche che hai chiarito subito l'equivoco del telefono.
Grande fic, meriterebbe la fama.

31/10/16, ore 17:53

Che capitolo! Perfetto da leggere in questa giornata!
Mi piace molto come descrivi Lisa, le hai dato ampio spazio prima di farla uscire di scena; le sue reazioni, i suoi atteggiamenti e le sue prese di posizione sono tipici di una ragazza giovane, ma sicura di sé. Credo che la sua gelosia sia motivata dal fatto di non essere più al centro dell'attenzione di Dean, più che dall'aver intuito i sentimenti che Dean prova per Castiel. In modo un po' immaturo, vorrebbe che fosse tutto per lei e pensa che provi pena per Castiel visto che ha una disabilità, atteggiamento tipico di chi si ferma a guardare cosa una persona non può fare, senza considerare quello che riesce a fare, quello che ha imparato a fare in modo diverso dagli altri e quello che riesce a fare più degli altri. Invece Dean è riuscito a vedere oltre, a capire quando sia bella l'anima di Cas e si sta rendendo conto anche della sua bellezza fisica. Forse non è ancora del tutto consapevole dei propri sentimenti, ma magari una boccata d'aria fresca gli schiarirà le idee.
Confesso che la parte con gli accenni alla matematica mi ha messo in imbarazzo: non mi ricordo nulla delle disequazioni, è passato troppo tempo da quando ho finito il liceo! Ho bisogno anche io di un po' di ripasso, se questo Cas avesse una decina o due di anni in più magari gli chiederei anche io delle ripetizioni!
Quando hai descritto che Dean chiede a Cas di insegnargli a dire "ti voglio bene" nel linguaggio dei segni mi sono commossa, ogni dettaglio era pieno di dolcezza.
I costumi per la festa di Halloween erano azzeccati: Bela come Catwoman è perfetta; Chuck è il sommo dio ovviamente; Charlie è un pirata informatico, quindi la donna pirata è calzante; Benny vestito da vampiro (per fortuna non sbrilluccicante, apprezzo i VERI vampiri) fa sorridere; Lisa come diavoletto ci sta bene; Dean e Cas vestono i panni di due amici, Capitan America e Bucky (mi auguro che non abbiano un rapporto così complicato e tragico!).
Da quando leggo fanfiction su questo sito è la seconda volta che ne incontro una che meriterebbe, cambiando i nomi, di essere pubblicata come storia a sé.
Complimenti a te e anche alla tua beta: tutto quello che scrivi è estremamente accurato e originale e lo stile e la grammatica sono assolutamente perfetti. Vorrei dirti di più, ma mia figlia mi reclama per giocare!

31/10/16, ore 17:08

Ma cosa non è questo capitolo?! OMMADONNASANTISSIMA
A parte che è stato lunghissimo, ma al tempo stesso non volevo che finisse! E adesso? Passami il prossimo capitolo sotto banco, pls ç_ç

In questo capitolo abbiamo avuto il personaggio di Lisa quasi "centrale". O, almeno, il suo rapporto con Dean; già da qualche capitolo, lei si è resa conto che qualcosa non andava nel suo ragazzo, e nella strana relazione di amicizia che sta costruendo con il suo vicino di casa.
E, proprio per questo, inizia ad ingelosirsi. Anche se non credo che sia gelosa perché vede qualcosa di romantico tra i due, ma perché vede che Dean sta dando attenzioni ad un altro, invece che solo ed esclusivamente a lei. Vero?
In ogni caso, ho storto il naso per la scena di sesso etero (ma era inevitabile, sono fidanzati, me ne rendo conto y__y), ma mi sono proprio incazzata quando lei ha preso di nascosto il telefono di Dean, e ha mandato quel messaggio antipatico a Cas. Per fortuna Cas ha capito che non era Dean a scrivere. Tenerissima quella scena *_*

Tutti i preparativi per la festa di Halloween, poi, mi sono piaciuti tantissimo! I costumi sono stati tutti perfetti, azzeccati per ogni personaggio, e quelli di Dean e Cas... MERAVIGLIOSI! Non conosco le dinamiche della ship Stucky, ma so che è molto travagliata e piuttosto famosa, e in qualche modo credo che sia Charlie che Bela si siano accorte di questo particolare, perché sono state loro due quelle che hanno avuto delle reazioni particolari quando li hanno visti.

Dean e Lisa, comunque, si comportano come una qualsiasi coppietta di diciassettenni (per usare un francesismo, arrapati) e ho trovato le loro reazioni e i loro comportamenti davvero adeguati. Poi, ovviamente, Lisa ha sbottato - per l'ennesima volta - perché vede Dean diverso, soprattutto da quando ha iniziato a frequentare Cas. Le parole che gli dice sono cariche di disprezzo e di odio, e la cosa orribile è che li hanno sentiti tutti... tutti tranne Cas. Ma non so se questa è una cosa buona o meno. Vedremo.

Applausi per Dean nella scena finale, che ha capito con che razza di persona stava, e ha accettato di andarsene e, quindi, di chiudere definitivamente con lei.

FINALMENTE!

Bellissimo capitolo, veramente stupendo. La scena del linguaggio dei segni mi è piaciuta come nello scorso capitolo, e mi sono messa di nuovo a riprodurre i gesti! Imparo tante cose nuove quando leggo le tue fic :3

Beh, mi sono dilungata troppo. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione! <3

31/10/16, ore 17:04

Evviva!!!!! finalmente quella brutta strega si è levata dalle palle! L'ho odiata tanto in questo capitolo! E tanto lo sapevo che prima o poi avrebbe messo il bastone tra le ruote ai due amici...

Magari I sue giovani ancora non sanno la portata dei loro sentimenti, ma Lisa che dice quelle cose è terribile!
E poi il messaggio! Ma dico io, come ti permetti???

Sono contenta che Dean alla fine abbia scelto di 'chiudere' con lei, e quello che le ha detto...se l'è proprio meritato!

Cas e Dean si avvicinano sempre si più ed è stato favoloso questo excursus sulla lingua dei segni. Davvero grazie! già possiamo intuire dalle richieste si Dean che ci tiene molto a Cas e vuole farglielo capire, e magari anche ripetere, più volte!

Chissà Cas cosa farà adesso. Non so se si sia reso conto si quello che è successo, ma credo l'abbia intuito, sono curiosa di vedere come si comporterà.

Mi sembra di capire che anche Bela non possa digerire molto il Winchester...si è alleata proprio bene con quella iena di Lisa.

Alla prossima
Lucy

31/10/16, ore 16:14

D: D: D: D: D: D: D: D: D: D: D: D: D:

SARE COSA HO LETTO.

Capitolo eccelso come tutti gli altri, non c'è che dire <3  Stavolta ci siamo concentrati molto sul rapporto tra Dean e Lisa, che già negli scorsi capitoli stava iniziando a riempirsi di crepe. E ti dirò: FINALMENTE SI SONO MOLLATI.
Il personaggio di Lisa l'ho trovato fastidioso sin dall'inizio in questa fiction. Ovviamente, era importante ai fini della storia, ma ciò non toglie il fatto che mi stesse un po' sul culo (giusto per dirla alla francese xD). Inoltre, il fatto che non stesse simpatica a Charlie direi che era alquanto indicativo. O per lo meno, lo era per me, perché qualsiasi cosa dica e pensi Charlie è oro colato <3 <3 <3

COMUNQUE, andiamo per gradi.
E inutile che stia qua a parlarti delle scene tra Dean e Cas perché, cioè...sono a corto di idee su come esprimere la bellezza (QUANTO SEI ORIGINALE VALERIA). No, veramente, sono la cosa più bella di questa fiction. E Dean che è super interessato e curioso all'apprendimento della lingua dei segni mi dà sempre una gioia infinita *____* Dio mio quanti feels, quante emozioni da gestire in un capitolo *______* Quando ha chiesto a Castielito come si dicesse "Ti voglio bene" penso di aver avuto un colpo al petto. A fine fiction mi servirà un trapianto di cuore NON STO SCHERZANDO SONO SUPER SERIOSA SENTITI ALMENO UN PO' IN COLPA DANNAZIONE.

E sì, meno male che si sono messi a studiare temi umanistici perché io e la matematica siamo come due manine che fanno ciao ciao cosa che nemmeno i teletubbies.

Ma poi....POI. QUESTO SMUT HET VELATO DA DOVE TI VIENE FUORI? LA VOGLIAMO FINIRE? CERCHIAMO DI DARE A CAS QUEL CHE E' DI CAS PER DIOOOO. Ti salvi solo per la descrizione all'inizio della scena perché è oro. Voglio fare descrizioni così anche io. Come faccio? Mi serve un cervello nuovo?
Meno male che Dean ha sgamato immediatamente quella scema di Lisa. Mi stavo già temendo uno di quei drammi estesi per tre puntate stile OC/Beverly Hills/Dawson'sCreek (sceglietene uno) e ti stavo per fare capa tanta per questa cosa ma DINO COME SEI INTELLIGENTE FAI VEDERE CHI HA I PANTALONI IN CASA E MOLLA QUELLA SCEMA.

La festa di Halloween era l'occasione perfetta per mollarla. Che bravo Din-dino <3 Certo è che non ci è andata molto leggera parlando di Cas, eh. Ma che problemi ha? Charlie ha sempre avuto ragione *.*  E Sì, MENO MALE CHE CAS E' SORDO E NON HA SENTITO NULLA, MI TEMEVO UN ALTRO DRAMMA ALLA  MELROSE PLACE (cambiamo un po' telefilm ogni tanto).

Chissà come sarà il prossimo capitolo *______* Che cosa mi riservi di bello, Sare? *.*

Comunque mi hai deluso un pochino. Mi aspettavo Batman e Robin come costumi di Halloween, e invece mi sono ritrovata un'altra ship che non seguo (lo so è un problema mio, ci sta xD). Eh vabbé, erano bellissimi stupendissimi lo stesso <3

Al prossimo lunedì <3

Valerie

27/10/16, ore 20:55

Cara Sara, Sara Cara
Prima di tutto complimenti per l'accuratezza delle ricostruzioni, hai davvero fatto un ottimo lavoro di ricerca. Soprattutto la parte del Linguaggio dei Segni, che mi ha sempre affascinato, mi sa che approfitterò del tuo schema per imparare qualche frase!
Lo sviluppo della trama poi è spettacolare, le attenzioni di Dean nei confronti di Cas e la loro mini fuga romantica nel parco la dicono lunga!
Ho quasi pianto quando Cas ha confessato il perchè si rifiuta di parlare, e il comportamento di Dean è stato esemplare, ha chiesto non ha forzato e poi è passato oltre comprendendo il disagio di Cas.
E poi sono cosi carini quando si addormentano uno sul petto dell'altro!
Immagino che presto Lisa scoprirà di Cas e delle fughe romantiche cosa che creerà non pochi problemi e sono curiosa di vedere come si comporterà Dean!
Bello anche che la mamma di Cas sia l'insegnante di Dean... forse la cosa creerà un po di imbarazzi ma i pomeriggi di studio si prospettano intriganti.
Bene, ora scusandomi per il ritardo nella recensione ti saluto e ti do appuntamento al prossimo capitolo!
un bacio
laura

Ps: 'L'uomo di Pontiac'???? è qualcuno che rivedremo? ho come la sensazione che Cas non abbia detto tutto di lui a Dean.
CiaoCiao

27/10/16, ore 11:27

Hello!
Le romanticherie di Dean, mentre cerca di capire perchè Cas gli faccia quell'effetto. Lisa se ne è accorta e un po' mi dispiace per lei, mi piacerebbe leggere di un loro confronto.
Haahhaha Dean geloso perchè non ha dato il suo numero a lui per primo è la dolcezza, mi raccomando le "emoticons".
..Chissà quando accadrà il primo bacio e ..come entrambi reagiranno. MAH.
Al prossimo ;)

26/10/16, ore 23:50

Ok, sarò sincera..ho finito di leggere il capitolo da almeno 5 minuti, ma mi sono soffermata sulle foto che hai messo per fare tutto l'alfabeto con il linguaggio dei segni. È qualcosa che mi ha sempre affascinato e quindi non potevo non farlo. Figurati che la madre di una mia amica lo ha studiato per un periodo, e io la pregavo di dirmi qualcosa e ogni volta mi affascinava vederla comunicare in quel modo..ma questo non c'entra. Andiamo alla recensione!
Ormai dirti che sei bravissima mi sembra ripetitivo, visto che lo dico sempre, ma non mi smetterò mai di farlo..perché te lo meriti. Sai quanto io ami la quotidianità e questo capitolo è la rappresentazione perfetta della quotidianità che cerco in una storia. Ci sono tanti piccoli gesti e piccole cose che rendono, nel complesso, questo capitolo speciale, perché ci fa vedere quanto Dean inizi ad avvicinarsi davvero a Cas e viceversa. Perché Dean, dimostrando a Cas il suo nome attraverso il linguaggio dei segni, è come se gli avesse detto di voler esser vicino a lui in tutto e per tutto. Poi Cas ha addirittura confessato il motivo per cui non parla e questo credo sia un grande passo, ripensando al Castel dei primi capitoli.
Spero davvero che Cas riesca a parlare prima o poi e, se dovesse succedere, non vedo l'ora di leggere questo capitolo.
Detto ciò mi dileguo, alla prossima cara!
-Feffe
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 11:52 pm)

26/10/16, ore 18:00

Complimenti Sara,
innanzitutto per come hai affrontato il tema della voce dei non udenti. Tema difficile e delicato. Ed è proprio quello il motivo per il quale scelgono di smettere di parlare. Non possono controllare la voce, ne perdono padronanza ed hanno paura di rendersi ridicoli.
L'idea di Dean è stata davvero azzeccata. Sapeva che per Cas sarebbe stata una gita splendida. E Cas si è confidato di nuovo. Quanta tenerezza mi hanno fatto quando si sono addormentati, uno con la testa sulla spalla dell'altro. Dolcissimi quei sorrise finali.
Ottima collocazione della madre di Cas e ottima l'idea del padre di regalare al figlio un cellulare.
Complimenti anche per le ricerche nell'ambito del linguaggio dei gesti.
Cosa penso dell'andamento della storia? E' fantastico.
Un bacio :)
Mia
P.S. Amo l'insalata di pollo!

26/10/16, ore 16:32

No vabbé. Sara. SARAAAAAA

COSA ERA QUESTO CAPITOLO. SPIEGAMELO. HO PERSO LA SANITA' MENTALE.

Era notte fonde quando l'ho letto. E' l'inizio di una fiction? No. Sono io che sto diventando poetica scrivendo una cazzo di recensione PERCHE' QUESTO CAPITOLO TI FA DIVENTARE POETICA. E' così bello che dopo che l'ho letto volevo scriverti immediatamente un commento. Poi mi sono ricordata che stavo col tablet, e che nemmeno il t9 sarebbe stato capace di tradurre quello che avrei voluto dire.
Sono ammaliata. Giuro. Questo Dean sarà la causa del mio infarto. LO SAI CHE IO NON RIESCO A REGGERE TUTTI QUESTI FEELS. PERCHE' DIAVOLO CREI QUESTE COSE  mqpn9bmeuy,hnrdln-m

E lo so che ti devo commentare anche i capitoli precedenti, ma se non ti dico prima cosa penso di questo scoppio. SCOPPIO.

Allora (ALLORA UN CAZZO, DA DOVE MINCHIA COMINCIO F WEIREWFNVJI)
Aspè, riprovo.
Dunque (...meglio), l'estate è finita, e i nostri protagonisti si ritrovano a dover tornare a scuola. Dean, ovviamente, non è contento (NON AVEVAMO DUBBI). Devo aprire una parentesi sui programmi della scuola perché, ti giuro, qua hai superato te stessa xD Mi hai citato persino i veri professori e i club che ci sono nella scuola???? DDDDD: Sara. SARA. MA TU SEI WIKIPEDIA. PEGGIO, SEI GOOGLE IN PERSONA. Sei una mostra della precisazione. Dimmi come fai, infondimi il tuo sapere e le tue abilità. CONDIVIDI CON NOI POVERI MORTALI. (Ho paura che una recensione seria stavolta non riuscirò a tirarla fuori)

E quindi Charlie ha il numero di cellulare di Castielito, eh? Ok te lo devo dire. Non so se l'ho già detto negli altri capitoli, ma questo rapporto tra Cas e Charlie lo adoro. Lo adoro ancora di più del rapporto tra Cas e Balthe. Ogni volta che interagiscono insieme o che Charlie pronuncia il nome di Cas vedo fiorellini e arcobaleni ogni dove *_______* Stavolta la rossa ha  superato Din Dino in velocità. A quanto pare Cas ha dato il numero prima a lei che a Dean. Poco male, perché il biondo non si offende mica per così poco. Anzi, si sono messi subito a messaggiare E ODDIO LA PARTE DEI MESSAGGI CHE SI SCAMBIANO CHE BELLI CHE BELLISSIMI CHE BELLERRIMI STO SCLERANDO DI NUOVO *sbatte la testa al muro ripetutamente*

Ma questa storia che la madre di Castiel è prof di matematica di Dean? D: Devo aspettarmi qualcosa di particolare? NARRAMI.

E comunque boh, non so cosa dirti del resto del capitolo. Qualsiasi cosa dica non può rendere la bellezza. A parte le descrizioni di questo parco che, non avevamo dubbi, sono sublimi. Potresti tirarci fuori una brochure da questo capitolo. Se vuoi traduciamo il pezzo in inglese e lo inviamo ai responsabili del parco. Comunque, ora devo visitarlo. Dev'essere troppo bello *_____* E le foto che hai messo rendono bene l'idea *.*

Ma poi...POI. IL MOMENTO CHE TUTTE ASPETTAVAMO (O MEGLIO CHE IO ASPETTAVO): DEAN E LA LINGUA DEI SEGNI.
Non sai quanto mi hai resa felice. Mentre leggevo le descrizioni di lui che faceva le lettere del nome di Cas pensavo "Ma che è? Dean si è bevuto il cervello? Ha qualche problema mentale?" E INVECE NO. ERO SOLO IO LA TONTA CHE NON RIUSCIVA A CAPIRE COSA STESSE SUCCEDENDO. Ma poi ho capito, e subito dopo ero io l'invertebrata, cercando di ricreare il nome di Cas con le mie mani. Avevo il gatto accanto che mi guardava con una faccia più tonta di quella che ha di solito. Avrà pensato che stessi facendo stretching.
Comunque, dopo questa piccola parentesi sulla mia reazione, torniamo a quei due. Quanta dolcezza nell'aria, quanto amore *______* Sono TROPPO belli <3  Li adoro, hai creato un Cas e un Dean meravigliosi *.* Il rapporto che si sta creando tra questi due è sempre più intenso, e non vedo l'ora di leggere come si svilupperà. Hanno una relazione molto particolare, e penso sia proprio questa l'incognita che mi impedisce di fare anche solo una minima ipotesi su quello che succederà. Non ho idea di che piega prenderà questa storia, e ciò la rende ancora più travolgente.
Fino ad ora, questo è il mio capitolo preferito. Brava <3
Al prossimo lunedì,

Valerie

26/10/16, ore 13:59

Saaareeeeee ma che capitolo meraviglioso è questo?
È stato stupendo, dall'inizio alla fine. Ma andiamo per gradi.

Il primo giorno di scuola di Dean e degli altri è proprio il tipico primo giorno in una scuola americana; si scambiano tutti le informazioni su quale materia seguiranno alla prima ora, si riuniscono davanti gli armadietti, passano un po' di tempo insieme e, quando le lezioni iniziano, vanno tutti nelle loro rispettive classi.
Quasi me l'aspettavo che Amelia diventasse la nuova prof di matematica di Dean. Ora, mi chiedo, in che modo questo sarà importante nella storia? Perché di certo, la mamma di Cas avrà un ruolo importante. Sono proprio curiosa di sapere quale sarà.

Poi, durante la pausa pranzo, succede una cosa troppo tenera che mi ha fatta sciogliere come un blob gelatinoso! Charlie ha il numero di Castiel, e Dean, accorgendosene, chiede all'amica di passarglielo. ED INIZIANO A MESSAGGIARE OMG CHE COSA TROPPO ADORABILE!
Dean decide, quindi, di invitare Cas ad una piccola gita fuori porta.
Le descrizioni, come sempre, sono così perfette e dettagliate, e non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia brava in questo genere di cose. Perché poi, quando ho visto le foto che hai messo, è stato come avere un déjà-vù, dato che le tue descrizioni mi hanno fatto avere l'immagine reale della scuola e del parco. (COMPLIMENTI PER LE MILLE RICERCHE CHE HAI FATTO, BRAVA SARE)

Ma la scena che ho adorato di più in assoluto -- che proprio sale nella mia top ten delle migliori scene mai lette in una fanfiction -- è stata quella di Dean che tocca Cas, per fargli aprire gli occhi, e con la lingua dei segni dice il suo nome. È stato fantastico. Il mio cuore è esploso di gioia e di meraviglia, e credo anche quello di Castiel.
Così, Dean decide che vuole imparare di più sulla lingua dei segni, e Castiel è ben felice di aiutarlo, finché non crollano entrambi nell'erba, esausti, finendo inconsciamente l'uno tra le braccia dell'altro. Ed è meraviglioso il modo in cui è prima Dean a notare Cas addormentato, studiando il suo viso, e poi è Cas a fare la stessa cosa col viso di Dean.
Quando si svegliano e si sorridono, è cambiato tutto attorno a loro, e credo che ne siano entrambi venuti a conoscenza.

STUPENDO SARE NON SO PIU' COSA DIRE PER FARTI CAPIRE QUANTO E' STATO MERAVIGLIOSO.
TI PREGO NON DUBITARE MAI PIU' DI TE STESSA, PERCHE' SEI BRAVISSIMA E PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE HAI VOGLIA DI FARE, PERCHE' HAI TUTTE LE CAPACITA'.
E IO NON SMETTERO' MAI DI SPRONARTI!!!

Un bacione <3 Alla prossima!