Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

23/07/11, ore 22:45

Sono davvero contenta che tu abbi aggiornato :)
Prima di tutto spero che gli esami siano andati bene, ma non ne ho dubbi, e spero tu ti stia godendo il meritato riposo!

Questa storia è sempre imprevedibile, ed è per questo che l'apprezzo sempre di più. Con la storia del guardiano mi hai davvero sorpreso. Dopo cinque guardiani disposti a tutto pur di proteggere i loro metalli avevo dato per scontato che Draco dovesse combattere anche con questo, ma invece questo comportamento così diverso mi ha davvero spiazzato.
Le scene di Draco con sua madre e Daphne sono state davvero commoventi da leggere, anche se sono curiosa di sapere cosa avevano combinato lui e Daph con la pozione polisucco :)

E secondo me Herm, per vendicarsi del fatto che Draco le abbia nascosto il fatto che continua a cercare di recuperare i metalli, partirà e ruberà lei il settimo. Non so perché ma hai chiesto una previsione da noi lettori, quindi ecco la mia!

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,
Gypsy_rose90

23/07/11, ore 22:06

caspita che capitolo!!! devo proprio dirti che mi è piaciuto tantissimo ed in ogni sua parte! la partita a carte con Blaise, divertentissima, il sipario con Draco mi ha procurato il giusto calore in questa serata fredda dopo il temporale!!!! e il resto, veramente commovente gli incontri con Daphne e Narcissa, certo le ha amate molto Malfoy, alla faccia della sua decantata freddezza, e Luciusa..............da brivido, quando Lucius viene dipinto così è veramente inquietante pensarlo padre e non fa altro che catalizzare simpatia su simpatia verso Draco che qui è stato magistrale nella sua adulta ribellione. ho trovato geniale il passagiio dalla forma del voi al tu, rende perfettamente, quasi a sentirne il rumore, lo spezzarsi delle catene emotive che legavano Draco alla figura paterna. brava. e che delizioso questo ultimo guardiano.............una boccata d aria dopo gli ultimi incontri!!
dunque Hermione ha trovato il diario, lo ha ovviamente letto, neanche a dirlo, e scoperto l inganno.................non vorrei essere nei panni di Draco appena la incontrerà! e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo, quindi grazie ancora, buon proseguimento delle vacanze e a presto, un bacio claudia

23/07/11, ore 20:33

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e finalmente è arrivato!come al solito sempre pieno di pensieri introspettivi e di dettagli..che dire!fantastico come tutta la storia e come la tua splendida fantasia e capacità di trasmettere!!sarà sempre più ardua l'attesa per scoprire la verità sui tanto ambiti metalli!ma da brava lettrice appassionata di questa storia si fa questo ed altro:)al prossimo capitolo!!baci

21/07/11, ore 16:30

Ciao, sono in vacanza e ho un sacco di difficoltà a connettermi e a leggere ma non potevo tirarmi indietro davanti a questo capitolo che li vede per la prima volta uniti come non mai.
Hermione sembra essersi completamente donata a lui, fidandosi ciecamente delle sue mani ed anche delle sue parole.
Per Draco la cosa è più complicata: credo che il sentimento che lo lega alla ragazza sia fortissimo ma che ormai sia troppo immischiato nella ricerca dei metalli per poter tornare indietro.
Le mente e non solo una volta perchè pensa di fare il suo bene, in realtà credo che in questo modo faccia del male ad entrambi.
Bella l'idea del diario (non è che Hermione che è abituata a mettere il naso dove non dovrebbe lo trova vero?)così come è stato molto bello leggere i suoi pensieri confusi ma al contempo forti e determinati.
C'è una frase che mi ha particolarmente colpita e riguarda il coinvolgimento di Daphne nella ricerca: lui dice che ormai c'è di mezzo anche la ragazza per cui mi è venuta un'idea malsana: può essere che chi riesce a mettere insieme tutti i metalli possa avere il controllo sulla morte? La cosa sarebbe plausibile: lui perderebbe la sua anima ma avrebbe il potere sulla vita.
Ok forse al mare ho mangiato troppo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

17/07/11, ore 18:06

Dostoevskij sarebbe sicuramente arrossito all'inizio focoso della tua storia per quanto non mi possa lamentare troppo per la coronazione carnale dei desideri della coppietta, finalmente dopo tanti mesi(davvero solo tre) coronano il loro sogno...ehm...
Era per ottenere quella felicità che aveva sacrificato parte della propria anima, nella ricerca dei metalli e ora, paradossalmente, riusciva ad ottenerla anche senza di essi. Ma ciò che si fa, in tutto o in parte, ha sempre delle conseguenze, e la Sorte viene sempre a riscuotere quanto dovuto. Mentre il piacere gli sfiorava le viscere, costringendolo a trattenere un gemito, gli occhi chiusi e i muscoli tesi, sentì un dolore, allucinante, straziante, nascergli nel petto. Perse l’equilibrio delle braccia, cadendo senza riguardo sul corpo fragile di Hermione che, provata dall’amplesso a sua volta, non ebbe né modo nè tempo di sottrarsi: udì soltanto un urlo, ben diverso da quello di piacere, provenire dalla bocca che fino a pochi istanti prima aveva ricoperto la propria.
Certo un finale così non è molto piacevole...
L’infelicità aveva tenuto a bada il loro potere, dato che se non c’è nulla non c’è neppure nulla da prendere, ma adesso qualcosa c’era, e quel qualcosa era Hermione

Dvvero bellissimo anche questo capitolo

14/07/11, ore 00:54

Già dall'immagine e dall'introduzione ho capito che questa storia meritava di essere letta e ,sinceramente,sono davvero soddisfatta di averla letta.E' assolutamente bellissima e tu scrivi benissimo ! La coppia Draco/Hermione piace anche a me un sacco.Davvero tanti complimenti :D Baci :*

13/07/11, ore 15:50

Oh, cavolo, mi hai semplicemente spiazzata!
Aspettavo questo momento da.. uhmm, circa.. dal primo capitolo?! :D
Non è come lo immaginavo, anzi è ancora meglio! Sei stata bravissima, ti farei un bell'applauso ma non servirebbe a niente visto che non lo sentiresti.
Mi piace il carattere di Draco in questo capitolo, è inconflitto ed è normale, in effetti all'inizio pensavo che lo stessi 'addolcendo' un pò troppo.. insomma, Draco non viene descritto dalla Rowling come uno che si lascia andare a TROPPE smancerie, però ho subito cambiato opinione quando il suo lato duro è venuto a galla e ha detto quelle bugie per poi andare in biblioteca. Non so perchè ma immaginavo che qualche appunto lo avesse nascosto lì.
Mi piace come hai descritto anche Blaise, sono sicura che farà qualcosa per liberare Ginevra però si sta comportando da vero amico almeno finora.
Hermione, beh, lei è la mia preferita quindi non ho nulla da dire U.U
Ancora complimenti per la tua bravura, come al solito non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di scoprire qualcosa in più sui metalli.
Baci.

12/07/11, ore 18:30

davvero, davvero bello! non vedo l'ora di leggere il prossimo.. comunque non è per rompere, e nemmeno so se gia te l'ho detto, ci sono alcuni errori di battitura.. magari fatti persino apposta.. non lo so! era solo per avvisarti.
Alla prossima, che spero arrivi presto.

_TeMe_

12/07/11, ore 15:20

Hei, ciao! :)
Innanzi tutto volevo farti i complimenti per la storia, Ginny esclusa i peronaggi più o meno conservano la loro integrità e secondo me è qualcosa di molto più interessante che leggere storie dove Draco è una mammoletta o Ron diventa uno stupratore^^'
Anche tu hai fatto la maturità? Grande! :)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, un bacio! :D

ps: adoro il tuo Draco!
Forgottendoll

11/07/11, ore 16:56

Volevo dirti che la tua storia mi piace molto e trovo che sia anche molto coinvolgente! Quando ho iniziato a leggerla non riuscivo più a fermarmi! XD Inoltre mi piace molto l'alone di mistero che hai creato attorno ai "metalli" in modo che solo andando avanti il lettore potrà scoprirne di più; e anche come hai stravolto un pò qualche personaggio... mi piace anche come man mano nel corso della storia tu ci mostri un pò come potrebbe comportarsi Draco con un sentimento vero e proprio anche se un pò della sua indole caratteristica rimane la stessa. Vista una storia così promettente sono curiosissima di proseguire la lettura! Baci.
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 05:03 pm)

11/07/11, ore 12:26

Non mi ricordo se ho mai recensito questa storia (si sono decisamente molto stordita lo so), quindi nel dubbio commenterò anche i capitoli precedenti.
Prima di tutto volevo farti i miei complimenti. Scrivi davvero molto bene, sia a livello di correttezza grammaticale sia come stile.
La trama è davvero splendida e soprattutto originale. Ormai ci sono così tante Dramione in giro che volenti o nolenti si influenzano a vicenda e molte sono simili se non praticamente identiche tra loro. La tua invece la trovo una boccata d'aria fra tutti gli scopiazzamenti che ho letto e soprattutto non ho trovato tutti quei cliché e quelle frasi fatte ormai trite e ritrite!!
Vista la mia storditezza immane se una storia non viene aggiornata regolarmente e spesso mi scordo quello che è successo nel capitolo precedente, mentre questo non è assolutamente successo con la tua, ed è praticamente un miracolo :D
(non ti sto facendo assolutamente una colpa per la settimana di ritardo tranquilla, anzi spero che gli esami siano andati bene :) )

Passando al capitolo l'ho trovato davvero notevole. La scena iniziale è scritta davvero bene; della giusta velocità, senza dilungarti troppo ma facendo ben capire le sensazioni e i pensieri. Adesso non vedo l'ora che tu vada avanti con la storia per sapere cosa succederà con gli ultimi due guardiani :D

Visto che mi hai cosi incuriosito con la tua storia, e dalle note che scrivi in fondo ai capitoli mi sembri anche una persona interessante da conoscere, volevo chiederti se avevi un gruppo su facebook o un blog con cui seguirti un po’ più da vicino. Appena finisco questi esami poi andrò a leggere anche qualche altra tua storia, visto che purtroppo per il momento non ce la faccio proprio.

So di aver scritto uno sproposito di recensione ma ne valeva davvero la pena!

A presto :)

11/07/11, ore 11:16

Bellissimo questa capitolo, finalmente c'è stato un incontro "passionale" tra Hermione e Draco :)
Mi dispiace che Draco ha deciso di mentire ad Hermione, non se lo merita e poi, tra i due, sembra lei quella più presa dai sentimenti.
Secondo me la ricerca dei metalli serve a riportare in vita le persone defunte (la madre di Draco e Daphe) ma questo a costo della felicità e dell'anima di chi li trova.
Mi dispiace già per Hermione quando scoprirà delle bugie di Draco....

11/07/11, ore 10:22

ciao, ci voleva sai!? questa pausa, questo momento tra Draco ed Hermione e devo dire che mi è piaciuto molto anche come lo hai costruito. è stato piacevole vedere come tutto si sia svolto con abbandono, nonostante le restanti perplessità di entrambi, la passione l istinto ed i l sentimento hanno comunque preso il sopravvento ed è stato veramente piacevole viverli. mi preoccupa moltissimo però Draco e questa sua bugia, galattica devo dire, perchè anche se ancora non mi è ben chiaro quale sia il suo motivo nè cosa esattamente si prefigga di ottenere, mi rendo conto di quanto sia coinvolto in quello che ha cominciato, mi chiedo come farà a proseguire nasconendolo ad Hermione e come farà a cavarsela, visto i precedenti, senza di lei. mi lascio portare e fino ad ora non me ne soo pentita, quindi alla prossima, grazie per ora, claudia

11/07/11, ore 02:12

Mi aggiungo a tutte le altre che hanno già esposto la loro opinione sulla tua storia.
Mi hai completamente rapita! Sul serio, non mi sono mai sentita così coinvolta da una Dramione, ben scritta, molto articolata ed impeccabile in ogni semplice descrizione. La storia attrae davvero e come penso ti abbiano già detto, sono contentissima che tu non abbia fatto esplodere molto in fretta la passione tra i due, sennò non c'è gusto xD ma anzi, penso che siano esattamente come dovrebbero essere: hai lasciato loro i caratteri che li hanno sempre caratterizzati.
Un altro punto con cui mi hai conquistata è stato Blaise, semplicemente adoro quel personaggio (nonostante ammetto la cruda verità di non aver mai letto i libri xD quindi ti ho detto tutto!) e quindi non so moltissimo su di loro, se non quanto lasciano trasparire i film (almeno quelli li ho visti xD); però in lui c'è sempre stato qualcosa che mi è piaciuto tanto, soprattutto come anche tu l'hai disegnato in questa storia, mi è sempre piaciuto come il miglior amico di Draco =D quindi, 10+
Poi Ginny... oddio xD non l'ho mai considerata più di tanto come personaggio, ma dopo la tua storia penso che adesso nella mia mente lei si presenterà sempre come una squallida e perfida.. su Ronald non ho mai avuto grandi aspettative xD non mi è mai piaciuto quindi sono felice dell'uscita di scena che ha avuto.
Per il resto Draco ed Hermione, come detto sopra, mi piacciono tantissimo e mi permetto di aggiungere, che la tua idea della piccola immagine di presentazione, aiuta molto di più il coinvolgimento nel racconto! Almeno per me è così xD
In conclusione mi piace tanto come scrivi, mi sembra tanto di leggere un vero libro tra le mani, hai uno stile delicato e scorrevole, non mi annoio a leggerti e mi icuriosci tantissimo da desiderare ardentemente di leggere il prossimo capitolo.

Scusami se mi sono dilungata troppo, mi sono lasciata un pò trasportare xD   un abbraccio!!

10/07/11, ore 14:12

Intanto capitolo stupendo...Draco ed Hermione hanno finalmente avuto il loro momento!
Per quanto riguarda il giovane Slytherin devo dire che "buon sangue" non mente...da vero Malfoy ha ricominciato a mentire, anche se in questo caso a fin di bene...non credo che Hermione lo perdonerà molto facilmente per questo, la fiducia è fondamentale per lei.
Devo ammettere di essere sempre più curiosa riguardo alla faccenda dei Metalli... comincia ad essere sempre più contorta! =)
A ciò si aggiunge il patto che Hermione ha stretto con Gonos...di cui nessuno -per ora- ricorda i termini!
Che confusione! =D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio, Krisma.