The Sound Of Silence
di KukakuShiba

25/01/17, ore 09:37

Grazie per le vignette, ma non hanno mitigato un bel niente.
Ho il cuore sprofondato in un pozzo nero. Mi sento svuotata.
In questo capitolo si sono fatti del male a vicenda. Perché Cas ha una visione sbagliata, seppur comprensibile, del bene per Dean.
Complimenti: i pensieri, le incertezze e gli stati d'animo sono descritti divinamente, La volontà, il tentennamento, l'incredulità. In modo chiaro r lineare che colpisce nel profondo.
Speravo che l'ultimo gesto disperato di Dean avrebbe abbattuto la resistenza dell'altro. Sarebbe stato così facile lasciarsi andare. E invece non è successo.
Sviluppi? Non lo so proprio e sono troppo depressa per farmi venire in mente qualcosa.
Un bacio e a presto :)

24/01/17, ore 18:59

Ho scoperto questa storia solo oggi, esattamente alle 9 di mattina, mentre ero alla ricerca di una storia appagante sui giovani Winchester e sul mio angelo preferito ed ho aspettato a dire la mia finchè non avessi finito la lettura dei capitoli. Sarò sincera...di solito non leggo ff che si discostano così tanto dall'originale, ma stamattina ero disperata...e il titolo della storia mi ha incuriosito. Ho fatto bene a discostarmi dalle mie preferenze. Oddio...adesso non ne sono più così tanto convinta...si perchè...oggi sono in vena di sincerità (visto che nella storia la sincerità, tra i due giovani amanti, è una cosa estranea...), per cui te lo devo dire...io ODIO le storie strappalacrime, ODIO piangere, mi fa sbavare il mascara! Sai ll'ultima volta che ho pianto quando è stato? Quando ho letto I Doni della Morte e il mio cuore s'è spezzato con la morte del mio personaggio preferito...Fred. Beh, hai spezzato il mio cuore, non solo quello di Dean! Non sono una giovincella, ho passato da un po' i vent'anni, sono ben oltre...ma porca miseria, non ti perdonerò facilmente il fatto di aver distrutto in questo modo l'equilibrio psicofisico di questo giovane Dean non forgiato da una vita da Cacciatore!
Ok, passiamo oltre...lasciamo stare il fatto che hai sconvolto anche il mio IO interiore che, di solito, alla vista di Dean e Castiel ha ben altri sentimenti che non questo fastidioso senso materno che hai risvegliato in me e che me li fa vedere come cuccioli bagnati da accudire e coccolare...lasciamo stare che nell'esatto momento in cui il cuore di Dean s'è spezzato probabilmente un'intera galassia nello sterminato universo è collassata su se stessa...lasciamo stare che mentre leggevo questo ultimo capitolo sgranocchiavo snack al wasabi, per cui le lacrime che mi scendevano erano pure condite dal dolore della piccantezza, e quindi mi colava pure il naso...lasciamo stare che ho pure finito il whiskey per cui non posso farmi nemmeno un goccetto come fa Dean quando è turbato...ma diamine, sai davvero come catturare gli occhi di un lettore! Non scriverò critiche, dopo tutto chi sono io per criticare qualcosa? (si ok...qualche piccolissimo errore di distrazione forse dovuta dalle lacrime che hanno reso ardua la rilettura e la correzione della bozza...e qualche imperfezione di forma nel separare i paragrafi...ma chi li guarda!).
Ancora una cosa. Vuoi sapere se abbiamo qualche teoria sugli sviluppi futuri? Ok, te lo dico, ma mi odierò per quanto sto per scrivere, perchè se mai dovesse essere così...ma il mio masochismo drammatico (largamente alimentato dal fatto che mi sto riguardando tutta la serie in modo massiccio con diverse puntate giornaliere, per cui il peso del dolore, della depressione, della rabbia disfattista di Dean è tutta sul mio povero cuoricino provato...) prevede che...manca solo la nota drammatica vera e propria, per cui catastrofe su Dean (incidente/malattia/morte apparente derivante) e sucessiva svolta finale per il "e vissero per sempre felici, cazzoni e contenti" con, forse...ma potrei sbagliare, l'intervento per l'impianto cocleare di Cas. Io l'ho detto!
Ok, fatto il misfatto, ora vorrei avere un'impala e una bottiglia di whiskey e una zona desertica dove rifugiarmi e disperarmi.
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 07:05 pm)

24/01/17, ore 18:24

La storia è straziante, i sentimenti ben descritti, le psicologie dei due giovani protagonisti complessa e ben articolata, e l'attenzione dell'autrice per ricercare anche quei piccoli particolari che rendono la storia così realistica appagante.

24/01/17, ore 00:16

Castiel è un codardo. Ha paura di dire a Dean che lo ama, ha paura di affrontare se stesso per come è, ha paura di confidarsi con Balthazar, ha paura di sentirsi un peso. Beh, nell'ultimo caso ha la certezza di sentirsi un peso. Dean è stato disposto a rischiare, a mettersi in gioco. Castiel, pensando di fare l'altruista, si sta ripiegando sul proprio orgoglio.
“Dentro ad un abbraccio puoi fare di tutto:
sorridere e piangere,
rinascere e morire.
Oppure, fermarti e tremarci dentro, come se fosse l’ultimo”. Quando ho letto la citazione iniziale ho capito di che morte morire. L'immagine di Dean che rincorre Castiel e lo stringe, mentre l'altro fa forza sulle braccia per divincolarsi è tremendamente angosciante. Dal Dean di Supernatural mi aspetterei una soluzione alcolica per smettere di pensare, vedremo cosa ci riserva il Dean di questa storia.
Alla prossima

23/01/17, ore 23:10

Ahh, confessioni, lacrime, dramma! Parafrasando: teen angst, puro e semplice. ;)
Devo ammettere che leggendo questi ultimi capitoli avevo intuito che saremmo prima o poi giunti a questo punto, cioè ad una rottura tra i due. Era l'inevitabile meta dopo tanta testardaggine. In ogni caso, devo dire che, pur credendo che Dean ci abbia visto giusto col suo "lo stai facendo per te stesso", capisco le motivazioni e il punto di vista di Castiel - in quest'ultimo capitolo in particolare, infatti, l'ho visto veramente come un ragazzino che non sa da che parte farsi per scendere a patti con i problemi che l'affliggono. Dunque non mi sorprende che abbia agito in maniera amara e drastica e distruttiva; lo si fa sempre a quell'età, anche essendo in buona fede. Perciò l'ho trovata una reazione del tutto verosimile.
La narrazione sta decisamente al passo - anzi, credo addirittura di poter dire che è in perfetta sincronia con questa esplosione di emozioni adolescenziali. Complimenti. :)

Un'ultima cosa: grazie per avermi regalato un sorriso con queste ultime fan art! (Quella con Naomi mi ha fatta morire, ahah!) c':
Baci e alla prossima,
T. ♪

23/01/17, ore 19:36

Ok questo capitolo è stato un attacco terroristico al mio cuore!

Allora parto dicendo che da una parte capisco benissimo Castiel, anch'io ho delle problematiche serie di salute e a volte mi viene da pensare che io sia una grossa responsabilità per chi mi sta attorno. Quindi non potrei mai odiarlo, so perfettamente come si sente. L'idea di far retrocedere qualcuno al tuo stesso livello, qualcuno che può aspirare a grandi cose, ti fa stare male e tutto ciò che vuoi è solo lasciarlo andare e fargli vivere la sua vita, anche rinunciando ad essere felice tu stesso.

Dean, come hai detto tu, vede tutto come un atto d'amore. Allora, in parte è così perché se a lui non è mai pesata questa situazione un motivo c'è il caro Castiel dovrebbe rendersene conto anche se, come già ho detto prima, è molto difficile.

Entrambi vanno un po' con gli occhi bendati perché uno è accecato (direi che è il termine esatto, credimi) dall'amore che prova per l'altro, mentre Castiel continua a sentirsi un peso e perciò lo lascia, facendosi sfuggire dalle mani la persona che sempre amerà e di conseguenza rinunciando ad essere finalmente felice.

La situazione di Cas non è per niente facile e proprio per questo il loro non è il classico amore tra adolescenti che litigano un giorno si e l'altro pure e si lasciano e si riprendono in continuazione, dicendosi mille volte al giorno quanto si amano.
Proprio perché la situazione è così, l'amore di Dean va oltre l'immaginabile e ovviamente il ragazzo dagli occhi verdi da questa situazione ne è uscito devastato.

Spero che Cas capisca che l'amore che Dean prova per lui va oltre ogni cosa e che decida di tornare da lui. A volte la frase di Olaf di Frozen "l'amore è mettere il bene di qualcun altro prima del tuo", per quanto bellissima, è controproducente.

Sono felice che ti sia venuto un capitolo in più, non sono pronta a dire addio a questa storia :(

Puoi ben notare la differenza del mio linguaggio dalle recensioni (che sembrano scritte da una linguista nata ahahahah :D) ai miei messaggi nel gruppo whatsapp ahah :D

Sappi che sei una scrittrice tanto brava quanto sadica ahahahah :D
Il capitolo è stato devastante, come il precedente, ma ugualmente bellissimo. Complimenti :*

Alla prossima settimana :*

23/01/17, ore 18:16

Non ti meriti una recensione lunga come quelle che ti faccio di solito...
Ok, volevo semplicemente scrivere 'Castiel ti odio' ma visto che hai chiesto di non farlo non lo farò, ma la cosa non mi è andata giù x niente.
Cas oltre che sordo è anche cieco...
Cieco perché non vede come ha ridotto Dean con delle semplici parole, quanto abbia distrutto la sua vita e la sua voglia di amare.
Forse è convinto di aver preso la decisione giusta e di averlo fatto x il bene di Dean, ma in fondo sa che il biondo non sarà più la stessa persona d'ora in poi è che quello che ha fatto in realtà ha privato Dean del suo ossigeno, facendolo morire lentamente.
Bravo Cas! Davvero complimenti!
Ho pianto tanto e ho ancora il cuore che batte forte x queste emozioni così negative, come se Cas avesse lasciato anche noi oltre a Dean.

Non ti dirò come vorrei che la storia si evolva, perché probabilmente lo sai.
Non voglio sapere cosa succederà.

Lucy

23/01/17, ore 17:38

Don't worry, non odio ne te ne Cas! Questo capitolo ha lasciato un pochino di stucco, come si dice dalle mie parti. Ma non pensare di cavartela mettendo delle fan art! Comunque, ho sentito chiaro e forte il crack del cuore di Dean. Penso che Cas l'abbia fatto per il suo bene, però il legame che hanno creazione in questi mesi è molto forte, non sarà facile affievolire tutto quello che hanno passato e quello che hanno vissuto,ecc. Vorrei non finisca tutto così, bisogna cercare di essere ottimisti! Aspetto allora i prossimi aggiornamenti!! Tanti baci!!! <3

23/01/17, ore 16:38

Non credere di cavartela con delle fan art adorabili.
Tranquilla non sono arrabbiata con Castiel, piccola autrice disadattata , perché lo stai facendo soffrire come una bestiolina .
Come ti dissi nel capitolo precedente io vengo a cercare te e a strangolarti. .. credo che tu abbia spezzato Dean per sempre.
Ho sentito il crack del suo cuore fino a casa mia.
Ti rendi conto che quel giovane ragazzo probabilmente non proverà mai più sentimenti per il resto della sua vita???
Il capitolo è pazzesco, sei riuscita a trasmettere perfettamente il senso di colpa di Castiel e il dolore di Dean è arrivato forte e chiaro, mi sembra di aver preso un pugno nello stomaco.
Scrivi da dio!
Ala prossima
P.s.
Sempre se non ti trovo prima e metto in atto le mie minacce....

18/01/17, ore 17:59

Sara, non mi fare soffrire così tutte le volte!
Charlie è perdonata e meno male che ci sono lei e Benny.
Tu non hai nemmeno idea di quanto capisca il punto di vista di Cas ed il dolore del fallimento. Quando provi a fare delle cosa e poi fallisci miseramente. Lo so perfettamente cosa si prova...credimi. Ma è una necessità volersi mettere sempre in gioco. E Cas lo fa per Dean, per amore.
Ho adorato le sue reazioni rabbiosa perché mi piace vederlo così combattivo. Ma quel " Ti amo" mi ha completamente colpita ed affondata ed il fatto che Cas non abbia voluto esternare i suoi sentimenti, facendosi frenare da tutte le sue paure, mi ha distrutta.
Questa ff è davvero bella e profonda. Mi piace tantissimo.
Un bacio :)

18/01/17, ore 09:30

Il fiume e la pizzeria esistono? Mi congratulo anche stavolta per tutte le tue ricerche per le location e ancora anche per le citazioni all'inizio di ogni capitolo.
Mi veniva da piangere nel leggere lo stato d'animo di Cas. Dall'inizio alla fine: la preoccupazione ed il senso di colpa, un paio di settimane di tranquillità, lo sgomento alla scoperta delle bugie. Speravo che Charlie capisse e ritrattasse.
" Basta...zitta!" continuavo a ripetere .E invece ha spiattellato tutta la verità. Adesso la odio. Perché il comportamento di Dean è comprensibile ed è dettato dall'amore. Non dico che sia giusto ma io avrei fatto esattamente la stessa cosa.
Mi piace molto come dipingi Balth. Lo adoro!
Cas ha cancellato il messaggio prezioso? Ecco che ricomincio a piangere.
Un bacio :)
Mia

P.S. Mi scuso per il ritardo. La mia collega è in maternità ed devo fare tutto io. Arrivo a casa tardissimo e sul lavoro non ho nemmeno più la pausa pranzo. nenche 5 minuti per leggere...
Figuriamoci scrivere.

17/01/17, ore 21:07

Ciao.
Per la serie #maiunagioia.... insomma litigano stanno male Dean finalmente chiede scusa e dice quelle fatidiche due meravigliose parole.... che in un fandom normale ci spedirebbero dritti di filato verso il lieto fine e invece no.... sono straziata.... ho il cuore a brandelli.... non può uscire niente di buono da questo ennesimo allontanamento di Cas.
Perché se l'altra volta la rabbia era giustificata dalle menzogne di Dean, che anche se dette a fin di bene erano pur sempre bugie, stavolta Dean ha fatto tutto giusto, o almeno si è aperto ha ammesso i suoi eroi, ha fatto un passo decisivo verso la maturità sentimentale... mentre Castiel si è ritratto... si è rinchiuso nella sordità, al punto che non ascolta neanche se stesso. Castiel si sente un peso per se stesso, come già detto non ha mai elaborato e accettato il suo handicap, quindi è ovvio che pensi che tutti gli altri lo vedano allo stesso modo.
Ora serve un intervento divino temo per risollevare le sorti di questa storia.... e niente... dopo questo sproloquio vaneggiante mi ritiro nel mio angolo a piangere e a disperarmi... ad attendere lunedì....
Cosi tanto per cambiare la prossima storia potremmo avere qualcosa di stucchevolmente fluffoso??? Una cosa diabeticamente amabile??? A farci soffrire ci pensa già la vita e la serie... almeno qui un po di gioia!!
Per favore!!!!

Vabbeh.... scusa per l'intermittenza nelle recensioni e alla prossima settimana!!!
un bacio
laura

17/01/17, ore 18:05

Guarda Sare, io non mi lamento nemmeno più perché ormai sono rassegnata al fatto che la tua storia sia un angst continuo e adesso mi chiedo se avrà almeno un lieto fine (?) Ho dei dubbi a riguardo, dato che ci stiamo avvicinando alla fine...

Ma andiamo per gradi!

Dopo quella disastrosa discussione del capitolo precedente, dove Castiel scopre che Dean gli ha mentito, i due si separano nel peggiore dei modi e cala un silenzio gelido tra loro che va avanti per giorni.
Dean è straziato, continua a chiedersi se ha fatto sul serio la cosa giusta o meno, e non vedere Cas non fa altro che dilaniarlo lentamente dall'interno.

Quando la piccola e geniale Charlie propone a Castiel il luna park, all'insaputa di Dean, sapevo che le cose sarebbero inevitabilmente precipitate. Non che finora stessero andando a gonfie vele, but still.
Dean rivede Cas al luna park dopo tanti giorni di lontananza, e la prima sensazione che prova è una sensazione di sollievo e gioia... finché, ovviamente, Castiel non lo rifiuta, allontanandolo ancora un volta ç_ç

I migliori amici dei due sembrano rimanerne spiazzati, così decidono di intervenire. Non che sia stata un'idea così geniale proporre la ruota panoramica, visto il modo in cui la faccenda è andata a finire! Ma, seriamente, Castiel sta leggermente diventando insopportabile adesso! Dean si preoccupa per lui GIUSTAMENTE, ma ciò non significa che lo reputi un peso. Dean VUOLE FARLO, non si sente COSTRETTO a farlo. Quando cavolo lo capirà?!

VEDI MI STO AGITANDO ANCHE SE NON AVEVO INTENZIONE DI AGITARMI.

E IL FINALE? VOGLIAMO PARLARE DEL FINALEEEEEEEEEEE

Quel ti amo è stato dolcissimo da parte di Dean, arrivato dopo DELLE SCUSE, ma Castiel si fa troppe seghe mentali e OVVIAMENTE rifiuta anche il suo ti amo.

COME FA AD ESSERE UNA FIC FLUFF, ME LO SPIEGHIIII

Basta, me ne vado.

FALLI RIAPPACIFICARE O TIRO FUORI IL MIO COLTELLO DELL'ANGST

Un bacio <3

16/01/17, ore 18:49

Ciao :)

Questo capitolo mi ha fatto soffrire anche più del capitolo scorso. Al contrario del precedente, per il quale nonostante l'inizio in cui tutto sembrava essersi sistemato per il meglio mi aspettavo che alla fine sarebbe successo qualcosa che avrebbe diviso i due protagonisti, in questo ero seriamente convinta che la cosa si sarebbe risolta (dove con 'seriamente convinta' intendo che mi ero autoconvinta e con 'autoconvinta' intendo illusa e con 'illusa' intendo che ci speravo in vano e ho reso l'idea, vero?). E niente, è stato peggio di quanto pensassi. Soprattutto perché alla fine Dean, piuttosto che continuare a discutere con Cas, mi ha davvero stupita quando ha lasciato perdere il fatto di essere arrabbiato e non solo si è scusato, ma ha spiegato a Cas il perché del suo comportamento arrivando a dirgli quello che prova per lui e niente, se qui quasi piangevo piangevo di gioia e già mi immaginavo cuori e arcobaleni e unicorni, poco dopo ho letto i pensieri di Cas, ho intuito dove sarebbe andata a parare la sua testolina dura e niente, credo di aver sentito distintamente il cuoricino del povero Dean spezzarsi (o forse era il mio).

Comunque no, dai, adesso faccio la persona seria (AHAHAHAHAHA certo come no). Prima di tutto adoro Charlie e Benny, per fortuna che ci sono loro perché se no ancora Dean e Cas stavano ognuno nelle proprie stanze a contemplare il vuoto. Dean ha commesso degli errori, è vero, ma lo ha fatto in buona fede e si è scusato con Cas per il suo comportamento motivato dall'amore per il ragazzo dagli occhi blu, che lo ha portato a sacrificarsi per il bene di lui e quindi è normale - e totalmente in linea con il personaggio che ci hai presentato fin dall'inizio della storia - che Cas inizi a domandarsi se non sarebbe il caso di fare lo stesso nei confronti del suo ragazzo. CIò non toglie che io già soffro al pensiero del malinteso che si verrà a creare a questo punto, con Dean che ha detto a Cas che lo ama e lui che se ne è andato senza rispondere. Tra l'altro, con questa cosa di Dean e del 'ti amo' senza risposta, non ho potuto fare a meno di ripensare all' "original Dean" (cit. il patato che è Jared <3 <3 <3) di Gilmore GIrls, anche se il contesto è completamente diverso.

E niente, siccome ho rimandato fin troppo i miei doveri di studentessa disperata nel bel mezzo della sessione invernale la chiudo qui. Attendo con ansia L'ANGST di lunedì prossimo il prossimo capitolo.

Alla prossima,

Mari.

16/01/17, ore 18:20

Cara mia in questo capitolo hai messo così tanto angst che la metà basta!! Da una parte vorrei fare due con Cas per via del suo comportamento cocciuto che sta avendo, anche dopo che ha parlato sia con Charlie (che poverina voleva solo fare del bene e invece ha avuto l'effetto contrario) sia con Dean, che nonostante gli abbia parlato, che abbia cercato di chiarirsi e quel "ti amo" è riuscito solo ad ad andare via. Ora sta a lui a fare il passo e a chiarire verso Dean. Dall'altra vorrei parlare con Dean per via del suo comportamento, troppo protettivo, che ok è comprensibile perché ci tiene al moro, però deve lasciarlo un po' respirare. Posso immaginare come si deve essere sentito quando ha visto Cas andare via in quel modo, dopo che gli ha detto una cosa così importante. Mi auguro che pensino a tutto quello che hanno fatto e quello che si sono detti e che una volta per tutte si parlino e si chiariscano, perché la situazione non è bella e qualunque cosa decidano va bene, basta che abbiano parlato perché non va bene questa situazione. Spero sempre nel happy ending!! Alla prossima, ciao!!